New One Inviato 30 Giugno 2016 Segnala Inviato 30 Giugno 2016 Dellisar Notando i movimenti di Dewce e Cimri mi nascondo, stocco in mano, per accogliere i due sfortunati
smite4life Inviato 30 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2016 Rapidamente, vi nascondete nell'oscurità Spoiler Stealth: Dewce 6 Dellisar 9 Cimri 24 Pochi istanti dopo, i due uomini voltano l'angolo, trovandosi di fronte Dellisar e Dewce che non sono riusciti a nascondersi efficacemente, il primo tradito dalla lunga coda, il secondo dal cigolio dell'armatura e dai riflessi della luce lunare su di essa. Perplessi, si arrestano all'ingresso e, mentre il marito vi apostrofa rudemente: Ehi! E voi chi siete? E che ci fate da Lou? La moglie volta lo sguardo all'interno del cortile, accorgendosi della macchia informe che è il corpo del mastino con la testa sfracellata e emettendo un urlo strozzato Iniziativa Spoiler Dellisar 21 < tocca a te! Vecchi 19 (!) Cimri 15 Dewce 7 La mappa è di la, Cimri è nascosta.
New One Inviato 30 Giugno 2016 Segnala Inviato 30 Giugno 2016 Dellisar Frusto con rabbia la coda sul terreno e esco dal nascondiglio improvvisato, tenendo lo stocco lungo il fianco ma in modo che sia ben visibile."Bene bene, gli aiutanti di Louslick, suppongo. Il vostro capo è si sta facendo una bella dormita al momento, domattina potrebbe risvegliarsi con qualche doloretto" esordisco, con un sorriso stampato in volto "detto questo, a meno di idee stupide e potenzialmente suicide da parte vostra, direi che ciascuno può andare per la sua strada" per rafforzare il concetto porto leggermente in avanti lo stocco Dm Spoiler Azione preparata, il primo che mi attacca si becca una bella stoccata in pancia, stocco +5, 1d6 18-20x2
smite4life Inviato 1 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2016 I due si guardano, a metà fra il terrorizzato e il risoluto, ascoltando le parole di Dellisar. Sfortunatamente, però, queste non sortiscono l'effetto sperato: infatti, l'uomo urla: CRIMINALI! Corri, vai a chiamare lo sceriffo! Mentre fa un passo indietro e afferra una boccia dall'odore nauseabondo dal pianale del carro, scagliandola con forza verso Dellisar Spoiler Shaul lancia su Dellisar 19 (!) mancato. Ma il tiefling riesce ad evitare l'oggetto con un movimento del busto all'ultimo secondo. Mentre il proiettile improvvisato ti sfiora, ti rendi conto con un misto di schifo e divertimento che è un vaso da notte pieno di escrementi. A questo punto è chiaro da dove proviene l'odore terrificante di questo posto. La donna, invece, alle parole del marito gira sui tacchi e corre via, cercando di raggiungere la città. Cimri, a questo punto, esce dall'ombra d'improvviso, fiondandosi sull'uomo e menando un terribile fendente dal basso verso l'alto, Spoiler Cimri attacco 11 colpito > 5 danni > MORTO! che apre l'intero fianco dell'uomo, esponendo le costole e facendolo crollare fra le stanghe del suo carretto, mentre sputa sangue e lentamente smette di respirare. Cimri, rapidamente, si volta verso di voi: La donna! Vi ha visto! Iniziativa Spoiler Sta a voi due. La donna è a due movimenti di distanza (sarebbe fuori mappa, l'ho lasciata li non sapendo dove metterla). @New One non ti ho fatto attaccare perché l'uomo si è spostato indietro fuori portata.
GammaRayBurst Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Dewce "Dannazione!" Alzo gli occhi al cielo in segno di irritazione, poi rincorro la donna. "Tieni davvero così poco a tuo marito? Se non ti fermi immediatamente la prossima pelle che lavorerete lì dentro sarà la sua." @DM: Spoiler Sfrutto il fatto che probabilmente la donna non ha visto cosa è successo al marito per fare una prova di Raggirare +8. Ovviamente sfrutterò qualsiasi esitazione della donna per raggiungerla e ucciderla.
New One Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Dellisar Due idioti mi vien da pensare quando la coppia reagisce, salvo ratificare quando mi lanciano il vaso degli escrementi Due idioti morti Come Dewce mi getto all'inseguimento della donna, ma stavolta senza parlare o offrire vie di fuga. La punto e, stocco in mano, mi preparo a trafiggerla non appena arriverà a tiro. Dm Spoiler Doppio movimento per raggiungere la donna, se poi si ferma a seguito delle parole di Dewce meglio ancora. Gli affronti vanno puniti
smite4life Inviato 2 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Dewce corre verso la donna, intimandole di fermare la sua corsa immediatamente. La donna, terrorizzata, si arresta voltandosi verso di voi, dandovi modo quindi di avvicinarsi pericolosamente, poi cade in ginocchio alzando le mani: Per favore!! Lasciateci andare! Non abbiamo niente, non valiamo niente... Vi prego!! Lavoriamo solo!!! Spoiler Sta a voi, siete praticamente a portata (un movimento).
GammaRayBurst Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Dewce "Ottima scelta." Senza rallentare il passo, mi avvicino alla donna e la travolgo con un pesante colpo di mazza. @DM: Spoiler Carico la donna. Tiro per colpire +8 (carica compresa), danni 2d6+6 contundenti, critico 20/x3.
smite4life Inviato 2 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Il colpo di Dewce travolge la donna, fracassandole il capo in maniera spettacolarmente violenta. Cimri annuisce e poi vi fa cenno di muovervi: Andiamo, non c'è più niente da fare qui. Spoiler Ho tirato il d20 per colpire e hai fatto 8, dunque l'hai colpita e automaticamente uccisa. -------------------------------------------------------- Impiegate circa mezz'ora a raggiungere la Ash House, luogo dove Cimri vi aveva detto avreste avuto il ritrovo. Una volta giunti alla casa, riconoscete l'edificio una volta maestoso di villa Morgatallis, ora mezzo distrutto da un antico incendio. Quel che rimane della antica magione sembra sul punto di collassare ogni secondo. La casa è annerita e le cicatrici dell'evento sono evidenti nelle mura pericolanti sotto il peso del terzo piano crollato. Le finestre schiantate non danno nessuna difesa contro l'edera che, inarrestabile, ricopre ogni superficie e invade ogni cavità. Una serie di crepati scalini in granito conduce a un poggiolo le cui colonnine sono ormai quasi tutte piegate o cadute, mentre sulla porta massiccia campeggia un grosso battente arrugginito a forma di testa di cinghiale. Mentre vi avvicinate, Cimri evita direttaente la porta, dicendo: Quella dannata porta è completamente bloccata, io di solito uso la finestra. In effetti, alla sinistra della porta, una finestra dai vetri sfasciati offre un ingresso comodo anche per Dewce, nonostante la sua armatura. La stanza in cui entrate è soffocante nella sua puzza di polvere e cenere, di cui è ricoperta praticamente completamente. Vecchi mobili scassati si trovano sparsi per la stanza, evidentemente portati qui da altre zone della casa: c'è una sorta di divano sfondato, una credenza piena di vecchie bottiglie di whiskey di pessima qualità (tutte vuote e molte anche rotte), e un tavolo a cui manca una gamba, sostituita con un mobiletto. Il camino, in un modo quasi paradossale rispetto al resto della stanza, reca tracce di utilizzo recente, e a guardare bene anche il divano (su cui è steso un mantello), sembra essere stato utilizzato. Infatti, quasi a confermare le vostre supposizioni, Cimri emette una sorta di colpo di tosse e vi dice: Beh, benvenuti a casa mia... Non sarà molto lussuosa, ma almeno è asciutta e non ci viene nessuno per paura dei fantasmi. In ogni caso, Razelago è di sopra, seguitemi. La ragazza si avvia quindi al di la di una porta verso l'atrio della casa, dove si trova una scala che sale verso il piano superiore, dall'aspetto relativamente solido. Spoiler Ho mandato avanti, non c'era granché d'altro alla conceria, credo... Se volevate fare qualcosa prima di andarvene, scrivetelo pure in spoiler. Vi ricordo che la Ash House è il numero 2 sulla mappa che ho postato sul TdS, quindi è un po' fuori e nel complesso isolata dalla cittadina... Non correte il rischio di venire visti.
GammaRayBurst Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Dewce "Come volete, ora siete liberi." commento sarcastico davanti al cadavere della donna. "Liberi da ogni sofferenza, liberi di andare all'altro mondo, scegliete quello che vi pare." Scrollo i residui di ossa e cervello dall'arma, poi mi avvio con Cimri e Dellisar fino alla Ash house. "Potrei darti una mano ad aprire quella porta, basta solo chiedere." propongo con un sorriso dopo essere passato per la finestra con l'agilità di un ippopotamo zoppo e per dare maggiore enfasi alla mia proposta tocco l'impugnatura dell'arma. Torno però serio quando la ladra nomina Razelago. "D'accordo, andiamo. Sono curioso di conoscere il nostro datore di lavoro."
New One Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Dellisar Concludo la corsa osservando la mazza chiodata di Dewce che si abbatte impietosa sulla donna e rinfodero lo stocco."La prossima volta lascio parlare te. Almeno faremo più in fretta con idioti del genere" "Bel posto. Accogliente. Forse un po' fuori mano, ma almeno non hai scocciatori" commento scherzoso. Da quando siamo andati via dalla conceria di Louslick il morale è decisamente buono. Non capita tutti i giorni di trovarsi con le tesche piene per un lavoretto semplice e con buone prospettive per il futuro."Non facciamolo attendere, allora "
smite4life Inviato 3 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Salite rapidamente le scale e vi infilate in una porta sulla sinistra, praticamente sopra la stanza di Cimri. In pratica, come è evidente ancora di più all'interno dell'edificio, tutta l'ala destra dell'edificio è quasi impraticabile, mentre quella sinistra, anche se bruciata, è tutto sommato sicura. La stanza in cui entrate era palesemente la biblioteca della casa: grandi librerie sono disposte tutto attorno, mentre al centro vi è un tavolo e un paio di sedie. Mucchi di cenere e fogli strappati sono tutto ciò che resta di una imponente collezione di libri, ma in un angolo un cumulo di cenere, di libri distrutti e di quella che sembra imbottitura di mobili è diventato una sorta di nido che ora ospita una orrenda creatura Spoiler Che riconoscete come un Krenshar, creatura molto strana tipica (anche se rara) delle foreste circostanti. Nonostante l'aspetto fiero, la bestia sembra tranquilla e si limita a ringhiare brevemente quando entrate, riabbassando la testa non appena riconosce Cimri. Una voce interrompe sul nascere le vostre preoccupazioni: Tranquilli, non badate a Gaurig e accomodatevi pure. La voce proviene da oltre una serie di paraventi di carta, che lasciano intravedere solo la sagoma di un secondo tavolo, una sedia dallo schienale alto e la figura di un uomo alto e pelato seduto con le mani congiunte davanti al volto, visibile grazie ad una lanterna che lo illumina da dietro. L'uomo, notando probabilmente la vostra perplessità, è lesto a spiegare: Perdonerete questo teatrino, ma credo possiate capire quanto la privacy è importante in determinati contesti, anche visto il vostro passato. Prego, sedetevi e raccontatemi come è andata! Aggiunge, indicandovi con la mano le sedie dal vostro lato del paravento, prima di tornare a congiungerle sul tavolo. Cimri è lesta ad occupare una delle sedie, poi vi fa cenno di raccontare, sussurrandovi: Forza, e cercate di fare una buona impressione.
GammaRayBurst Inviato 4 Luglio 2016 Segnala Inviato 4 Luglio 2016 Dewce "Il mio passato... Spero vivamente che non sappia nulla a riguardo, o dovrò trovare il modo di metterlo a tacere." Con tutta la cortesia di cui sono capace, mi faccio avanti e comincio a raccontare l'accaduto. "Assolutamente, la privacy e la discrezione sono molto importanti anche per noi, così come la... serietà professionale, per così dire. Tutto è andato per il verso giusto: siamo entrati per il cancello senza che si sentisse un solo cigolio e qui devo rendere merito alle abili mani di Cimri. Nel recinto, oltre all'odore più fetido a cui riesca a pensare, abbiamo trovato un grosso cane da guardia che stranamente non ha emesso un solo suono per avvisare il suo padrone della presenza di intrusi, così abbiamo fornito al caro Louslik un buon motivo per trovarsi un cane migliore." sorrido, omettendo volontariamente la parte della storia in cui il cane è riuscito ad infilare i suoi denti nella mia carne. "Louslik poi è stato anche più facile da gestire, lo abbiamo attirato allo scoperto e riempito di lividi senza che riuscisse a vederci in faccia. Infine uscendo abbiamo incontrato due lavoratori che hanno avuto la malsana idea di passare dalle parti della conceria al momento sbagliato e... come dire... hanno passato attimi peggiori del loro datore di lavoro, anche se c'è da dire che perlomeno ora loro non soffrono più."
New One Inviato 5 Luglio 2016 Segnala Inviato 5 Luglio 2016 Dellisar "Certo, la privacy è importante" rispondo meccanicamente, lanciando uno sguardo sospettoso a Cimri. Prendo una sedia e mi ci piazzo sopra, lasciando che la coda ricada a penzoloni.E' a casa sua, con tanto di sistemazione, e lei sapeva dov'era. E quella bestiaccia l'ha pure riconosciuta. Cosa vogliono ottenere con questo teatrino? Vuole giudicarci? Certo che si, per cosa? Vuole vedere se possiamo essere utili, quindi potrebbe avere bisogno di uomini. E se ha bisogno di uomini vuol dire che ha in mente qualcosa di grosso. Interessante, se ho ragione potrebbe essere una bella sistemazione... Mentre il cervello lavora lascio che sia Dewce a illustrare il nostro lavoro alla conceria, con le parole sa essere molto affascinante, finché non emerge la parte più spigolosa della sua personalità, come quella donna ha provato sulla sua pelle."Insieme ai lividi come omaggio abbiamo lasciato una torcia improvvisata sulla sua scrivania. Tanto per mettere le cose in chiaro con Louslick. Abbiamo fatto altro? A parte mettere un po' di confusione nei suoi effetti personali no, ma il vecchio ha recepito il messaggio. Volevo chiederle una cosa, va bene la privacy e la discrezione, ma ha intenzione di andar via portandosi dietro i paraventi?" chiedo abbastanza serio al nostro misterioso interlocutore
smite4life Inviato 6 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2016 L'uomo sorride al racconto di Dewce, o almeno potete immaginare che lo faccia, visto che del suo volto vedete soltanto la sagoma. Invece, ride apertamente alla domanda di Dellisar, rispondendo enigmatico: Oh, ci sono mezzi più discreti per spostarsi. Poi, raddrizzandosi sulla sedia, si rivolge direttamente a Cimri: Veramente eccellente: complimenti Cimri, hai scelto degli ottimi elementi. Hanno un gran potenziale, e potranno arrivare molto in alto, con il giusto aiuto. In ogni caso, per stanotte basta così. Scendete giù, all'alloggio di Cimri. Troverete la ricompensa per il lavoro di questa notte. Festeggiate. Ve lo siete meritato. Parleremo ancora a breve, ma fino a quel momento godetevi il vostro successo. Conclude, aggiungendo un cenno con la mano. Cimri comincia ad alzarsi, guardandovi interrogativa come per chiedervi se avete domande da fare.
GammaRayBurst Inviato 7 Luglio 2016 Segnala Inviato 7 Luglio 2016 Dewce Mi alzo subito dopo Cimri. Al momento non intendo apparire troppo curioso o ambizioso, quindi mi limito a ringraziare il nostro benefattore e mi appresto a tornare al piano inferiore.
New One Inviato 8 Luglio 2016 Segnala Inviato 8 Luglio 2016 Dellisar La risposta di Razelago mi basta, non sembra quella di uno stupido. Mi alzo insieme agli altri due, non avendo altre curiosità da chiedere al nostro interlocutore, e mi avvio insieme agli altri al piano inferiore.
smite4life Inviato 8 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2016 Scendete rapidamente le scale, trovandovi di nuovo nella "stanza" di Cimri che vi dice: Beh, allora? Avete conosciuto anche voi Razelago quindi... Che ve ne pare? Sorride, mentre si guarda intorno e vi indica un baule in un angolo che non avevate notato prima. Quando lo aprite trovate tre sacchetti, ciascuno recante un biglietto con uno dei vostri nomi scritto in una elaborata calligrafia, oltre a una bottiglia di rhum di ottima qualità, a 3 di vino e ad un pacco dall'ottimo profumo. Nel sacchetto, insieme ad alcune monete, trovate un altro biglietto che vi da delle indicazioni personalizzate. Mentre Cimri controlla il coperchio del baule, Dellisar viene indirizzato sotto al tavolo mentre a Dewce viene suggerito di controllare dietro al divano sfondato. Rimanete un po' titubanti, ma quando Cimri trova uno splendido pugnale dalla lama nera e dall'aspetto mortifero, decidete che forse vale proprio la pena andare a controllare. In breve, Dellisar recupera un elegante stocco dalla lama sottilissima eppure molto più resistente di quello attuale, mentre Dewce trova la sorella maggiore della enorme mazza che portava finora: ancora più grossa e pesante, ancora più ricca di punte dall'aspetto letale, l'arma è talmente bilanciata bene da risultare addirittura più comoda all'utilizzo di quella più piccola precedente. Cimri vi guarda sorridendo: Ehi! Dovete essere stati decisamente simpatici a Razelago se vi ha fatto dei regali del genere! Comunque qui c'è del vino e del cibo, se volete possiamo rimanere qui a festeggiare e a riposarci un po'. Sennò sapete come tornare in città! Loot Spoiler Ottenete 100 mo a testa e la versione perfetta della vostra arma. Cimri ne riceve invece 200, oltre al kukri perfetto.
GammaRayBurst Inviato 9 Luglio 2016 Segnala Inviato 9 Luglio 2016 Dewce "Tutto dipende da quanto si rivelerà generoso." rispondo a Cimri mentre mi avvicino al baule. La risposta al mio dubbio non tarda ad arrivare. "Credo proprio che la mia opinione sia diventata improvvisamente molto positiva. Non credi anche tu, Dellisar?" Soppeso il sacco di monete, per poi dedicarmi alla nuova arma, di cui apprezzo molto il bilanciamento. "A casa mia questo si chiama investimento, non ricompensa. Non sono un veggente, ma credo che avremo presto altri lavori interessanti. Anche se per il momento l'unico lavoro a cui sono interessato è svuotare una di queste belle bottiglie." Afferro una bottiglia di vino, la stappo e ne tracanno alcuni sorsi.
New One Inviato 10 Luglio 2016 Segnala Inviato 10 Luglio 2016 Dellisar "Non mi sembra uno sciocco e di sicuro è ambizioso, ma prima di associarmi con lui ci penserei due volte. Potrebbe essere... rischioso. Ma vediamo questi regali" faccio scorrere la mano sotto il bordo del tavolo e quasi mi taglio con quello che trovo. Giro e rigiro tra le mie mani il nuovo stocco, provo un paio di affondi e lo metto al posto di quello vecchio, che butto sul tavolo."Hai proprio ragione Dewce, la mia opinione è decisamente migliorata. E' un uomo ambizioso con un mucchio di soldi e di potere, non poteva capitarci di meglio" se ero di buon umore prima di entrare qui, adesso sono in visibilio. Aggiungo le monete a quelle della conceria e afferro una bottiglia di vino. "Propongo un brindisi, a Razelago, a noi e a tutti i lavoretti facili facili che si concludono con un mucchio di oro" la stappo e la alzo, aspettando il brindisi, per poi tracannarne un paio di sorsi
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.