Otoko Tako Inviata 17 Giugno 2016 Segnala Inviata 17 Giugno 2016 (modificato) Salve a tutti, venerdì prossimo inizierò una nuova campagna e avrei bisogno di aiuto per la creazione del personaggio. Gli altri due giocatori sono un mago elfo e un druido (futuro Maestro delle molte forme) tutti e due di allineamento Neutrale Malvagio. Pensavo di fare un chierico di Talos di allineamento Caotico Malvagio che dovrebbe diventare un Signore delle tempeste (Perfetto Sacerdote). Si parte al livello 5 e ho a disposizione solo i manuali base e i perfetti. I punteggi di caratteristica che ho tirato sono . 16 15 15 14 13 12 Per la razza sono indeciso tra umano e mezz'orco. Mi potreste dare una mano con la progressione, con talenti ed equipaggiamento (ho 3500 monete d'oro)? Sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio. Modificato 17 Giugno 2016 da Otoko Tako
Shinsek Inviato 18 Giugno 2016 Segnala Inviato 18 Giugno 2016 Come razza è noto che l'umano è sempre una spanna avanti, tuttavia a livello di flavour il mezz'orco ci sta da dio. talenti 1°) arma focalizzata 3°)tempra possente 6°)resistenza fisica (peccato che talos non conceda il dominio della guerra altrimenti risparmiavi un talento) La classe di prestigio è carina ma non conferisce capacità eclatanti sulle quali incentrare la build. Segnalo giusto l'incantesimo vortice di energia del perfetto sacerdote, che è buono divenendo il tuo personaggio resistente e poi immune all'elettricità. Per il resto se vuoi sfruttare le features dell'arma, probabile che ti ritroverai a far spesso uso di favore divino, potere divino, giusto potere ecc..., quindi metterei come stats, prima dell'applicazione dei modificatori razziali: FOR 15 DES 12 COS 14 INT 13 SAG 16 CAR 15 1
KlunK Inviato 18 Giugno 2016 Segnala Inviato 18 Giugno 2016 Se non usi metamagia divina, e visto che già tre talenti se ne vanno per la CdP è probabile, io prediligerei Int e Cos a Car. 1
Otoko Tako Inviato 18 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2016 (modificato) Grazie mille per i consigli, la metamagia divina era un opzione che mi stuzzicava, però potrebbe rivelarsi un investimento poco utile poichè non credo che andremo molto avanti coi livelli e visti i prerequisiti della cdp andrei a finire molto avanti. Oppure c'è un modo di ottenerla prima? Lasciando da parte la metamagia divina, che altri talenti mi consigliate per proseguire? E l'equipaggiamento? E' meglio una borsa senza fondo per tenere tanti giavellotti da lanciare(da sfruttare poi con le capacità del signore delle tempeste) oppure una lancia ritornante? O magari qualcosa di meglio che non mi è venuto in mente? Ricordo che ho 3500 mo e che il mio master ha la tendenza a distruggere/rubare/confiscare l'equipaggiamento dei giocatori ogni due per tre, (conoscendolo la borsa senza fondo si romperà appena la appoggio da qualche parte, vista la faccia che ha fatto quando ha letto che il contenuto viene perso se si rompe), quindi volevo sia prendere oggetti difficili da perdere/distruggere sia comprarli alla creazione perchè durante le sessioni sarà molto sconveniente. Inoltre un altro vizio del master è quello di far ingerire ai pg ogni genere di pozione/intruglio allucinogeno nascosti in ogni dove, quindi c'è qualche oggetto/capacità/incantesimo che mi permetta di non subire gli effetti delle sostanze che mi vengono somministrate? Modificato 18 Giugno 2016 da Otoko Tako
primate Inviato 18 Giugno 2016 Segnala Inviato 18 Giugno 2016 (modificato) Dovresti aver dei ts tempra e volontà mostruosi, difficilmente rischi qualcosa. Se invece rischi, rischieresti uguale, infatti solo nel caso il master si inventi cose, c'è pericolo. Ma se le inventa, nessuno gli vieta di inventarsi trucchi per fregare le possibili contromisure tue. Modificato 18 Giugno 2016 da primate 1
Shinsek Inviato 19 Giugno 2016 Segnala Inviato 19 Giugno 2016 9 ore fa, primate ha scritto: Dovresti aver dei ts tempra e volontà mostruosi, difficilmente rischi qualcosa. Se invece rischi, rischieresti uguale, infatti solo nel caso il master si inventi cose, c'è pericolo. Ma se le inventa, nessuno gli vieta di inventarsi trucchi per fregare le possibili contromisure tue. Non fa una piega. Comunque procurati una scorta di antitossine. 1
Otoko Tako Inviato 19 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2016 Niente, cambio di programma, il master ha detto che non posso usare Talos perchè non c'è sui manuali disponibili. In questo modo la classe di prestigio perde molto del suo carattere, anche se c'è scritto che sì può fare con altre divinità che controllano il tempo atmosferico( ce lo vedete un signore delle tempeste seguace per esempio di Fharlangan?). Quindi ho deciso di non fare il signore delle tempeste ma un altro tipo di chierico. A questo punto però mi sorge la domanda: posso continuare su questa discussione o devo farne un'altra con un titolo diverso?
KlunK Inviato 20 Giugno 2016 Segnala Inviato 20 Giugno 2016 Ma quale pantheon usi? Perché mi sembra che mischi quello di grayhawk con quello di Faerun... Io questa CdP l'ho adatta a Thor e ci sta molto bene, è bastato sostituire giavellotti e lance con martelli. Comunque penso si possa adattare a qualunque divinità con il dominio nel tempo atmosferico, quindi sia Fharlanghn che Obadhai. Comunque continua pure qua.Che tipo di chierico avevi in mente?
Otoko Tako Inviato 20 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2016 Il problema non è il pantheon, ma il fatto che talos non è presente sui manuali disponibili. Inoltre devo essere malvagio quindi Obadhai e Fharlanghan non ce li benissimo( anche se a livello di meccaniche si può essere dell'allineamento della divinità su un solo asse). Mi piacerebbe creare un chierico con metamagia divina, in modo da tenere testa agli altri membri del party, però vorrei anche che fosse bello da interpretare . Sempre caotico malvagio. A questo punto però mi chiedo: che talento di metamagia dovrei utilizzare con metamagia divina? Persistenti o rapidi? E in che modo posso aumentare gli scacciare con i manuali che ho a disposizione? Come ruolo vorrei essere abbastanza versatile, in grado di reggere bene la mischia e di dare supporto con gli incantesimi. Inoltre sono indeciso sulla scelta della divinità. Mi piacerebbe però una con il dominio dell'inganno, poichè raggirare è la mia abilità preferita.
KlunK Inviato 20 Giugno 2016 Segnala Inviato 20 Giugno 2016 29 minuti fa, Otoko Tako ha scritto: Il problema non è il pantheon, ma il fatto che talos non è presente sui manuali disponibili. Inoltre devo essere malvagio quindi Obadhai e Fharlanghan non ce li benissimo( anche se a livello di meccaniche si può essere dell'allineamento della divinità su un solo asse). Beh ma sono divinità neutrali, un chierico CN potrebbe stare in un gruppo di malvagi. 30 minuti fa, Otoko Tako ha scritto: Mi piacerebbe creare un chierico con metamagia divina, in modo da tenere testa agli altri membri del party, però vorrei anche che fosse bello da interpretare . Sempre caotico malvagio. A questo punto però mi chiedo: che talento di metamagia dovrei utilizzare con metamagia divina? Persistenti o rapidi? E in che modo posso aumentare gli scacciare con i manuali che ho a disposizione? Come ruolo vorrei essere abbastanza versatile, in grado di reggere bene la mischia e di dare supporto con gli incantesimi. Inoltre sono indeciso sulla scelta della divinità. Mi piacerebbe però una con il dominio dell'inganno, poichè raggirare è la mia abilità preferita. Prima ti chiedo, qual è l'ottimizzazione del gruppo? Visti gli altri PG penso abbastanza buona, ma chiedo sempre prima che gli altri puntano all'interpretazione e ti ritrovi con un PG che è più forte di tutti e due messi assieme. Nel caso, caratteristiche:FOR 14 DES 12 COS 15 INT 13 SAG 16 CAR 15 Potresti pensare come divinità ad Olidammara e come domini inganno e fortuna (o celerità) Metamagia divinità per il chierico tank è su incantesimi persistenti, la combo base non sbaglio è: incantesimi prolungati, incantesimi persistenti, metamagia divina e il resto scacciare extra. Puoi procedere come chierico puro e non ti serve altro.
Messaggio consigliato