Scintillio del Cosmo Inviata 20 Gennaio 2007 Segnala Inviata 20 Gennaio 2007 Ki di voi conosce Emilio Salgari??? e ki conosce la Tigre della Malesia???
Dees Inviato 21 Gennaio 2007 Segnala Inviato 21 Gennaio 2007 ho cominciato a leggere in terza elementare - a letto con varicella - proprio con Le Due Tigri. Inutile dire che ho la serie completa della Tigre della Malesia (compresi i vari su Tremal-nik e Yanez) e i Corsari. La produzione dei pirati dei Caraibi e del Far West non mi ha affatto entusiasmato, ma devo dargli il merito di avermi fatto amare la lettura
DarthVader Inviato 21 Gennaio 2007 Segnala Inviato 21 Gennaio 2007 vale lo stesso discorso di Dees. Salgari è stato uno dei primi e quindi uno dei responsabili della mia passione per la lettura La serie della Tigre della Malesia è fantastica
Mjolnir Stormhammer Inviato 21 Gennaio 2007 Segnala Inviato 21 Gennaio 2007 Anch'io un'estate in completa immersione nella Malesia e India di Salgari...anche se un po osteggiato dai miei che avrebbero voluto letture piu istruttive...ma dai.........
esahettr Inviato 21 Gennaio 2007 Segnala Inviato 21 Gennaio 2007 Alle elmentari avevo letto qualche romanzo su sandokan e Tremal-Naik, ma sono secoli che non lo riprendo in mano... Mi sembra comunque che siano libri "di consumo" molto validi.
borborygmos94 Inviato 21 Gennaio 2007 Segnala Inviato 21 Gennaio 2007 Ne ho sentito parlare bene,a scuola abbiamo letto anche qualche brano.è abbastanza bravo
Strikeiron Inviato 21 Gennaio 2007 Segnala Inviato 21 Gennaio 2007 Ki di voi conosce Emilio Salgari??? e ki conosce la Tigre della Malesia??? Mai letti 5 volte in un giorno! Eheheheh Ho iniziato con la Tigre della Malesia... ma sapete che Salgari non è mai andato da nessuna parte? Solo in biblioteca... incredibile per quello che ha scritto! http://it.wikipedia.org/wiki/Emilio_Salgari
Phate Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 ho i cofanetti del ciclo delle tigri della malesia e pure del cicolo dei corsaro nero!!! anche se devo ammettere che lultimo libro dei Crosari e delle Tigri sono molto simili. nulla toglie che sia uno dei miei cicli d'avventura preferiti! e sapete che si pronunia Salgàari, non sàlagari?
Nadrim Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Ok, letto e straletto come molti di noi...Ma la cosa bella è che la mia prof, quando ha saputo che era stato tra le mie letture me l'ha proposto come soggetto di tesi!!!!! Ovviamente ho rifiutato!
Aerys II Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Inviato 22 Gennaio 2007 Beh, geniale! Ne ho letti un bel po' alle elementari, forse qualcosa alle medie...
Dr. Randazzo Inviato 31 Gennaio 2007 Segnala Inviato 31 Gennaio 2007 come tutte le cose che studi a scuola (o leggi), non riesco a farmelo piacere, anche se riconosco che il romanzo d'avventura.... è interessante x la descrizione di questi posti e del tigrone mannaro della malesia
Messaggio consigliato