Pubblicato 20 Gennaio 200718 anni comment_119329 Ki di voi conosce Emilio Salgari??? e ki conosce la Tigre della Malesia???
21 Gennaio 200718 anni comment_119339 ho cominciato a leggere in terza elementare - a letto con varicella - proprio con Le Due Tigri. Inutile dire che ho la serie completa della Tigre della Malesia (compresi i vari su Tremal-nik e Yanez) e i Corsari. La produzione dei pirati dei Caraibi e del Far West non mi ha affatto entusiasmato, ma devo dargli il merito di avermi fatto amare la lettura
21 Gennaio 200718 anni comment_119340 vale lo stesso discorso di Dees. Salgari è stato uno dei primi e quindi uno dei responsabili della mia passione per la lettura La serie della Tigre della Malesia è fantastica
21 Gennaio 200718 anni comment_119365 Anch'io un'estate in completa immersione nella Malesia e India di Salgari...anche se un po osteggiato dai miei che avrebbero voluto letture piu istruttive...ma dai.........
21 Gennaio 200718 anni comment_119391 Alle elmentari avevo letto qualche romanzo su sandokan e Tremal-Naik, ma sono secoli che non lo riprendo in mano... Mi sembra comunque che siano libri "di consumo" molto validi.
21 Gennaio 200718 anni comment_119402 Ne ho sentito parlare bene,a scuola abbiamo letto anche qualche brano.è abbastanza bravo
21 Gennaio 200718 anni comment_119441 Ki di voi conosce Emilio Salgari??? e ki conosce la Tigre della Malesia??? Mai letti 5 volte in un giorno! Eheheheh Ho iniziato con la Tigre della Malesia... ma sapete che Salgari non è mai andato da nessuna parte? Solo in biblioteca... incredibile per quello che ha scritto! http://it.wikipedia.org/wiki/Emilio_Salgari
22 Gennaio 200718 anni comment_119452 ho i cofanetti del ciclo delle tigri della malesia e pure del cicolo dei corsaro nero!!! anche se devo ammettere che lultimo libro dei Crosari e delle Tigri sono molto simili. nulla toglie che sia uno dei miei cicli d'avventura preferiti! e sapete che si pronunia Salgàari, non sàlagari?
22 Gennaio 200718 anni comment_119456 Ok, letto e straletto come molti di noi...Ma la cosa bella è che la mia prof, quando ha saputo che era stato tra le mie letture me l'ha proposto come soggetto di tesi!!!!! Ovviamente ho rifiutato!
22 Gennaio 200718 anni comment_119521 Beh, geniale! Ne ho letti un bel po' alle elementari, forse qualcosa alle medie...
31 Gennaio 200718 anni comment_120996 come tutte le cose che studi a scuola (o leggi), non riesco a farmelo piacere, anche se riconosco che il romanzo d'avventura.... è interessante x la descrizione di questi posti e del tigrone mannaro della malesia