Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

ho cominciato a leggere in terza elementare - a letto con varicella - proprio con Le Due Tigri.

Inutile dire che ho la serie completa della Tigre della Malesia (compresi i vari su Tremal-nik e Yanez) e i Corsari.

La produzione dei pirati dei Caraibi e del Far West non mi ha affatto entusiasmato, ma devo dargli il merito di avermi fatto amare la lettura

Inviato

Alle elmentari avevo letto qualche romanzo su sandokan e Tremal-Naik, ma sono secoli che non lo riprendo in mano...

Mi sembra comunque che siano libri "di consumo" molto validi.

Inviato

ho i cofanetti del ciclo delle tigri della malesia e pure del cicolo dei corsaro nero!!!

anche se devo ammettere che lultimo libro dei Crosari e delle Tigri sono molto simili. nulla toglie che sia uno dei miei cicli d'avventura preferiti! e sapete che si pronunia Salgàari, non sàlagari?

Inviato

Ok, letto e straletto come molti di noi...Ma la cosa bella è che la mia prof, quando ha saputo che era stato tra le mie letture me l'ha proposto come soggetto di tesi!!!!!

Ovviamente ho rifiutato!

• 2 settimane dopo...
Inviato

come tutte le cose che studi a scuola (o leggi), non riesco a farmelo piacere, anche se riconosco che il romanzo d'avventura.... è interessante x la descrizione di questi posti e del tigrone mannaro della malesia