Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti! 
Ho un vecchio pg che ho sistemato per un paio di difetti ed imprecisioni, ma ho cambiato troppa roba e non sono sicuro di come buildarlo! 
Pensavo ad un barbaro scarred rager, umano, mezz'orco o orco di livello 10, in grado di sfruttare l'intimidire; una sorta di brutale capotribù che combatte con un Falchion affilato,  e la progressione sarebbe questa;  (in corsivo i rage power). 

1) Power attack 
2)Intimidating glare 
3)Intimidating Prowess 
4)Fiend totem (lesser) 
6) ? / Fiend totem 
8)Terrifying howl 
9)Cornugon Smash 
10)Boasting Taunt

Come è secondo voi? Non sono sicuro del talento del sesto livello, né dell'eventuale buono da umano. Consigli sui rage power e talenti vari? Mi piace il focus sull'intimidire, ma non vorrei fare interamente un one-trick pony!

Inviato

Ciao! Personalmente adoro le build basate su intimidazione, e quindi ecco qualche spunto personale:

• Cornugon Smash è veramente il pane quotidiano per un barbaro con intimidazione, quindi ti suggerisco di prenderlo direttamente al 7, come ne hai la possibilità.
  • So che Terrifying Howl ispira, e dà una sorta di "crowd control", ma personalmente mi dà fastidio perchè ti mangia delle azioni standard. Se vuoi far fuggire i nemici ok, mi sta più che bene, ma personalmente aspetterei di ottenere Cornugon Smash e poi magari farmi un livello da ladro (archetipo Thug) se vuoi far fuggire i nemici.
  • Boasting Taunt secondo me è un filo evitabile: alla fine si tratta di un effetto che termina una volta fatto il primo attacco.
  • In definitiva, Se condo me per un barbaro basato su Intimidire i poteri d'ira di intimidazione non sono poi così utili, anche se dipende ovviamente dai gusti. IMHO ci sono alcuni poteri che sfrutteresti più spesso e molto più volentieri (Superstitious > Witch Hunter > Eater of Magic, oppure i poteri che danno attacchi extra come Fiend Totem Lesser e Animal Fury).
  • Se non hai fame di talenti, potresti considerare una VMC (Variant Multiclassing) Cavaliere. Un paio di ordini conferiscono poteri basati su intimidire molto buoni, e a mio parere anche tematicamente azzeccati con l'idea del "Capotribù"
  • Per la razza, Sono tutte e tre ottime, dipende da quello di cui hai più bisogno: l'umano aiuta molto per i talenti, soprattutto nel caso consideri la VMC. Il mezz'orco ha i tratti alternativi Toothy e Sacred Tattoo, oltre a un +2 a intimidire, e l'orco semplicemente picchia più forte, ha meno opzioni ma - come è giusto che sia - è un barbaro coi fiocchi.

A seguire, ecco alcune idee mie di build.

Build Standard

Spoiler

Mezz'orco, tratto alternativo Toothy

[1] - Power Attack

[2] - RP Fiend Totem Lesser

[3] - Furious Focus/Raging Vitality

[4] - RP Superstitious

[5] - Intimidating Prowess

[6] - RP Guarded Life/Ghost Rager/Witch Hunter

[7] - Cornugon Smash

Il livello 7 potrebbe essere da ladro [Thug]. A questo punto, i tuoi attacchi con Power Attack potrebbero regolarmente causare la fuga dei nemici. Nel frattempo, hai 4 Attacchi per round (BAB, morso, corna). Gnam.

VMC Cavaliere - Order of the Cockatrice

Spoiler

Umano

[1] - Power Attack, Raging Vitality/Furious Focus

[3] - Challenge 1/day

[4] - RP Superstitious

[7] - Braggart (Dazzling Display come azione standard, +2 TpC contro nemici intimiditi

VMC Cavaliere - Order of Vengeance

Spoiler

Umano

[1] - Power Attack, Raging Vitality/Furious Focus

[3] - Challenge 1/day

[4] - RP Superstitious

[7] - Air Grievances (1/ livello a Intimidire, malus che scala ai nemici demoralizzati)

Se hai accesso ai tratti, ti posso suggerire Omen (+1 a Intimidire e 1/giorno puoi demoralizzare come azione rapida) e soprattutto Unnatural Presence (puoi intimidire animali e parassiti).

Inviato

Diciamo che con Terrifying howl è stato amore a prima vista in onore di Diablo 2 :D 
La Multiclass variant pare interessante e non ci avevo minimamente pensato, mi studio quella col cavaliere e vedo; 
Per il proseguo dei talenti? Consigli? Sono rimasto un po' a piedi perché non ho mai giocato barbarozzi così alti a pathfinder! 

Grazie della pazienza! 

• Mi piace 1
Inviato

Se vuoi andare per Terrifying Howl,  A questo punto potrei suggerirti l'ordine della cockatrice: In questo modo, puoi intimidire ad area con dazzling display - come azione standard - e il turno successivo mandarli tutti in fuga :D 

Per i talenti successivi, posso suggerirti una pool da cui scegliere:

• Riflessi in combattimento > RP Come and Get me: Praticamente diventi un bersaglio girevole ma per arrivarti addosso devono passare per la tua spada.
  • Big Game Hunter, Raging Brutality, Shatter Defenses: Tutti talenti che in qualche modo aiutano a colpire meglio o più forte il nemico. Se hai anche il livello da ladro, con Shatter Defenses ogni attacco può applicare il furtivo.
  • RP Eater of Magic, RP Spell Sunder, Iron Will: Tutti ottimi modi per fare fronte agli antipatici maghi che ci mettono i piedi in testa.
  • Talenti di critico: Staggering Critical e Blinding Critical in particolare, direi. Soprattutto il primo.

inoltre, l'archetipo è sì forte, ma va a darti immunità a effetti che spesso prevedono check tempra, sui quali sei già molto buono. A mio parere potresti considerare l'archetipo Invulnerable Rager, che ti rende più resistente, e nel caso volessi 1/ livello a Intimidire potresti optare per l'Order of Vengeance.