Vai al contenuto

[TdS] Death House (Curse of Strahd)

Huriel

Messaggio consigliato

Inviato
In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Prenderò palla di fuoco il prima possibile. 

Volevo prendere il talento per avere qualche trucchetto sul fuoco, ma mi sa che è più divertente fare il frustrato che tifa per i fuochi altrui.

• Risposte 234
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
5 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Ah e in tutto ciò io non avrò poteri a che fare col fuoco, frustrazione e fastidio!

Ma spero altri abbiano abilità per appicciare e che gratificheranno i miei sensi, ovviamente li ispirerò!

A saperlo prima prendevo creare falò XD . Tranquillo , ti presto qualche torcia ;)

Bando alle ciance , finite sti pg che già le premesse del party e della storia mi intrigano parecchio :)

Inviato

cavolo, siete tutti già avanti! Io avuto un paio di giorni incasinati quindi ci sto pensando adesso al pg!
mmm secondo voi tipo un paladino crepa male a ravenloft?

Inviato

Avanti per modo di dire, il mio pg è ancora fermo al link. l background bene o male l'ho in testa, ma devo metterlo nero su bianco, preferirei in un italiano decente, e il tempo è poco in questi giorni.

Sul paladino, posso dirti che nelle passate edizioni era forse il pg più divertente da giocare su Ravenloft. Rischiava parecchio, attirava orde di nemici come falene alla fiamma, ma se ben ruolato dava grosse soddisfazioni: goditelo.

EDIT: conta che per passate edizioni io intendo AD&D e AD&D seconda, e all'epoca il paladino era abbastanza (molto) scarso. Ora che è decisamente migliorato immagino sia anche meglio.

Inviato

In generale a Ravenloft bisogna tenere a mente che tutti saremo in costante pericolo di vita (o peggio). Un paladino avrà vita grama nel senso che spesso non saprà dove girarsi per NON vedere nemici da uccidere. Viceversa, come dice Servus Fati, attira su di sè un sacco di nemici.

Però penso sia molto interessante da giocare, specialmente perchè in Next il paladino ha dei canoni morali leggermente meno rigidi del consueto. Quindi dovresti comunque avere spazio di manovra.

Inoltre il guerriero è robusto, ma un secondo in mischia farebbe comodo!

Inviato
19 minuti fa, Servus Fati ha scritto:

.........

attirava orde di nemici come falene alla fiamma .....

@Hicks ti useremo come esca XD .

Scherzi a parte,  il paladino della 5 sembra più interessante è meno noioso delle precedenti edizioni  

Inviato

Qui la scheda del paladino:

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=854737

Mancano nome e bg da stendere; devo ancora decidere il talento ma pensavo ad attaccante selvaggio.

Come pg lo pensavo un po' fanatico - stile inquisitore - non il classico paladino fricchettone. È stato cacciato dal suo tempio a causa delle sue maniere drastriche e si è riciclato in seguito come cacciatore di taglie (di mostri, per rimanere in tema). Lo pensavo LN e wanna be paladino della vendetta.

Manca anche una divinità in tema, ora che ci penso. Accetto consigli

Inviato

Alcune idee guarda un po che ne pensi
Tyr: Dio della Giustizia
Torm: dio del dovere, della lealtà, dell'obbedienza
Helm: dio dei guardiani, dei protettori e della protezione

Ilmater: dio della sopportazione, della sofferenza, del martirio e della perseveranza

Poi Abbiamo Kossuth se vuoi fare coppia con Zaorn
E Hoar di Servus

Inviato

Ok la completo in mezzora, scusate, ma sono stati giorni in cui non sono stato a casa e comunque aspettavo gli altri.

Il link della scheda lo ho messo, lo completo coi dettagli di cui si parlava.

Inviato
6 minuti fa, Huriel ha scritto:

Allora intanto creo il post di gioco, cosi mentre tu completi il tutto si comincia :D

Ho finito le meccaniche prima, se cominciamo e sfoderiamo i pg, affino meglio i tratti di personalità ecc.

Inviato

Abbiamo dimenticato una cosa , se siamo in gruppo da un pezzo ci si dovrebbe conoscere almeno un pò no? .

Scriviamo in gioco tra spoiler quello che gli altri sanno di noi?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...