Huriel Inviato 7 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2016 Credo che solo drake avesse una pozione.@Kelemvor dove la prendesti?
Kelemvor Inviato 7 Luglio 2016 Segnala Inviato 7 Luglio 2016 4 ore fa, Huriel ha scritto: Credo che solo drake avesse una pozione.@Kelemvor dove la prendesti? Da un'altra scheda XD . Scusate , andavo di fretta e per errore ho aperto la scheda sbagliata . Ricordavo di non averne e ho stabilizzato Randall poi sono andato a controllare frettolosamente prima di postare l'altro turno e ho fatto la frittata . La cosa bella è che mi sono chiesto come mai non l'avessi usata prima . Livelli di rinco ...... epici
Huriel Inviato 7 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2016 Per questa volta è andata non faccio fare di certo rollback. Prossima volta piú attenti mea culpa per nn aver conrollato meglio ma stavo da cell
Hicks Inviato 8 Luglio 2016 Segnala Inviato 8 Luglio 2016 16 ore fa, Huriel ha scritto: Per questa volta è andata non faccio fare di certo rollback. Prossima volta piú attenti mea culpa per nn aver conrollato meglio ma stavo da cell Già mi immaginavo di svenire di nuovo Avviso che questo week end sarò fuori città, quindi non potrò postare.
Zaorn Inviato 8 Luglio 2016 Segnala Inviato 8 Luglio 2016 18 ore fa, Huriel ha scritto: Per questa volta è andata non faccio fare di certo rollback. Prossima volta piú attenti mea culpa per nn aver conrollato meglio ma stavo da cell Kelemvor che ruba, ma non è un ladro e non è Ivelios! 2 ore fa, Hicks ha scritto: Già mi immaginavo di svenire di nuovo Avviso che questo week end sarò fuori città, quindi non potrò postare. Che la tua trasferta possa essere romantica e piena di femmine. (almeno la seconda)
Kelemvor Inviato 9 Luglio 2016 Segnala Inviato 9 Luglio 2016 Mai provare a ragionare con un fantasma . @Huriel ma il pianto viene dalla culla o da qualche altra stanza?
Huriel Inviato 9 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2016 Il pianto sembra provenire dalla culla
Huriel Inviato 11 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2016 @Kelemvor Spoiler Sicuro sulla cosa dell'ado? Perché io non la trovo scritta sul manuale Cita Posto tra i Morti A partire dal 1° livello, apprendi il trucchetto risparmiare i morenti, che per te viene considerato come trucchetto da fattucchiere. Inoltre ricevi vantaggio ai tiri salvezza contro ogni forma di malattia. Inoltre, i non morti provano difficoltà nel danneggiarti. Se un non morto ti prende direttamente a bersaglio con un attacco o un incantesimo nocivo, quella creatura deve effettuare un tiro salvezza di Saggezza contro la CD del tiro salvezza dei tuoi incantesimi (il non morto non deve però effettuare il tiro salvezza quando ti include in un effetto ad area, come l’esplosione di una palla di fuoco). Se il tiro salvezza fallisce, la creatura deve scegliere un nuovo bersaglio oppure rinunciare a prendere a bersaglio qualcuno, rischiando di sprecare l’attacco o incantesimo. Se il tiro salvezza riesce, la creatura resta immune a questo effetto per 24 ore.
Kelemvor Inviato 11 Luglio 2016 Segnala Inviato 11 Luglio 2016 35 minuti fa, Huriel ha scritto: @Kelemvor Contenuti nascosti Sicuro sulla cosa dell'ado? Perché io non la trovo scritta sul manuale Huriel Spoiler Il dubbio potrebbe essere sul ripetere il tiro o meno. Per quanto riguarda l'effetto, l' attacco di opportunità può causare danno e quindi rientra nella descrizione dell'attacco nocivo diretto ( tranne se il fantasma mi tira una palla di fuoco nei piedi XD ). Comunque scegli tu liberamente
Huriel Inviato 11 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2016 @Kelemvor Spoiler L'ado parte, deve ritentare il tiro salvezza. Effettivamente non è molto chiaro, ma penso che deve tentarlo ogni volta finché non riesce.
Kelemvor Inviato 11 Luglio 2016 Segnala Inviato 11 Luglio 2016 3 minuti fa, Huriel ha scritto: @Kelemvor Contenuti nascosti L'ado parte, deve ritentare il tiro salvezza. Effettivamente non è molto chiaro, ma penso che deve tentarlo ogni volta finché non riesce. Huriel Spoiler Concordo . CD 13 saggezza . Se vado a pf inferiori a 4,5 rigenerazione 1 a round sino a tornare alla metà dei pf max
Servus Fati Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 Uhm...se e quando tornerò tra i vivi vi racconterò del tunnel buio con la luce in fondo e la voce angelica che mi chiamava. Una vera e propria near death experience, non male al primo livello.
Huriel Inviato 12 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2016 Siamo al secondo svenuto al secondo combattimento. Forse la tattica "Circondiamolo e giù botte " va un po rivista. Sto notando come Ravenloft è parecchio cattiva come ambientazione, l'altro mondo è decisamente dietro l'angolo Ancora non avete visto niente
Servus Fati Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 Non mi aspettavo nulla di meno dalla Landa Nebbiosa. Ma interpretando personaggi inesperti e non nativi, è coerente un approccio più "fisico" all'inizio. E' darwinismo (o se preferite spencerismo) di ruolo: solo i più adatti alle Nebbie sopravviveranno, imparando.
Kelemvor Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 Io ho provato a ragionare ma qui ci vogliono botte pesanti . A proposito @Huriel abbiamo a disposizione l'opzione del fiancheggiare? , almeno vediamo di sfruttare il numero . Io più di prendere botte al posto vostro non posso fare , anche se non mi va di abusare troppo del pg
Huriel Inviato 12 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2016 Non credo esista il fiancheggiamento nella 5a edizione. Hanno ridotto all'osso tutti i +- proprio per renderla più veloce e snella.
Kelemvor Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 9 minuti fa, Huriel ha scritto: Non credo esista il fiancheggiamento nella 5a edizione. Hanno ridotto all'osso tutti i +- proprio per renderla più veloce e snella. Esiste come opzione , guarda nella sezione miniature di editori folli . Invece di bonus + concede vantaggio . Fiancheggiare (Opzionale) Se usi regolarmente le miniature, il fiancheggiare fornisce ai combattenti un modo semplice per ottenere vantaggio ai tiri di attacco contro un nemico comune. Una creatura non può fiancheggiare un nemico che non può vedere. Una creatura inoltre non può fiancheggiare un nemico mentre è inabile. Una creatura di taglia Grande o superiore sta fiancheggiando finchè almeno un quadretto o esagono del suo spazio soddisfi i requisiti del fiancheggiare. Fiancheggiare con Quadretti. Quando una creatura e almeno uno dei suoi alleati sono adiacenti ad un nemico e sui lati o angoli opposti dello spazio del nemico, essi lo fiancheggiano, e ciascuno di loro ha vantaggio ai tiri di attacco da mischia contro quel nemico. Quando in dubbio sul fatto se due creature fiancheggino un nemico sulla griglia, tracciare una linea immaginaria tra i centri degli spazi delle creature. Se la linea attraversa i lati o angoli opposti dello spazio del nemico, questi è fiancheggiato.
Huriel Inviato 12 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2016 Si ma la considero,appunto, una regola opzionale. Potrebbe essere interessante in combattimenti con molti nemici (perché spinge a muoversi tatticamente) ma contro nemici singoli è un vantaggio eccessivamente grande(siete cinque, vi mettete a croce e attaccate tutti con vantaggio... ogni combattimento, tranne contro nemici eccessivamente op diventa una passeggiata). Esistono altre azioni che potere fare: ricordatevi che il 90% dei mostri in Ravenloft è scritto per essere profondo e con una storia dietro, ognuno di loro ha debolezze che possono essere sfruttate e modo per sfruttarle. Non dimenticate che potete effettuare tiri di conoscenza per sapere di che mostro si tratta e apprenderne resistenze e debolezze. Insomma ci sono tante cose che potete fare senza affidarvi a tecnicismi, sfruttatele ^^
Servus Fati Inviato 13 Luglio 2016 Segnala Inviato 13 Luglio 2016 Era molto peggio che una NDE. Non so se Balthazar ve la racconterà, e non aspettatevi quelle storielle strappalacrime del salotto di Barbara d'Urso. A latere, il nostro caro Master con assoluta nonchalance cita il dimonio dagli occhi di bragia. Applausi.
Huriel Inviato 14 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2016 Ora capisco perché Ravenloft è cosi apprezzata. Pure le scope tendono a essere mortali. Insomma se non ti puoi manco fidare di una scopa ti crollano tutte le certezze. E siamo solo al terzo piano ragazzi, la casa è ancora grande XD
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.