Vai al contenuto

[TdS] Death House (Curse of Strahd)

Huriel

Messaggio consigliato

• Risposte 234
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
4 ore fa, Huriel ha scritto:

Credo che solo drake avesse una pozione.
@Kelemvor dove la prendesti?

Da un'altra scheda XD . Scusate , andavo di fretta e per errore ho aperto la scheda sbagliata . Ricordavo di non averne e ho stabilizzato Randall poi sono andato a controllare frettolosamente prima di postare l'altro turno e ho fatto la frittata . La cosa bella è che mi sono chiesto come mai non l'avessi usata prima :P . Livelli di rinco ...... epici 

Inviato

Per questa volta è andata non faccio fare di certo rollback. Prossima volta piú attenti :) mea culpa per nn aver conrollato meglio ma stavo da cell

Inviato
16 ore fa, Huriel ha scritto:

Per questa volta è andata non faccio fare di certo rollback. Prossima volta piú attenti :) mea culpa per nn aver conrollato meglio ma stavo da cell

Già mi immaginavo di svenire di nuovo ;)

Avviso che questo week end sarò fuori città, quindi non potrò postare.

Inviato
18 ore fa, Huriel ha scritto:

Kelemvor che ruba, ma non è un ladro e non è Ivelios!

2 ore fa, Hicks ha scritto:

Già mi immaginavo di svenire di nuovo ;)

Avviso che questo week end sarò fuori città, quindi non potrò postare.

Che la tua trasferta possa essere romantica e piena di femmine.

(almeno la seconda)

Inviato

@Kelemvor

Spoiler

Sicuro sulla cosa dell'ado? Perché io non la trovo scritta sul manuale

Posto tra i Morti
A partire dal 1° livello, apprendi il trucchetto risparmiare i morenti, che per te viene considerato come trucchetto da fattucchiere. Inoltre ricevi vantaggio ai tiri salvezza contro ogni forma di malattia.
Inoltre, i non morti provano difficoltà nel danneggiarti. Se un non morto ti prende direttamente a bersaglio con un attacco o un incantesimo nocivo, quella creatura deve effettuare un tiro salvezza di Saggezza contro la CD del tiro salvezza dei tuoi incantesimi (il non morto non deve però effettuare il tiro salvezza quando ti include in un effetto ad area, come l’esplosione di una palla di fuoco). Se il tiro salvezza fallisce, la creatura deve scegliere un nuovo bersaglio oppure rinunciare a prendere a bersaglio qualcuno, rischiando di sprecare l’attacco o incantesimo. Se il tiro salvezza riesce, la creatura resta immune a questo effetto per 24 ore.

Inviato
35 minuti fa, Huriel ha scritto:

@Kelemvor

Contenuti nascosti

Sicuro sulla cosa dell'ado? Perché io non la trovo scritta sul manuale

Huriel 

Spoiler

Il dubbio potrebbe essere sul ripetere il tiro o meno.  Per quanto riguarda l'effetto, l' attacco di opportunità può causare danno e quindi rientra nella descrizione dell'attacco nocivo diretto ( tranne se il fantasma mi tira una palla di fuoco nei piedi XD ). Comunque scegli tu liberamente 

Inviato
3 minuti fa, Huriel ha scritto:

@Kelemvor

Contenuti nascosti

L'ado parte, deve ritentare il tiro salvezza. Effettivamente non è molto chiaro, ma penso che deve tentarlo ogni volta finché non riesce. 

Huriel 

Spoiler

Concordo . CD 13 saggezza . Se vado a pf inferiori a 4,5 rigenerazione 1 a round sino a tornare alla metà dei pf max 

Inviato

Siamo al secondo svenuto al secondo combattimento. Forse la tattica "Circondiamolo e giù botte " va un po rivista.

Sto notando come Ravenloft è parecchio cattiva come ambientazione, l'altro mondo è decisamente dietro l'angolo

Ancora non avete visto niente

Inviato

Non mi aspettavo nulla di meno dalla Landa Nebbiosa.

Ma interpretando personaggi inesperti e non nativi, è coerente un approccio più "fisico" all'inizio. E' darwinismo (o se preferite spencerismo) di ruolo: solo i più adatti alle Nebbie sopravviveranno, imparando.

Inviato

Io ho provato a ragionare ma qui ci vogliono botte pesanti .

A proposito @Huriel abbiamo a disposizione l'opzione del fiancheggiare?  , almeno vediamo di sfruttare il numero .

Io più di prendere botte al posto vostro non posso fare , anche se non mi va di abusare troppo del pg 

Inviato
9 minuti fa, Huriel ha scritto:

Non credo esista il fiancheggiamento nella 5a edizione. Hanno ridotto all'osso tutti i +- proprio per renderla più veloce e snella. 

Esiste come opzione , guarda nella sezione miniature di editori folli . Invece di bonus + concede vantaggio .

Fiancheggiare (Opzionale)
Se usi regolarmente le miniature, il fiancheggiare 
fornisce ai combattenti un modo semplice per ottenere 
vantaggio ai tiri di attacco contro un nemico comune.
Una creatura non può fiancheggiare un nemico che non 
può vedere. Una creatura inoltre non può fiancheggiare 
un nemico mentre è inabile. Una creatura di taglia 
Grande o superiore sta fiancheggiando finchè almeno 
un quadretto o esagono del suo spazio soddisfi i 
requisiti del fiancheggiare.
Fiancheggiare con Quadretti. Quando una creatura e 
almeno uno dei suoi alleati sono adiacenti ad un 
nemico e sui lati o angoli opposti dello spazio del 
nemico, essi lo fiancheggiano, e ciascuno di loro ha 
vantaggio ai tiri di attacco da mischia contro quel 
nemico.
Quando in dubbio sul fatto se due creature 
fiancheggino un nemico sulla griglia, tracciare una linea 
immaginaria tra i centri degli spazi delle creature. Se la 
linea attraversa i lati o angoli opposti dello spazio del 
nemico, questi è fiancheggiato.

Inviato

Si ma la considero,appunto, una regola opzionale. Potrebbe essere interessante in combattimenti con molti nemici (perché spinge a muoversi tatticamente) ma contro nemici singoli è un vantaggio eccessivamente grande(siete cinque, vi mettete a croce e attaccate tutti con vantaggio... ogni combattimento, tranne contro nemici eccessivamente op diventa una passeggiata). Esistono altre azioni che potere fare: ricordatevi che il 90% dei mostri in Ravenloft è scritto per essere profondo e con una storia dietro, ognuno di loro ha debolezze che possono essere sfruttate e modo per sfruttarle. Non dimenticate che potete effettuare tiri di conoscenza per sapere di che mostro si tratta e apprenderne resistenze e debolezze. Insomma ci sono tante cose che potete fare senza affidarvi a tecnicismi, sfruttatele ^^

Inviato

Era molto peggio che una NDE. Non so se Balthazar ve la racconterà, e non aspettatevi quelle storielle strappalacrime del salotto di Barbara d'Urso.

A latere, il nostro caro Master con assoluta nonchalance cita il dimonio dagli occhi di bragia.

Applausi.

Inviato

Ora capisco perché Ravenloft è cosi apprezzata. 

Pure le scope tendono a essere mortali. Insomma se non ti puoi manco fidare di una scopa ti crollano tutte le certezze.

E siamo solo al terzo piano ragazzi, la casa è ancora grande XD

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...