Vai al contenuto

(Tds) Il Libro Segreto

Senzanome

Messaggio consigliato

Inviato

"Il vostro caro bardo

purtroppo è in gran ritardo,

ma la scheda che ora non ha

forse domani vi mostrerà."

Spoiler

Compongo in rima, mi sto già calando nella parte XD. Domani giuro che la completerò:innocent:

• Risposte 78
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@bb8Ok, dal pc riesco a vedere, dopo la guardo bene e ti dico.

@sani100 C'è un problema di "carico con il tuo PG: tra armatura pesante e scudo torre, sei già a carico pesante... Non credo tu possa andare in giro così, a meno di essere un nano.

Inviato

@bb8

classe armatura a contatto 12 ( non 11)

colto alla sprovvista 12 ( da dove ti veniva fuori 15)

non ho capito perchè hai messo immunità al sonno e +2 contro ammaliamento

pugnale +0 in mischia; +3 a distanza (usi la destrezza, incr di gittata 3 m)

arco corto bonus attacco totale +3

iniziativa migliorata da +4 all'iniziativa, che diventa 6

al carico va aggiunto il peso dell'armatura di 7,5 kg

io toglierei il peso degli abiti, quello non lo mette in conto nemmeno il mio master che è moooolto pignolo, quindi in totale devi scalare 850 g

non ci sono note riguardanti il famiglio.

allego la scheda 

Scheda Dan (1).pdf

Inviato

Allora... Gli errori sono in parte perché la scheda era precompilata, quindi nel modificarla mi è rimasto qualcuno dei dati messi come esempio (la CA alla sprovvista, immunità al sonno e +2 contro ammaliamento derivano da lì), in parte perché mi ero perso tra le tabelle del manuale.

Tengo conto dell'abito da intrattenitore perché non penso di andare in giro vestito da acrobata/giullare, ma uso come abito principale (senza contarlo) quello da avventuriero e mi cambio se devo fare qualche spettacolo in una taverna/locanda.

La scheda, per questi due dettagli, la puoi pure modificare tu.

Inviato

Il BG potete anche postarlo qui.

@bb8 ottenere famiglio ha come prerequisito incantatore arcano di 3 livello. 

Se vuoi, al posto del famiglio, c'è un talento per il bardo che ti permette di usare le abilità intrattenere usando i gradi dell'intrattenere  più alto. Si chiama intrattenitore versatile.  In pratica metti  es 4 gradi in canti, 1 recitazione, 1 strumenti a corda e quando fai la prova usi i gradi maggiori per ognuna. Se canti e suoni contemporaneamente hai un bonus di +2 se in tiro più basso è decente. Ha come prerequisito intrattenere 5 gradi in qualsiasi abilità intrattenere, ma te lo concedo al primo livello, così i gradi risparmiati li puoi mettere su altre abilità. Però per usare un abilità di intrattenere devi avere almeno 1 grado

Inviato

Ah... Va bene intrattenitore versatile, così risparmio punti abilità che uso per alzare Sapienza Magica (4 gradi) e poi boh... avanzano 2 punti...

Inviato
3 ore fa, bb8 ha scritto:

Ah... Va bene intrattenitore versatile, così risparmio punti abilità che uso per alzare Sapienza Magica (4 gradi) e poi boh... avanzano 2 punti...

vai su conoscenze, fanno sempre comodo :) 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...