Fiore di Loto Inviato 26 Giugno 2016 Segnala Inviato 26 Giugno 2016 17 ore fa, bb8 ha scritto: Fatto. Il background lo posto più tardi Scheda Dan (finale).pdf Con l'arco corto hai +2 e non +3 Sarebbe consigliabile che qualcuno del gruppo abbia Diplomazia o Raggirare alti... Se è il bardo meglio. Iniziativa migliorata ci può stare... Anche se Tiro ravvicinato forse è più utile in battaglia dato che con la CA bassa che ti ritrovi in mischia pregherai di non andarci e ti affiderai all'arco.
bb8 Inviato 26 Giugno 2016 Segnala Inviato 26 Giugno 2016 Background Spoiler Descrizione fisica Non sono molto alto, ho i capelli biondi e gli occhi azzurri, sono di carnagione chiara ma ho una leggera abbronzatura. Non sono particolarmente forte, ma per il mio mestiere non serve, ho le dita molto agili, abituate a suonare il liuto con maestria. So tirare con l'arco decentemente. Storia Allora praticamente sono partito dalla mia cittadina sperduta in cerca di avventura, dopo aver lasciato il mio maestro bardo, che mi ha insegnato i segreti del mestiere, la mia famiglia (padre, madre e fratello, tutti vivi) e i miei amici (ben pochi, la maggior parte erano invidiosi della mia vicinanza alla persona più influente del villaggio, ossia il vecchio bardo). In viaggio mi guadagno da vivere con la mia musica, insomma non sono ricco, ma neanche un disgraziato. Carattere Sono uno "spirito libero", amo viaggiare e vedere posti nuovi, per cui di solito non rimango nella stessa città per più di qualche settimana. Nonostante la mia voglia di avventura, di solito aiuto le persone in difficoltà, anche se questo significa dover interrompere il mio viaggio, tuttavia non mi comporto da paladino della giustizia: la mia vita vale sempre più di quella degli altri; certo, ovviamente non sto a guardare se qualcuno è in pericolo, ma neanche sono del tipo da "Uccidi me al posto suo!!!". Oltre a questo, non amo troppo la violenza gratuita, se c'è da combattere combatto, ma preferisco non uccidere se non necessario, per me anche il nemico più terribile merita una seconda chance. Certo però che se, dopo aver risparmiato un tizio, questo tenta di ammazzarmi nel sonno, un pugnale in petto non glielo leva nessuno. Segni particolari Annoto su un diario i fatti e le cose più interessanti che vedo, a volte disegno i posti che visito e scrivo le mie considerazioni, così in futuro sfogliandolo potrò ricordarmi del mio viaggio intorno al mondo. Ogni tanto compongo pure della musica e delle poesie, che trascrivo puntualmente sul mio diario, componimenti che parlano delle mie avventure e dei posti che visito. Inoltre, ho un tatuaggio sulla spalla raffigurante un draghetto così realistico che sembra poter prendere vita da un momento all'altro (a scanso di equivoci: non ha alcun potere magico), fatto da un mago esperto passato per caso dal mio villaggio, in cambio di parecchio denaro, ma secondo me ne è valsa la pena. Spoiler Spero di aver fatto bene, ho tentato di immedesimarmi nel personaggio... @Isadòra e chiunque altro abbia voglia di sentire un'altra delle mie pessime composizioni in rima baciata Spoiler All'impavida Isadòra che pronta non è ancora: cerca di sbrigarti, siam stufi di aspettarti!
Senzanome Inviato 26 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2016 4 ore fa, Fiore di Loto ha scritto: Con l'arco corto hai +2 e non +3 Sarebbe consigliabile che qualcuno del gruppo abbia Diplomazia o Raggirare alti... Se è il bardo meglio. Iniziativa migliorata ci può stare... Anche se Tiro ravvicinato forse è più utile in battaglia dato che con la CA bassa che ti ritrovi in mischia pregherai di non andarci e ti affiderai all'arco. Vero, perchè destrezza hai +2. Vi presento Fiore di Loto, lui è il mio Master (quello molto pignolo ) che mi consiglierà per farvi avere un'avventura sensata, ma divertente.
bb8 Inviato 26 Giugno 2016 Segnala Inviato 26 Giugno 2016 6 ore fa, Fiore di Loto ha scritto: Con l'arco corto hai +2 e non +3 Sarebbe consigliabile che qualcuno del gruppo abbia Diplomazia o Raggirare alti... Se è il bardo meglio. Iniziativa migliorata ci può stare... Anche se Tiro ravvicinato forse è più utile in battaglia dato che con la CA bassa che ti ritrovi in mischia pregherai di non andarci e ti affiderai all'arco. Mi pare che Diplomazia e Raggirare le abbia il ladro, che voleva fare un PG non furtivo ma social... Comunque benvenuto master pignolo del master! Devo ri-ri-rieditarla io la scheda?
Fiore di Loto Inviato 26 Giugno 2016 Segnala Inviato 26 Giugno 2016 37 minuti fa, bb8 ha scritto: Mi pare che Diplomazia e Raggirare le abbia il ladro, che voleva fare un PG non furtivo ma social... Comunque benvenuto master pignolo del master! Devo ri-ri-rieditarla io la scheda? Mancano le capacità speciali (musica bardica/affascinare/ispirare coraggio/conoscenze bardiche)
Senzanome Inviato 26 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2016 Comunque @bb8 con il peso del tuo equipaggiamento attuale sei a carico medio, e ti muovi di 6 m invece che 9, più eventuali penalità alle prove. Inoltre, come consiglia Fiore di Loto, potrebbe essere opportuno per te pensare di usare la frusta, in questo modo puoi attaccare nemici a 4,5m, ti tieni a distanza e puoi fare un attacco di contatto per provare a sbilanciarli o disarmarli @Isadòra Come sei messa con la scheda?
Fiore di Loto Inviato 26 Giugno 2016 Segnala Inviato 26 Giugno 2016 Il 20/06/2016 alle 01:37, sani100 ha scritto: ho fatto la scheda qua: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=851459 Se questa è la scheda ufficiale, al netto della mia ignoranza in inglese c'è da sistemare: - Non sei competente nell'arco. - Il talento incantesimi rapidi non lo puoi prendere/usare - Mi sembrano un po' pochi gli incantesimi giornalieri. - Ti manca la borsa componenti incantesimi - Il simbolo sacro prendilo d'argento e tieni quello di legno di riserva che se perdi il primo non lanci quasi più niente. - Hai messo solo 15 punti abilità su 16 - Sei almeno a carico medio quindi ti muovi di 4,5 metri rendendoti lentissimo e annegherai nella prima pozzanghera che trovi. - Senza la borsa del guaritore non usi bene guarire.
Fiore di Loto Inviato 27 Giugno 2016 Segnala Inviato 27 Giugno 2016 Il 20/06/2016 alle 14:22, TheMorgenstern ha scritto: @Senzanome a te la scheda migliorata. Scheda_DND_Nathan.pdf Invece nella tua: - Hai messo 39 punti abilità su 40 - Sei immune al sonno (se non ricordo male) quindi correggi il +2 contro il sonno in parte ai TS - Il Bonus dello Stocco è +3 , i danni 1d6+1 e il critico 18/20 - Il Bonus del pugnale è +3 e i danni 1d4+1 - La balestra leggera fa 1d8 danni e ti consiglio di cambiarla con un arco lungo composito tarato per forza +1 e farai 1d8+1 danni - Hai solo armi perforanti, non è il massimo della vita. - Mancano i pesi delle armi e munizioni - Non hai scurovisione ma visione crepuscolare - Sposta i 3 gradi in valutare su acrobazia altrimenti valuti solo quanto grande deve essere la tua tomba. - Cerca di restare SEMPRE in carico leggero, quindi occhio al peso trasportato. - Mancano le capacità speciali (Attacco furtivo+1d6/Cercare trappole...) Per il resto va bene
sani100 Inviato 27 Giugno 2016 Segnala Inviato 27 Giugno 2016 9 ore fa, Fiore di Loto ha scritto: Se questa è la scheda ufficiale, al netto della mia ignoranza in inglese c'è da sistemare: - Non sei competente nell'arco. - Il talento incantesimi rapidi non lo puoi prendere/usare - Mi sembrano un po' pochi gli incantesimi giornalieri. - Ti manca la borsa componenti incantesimi - Il simbolo sacro prendilo d'argento e tieni quello di legno di riserva che se perdi il primo non lanci quasi più niente. - Hai messo solo 15 punti abilità su 16 - Sei almeno a carico medio quindi ti muovi di 4,5 metri rendendoti lentissimo e annegherai nella prima pozzanghera che trovi. - Senza la borsa del guaritore non usi bene guarire. -hai ragione, l'arco lo devo sistemare, è un refuso di prima che volevo fare un livello da guerriero per bg, lo cambio in balestra quando posso -il talento incantesimi rapidi lo posso prendere, ma non lo posso effettivamente usare, tuttavia mi risulta senza prerequisiti -gli incantesimi giornalieri sono relativamente pochi, mi son dimenticato di aggiungere quelli bonus, ma non penso siano più di 1/2 di primo -vero, la borsa la devo aggiungere, un altro refuso del primo livello da guerriero -dimenticavo che l'incantesimo summon holy symbol non è concesso, ognimodo preferisco comunque averne un paio di legno, al limite di ferro, al mio pg non piace ostentare così tanto la ricchezza, e non piace nemmeno a Pelor -vero, lo aggiungo. -avevo già considerato il mio carico e il mio movimento, e mi va bene così, d'altronde è un vecchio pg che rimbraccia l'armi per motivi di trama col suo equip vecchio, di quando aveva 3 for in più. Se annego sarò ben lieto di essere accolto fra le braccia di Pelor -non avevo intenzione di usare guarire, a meno di hr è un'abilità abbastanza inutile se hai un chierico in squadra, in quanto che un qualsiasi incantesimo di cura (anche quello di livello 0 che da 1pf), superi qualsiasi problema richieda un tiro di guarire. Ho investito gradi per una eventuale CDP, e non volevo approfittare della bontà del master quando ha detto "prendete quello che volete purchè si adatti al vostro livello" Se poi adottiamo hr su guarire la cosa cambia Comunque benvenuto, e grazie mille delle correzioni ^^ In gensre mi scappano molti errori perchè a causa lavoro/università finisco per fare le schede sempre verso le 2/3 di notte
bb8 Inviato 27 Giugno 2016 Segnala Inviato 27 Giugno 2016 La frusta non m piace tanto come arma, inoltre vorrei cercare di diminuire il peso che porto... Cosa posso togliere? Quando so cosa togliere sistemo la scheda.
Fiore di Loto Inviato 27 Giugno 2016 Segnala Inviato 27 Giugno 2016 1 ora fa, sani100 ha scritto: -hai ragione, l'arco lo devo sistemare, è un refuso di prima che volevo fare un livello da guerriero per bg, lo cambio in balestra quando posso -il talento incantesimi rapidi lo posso prendere, ma non lo posso effettivamente usare, tuttavia mi risulta senza prerequisiti -gli incantesimi giornalieri sono relativamente pochi, mi son dimenticato di aggiungere quelli bonus, ma non penso siano più di 1/2 di primo -vero, la borsa la devo aggiungere, un altro refuso del primo livello da guerriero -dimenticavo che l'incantesimo summon holy symbol non è concesso, ognimodo preferisco comunque averne un paio di legno, al limite di ferro, al mio pg non piace ostentare così tanto la ricchezza, e non piace nemmeno a Pelor -vero, lo aggiungo. -avevo già considerato il mio carico e il mio movimento, e mi va bene così, d'altronde è un vecchio pg che rimbraccia l'armi per motivi di trama col suo equip vecchio, di quando aveva 3 for in più. Se annego sarò ben lieto di essere accolto fra le braccia di Pelor -non avevo intenzione di usare guarire, a meno di hr è un'abilità abbastanza inutile se hai un chierico in squadra, in quanto che un qualsiasi incantesimo di cura (anche quello di livello 0 che da 1pf), superi qualsiasi problema richieda un tiro di guarire. Ho investito gradi per una eventuale CDP, e non volevo approfittare della bontà del master quando ha detto "prendete quello che volete purchè si adatti al vostro livello" Se poi adottiamo hr su guarire la cosa cambia Comunque benvenuto, e grazie mille delle correzioni ^^ In gensre mi scappano molti errori perchè a causa lavoro/università finisco per fare le schede sempre verso le 2/3 di notte - Cambia il talento incantesimi rapidi. A che pro averlo se non lo puoi usare? - Non ti piace ostentare ricchezza (simbolo da 15 mo) e vai in giro con un'armatura da 1500 mo comunque poco cambia. - Guarire serve anche per esempio per capire cosa è successo ad un cadavere che trovate o aiutare un compagno ammalato o avvelenato (dato che al primo livello non hai incantesimi per poter contrastare veleno e malattie) Per il resto è ok... Non preoccuparti. Sono errorini secondari.
sani100 Inviato 27 Giugno 2016 Segnala Inviato 27 Giugno 2016 13 minuti fa, Fiore di Loto ha scritto: - Cambia il talento incantesimi rapidi. A che pro averlo se non lo puoi usare? - Non ti piace ostentare ricchezza (simbolo da 15 mo) e vai in giro con un'armatura da 1500 mo comunque poco cambia. - Guarire serve anche per esempio per capire cosa è successo ad un cadavere che trovate o aiutare un compagno ammalato o avvelenato (dato che al primo livello non hai incantesimi per poter contrastare veleno e malattie) Per il resto è ok... Non preoccuparti. Sono errorini secondari. Non mi piace ostentare inutile ricchezza u.u L'armatura costa tanto perché efficente, ma dove posso... Comunque mi hai convinto, prenderò la borsa del guaritore, ma il talento non lo cambio, ora si, è inutile, ma al 3 lo potrò usare con meta magia divina, e se non lo prendo ora invece che aspettare il 3 dovrò aspettare il 6, è un investimento
Senzanome Inviato 27 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2016 @Fiore di Loto Grazie del supporto. Al Posto degli incantesimi rapidi, cosa consiglieresti? @sani100 Incantesimi rapidi usa uno slot di 4 livelli superiore, dovresti usare in una volta sola 4 tentativi di scacciare. Inoltre non è applicabile agli incantesimi spontanei, quindi nel tuo caso quelli convertiti in cura. @bb8 Puoi rinunciare al giaciglio, ai viveri, all'abito o alla lanterna. Oppure se trovi dei compagni disposti a portare parte del tuo equipaggiamento sei a posto.
Senzanome Inviato 27 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2016 La guerriera @isadora vuole giocare o dobbiamo cercare un sostituto?
sani100 Inviato 27 Giugno 2016 Segnala Inviato 27 Giugno 2016 6 ore fa, Senzanome ha scritto: @sani100 Incantesimi rapidi usa uno slot di 4 livelli superiore, dovresti usare in una volta sola 4 tentativi di scacciare. Inoltre non è applicabile agli incantesimi spontanei, quindi nel tuo caso quelli convertiti in cura. Non avevo intenzione di applicarli a quelli di cura... ma perché non potrei? Ho riletto sia DMM che quicken spell, e non trovo niente che me lo impedisca. Comunque sono conscio della spesa e mi va bene, una volta a livello 6, entrando nella cdp del servitore radioso di pelor avrò altri scacciare, e potendo sia curare che buffare nel solito turno, le cure diventano efficaci EDIT: mi sono accorto di un errore che ho fatto, ho sbagliato a prendere un dominio, mi è ancora permesso modificare la scheda? Vorrei prendere il dominio di cura al posto di uno dei due
Senzanome Inviato 27 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2016 26 minuti fa, sani100 ha scritto: Non avevo intenzione di applicarli a quelli di cura... ma perché non potrei? Ho riletto sia DMM che quicken spell, e non trovo niente che me lo impedisca. Perchè nella descrizione del talento dice che non è applicabile al lancio di incantesimi spontanei come quelli del bardo, stregone, druido e chierico, perchè lanciare un incantesimo in questo modo aumenta automaticamente il tempo di lancio ad 1 round completo.
sani100 Inviato 27 Giugno 2016 Segnala Inviato 27 Giugno 2016 25 minuti fa, Senzanome ha scritto: Perchè nella descrizione del talento dice che non è applicabile al lancio di incantesimi spontanei come quelli del bardo, stregone, druido e chierico, perchè lanciare un incantesimo in questo modo aumenta automaticamente il tempo di lancio ad 1 round completo. già vero, è scritto in "special", non me ne ero accorto xD Vabbe', non avevo comunque intenzione di usarlo in questo modo
Fiore di Loto Inviato 27 Giugno 2016 Segnala Inviato 27 Giugno 2016 Allora, io sono per l'interpretazione e la coerenza. Hai un vecchietto che con tutta quella ferraglia è già tanto se riesce a muoversi... E vuoi lanciare incantesimi rapidi a me pare un po' un controsenso. Poi, che incantesimi necessitino di essere resi rapidi non lo so... Potrei capire se fossi un chierico da mischia cazzuto che picchia come un fabbro e quindi risparmia tempo per il lancio degli incantesimi... Ma con la mazza farai i danni di zio paperino... Tanto vale che lanci incantesimi con tempo di lancio normale. Poi, giocate un PbF... Un qualcosa che va lento. Molto lento. Parlare di 3° o 6° livello non ha molto senso. Inoltre non è detto che metamagia divina ti venga concesso (nelle mie campagne è proibito per esempio). Io prenderei (vado a memoria) Vigore divino che aumenta la tua velocità sul terreno e temporaneamente i PF. Sarebbe perfetto per il tuo PG tartaruga.
sani100 Inviato 28 Giugno 2016 Segnala Inviato 28 Giugno 2016 10 ore fa, Fiore di Loto ha scritto: Allora, io sono per l'interpretazione e la coerenza. Hai un vecchietto che con tutta quella ferraglia è già tanto se riesce a muoversi... E vuoi lanciare incantesimi rapidi a me pare un po' un controsenso. Poi, che incantesimi necessitino di essere resi rapidi non lo so... Potrei capire se fossi un chierico da mischia cazzuto che picchia come un fabbro e quindi risparmia tempo per il lancio degli incantesimi... Ma con la mazza farai i danni di zio paperino... Tanto vale che lanci incantesimi con tempo di lancio normale. Poi, giocate un PbF... Un qualcosa che va lento. Molto lento. Parlare di 3° o 6° livello non ha molto senso. Inoltre non è detto che metamagia divina ti venga concesso (nelle mie campagne è proibito per esempio). Io prenderei (vado a memoria) Vigore divino che aumenta la tua velocità sul terreno e temporaneamente i PF. Sarebbe perfetto per il tuo PG tartaruga. Bho, sinceramente non vedo perchè tematicamente il mio pg non dovrebbe lanciare incantesimi rapidi, ed è proprio perchè non faccio danno che ne voglio lanciare due incantesimi, in questo modo posso piazzare una cura E un buff, o due buff, o un debuff e un buff, insomma, posso compensare il danno con gli incantesimi, perchè appunto, vorrei giocare un pg da supporto. Parlo di terzo e sesto perchè sono una persona paziente e perchè il master ha accennato a CDP, quindi ho pensato che almeno al sesto ci potessimo arrivare. Anche nelle mie campagne in genere proibisco la metamagia divina, come autorità, perchè è abusabile con incantesimi persistenti, con 3/4 pool di scacciare e con le nigthstick, ma non essendoci stato detto niente nello specifico ho pensato fosse utilizzabile, e non abusandone come ho detto, non penso ci sia niente di male. Se il master non la riterrà adeguata per la sua campagna, vedrò di muovermi di conseguenza vigore divino l'avevo valutato, ma essendoci DMM ho preferito quest'ultima
Fiore di Loto Inviato 28 Giugno 2016 Segnala Inviato 28 Giugno 2016 28 minuti fa, sani100 ha scritto: Bho, sinceramente non vedo perchè tematicamente il mio pg non dovrebbe lanciare incantesimi rapidi, ed è proprio perchè non faccio danno che ne voglio lanciare due incantesimi, in questo modo posso piazzare una cura E un buff, o due buff, o un debuff e un buff, insomma, posso compensare il danno con gli incantesimi, perchè appunto, vorrei giocare un pg da supporto. Parlo di terzo e sesto perchè sono una persona paziente e perchè il master ha accennato a CDP, quindi ho pensato che almeno al sesto ci potessimo arrivare. Anche nelle mie campagne in genere proibisco la metamagia divina, come autorità, perchè è abusabile con incantesimi persistenti, con 3/4 pool di scacciare e con le nigthstick, ma non essendoci stato detto niente nello specifico ho pensato fosse utilizzabile, e non abusandone come ho detto, non penso ci sia niente di male. Se il master non la riterrà adeguata per la sua campagna, vedrò di muovermi di conseguenza vigore divino l'avevo valutato, ma essendoci DMM ho preferito quest'ultima Il PG è tuo e fai ciò che vuoi (con l'avallo del Master). Ho solo espresso il mio parere... Comunque la guerriera ancora non si fa sentire... E tra l'altro in questo topic Isadora ancora non ha neanche scritto... Forse vi conviene trovare un sostituto...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.