Vai al contenuto

[D&D 3.5] Cerco campagna (LEP bassi)


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, come da titolo cerco un gruppo (giocatori e DM) per cominiciare una campagna di D&D 3.5, preferibilmente a livelli bassi (mai giocato ad alti), ambientazione qualsiasi, minimo un reply ogni giorno sarebbe meglio (eccetto eventuali brevi periodi di assenza, visto il periodo estivo)

Modificato da Hito272
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe giocare un bardo, specializzato in astuzia/inganni/furtività, magari in un ambientazione prevalentemente urbana, ma ovviamente cambio classe (o ambientazione) senza problemi, basta che si giochi! :D 

Aspettiamo di vedere se si aggiunge qualcuno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi ha contattato Briu chiedendomi di fare da master ma non ho un'avventura pronta quindi ho pensato di chiedere a voi per porre le basi dell'avventura insieme.

Per esempio:

-In questo mondo la notte è particolarmente pericolosa infatti possono crearsi degli addensamenti di nebbia che fanno comparire dei mostri(aberrazioni e non-morti).

-Nel mondo i dinosauri non si sono mai estinti e le società si sono evolute con essi riuscendone ad addestrare alcuni.

Datemi voi un feedback

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho passato un po di tempo a raccogliere delle idee:

Siete natii del continente di Gaia che può essere diviso in 3 zone: Nord, Sud e l'isola del grifone.

La zona a Nord(quella da cui inizieremo) ha un clima simile a quello della Francia/Germania (inverni freddi, estati calde) e anche gli abbigliamenti e l'arte della guerra sono simili a quelli dell'europa medievale (alto medioevo).

L'intero territorio è controllato da 5 città stato:

Spoiler

 

Fireforge: la cittadella nanica che "controlla" la catena montuosa a nord, partecipa poco alle guerre delle altre città poiché deve fare i conti con le popolazioni che vivono all'estremo nord (da tutti poco conosciute). I nani di fireforge sono abbastanza duri e barbareschi stile vichinghi /sventratori 

BoneKeep: cittadella fortificata posta al centro del sub-continente ed è ufficialmente una monarchia che però si è sottomessa alla setta del "Calice" di allineamento generale LM è un brutto posto dove stare: la schiavitù è riconosciuta, eserciti di mercenari sono affiancati dai non-morti generati dalla setta, la corruzione è diffusa(a parte tra quelli della setta) e non si pone troppo valore alla vita del singolo. Questa è la città con maggiore potere offensivo e spesso banditi e cavalieri vengono mandati negli altri territori per saccheggiare e generare caos, fino ad ora le altre potenze non hanno risposto in quanto temono la forza della cittadella.

Nancy: città N posta sulla costa ovest, è una grande produttrice di vino, imponenti imbarcazioni e polvere nera: è l'unica città infatti a possedere un reparto di moschettieri il che la rende competitiva contro le altre città (l'unica arma da fuoco è il moschetto). Gli abitanti di Nancy sono più rinascimentali: indossano spesso abiti colorati, apprezzano la musica e sono abili duellanti. La vicinanza con l'isola del grifone è stata sfruttata per catturare quelle bestie e sfruttare in combattimento: vi è un ordine di cavalieri "del grifone" specializzati in ciò.

Boros è la città sulla costa est  e si affaccia su quelli che sono i "denti del mare" ovvero una strana conformazione rocciosa (dalla forma di alte strutture simili ai molari) che spuntano dall'oceano, queste acque sono spesso agitate e popolate da mostri marini e altre popolazioni acquatiche, Boros ha ampi commerci con il sud del continente specialmente con una città chiamata Samarra (il sud è  un ambiente simil-desertico(Iran, Egitto...)  quindi avremo dervisci ma anche molti monaci guerrieri).  A Boros vi sono molte gilde di ladri, rifugi di pirati ma anche diverse scuole di magia (spesso le due cose vanno di pari passo) vi è anche una grande comunità di gnomi che stanno cercando di sfruttare magia e meccanica per costruire una sorta di zeppellin ma ancora la via è lontana.

Infine Shimmerstrike(una rivisitazione della città presentata nel contest di DL) è una città particolare infatti è caratterizzata da un particolare zelo religioso verso le divinità (sono quelle del manuale del giocatore 3.5) e odio verso la setta del Calice, vi risiedono ampie organizzazioni di divinità (dal N al B ) che arricchiscono l'esercito normale di paladini e chierici.

 

Storia recente per capire la situazione attuale:

Spoiler

 

Circa 50 anni fa vi erano 6 città stato delle quali la più imponente era Elyum la capitale degli elfi, governava gran parte dei territori del nord-est ma la sua influenza si estendeva anche nelle altre città. Al tempo la città era occupata con una guerra contro le popolazioni dell'isola del grifone (che sta proprio a ovest di Elyum) comandate da una cabala di demonisti(non so se esiste come parola :P ).
La guerra finì in una notte e venne persa anche l'intera città in un evento che venne ribattezzato " La tragica notte Elyum"  la città e gran parte dei suoi territori vennero ricoperti dalla nebbia che genera mostruosità inimmaginabili che rendono impossibile insediarvisi (ma anche passare una notte li dentro).

 Successe qualcosa che cambiò profondamente il mondo (nessun testimone e nessuno ha capito cosa sia successo) e da quella notte gli dei smisero di comunicare con gli uomini e per 7 anni i chierici persero il proprio potere. Solo la setta del calice fedele al nuovo dio Hel era capace di usare la magia divina e la usarono per diffondersi in tutto il nord ad eccezione di Shimmerstrike in cui rivenne scoperta la magia divina degli dei canonici: seppur continuassero a rimanere silenti si ricevevano i poteri se si rimaneva completamente fedeli ai precetti della divinità (in GDRese: bisogna essere allineati perfettamente con la propria divinità e seguirne i precetti se si è un chierico o paladino per avere gli incantesimi).

Il vuoto di potere mise in motto le altre città creando una situazione di tensione e belligeranza tra le varie potenze rendendo i territori all'infuori delle città molto pericolosi: Banditi, mostri non più contrastati  dagli eserciti e numerosi non-motri sono diventati cose comuni.

 

Personaggi:

Spoiler

Da quanto ho capito siete tutti e tre ferrati nella 3.5 e quindi useremo quella:

Livello di partenza 1° 
Point Buy: 28
Manuali: Non voglio fare restrizioni particolari ma sta a voi non fare porcate (cose troppo potenti, combo che rompono il gioco etc.) visto che sarete in 3 c'è più spazio per ognuno di voi, cercate di non esagerare e magari cercate di rimanere in tema con l'ambientazione: nel fantasy classico è difficile che ci sia uno psionico o un forgiato.
Denaro: come da manuale
BG: potete essere nati in ciascuna delle 5 città (un elfo potrebbe essere anche di Elyum) ma anche nei villaggi intorno, potete inventare nomi di villaggi, luoghi nelle città e anche organizzazioni. Più cose mettete meglio è: almeno ho più spunti per continuare :) 

Di solito nei pbf per fare una scheda si usa myth-weavers dove si possono fare schede online

Inizierete a Marsac, un villaggio nel territorio di Nancy, che vi ha attirato in quanto sono sparite alcune ragazze e il sindaco ha messo una ricompensa di 500 m.o per chi possa porre uno stop alle sparizioni.

Tutto ciò vi aggrada?

Link al commento
Condividi su altri siti

la città bonekeep mi ispira un sacco ;)

e chissà che fine ha fatto la città degli elfi e perché la magia divina si è annullata.
ci piace, ci piace, ci piace!!!
 

se per voi va bene io farei il necromante del terrore (ho appena scoperto che è 3.5)
 

per il point buy ho un dubbio,  se metto 18 a una statistica mi scala 16 punti invece di 10 è gusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per tutti va bene possiamo fermarci a 4 pg (almeno devo adattare meno i gs degli scontri).

8 minuti fa, Briu ha scritto:

1)se per voi va bene io farei il necromante del terrore (ho appena scoperto che è 3.5)
2)per il point buy ho un dubbio,  se metto 18 a una statistica mi scala 16 punti invece di 10 è gusto?

1) Per me va bene, un po mi spaventa perché non l'ho mai visto in azione (forse potrei mettere un massimo di gregari che potrai utilizzare tipo 3 per non appesantire i combattimenti) meglio che però tu non sia associato alla setta del calice (verreste attaccati quasi a vista dalla gente di Shimmerstrike :P )

2) si esatto alla fine, senza calcolare i bonus raziali, devi arrivare a 28 punti (non so se l'hai visto ma ti ho linkato il calcolatore online, quello di d&d è quello che parte da 8)

 

Per adesso se non sbaglio dovremmo essere un Bardo e un Necromante? Se volete potete fare i bg collegati, partire che già vi conoscete o altro.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, zinco ha scritto:

Se per tutti va bene possiamo fermarci a 4 pg (almeno devo adattare meno i gs degli scontri).

Nel caso gli altri accettino un quarto inizio a chiedere se gli Halfling Cuoreforte (dalla guida del giocatore a Forgotten realms) esistono nell'ambientazione. Inoltre vorrei sapere se il Mythic Exemplar va bene come classe di prestigio (lo trovi anche sul sito della Wizard, qui).

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, zinco ha scritto:

La volevo giocare in un altro pbf, per me va bene! Che patron vorresti scegliere @Ian Morgenvelt ?

Mi interesserebbe Imdastri of the Heaven. Avrei anche un'idea per giustificarlo da Bg (è abbastanza complicato da spiegare). Direi che Shimmerstrike è perfetta come base per i Disciple of Legend. 

Invece per l'Halfling Cuoreforte? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...