Vai al contenuto

Campagna ''furry'' per webcomic: Iscrizioni!

Messaggio consigliato

1 minuto fa, athelorn ha scritto:

Vuoi ridere? Vuoi ridere davvero tanto? 

Sto' sistemando il carattere e la scheda di quell NPC. Chiedo all'autrice i dettagli che ha e tutto quanto. 
Viene fuori che è, appunto, poco lungimirante, ma intelligente, forte... ma soprattutto impulsiva... e scappa alla spada prima della magia nonostante non abbia una forte costituzione e sia relativamente fragile. 

Insomma: cazzuta, salta alla spada senza guardare in faccia a nessuno, carisma alto... LOL

:dance::dance::dance::dance::dance::dance::dance:

L'ho detto: è la gatta ideale. Devo preparare un bel poema epico da cantarle (si, intendo scrivere sul serio cosa canterà Ko'ash!)...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, athelorn ha scritto:

3) Do' tempo DIECI GIORNI da oggi per presentare personaggi, poi scegliero'. 

L'ho scritto il 20, quindi il 30 chiudo e scelgo. 

Vi dico gia' che, ora come ora, un gruppo di 4 non riuscirei a farlo con così tanti personaggi unici e caratteristici che mi avete mandato. Non riesco a pensare di tagliarne via qualcuno e togliermi da solo alcune possibilità di gruppi che sto' immaginando, e il pensiero che potrebbero arrivarne anche altri ugualmente belli mi spacca XD

Aumento il gruppo a 6, perchè gia' ho due o tre idee di gruppo, ma aspetto il 30 per decidere seriamente o esprimermi minimamente, visto che un personaggio ben messo potrebbe farmi cambiare un po' l'idea di come fare il gruppo. 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, athelorn ha scritto:

L'ho scritto il 20, quindi il 30 chiudo e scelgo. 

Vi dico gia' che, ora come ora, un gruppo di 4 non riuscirei a farlo con così tanti personaggi unici e caratteristici che mi avete mandato. Non riesco a pensare di tagliarne via qualcuno e togliermi da solo alcune possibilità di gruppi che sto' immaginando, e il pensiero che potrebbero arrivarne anche altri ugualmente belli mi spacca XD

Aumento il gruppo a 6, perchè gia' ho due o tre idee di gruppo, ma aspetto il 30 per decidere seriamente o esprimermi minimamente, visto che un personaggio ben messo potrebbe farmi cambiare un po' l'idea di come fare il gruppo. 

Far partire due gruppi paralleli? Troppa roba da preparare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, athelorn ha scritto:

Al momento per me sì. Faccio una seria fatica a seguire le campagne dove sono giocatore XD 

Se qualcun'altro vuole accollarsi il ruolo di master per un secondo gruppo, ok, ma io nun ce la fo' proprio. 

Non ho in mente l'ambientazione né le idee dell'autrice. Nel caso non mi sceglierai sono sempre disponibile come riserva, e sarò uno spettatore silente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti so che siamo in tanti, ma vorrei propormi lo stesso, spero vi piacca il mio pg

Wu Ling della Pioggia Torrenziale, Mago Ursarid

Background:

Spoiler

Originario di Fengshui, principale città di uno dei rarissimi altopiani della regione, Wu Ling nacque in una famosa famiglia di mastri birrai, famosa per le ricche decorazioni delle sue botti di "Brezza d'Estate". Il commercio fiorente, tuttavia, portò suo padre a montarsi la testa e ad annegare la propria vita con l'alcol che produceva, causando una forte spaccatura all'interno della famiglia e un progressivo inasprimento dei rapporti con i suoi compatrioti e ciò spinse Wu Ling ad allontanarsi dalla sua casa.

Iniziò a guadagnarsi da vivere prima come apprendista presso un'orafo di un vicino villaggio, dove apprese alcune tecniche di lavorazione dell'oro, tuttavia i suoi legami familiari vennero a galla e venne allontanato; l'unico lavoro che riuscì a trovare dopo quel giorno gli fu offerto da un vecchio amico di famiglia.
Divenne quindi uno scriba nella biblioteca della sua città natale, dove imparò ad apprezzare i rotoli di pergamena e la conoscenza che contengono e passò alcuni anni a ricopiare i vari testi man mano che i rotoli più vecchi cadevano vittima del tempo. Uno degli scribi più anziani, Xiao Li, scoprì la sua identità e gli propose un accordo: Wu Ling avrebbe gli avrebbe fornito la famosa birra della sua famiglia, mentre lui gli avrebbe insegnato i segreti della magia arcana.

Negli anni successivi, grazie al suo mentore, imparò a controllare il flusso arcano e a infondere parte del suo potere in pergamene rese uniche da miniature e disegni che diventano sia decorazione, sia vincolo per il potere. 

Un giorno un rappresentante delle casate nobili della regione dei Monti Uniti, si recò alla biblioteca in cerca di scribi ed esperti cartografi per redigere una versione aggiornata della cartina del mondo conosciuto; Xiao Li, ormai molto anziano, propose Wu Ling come suo sostituto, che aveva dimostrato grande maestria nel disegno e nella decorazione dei testi, poiché chi avesse completato l'opera più precisa e bella, avrebbe guadagnato grande fama e rispetto. 
L'Ursarid è ormai in viaggio da qualche mese in solitaria, deciso a riscattare il nome della propria famiglia, ma soprattutto a vedere il mondo conosciuto e non, desideroso di trovare un posto che possa chiamare "Casa". Qualunque avventura gli si porrà davanti l'affronterà senza timore.

Personalità:

Spoiler

Wu Ling non è un individuo molto loquace, poiché il timore di rivelare per errore qualche informazione riguardo alla sua identità lo portano ad aprirsi molto lentamente con le persone che gli stanno attorno. Nonostante questo è di carattere gentile, ma deciso in ciò che fa.

La passione per l'alcol del padre ha influenzato pesantemente la sua vita, spingendolo a rinunciare completamente alla birra e simili inebrianti miscele, mantenendo però intatta la sua innata passione per la distillazione, che è diventata per lui una vera e propria disciplina di studio da perfezionare; permette di assaggiare le sue nuove creazioni solamente a coloro di cui si fida.

Non ha contatti con la famiglia da diversi anni e non ha dimenticato i fasti e il rispetto perduto che lo spingono a superare sé stesso e a non accontentarsi mai dei propri risultati.

Il suo famiglio è una scimmia piuttosto dispettosa.

Aspetto:

Spoiler

the_other_side_of_the_mist_by_linxz2010-

Modificato da headshocked
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio pg subisce una lieve modifica, Betead infatti sarà druido puro e inserirò l'essere monaco non come classe ma come mansione, per quanto riguarda il combattimento avrà principalmente due scopi, per i primi 3 livelli con la sua sciabola e per se necessario entrando in lotta mentre usa incantesimi d'evocazione per fare da control e magari aiutare i pg tramite fiancheggiamento, difesa o second damage, dal quarto i poi sfrutterà la forma d'animale in orso per migliorare le sue capacità e affiancare meglio nel combattimento, compagno di avventure sarà Manny un piccolo orsetto che Betead trasporta perchè ha perso la madre.

per quanto riguarda il ruolare il mio pg sarà molto calmo e riflessivo, pronto a fermare l'avventatezza dei compagni e a consigliare le migliori strategie, non avrà interesse nella maga, principalmente perchè con un carattere troppo diverso dal suo, secondariamente perchè cerca di allontanarsi dai piaceri della carne nel suo cammino spirituale, tendenzialmente sarà protettivo nei confronti dei pg soprattutto i più fragili

per i punteggi ho già calcolato un:

25 punti: str 14 dex 12 cos 18 int 12 wis 18 car 5

20 punti: str 12 dex 10 cos 18 int 12 wis 18 car 5

15 punti: str 12 dex 10 cos 16 int 12 wis 18 car 5

10 punti: str 12 dex 10 cos 16 int 12 wis 16 car 5

Modificato da Xolum
ho fatto una build di merda per colpa di saberus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il personaggio che ho deciso:

Spoiler

Tyson Glock è un dogfolk (base Boxer) nato e cresciuto nella città stato di Sveth, è orfano di madre(morta durante il parto) mentre il padre è un carpentiere.
Crescere a Sveth appartenendo ad un ceto sociale basso ha rafforzato sia il carattere che il fisico di Tyson dovendo fare i conti con i numerosi bulli del quartiere, detestando la propria condizione  ha iniziato a prendere parte in  incontri clandestini gestiti da vari gruppi criminali sperando di guadagnare un mucchio di monete.

Com'è normale(visti i numerosi ematomi che apparivano "misteriosamente" la mattina) ben presto viene scoperto dal padre che dopo una bella ramanzina decide di addestrarlo nel pugilato(nome provvisorio), arte che aveva appreso quando era giovane.
Dopo mesi di allenamento oltre alle tecniche prettamente fisiche Tyson apprese anche lo stile di vita e i principi che reggono il praticare quest'arte: niente colpi scorretti, mai combattere senza una ragione e soprattutto cercare di non provocare la morte del proprio avversario.

La situazione di normalità cambiò con l'infortunio del padre che, avendo perso una gamba, non poté più lavorare.  Tyson decise quindi di tornare a combattere per racimolare i soldi per pagare le cure del padre.
Ben presto si accorge che i suoi guadagni erano troppo miseri per raggiungere la somma richiesta e quindi decide di provare il tutto per tutto, sfrutta la sua fama nell'ambiente per sfidare SharpBeack un Tengu capo della gilda di ladri/assassini delle ali nere che cercano di forzarlo a combinare l'incontro  attraverso numerose minacce.

Deciso a lasciare tutto alle spalle spiffera tutto alla guardia cittadina concordando il suo salvacondotto e la cura del padre per le informazioni chiave fornite.
La notte dell'incontro dopo che si sono radunati tutti il blitz inizia arrestando numerosi membri  ma nella bolgia il capo gilda riesce a fuggire; Tyson la notte stessa fuggì dalla città per non far ritorno sicuro di essere preso di mira dalle ali nere.

Tyson è alto circa 1.70cm con il fisico asciutto ma tonico ben visibile attraverso il suo pelo raso, non porta armatura e trasporta con se solo l'essenziale(una coperta, qualche razione e un coltello per evenienza)  abituato ormai a viaggiare da solo e nascondendo un passato tormentato è abituato a parlare poco di se e a fare poche domande. Tenta per come può di rimanere ligio al suo codice di condotta che gli ha permesso di superare i momenti più bui.

Ancora non so bene come creare un pugile in path ma sarà un mix di Unchained monk e Stalker, menerà abbastanza e avrà una buona quantità di p.a.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indossa solo armature leggere, con una destrezza alta puoi indossare giusto un gilet di cuoio e avere un +1 alla Ca (giusto per avere qualcosa da incantare come oggetto magico, in caso).

Potresti (quasi) andare nudo.
Altrimenti c'è il monaco senza Ki, ma non è molto performante a mio avviso.

Ah, domandona...fino a che livello si arriverebbe con questa campagna?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Kelph, Cavaliere hunt master
  • Leo, Guerriero
  • Dogfolk (carlino), Cavaliere hunt master
  • Leo, Scaldo
  • Dogfolk Magus
  • Ursarid Druido
  • Catfolk Ladro
  • Dogfolk Monaco 
  • Ursarid Mago

Ok, siamo a ben nove. WOW XD

15 ore fa, Xolum ha scritto:

per i punteggi ho già calcolato un:

25 punti: str 14 dex 12 cos 18 int 12 wis 18 car 5

20 punti: str 12 dex 10 cos 18 int 12 wis 18 car 5

15 punti: str 12 dex 10 cos 16 int 12 wis 18 car 5

10 punti: str 12 dex 10 cos 16 int 12 wis 16 car 5

Sara' 25 point buy. Quel carisma 5 pero' vuol dire che è proprio il carisma di un sasso XD

4 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ah, domandona...fino a che livello si arriverebbe con questa campagna?

Sinceramente, non ne ho idea. 
Idealmente dovrebbe essere lunga e quindi arrivare in alto forse. 

4 ore fa, zinco ha scritto:

Ci ho pensato ma il brawler usa le armature mentre io l'avevo pensato come il secondo da destra dell'immagine, con l'aggiunta delle manovre e delle skill dello stalker anche per dargli più opzioni.

Buona idea XD

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, athelorn ha scritto:

Sara' 25 point buy. Quel carisma 5 pero' vuol dire che è proprio il carisma di un sasso XD

lui non è che è messo malissimo, solo che lo società lo vede malissimo:

-è un druido, quindi la società lo vede piuttosto male

-è stato per tempo un animale, a volte si comporta ancora da tale

-il suo isolamento dalla società civile non gli ha permesso di imparare nuovamente tutto ciò che serve per la società, i suoi due unici contatti "umani" sono stati con un monaco (quindi silenzioso o quasi perennemente in preghiera) e con un druido che quasi si è dimenticato della parola civiltà

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, con 25 punti è una pacchia.
Con un solo tratto (l'altro è un di più) mi sta venendo un bel pg da supporto. Il bello è che in caso ci sia lo scaldo in gruppo, stacca tutto perchè i bonus dati dall'azione di Aiutare sono senza tipo, quelli dello scaldo da competenza. 
Combat reflexes e Bodyguard, (e se non c'è un bardo/scaldo, al lv3 Combat Advice): per ora come standard do +3 al txc e come reazione posso dare +3 alla Ca ad un alleato adiacente, fino a 5 alleati in un round!

5 al Carisma è come quello di un topo...mancanza di empatia e quasi di autocoscienza come persona. Praticamente un animale (per fare un esempio, un orso vero ha 6 o 7, ora non ricordo)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi! Scusa se ancora non mi sono fatta sentire xD tra oggi e domani ti invio il bg.. Giusto un paio di domande:

- le kitsune sono conosciute al di fuori della loro isola?

- La società è composta da clan? Se sì, il potere è detenuto dai membri più anziani?

- L'aspetto religioso è importante?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Xolum ha scritto:

-è un druido, quindi la società lo vede piuttosto male

-è stato per tempo un animale, a volte si comporta ancora da tale

-il suo isolamento dalla società civile non gli ha permesso di imparare nuovamente tutto ciò che serve per la società, i suoi due unici contatti "umani" sono stati con un monaco (quindi silenzioso o quasi perennemente in preghiera) e con un druido che quasi si è dimenticato della parola civiltà

Mi pare ben piu' che giusto

39 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Quanti tratti? Ed è possibile prendere difetti per ulteriori tratti?

Tratti saranno due come al solito, niente difetti. 

22 minuti fa, Nerelith ha scritto:

Eccomi! Scusa se ancora non mi sono fatta sentire xD tra oggi e domani ti invio il bg.. Giusto un paio di domande:

- le kitsune sono conosciute al di fuori della loro isola?

- La società è composta da clan? Se sì, il potere è detenuto dai membri più anziani?

- L'aspetto religioso è importante?

1) Yep. Sono ben poco diffusi fuori dall'isola e molte persone non ne hanno mai visto uno in certe zone, ma conosciuti lo sono 

2) Si, la società sulla loro isola coi tengu è simil-nipponica. Clan, nobiltà, onore, potere, ecc

3) Non essenziale come in giappone, diciamo, ma sì. La religione è abbastanza importante seppur non centrale. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non di competenza, morali.  Ed avresti +4 grazie a Flagbearer.

40 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Uh, con 25 punti è una pacchia.
Con un solo tratto (l'altro è un di più) mi sta venendo un bel pg da supporto. Il bello è che in caso ci sia lo scaldo in gruppo, stacca tutto perchè i bonus dati dall'azione di Aiutare sono senza tipo, quelli dello scaldo da competenza. 
Combat reflexes e Bodyguard, (e se non c'è un bardo/scaldo, al lv3 Combat Advice): per ora come standard do +3 al txc e come reazione posso dare +3 alla Ca ad un alleato adiacente, fino a 5 alleati in un round!

5 al Carisma è come quello di un topo...mancanza di empatia e quasi di autocoscienza come persona. Praticamente un animale (per fare un esempio, un orso vero ha 6 o 7, ora non ricordo)!

Io ho poca CA (ho una Destrezza bassa), e questo bonus alla CA è tutto grasso che cola. Ed ho visto che tiro delle belle alabardate (con 18 Forza, Falgbearer ed Ispired Rage arrivo ad un bel 1d10+9 con un TxC di +8).

Athelon, ultima domanda: DV pieni o primo DV pieno e gli altri dimezzati?

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tarkus ha scritto:

Io ho poca CA (ho una Destrezza bassa), e questo bonus alla CA è tutto grasso che cola. Ed ho visto che tiro delle belle alabardate (con 18 Forza, Falgbearer ed Ispired Rage arrivo ad un bel 1d10+9).

Morali? Allora al v3 la cosa si fa interessante con Combat Advice:
Standard concedo +3 al txc di un adiacente con Aid; Movimento concedo +2 di competenza al txc alla stessa creatura; bonus vari dati dallo scaldo.
Reazione, concedo +3 alla Ca ad un adiacente.

Senza contare altri aiuti esterni di altri Pg, chi mi sta a fianco riceve ogni round +5 al txc e +3 alla Ca. Nemmeno fossi un cavaliere!
La Ca dovrebbe essere decente, nel senso che sono destro e agile, con tutti i talenti che ho posso prendermi cosette carine. In pratica divento poi un factotum, visto che potrei benissimo prendere i talenti che concedono panache e quelli che concedono ispirazione. 
Come Face sono ovviamente mostruoso, ma la cosa davvero ridicola è che al lv2 ho velocità di scalata 6m a volontà e ben +13 a scalare caso mai dovesse servire. Furtività alta, con le doti da ladro divento praticamente impossibile da scoprire...lo scout per eccellenza.

Sono i danni che sono scarsini, al lv3 vado a 1d6+4 ma nulla di che, improbabile che spenda talenti per alzare il danno, e niente manovre per via del bab 3/4. Però prenderò Butterfly Sting, dato che impugno uno stocco

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti