Vai al contenuto

Blood of Bastard, Set Sail and Conquer (Parte 2)

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Rassler

Spoiler

Grazie grazie! Esclamo rapido, mentre comincio a rivestirmi con la mia solita tunica lunga e soprattutto coprendo le ali con il mantello. Ehm... Sapete cosa mi è successo? Non erano così grandi una volta? E da quanto sono qui, se posso chiederlo? Rivolgo appena un cenno alla donna quando viene portata via, preferendo concentrare la mia attenzione sui due interlocutori, oltre che sul mio libro.

Grazie anche per questo. Quanto vi devo? No no! Troppo! Mi avete salvato la vita e mi fate anche dei doni... Comincio ad agitarmi, e la mano sinistra riacquista il tremore con cui mi accompagna da anni, perciò la infilo rapidamente in tasca: Come posso sdebitarmi???

Spoiler

Ah, non te l'avevo detto: la fobia del suo altro sè e l'ansia all'idea che possa ricomparire lo hanno terrorizzato a tal punto da fargli venire il tremore ad una mano e da far si che ora non parli mai a tono più alto di "sussurro deciso". In pratica i drawback nervous e anxious.

Il punto però è che non è terrorizzato dagli altri ma da se, quindi anche se sembra matto socializza volentieri.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nel mentre anche le ragazze discutono tra di loro sulla meta: Sami vuole evitare il Sud come la peste, Sarah ed Eve sono curiose sull'Ovest.

Rassler

Spoiler

"Oh quelle... emh... evidentemente ho sbagliato qualcosa mentre provavo a tranquillizzarti. Devo aver accidentalmente acuito l'eredità diabolica oltre a sedarti... mentre credo che il demone farà meno la sua comparsa."
Noti che sono stati allargati i buchi della tua tunica, e che le ali nuove ci passano agevolmente "Sei qui da... ieri notte a mezzanotte. Ed in quanto a sdebitarti... ne pareremo meglio a colazione, cosa ne dici. E nel mentre... vuoi dare un'occhiata al mio libro degli incantesimi? In fondo sei un fan del mio lavoro."
Effettivamente hai una fame incredibile, ed anche sete... e la copertina del libro sembra trasudare potere.

Solo per dire

Spoiler

Se hai indagato su Celeria sai già di Morgan, e compagnia, e che Celeria è felicemente fidanzata con Lilith, per giunta in via ufficiale.
Fu uno scandalo clamoroso.

Inviato

Rassler

Spoiler

Guardo perplesso il ragazzo, ascoltando con attenzione la sua risposta: Dici di aver ridotto le probabilità che il demone ricompaia? In che modo? Il tono è curioso, non sarcastico, mentre distrattamente infilo le cose nello zaino e me lo metto in spalla, intento ad ascoltare quello che ha da dirmi. Quando poi Celeria mi offre di guardare il suo libro, quasi svengo dalla gioia: Una maga così potente, non solo si degna di parlarmi dopo avermi salvato, ma anche mi mostra il suo libro! La giornata è fin troppo bella per essere vera! Ed è così bella! Peccato che.... Stupido Rassler! Cosa pensi! Fortunatamente, vista la natura della mia pelle, non si vede che arrossisco violentemente.

Non mi faccio pregare, e annuisco vigorosamente pur continuando ad ascoltare il giovane alchimista. Mi avvicino perciò alla scrivania da lavoro della maga, imparando già un sacco di cose soltanto guardando il tavolo ingombro di fogli!

Inviato

Rassler

Spoiler

La risposta alle tue domande la trovi proprio nei fogli: hanno creato, intrecciando alchimia e magia arcana, una serie di sigilli per renderti più facile controllare il demone/diavolo che prendeva possesso di te. Anche i tuoi tic sono meno forti che in passato.
"Ci metterei tre giorni a spiegartelo, due se mio fratello si riprendesse e mi desse una mano..." in un angolo del laboratorio, nascosto da una libreria, vedi un giovane elfo praticamente collassato su un giaciglio improvvisato.
Ti conducono attraverso una serie di stretti corridoi, di quella che sembra una prigione di massima sicurezza riconvertita a fortezza, fino ad una mensa semivuota. Ogni volta che vi passa qualcuno vicino si china appena davanti a Bernardo e gli mormora un saluto di rispetto, nonostante il giovane non porti segni visibili della sua nobiltà... e sapevi che i Verdepicco fossero inetti, ed odiati dalla propria gente.

La mensa è quasi vuota, ma dalle cucine vi fanno arrivare al volo delle generose porzioni di colazione salata: salsicce, uova, pane caldo, birra fredda ed un pò di fagioli. Celeria ti mette davanti il suo libro, rilegato in pelle di drago nero.

"In quanto a "sdebitarti", sai che Lord Oakenshield stà organizzando spedizioni per esplorare l'Arcipelago. Beh, un abile mago a bordo serve sempre."
Nel libro di Celeria c'è TUTTO, tutti gli incantesimi conosciuti fino alla settima cerchia meno quelli della scuola d'ammaliamento. Vedi addirittura i trucchetti rari degli Antichi Elfi e Genderswap e la sua versione migliorata, con note del tipo "è comunque sapere magico, sia mai che riesco a modificarlo in qualcosa di utile."

Il tuo libro modificato

Spoiler

Ottieni una Riserva Arcana pari a 1/3 del tuo livello+Int, utilizzabile come quella dell'arcanista per aumentare la CD dei tuoi incantesimi.
Inoltre puoi usarla anche per replicare il seguente exploit: Dimensional Slide

Inviato

TUral

non massacreremo nessuno, se ci attaccheranno ci difenderemo, se ci vive gente vuol dire che è abitabile, potremmo stipulare un patto, farci aiutare. dico con semplcità. contro mostri marinie ghiaccio non possiamo fare molto.

Inviato

Yask

"Tural, perché quelle persone dovrebbero comportarsi diversamente da tutti gli altri? Perché non cercare un posto isolato e pacifico?"

Guardo il paladino conun misto di tristezza e risolutezza.

"Sami, perchè il sud non ti piace?"

Inviato

Sami "Vengo da lì, e c'è la gente da cui scappo che naviga e razzia... se possibile non voglio tornarci, non ora. Non mi sento pronta..." si accuccia su Yask, abbassando gli occhi al suolo ed arrossendo, per quanto la sua carnagione sia già rossa di base.

Inviato

Jacques D'Ombre Goldenfield

Se non ti senti pronta possiamo anche cambiare destinazione. Almeno te la senti di descriverci il Sud, a voce o scrivendo? Più sappiamo meglio è! dico gentilmente e cercando di trasmetterle calore, cosa quanto mai difficile data la mia natura. Potremmo andare verso l'Ovest inesplorato, ammetto che incuriosisce anche me. 

Inviato

Sami prende fiato ed inizia a descrivere "E' una società rozza ed arretrata, incentrata su grandi famiglie allargate di nomadi pastori e su grandi città di mercanti, banchieri e schiavisti sorte sulle oasi. Schiavitù e poligamia sono le basi della società, e non voglio vivere di nuovo con l'ansia di poter essere rapita per essere venduta come concubina... già mi hanno rapita una volta, eviterei di ripetere, grazie..." sospira, tace per qualche secondo e poi riprende "E gnoll, maledetti canidi razziatori e schiavisti, coloro che tengono a bada la sete di schiavi delle città, spesso emulati e superati dai beduini senza più gregge... ed è pieno di pozzi di olio di pietra, usato per le lampade e per bombe incendiarie. Ed i pirati sono questa gente presa e messa su delle navi..."

Mogan ed Elise sembrano particolarmente interessati quando parla di "olio di pietra", e solo alla fine Elise mette lingua 
"Oltre ad essere profondamente xenofobi, ed a vedere male i mezzosangue da... sempre. Hanno sempre visto i figli "strani" come un presagio di sventura, di cui liberarsi o da vendere al mercante di schiavi perché li porti lontano. Oltre ad essere una società fortemente maschilista, dove una donna libera ed indipendente viene vista molto male... peggio che nel Ferenden, dove a conti fatti grandi esempi nel passato hanno ammorbidito la mentalità dell'uomo comune."
Morgan aggiunge "Oltre a tenere nascosto il nascondibile agli stranieri. Olio di pietra... fortuna che non ne conoscono il vero potere, o sarebbe guerra..."

Inviato

Clay Allison

gente con cui potrei fare affari dunque...otteniamo l'olio di pietra e tutti gli schiavi mezzosangue che possiamo per liberarli e in cambio gli diamo merci...per quanto assurdo è il posto migliore da dove cominciare...allargheremo le nostre fila velocemente...e la poligamia non è un reato...è solo una cosa da non prendere alla leggera...

guardo Sami facendo spallucce

c'era una storiella divertente tempo addietro : un uomo domanda alla divinità dei morti " se una donna in vita ha avuto più mariti perchè si risposava quando vedova chi starà con lei nei campi dorati alla morte ?" e la divinità rispondeva "non mi preoccuperei per la donna con più mariti ma per l'uomo con più mogli"

mi viene da sorridere

sì credo che potrei occuparmi della faccenda...dopotutto non ho chiesto che la nave assomiglia a una anve commerciale per esplorare ghiacci

Inviato

Aaron

personalmente mirerei all'Ovest dico, dopo aver riflettuto un momento il nord non mi ispira, ma non per i mostri, quanto per il clima. Se dobbiamo fondare una nuova città non credo abbia senso farlo in un luogo sfavorevole all'agricoltura.

quanto al sud...Clay ha ragione, potremmo ottenere molto commercialmente, ma non è questo l'obiettivo di questa spedizione. E dubito che quella gente vedrebbe di buon occhio una nazione di Mezzosangue vicino a loro. Sarebbe guerra, cosa che non possiamo permetterci con l'armata del Ferenden alle porte...

andando a ovest non è detto troveremo civiltà ostili ai Mezzosangue, dato che potrebbero non aver interpretato allo stesso modo la profezia. Ma avremo bisogno di qualcosa, preferibilmente un oggetto magico permanente - che ci consenta di superare le barriere linguistiche.

@Master:

Spoiler

non sarà Molospedia, ma - in attesa del nuovo PG di Smite - tentiamo con Aaronpedia: geografia e storia +7

mi riepiloghi in TdS cosa abbiamo preso di armamenti per la nave fin'ora?

Inviato

Aaron

Spoiler

Geografia: 9+7=12
Storia: 15+7=22

Geograficamente non ti viene in mente nulla, ma storicamente si... verso Ovest, non sapresti dire a che distanza, dovrebbe esserci la capitale degli Elfi Antichi ed il primo sbarco di Aroden con la sua "nave di ferro dei cieli". 

Inviato

Ho una pergamena con un incantesimo del genere dico in risposta a Aaron. Non costa molto, ma credo che un oggetto magico permanente non costi tanto. Direi che potremmo procedere per votazione. 

Inviato

Clay Allison

speriamo ci sia qualcuno con cui contrattare e commerciare...saremo deboli senza un aiuto commerciale all'inizio e ne avremo bisogno... e credo comunque che dovremmo comprare dagli uomini del sud gli schiavi mezzosangue per liberarli...non possiamo dichiarare che vogliamo la libertà e poi lasciare prigionieri altri di noi...gente che potrebbe unirsi a noi e aumentare il nostro ridotto numero...ma vada per lìovest

Inviato

Rassler

Spoiler

Rimango affascinato dalla struttura della fortezza, ma è quando Celeria mi mostra il suo libro che rischio l'infarto: quasi mi strozzo con la birra e devo fare una fatica immensa per continuare a seguire la conversazione, per quanto sia interessante: Beh, ho sempre sognato di esplorare l'Arcipelago. Dicono che vi si trovino varie rovine elfiche, magari vi sono informazioni su come trattare la mia condizione. Intendo, in modo più definitivo rispetto al vostro ottimo lavoro! Aggiungo, un po' impacciato mentre tento di correggere quello che soltanto a me è sembrato un insulto.

Poi però, cedo e comincio a sfogliare il prezioso libro, stando bene attento a non toccarlo con le mani unte e girando le pagine con una cura quasi maniacale, mentre commento colpito: Ah, ma questa è un'idea geniale! oppure: Fantastico! Questo prolema mi ha torturato per anni e tu l'hai risolto così in fretta!

Spoiler

Per me si può anche tagliare corto. In pratica, immagina una fangirl che si trova a fare colazione con Just Bieber solo che tutti sono molto più intelligenti.... Non è che ci sia molto da dire! :D

Inviato

Yask

"Vada per l'Ovest, allora. Sempre meglio del Sud, e in fondo rischiare un po' per un luogo completamente sconosciuto potrebbe essere vantaggioso"

Stringo una spalla di Sami, per farle forza. So bene cosa ha passato prima del suo arrivo, e soprattutto dopo il suo arrivo, quando l'abbiamo trovata in quella cella. Non intendo metterla di nuovo nelle condizioni di ripetere qualcosa di simile.

Inviato

E che misterioso Ovest sia dico a tutti, mentre Tenebra approva la mia scelta con colpo d'ali dalla mia spalla. Potresti farmi vedere com'è la nave più tardi e descrivermi il suo equipaggiamento?

Inviato

Mentre state parlando entra una nuova figura, un tiefling dalla pelle rossa con delle ali goffamente nascoste da un largo mantello.
"Ben risvegliato, Rassler..." arriva Fierobecco, che si posa sulla spalla del Lord e gli mormora qualcosa all'orecchio prima di ripartire "... ed a quanto pare avete anche il mago di bordo. Rassler, loro saranno i tuoi nuovi compagni di viaggio.

Tutti gli occhi si posano sul nuovo arrivato, inclusi quelli molto attenti di Eve.

Rassler

Spoiler

Dopo un'oretta di dotta discussione, e la comparsa di Lilith ad un certo punto che si è seduta ad ascoltare, accarezzando dolcemente i capelli di Cel, vieni guidato da Fierobecco, il falco di Celeria, fino a... questa stanza circolare, con un tavolo rotondo al centro, Lord Morgan e compagna ed una brigata decisamente singolare... talmente singolare che vi è anche una erinni strana (!!!)

Ed ora descrivi il tuo pg a tutti.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...