Vai al contenuto

Blood of Bastard, Set Sail and Conquer (Parte 2)

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Jacques

Spoiler

Sospira appena, mortificata "Quando ho deciso di imparare ad usarla mi sono fatta voto solenne di usarla solo sui miei nemici... sai com'è, non sono mai stata una fan delle cose violente a letto, anzi. Però si, mi rendo conto... mi spiace." cerca di nasconderla ancora di più.
"Allora spera di non soffrire il mal di mare, ed in caso di tempesta resta sottocoperta. Per il resto... ti hanno già detto dov'è la tua stanza qui?"

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jacques D'Ombre Goldenfield

Master

Spoiler

Accorgendomi di averla messo a disagio mi affretto ad aggiungere Non volevo farti preoccupare, semplicemente puoi immaginare uno vissuto nella Città dei nomi a cosa colleghi la frusta. Ultimamente le put...ehm sacerdotesse di Callistria sono sempre di più. La città sta andando letteralmente a putt@ne dico ridendo, cercando di metterla più a suo agio. Spero anche io di non soffrirlo, sarebbe abbastanza ridicolo rigettare l'anima davanti a un mostro marino. E le mie mi stavo proprio dirigendo nelle mie stanze prima di incontrarti, non che sia stato uno spiacevole imprevisto. Se vuoi possiamo vederle assieme, d'altronde una guardia del corpo e il suo protetto dovrebbero conoscersi bene concludo sempre con il sorriso di prima, in modo da metterla a suo agio. Ecco perché mi dicevi di stare zitto: ci vuoi provare! Ma no Tenebra, voglio solo conoscerla. Mi sembra essere una persona interessante, tutto qui.

Inviato

Jacques

Spoiler

La ragazza torna serena, e lascia andare il mantello "Non sperare che ti scaldi il letto però... almeno per ora. Si vedrà!" ti fa un'occhiolino complice e ti fa strada.
La stanza è piccola, ma è dotata di una vasca con l'acqua corrente (!!!), una piccola latrina coperta, uno scrigno, un letto ad una piazza con il comodino girabile ed utilizzabile come scrittoio. Noti una finestra ad occhio di bue sopra al letto, in alto.
C'è una piccola libreria, con dentro due singoli tomi: uno sui Kyton ed uno sulla magia delle ombre.
Elektra ti dice 
"Dormirò nella camera qui affianco, almeno nei due giorni in cui saremo a terra." giochicchia un pò con un paio di parole del potere, accendendo e spegnendo una grossa pietra magica appesa al soffitto che fa da lampadario, per poi rivolgersi a te "Chissà che storie avrai da raccontare... e fortuna che le missioni di scorta sono le più noiose!!" e ridacchia, tenendosi la mano davanti alla bocca.

Dadi

Spoiler

Diplomazia (per rimetterla a proprio agio): 15+6=21 Sei decisamente riuscito nel tuo scopo... e dato di che parlare a Tenebra!

Inviato

Master

Spoiler

Farmi scaldare il letto? Sono un gentiluomo, non dico queste cose ad una signorina. Non dopo 2 minuti di conversazione! Concludo ridendo, contento di trovarmi in un posto che finalmente posso chiamare casa, con veri amici e Elektra Visto che ci stai provando? Tenebra ti prometto che potrai fare tutti i pettegolezzi che vorrai. Ma non ora Non avresti dovuto dire questo! mi dice mentalmente il Corvo, mentre sembra sorridere anche lui. 

Fischio d'approvazione una volta arrivati in camera. Decisamente un evoluzione rispetto alla precedente. Allora saprò cosa fare nel tempo libero. I tomi di magia diventano noiosi alla lunga mentre lancio un occhiata eloquente alla libreria. Posso raccontarti quello che vuoi, nella Città dei Nomi si trova letteralmente il mondo. Credo che tu non abbia mai visto uno Skinwalker, per la precisione un orso, trasformarsi in un mezzopesce e gettarsi in un fiume solo per cercare di "salvare" una ragazza che stava giocando? Adesso tocca a te: qual'è la cosa più strana che hai mai visto? 

Inviato

Jacques

Spoiler

"Insolito, non c'è che dire. Dev'essere stata una scena memorabile." posa il mantello sullo scrigno e si sbottona i primi due bottoni della camicia, mostrando la parte finale di un tatuaggio alla base del collo, sulla spalla sinistra: una criniera di leone, dorata.
"La cosa più strana che ho visto io? Dato che per hobby sono una tatuatrice come puoi immaginare ho ricevuto richieste... particolari, che a volte erano semplicemente assurde e molte altre sconce. Avrò tatuato più tette di quante ne abbia mai viste, coperte e non, in tutta la mia vita.
Divagazioni sul cattivo gusto della gente a parte un giorno mi è arrivato un tizio grande, grosso e cattivo che mi ha chiesto, con tono serissimo... di tatuargli un mini-unicorno arcobaleno. Sul petto, enorme.
E che dire... pagò bene ed in anticipo. Nel mentre la mia fiducia nell'umanità stà bevendo per dimenticare di aver dimenticato l'esistenza di quell'uomo..." 
prende dal mantello una fiaschetta da cui beve un piccolo sorso prima di porgertela 
"Vuoi favorire?"

Inviato

Aaron

Spoiler

studio l'equipaggio con approvazione, lasciando per ultimi i soggetti più "particolari".

quando ho finito mi rivolgo innanzitutto a Louis, che già ben conosco per i miei precedenti viaggi sulla Bastarda e gli dico Benvenuto a bordo, amico...lieto di averti con noi!

Quindi, indicando la nave quasi ultimata, aggiungo Che ne pensi? Non è la Bastarda, ma...

Ascolto con attenzione la sua risposta, prima di chiedergli E dei tuoi compagni che mi dici? Signori...

Accenno un saluto ai tre, studiando il loro equipaggiamento e - nel caso del tizio con la pistola - il curioso fenomeno di infestazione che pare circondarlo Benvenuti anche a voi! Posso chiedervi le vostre specialità?

Inviato

Master

Spoiler

Mi sa che hai vinto tu. Decisamente un grosso omone che chiede di farsi tatuare un unicorno è come minimo particolare dico ridendo alla Kayal. Quando mi offre la fiaschetta la prendo e ne mando giù un sorso Grazie mille. Prima ho visto che hai usato delle parole di potere. Non è che sai fare dei tatuaggi infusi di magia? Ho sentito di persone del genere, sarebbe una cosa interessante. All'improvviso ho un idea: devo offrirle qualcosa di speciale! Le metto una mano sulla spalla e le parlo tranquillamente, sempre sorridendo Aspetta un attimo, devo portarti una sorpresa. Inizio ad uscire dalla stanza, ma prima faccio un altro inchino e aggiungo con tono sarcastico Mi permetta di congedarmi signorina, urgenti impegni mi richiedono altrove

Master

Spoiler

Vorrei cercare la cucina, per prendere una bottiglia di vino. Voglio qualcosa di pregiato, quindi sono disposto a spenderci anche 50 mo

Inviato

Aaron

Spoiler

Il primo a risponderti è Jhon "Ho un piccolo problema di... infestazioni spiritiche. Ho praticamente gli spiriti dei miei antenati che mi stanno vicino e, sfortunatamente, alcuni sono dei gran cazzon..." ti vola il cappello di Louis in faccia "...ecco, appunto. Se non fosse per il pò di magia che ne deriva sarebbe da uscirne matti..."
Roy ti risponde molto laconicamente, tra uno sbuffo e l'altro della sua pipa "Sparare a coloro che ci attaccheranno ed impiccare figli di putt@na. Un'impiccagione al giorno toglie il crimine di torno, come si usa dire dalle mie parti... forse perché era pieno di dannati ladri di bestiame..."

Jacques

Spoiler

"No, non conosco la magia né l'arte dei tatuaggi arcani... ma so attivare bacchette e pergamene, ed oggetti magici come quel lampadario, se serve. Sai com'è, di questi tempi una signora deve saper fare un pò tutto..."
Il contenuto della fiaschetta è insolito: senti chiaramente della grappa di erbe, ma è mescolata a latte ed ad una bevanda amara e dal gusto molto deciso, di cui hai solo sentito parlare: caffè. Caffè addolcito dall'aggiunta ulteriore di miele.
Quando fai per congedarti ti risponde burlescamente "Vada, oh mio cavaliere, attenderò con ansia il Suo ritorno." e la vedi sedersi sul letto.

Il vino migliore che trovi è una bottiglia di ottima annata di vino hobbit del Decumano Sud, venduta dal magazziniere (che si occupa anche delle cantine) ad una ventina di monete d'oro... quando tu hai visto vendere bottiglie uguali a più di un centinaio di monete d'oro la bottiglia.

Inviato

Master

Spoiler

Torno in camera contento del mio acquisto, una bottiglia abbastanza pregiata a un quinto del prezzo. Decisamente un buon affare. Prima di entrare in camera busso. Appena sento un cenno dall'interno entro e, dopo aver fatto un inchino, dico Mia signora, il suo umile servitore è tornato. Come ringraziamento per l'esotica bevanda che mi ha fatto assaggiare e, soprattutto, per l'onore di poter beneficiare della sua compagnia le ho portato questo vino che ho conquistato combattendo mille battaglie. Il cambusiere sa essere particolarmente feroce concludo ridendo e posando la bottiglia sul tavolo assieme a due bicchieri. Dopodiché le offro un bicchiere vuoto e schiocco le dita, facendo alzare la bottiglia da una mano d'ombra che ci riempe i bicchieri Ora dobbiamo solamente trovare a cosa brindare. Un vino del genere non può essere sprecato per brindisi banali o scontati. Suggerisca qualcosa, Lady Elektra

Master

Spoiler

Uso Mano del mago per far levitare la bottiglia e versare il vino nei bicchiere

Inviato

Aaron

Spoiler

Capisco... faccio porgendo il cappello a Louis deve essere fastidioso certe volte...posso supporre che tu sia il guaritore che Lord Morgan stava cercando per questa spedizione? domando, sapendo di avere circa il 50% di probabilità di azzeccarci, forse un po' di più, vistoche non mi pare di aver visto altri incantatori tra l'equipaggio.

Mi rivolgo quindi a Roy, aggiungendo Beh, signor Benson...suppongo allora che si occuperà di far tuonare i nostri cannoni...le piacciono? Se questo sarà il suo ruolo, in caso di scontro, credo dovremo imparare a coordinarci, visto che io sarò uno dei timonieri e navigatori della nave...

Quindi, rivolto infine al cuoco mezz'orco E benvenuto anche a lei, signor...? faccio una pausa, per permettergli di presentarsi, prima di aggiungere il suo ruolo sarà fondamentale per tenere alto il morale dell'equipaggio durante le lunghe traversate. Ha bisogno di qualche approvvigionamento in particolare? E' soddisfatto della cucina di bordo?

Inviato

Il giorno prima della partenza succede una cosa abbastanza rilevante, almeno per coloro che hanno legato con Sarah: la madre è morta, soffocata nel sonno, così come le due sorelle maggiori ed i loro mariti. Al contrario Marie è sparita, ma sono stati ritrovati i suoi capelli vicino a tutte le morte. La barda era andate per salutarle prima di partire all'alba, e le ha trovate morte.
Sarah è nella sala comune della torre che piange disperata, tenendosi le mani tra i capelli, e riesce a darvi la notizia farfugliando tra una parola è l'altra. E' emotivamente distrutta.

Aaron

Spoiler

Jhon "Non sarò l'unico, a quanto so. Dovrebbe pure unirsi un chierico di qualche tipo, ma non si è ancora fatto vedere."
Roy "Bean, non Benson. E comunque si, i vostri gioiellini sono in buone mani... i lavori in ferro dei nani sono sempre molto affascinanti. Sarà un piacere testarli sul campo."
Cuoco "Grog, non mi hanno mai dato altro nome. Provvigioni particolari... nulla che puoi comprare. Carne, carne fresca di bestie marine. Grog cucina bene carne e pesce freschi."

Jacques

Spoiler

Quando ti vede rientrare e disquisire in quella maniera ridacchia graziosa, con la mano davanti la bocca, e la vedi in brodo di giuggiole quando usi il trucchetto per versare il vino "Direi di brindare al nuovo mondo, mylord. Ed alla nuova vita che ci attende." ed alza il bicchiere, brindando con te.
Passate la notte divisi e (se ti sei già innamorato) finisci per sognarla.

Inviato

Yask

Ricordo molto bene ciò che la famiglia di Sarah ha fatto per me...e per Sami.
Pensavo di aver risolto la maggior parte di questi problemi qui a Last Hope...e mi sono sbagliato.

Del tutto inadatto a consolare Sarah, non appena la trovo mi avvicino a lei risoluto.
"Sarah, non so chi è stato a fare tutto questo. Ma lo troverò, e gliela farò pagare. Ho un debito nei confronti della tua famiglia che non potrò mai estinguere, un debito di gratitudine"

Immagino quale possa essere la reazione di Tural, e quindi attendo che finisca di parlare con Sarah per prenderlo da parte, assieme a Sami.

@ Tural e Sami

Spoiler

"Dobbiamo risolvere tutto questo in fretta. Propongo di andare alla locanda e metterla sottosopra per cercare indizi. E far calare una vendetta medievale su tutti i colpevoli" accarezzo distrattamente il manico di Tsubo "Forse con l'aiuto di Tora potremo rintracciare il colpevole, se facciamo in fretta"

Inviato

Master

Spoiler

Certo che è veramente graziosa quando ride. Ci fossero più donne come lei avremmo risolto molti problemi di questo mondo Hai buon gusto Jacques, sempre detto. Alzo anche io il calice unendomi al brindisi Mia Lady, al nuovo mondo. Che serate come questa possano essere all'ordine del giorno! 

Vado a dormire soddisfatto e sognare Elektra è una delle sensazioni migliori degli ultimi anni. 

Passo i giorni successivi leggendo i libri trovati in corridoio, soprattutto quello sulla magia delle ombre, e visitando periodicamente Elektra, alla quale racconto i dettagli migliori del mio passato e ascolto i suoi pazientemente.

Quando scendo giù il giorno prima della partenza sono allegro, come sempre in questi giorni, ma trovando Sarah piangente che parla di sua madre e le sue sorelle assassinate mi rabbuio insantaneamente. Anche Tenebra rimane in silenzio. Mi avvicino alla ragazza e le metto una mano sulla spalla prima di parlarle Non ti conosco da molto, ma capisco i tuoi sentimenti. Chiunque abbia fatto ciò deve pagare, ha semplicemente eseguito il crimine peggiore che possa esistere. Se non è un disturbo vorrei seguirvi, voglio vedere la faccia di quel mostro. Dopo una breve pausa parlo ancora alla barda E Sarah in queste situazioni la cosa migliore da cercare è l'appoggio degli amici. Per quanto possa valere, hai il mio.

Inviato

Rassler

Turbato, rimango in disparte. Sebbene conosca poco la ragazza e anche tutti gli altri, sono molto dispiaciuto per la sua perdita. Proprio recentemente, ho sentito parlare di un incanto che potrebbe aiutare, e smanioso di rendermi utile lo propongo: Ehm, ci sarebbe un incanto, sapete, che permette di entrare in sintonia con gli stati di eccitazione dell'ager hominum e dunque, determinando una opportuna selezione sulle derivazioni sensor... Improvvisamente mi rendo conto che sto straparlando, e quindi taglio corto: Si, insomma... Permette di controllare una creatura che si conosce... Purtroppo è ancora al di la del mio potere ma posso provare a sfruttare un supporto magico. Potrebbe aiutarci a ritrovare la sorella mancante, ed eventualmente scoprire qualcosa su cosa è successo... Il tono di voce si abbassa sempre più, fino a morire in un Mi dispiace...

Inviato

Sarah singhiozza e risponde "Grazie ma... sigh... non erano ciocche di capelli, quelle di Marie.... *sigh*... erano pochi capelli, del tipo quelli che *sob* si perdono... ma non ci voglio credere *sigh* se è sul serio lei..." e scoppia di nuovo a piangere disperata, tenendosi le ginocchia e con il capo chino.
Evelyn si avvicina e le posa una mano sulla spalla, senza sapere che aggiungere, Sami la stringe e le mormora parole di conforto, mentre Elektra scende solo ora i gradini a tre a tre, trafelata e preoccupata.

Inviato

Rassler

Sempre più impacciato, provo a tergiversare: Beh, ma magari chissà quando li ha persi. Magari anche lei è passata come te a cose già avvenute, e ora sta cercando gli assassini e potrebbe avere bisogno di te! Poi mi guardo intorno, come cercando supporto negli sguardi risoluti degli altri viaggiatori: Ad ogni modo credo sia evidente che la partenza subirà un leggero ritardo... Forse Tenebra vuole avvertire Lord Morgan?

Inviato

Tural

sto al fianco di Sarah, accarezzandole dolcemente la schiena, ma la mia espressione è dura. Grazie amici. dico quando ognuno esprime il suo cordoglio.  Mentre Sami consola Sarah prendo gli altri da parte.

@tutti meno sarah(non sto a mettere in spoiler XD)

Voglio chiedere a Thanos di rianimare uno dei cadaveri, forse sarà tutto inutile, ma vale la pena provare. Non lascerei nessuna pista imbattuta, potrebbe essere anche un trucco dei nemici di Morgan per mettergli i bastoni tra le ruote, attaccare le famiglie dei suoi uomini per portare sconforto.  Tutti quei capelli sono degli indizi troppo evidenti. mi massaggio la fronte, lanciando una veloce occhiata a Sarah capisco  che non è una questione di primaria importanza, ma mi piacerebbe risolverla prima di partire. 

Spoiler

Cosa so delle ultime notizie su marie? Uso anche individuazione del male, se ci sono state forte auree malvage dovrei ancora percepirle.

Inviato

Clay Allison

Alla fine non so nemmeno cosa provo in questo momento.

Ormai ho già visto troppe persone morire nel tempo.

Quando Tural chiede di poter interrogare i cadaveri

va bene...

faccio a bassa voce cercando di essere convinto, dentro di me sospetto già che invece sia stata proprio Maria e temo che quando ciò verrà rivelato la depressione sarà maggiore

Vado dopo da Sarah

non preoccuparti Sarah...la morte è solo un altro viaggio...a volte un anima è più contenta di morire di qualsiasi altra cosa che possa capitarle...te lo dico per esperienza...

le metto una mano sulla spalla

sì forte...ho visto morire molte persone che conoscevo nel tempo...non sono un tipo affettivo di mio...ma comunque quando si vive a lungo è quello che succede...non dobbiamo però credere sia un male...significa che il loro ricordo vivrà ancora molto a lungo...capisci vero Sarah ?

cerco di sorriderle affettuoso

Inviato

Aaron

La notizia della morte dell'anziana locandiera e di buona parte della famiglia di Sarah mi colpisce come un pugno in faccia...tirato da un gigante dei ghiacci.

lì per lì mi mostro tranquillo davanti alla barda, poggiandole delicatamente una mano sulla spalla e dicendole solo Noi ci siamo...

Ci sono passato e so che il conforto non si ottiene dalle vane parole, ma dai fatti. La presenza di un amico - meglio ancora di qualcuno vicino al cuore - è essenziale, invece.

quando però Tural ci chiama da parte per esporci la sua idea, la mia facciata di tranquillità si dissolve rapidamente ed è evidente, dato che attorno a me la temperatura è almeno 5 gradi maggiore che nel resto del palazzo La partenza può essere rimandata al bisogno. Questa è una faccenda di famiglia...la nostra famiglia, per quanto strana e sgangherata...e la risolveremo noi.

Parlerò subito con Morgan e poi ci occuperemo di controllare la locanda. Qui dentro abbiao un potenziale enorme...ne verremo a capo ed ogni aiuto sarà gradito. aggiungo, rivolto ai "nuovi arrivati".

Quindi mi reco da Morgan, chiedendo udienza urgente.

Inviato

Se volete posso inviare Tenebra ad avvisare Lord Morgan, in modo da non perdere nemmeno un momento dico agli altri, mentre discutiamo su come agire. Tutti gli indizi portano a questa Marie, la sorella, ma è troppo evidente, come se qualcuno stesse cercando di lasciare la colpa. Riusciremo a trovarli, ne son certo. Io potrei provare a chiedere nei bassifondi, cammuffato. Ma la cosa più importante è chi era Marie? Ho capito fosse sua sorella, ma non che altri legami avesse con lei. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...