Vai al contenuto

Blood of Bastard, Set Sail and Conquer (Parte 2)

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Rassler

Allontanandomi dalla scena, mi tengo in disparte per non disturbare il lutto delle persone e della loro perdita. Quando vedo che ho occasione, mi avvicino ad Aaron e al suo draghetto: Salve Aaron... E salve anche a te, piccolino... Come ti chiami? Il tono, impacciato come sempre, tenta di essere amichevole ma fallisco miseramente quando mi avvicino al punto del mio discorso e comincio ad agitarmi: Volevo chiederti, so che tu sei uno dei capi del gruppo, e non volevo disturbare Tural in questo momento... Beh, comunque... Ecco, io conosco una maga qui al forte, è una cugina di Celeria, sai... E beh, ecco... Insomma, lei mi ha chiesto se poteva venire anche lei con noi a esplorare ecco... E vedi, io l'ho chiesto a... Come si chiama, Eve? La splendida ragazza alata che ti accompagna... E ecco, lei mi ha detto che va bene però non sapevo se, ecco... C'è una cabina o come funziona... Inoltre io devo portare le mie cose, e sto lavorando a un progetto... Ah no, questo non centra... Ma non fare pensieri strani ecco, è solo che è una maga e insomma, i maghi possono sempre essere utili...

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rassler

Spoiler

Sai che gli elfi vanno in trance in 4 ore, gli basterebbe una poltroncina o qualche cuscino morbido su una branda.

Aaron 

Spoiler

Non ci sono cabine libere, ma gli elfi vanno in trance per 4 ore, non usano veri e propri letti. Basta una poltroncina od un po' di cuscini ed una branda.
E per la roba della maga avrebbe senso se la mettesse nella camera di Rassler... e dato che non serve molto spazio ti conviene piazzare anche la maga nella cabina del mago.

Inviato

Aaron

Vedi Katrina...quelle persone erano la famiglia di Sarah, un membro del nostro gruppo, e... sono morte. spiego alla Draghetta, carezzandola e parlando non in tono condiscendente, per non offendere la sua intelligenza Ciò significa che la loro esistenza fisica in questo mondo è finita e che hanno iniziato un nuovo viaggio per recarsi al cospetto della divinità cui hanno prestato fede in vita. Questa cerimonia - che si cjiama funerale - è un rito per augurare loro buon viaggio ed è un momento per stare vicino a chi è rimasto...per condividere il suo dolore ed aiutarlo ad andare avanti.

Noto quindi l'avvicinarsi di Rassler e - pensando improvvisamente che tra l'emergenza di ieri, l'arrivo di Katrina e il pranzo con l'imperatore non c'è stato modo di accoglierlo come si deve tra le fila della 13a, dico alla piccola Vieni...ora ti presento uno dei compagni che ci affiancheranno nel viaggio per mare di cui ti ho parlato.

Quando il mago ci saluta rispondo cordialmente Salve a te, Rassler, lei è Katrina, mia figlia...anche se tu hai avuto modo di vederla solo un istante quando ancora non era uscita dall'uovo... Katrina, lui è Rassler, un abile mago che si è recentemente unito alla nostra Unità.

Ascolto quindi la sua richiesta annuendo, dato che Eve mi ha riferito dell'incontro avuto, anche se solo per un secondo e senza approfondire. Ad ogni buon conto gli rispondo gentilmente Beh, solo un pazzo rifiuterebbe l'aiuto di un altro Mago, ti pare? Certo, a meno che la presenza di un altro incantatore di questo tipo non infastidisca te o Jacques... 

Ma, se questo non è il caso, saremo lieti di averla a bordo... attendo solo un secondo, riflettendo sulla sua richiesta su come funzionino gli spazi a bordo prima di rispondere Purtroppo la nave, per quanto grande, non ha molti spazi personali. L'equipaggio dorme in dormitori comuni, mentre sono previste stanze solo per gli ufficiali e per noi membri della 13a. Ad ogni modo... rifletto un momento, prima di aggiungere beh, siete due incantatori e, se ho ben capito, dovrete condividere la biblioteca ed il laboratorio, giusto? La cosa più ovvia sarebbe allora sistemarvi entrambi nella tua cabina. Gli Elfi non necessitano di letti o di molte ore di sonno e, condividendo la stanza, potrete alternarvi se lavorate a progetti che debbano essere seguiti continuativamente.

Quanto alle tue cose... indico in direzione del castello, da dove stanno venendo alcuni carri credo siano quelle...Lord Morgan aveva organizzato per trasferire i nostri averi a bordo già in mattinata...

Inviato

Rassler

Ascolto attentamente la risposta di Aaron, muovendo la coda violentemente quando mi dice che dovremo condividere la cabina: Ah, ehm... Beh, si... Credo non sia un problema... Sai, io ho bisogno soltanto di un paio d'ore di sonno E alzo la mano, mostrando un anello costituito da una semplice banda di acciaio brunito Quando dovevo scappare dai cacciatori di mezzosangue non avevo molto tempo per dormire... Comunque si, credo che lavoreremo insieme. Ora stiamo traducendo il libro di riti di quella divinità orrenda, per cercare di capire meglio e poter intervenire in modo più fruttuoso. Quando mi indica i carri che escono dal castello, mi batto la mano sulla fronte, dicendo: Che sbadato! Eppure dovevano avermelo detto!! Diamine, spero siano stati attenti al set di alambicchi per la separazione dei soluti... Esclamo partendo di corsa. Dopo pochi passi, mi fermo e torno indietro, borbottando fra me e me Maleducato! Non bisogna andarsene senza salutare! Per poi alzare la voce ad un tono normale e dire: Ah, Katrina! Molto piacere! Sei veramente bellissima! Posso dirlo davvero, l'ultima volta che ti ho vista eri soltanto un uovo! Credo proprio tu sia stata molto fortunata! Avere una famiglia in gamba è qualcosa che non capita sempre, ma quando capita è la cosa migliore che ci sia... Poi, voltandomi di nuovo verso Aaron, gli chiedo: A proposito, benchè tu mi abbia definito abile mago, e senza falsa modestia posso assicurarti che uno dei due termini è ancora del tutto da verificare, ho notato che anche tu ad incanti non sei niente male! Il modo in cui hai ucciso quella... Creatura, è stato davvero fantastico, anche se un po' cruento per i miei gusti... Soprattutto, sebbene abbia riconosciuto l'incanto che hai lanciato, non ho ben compreso come hai fatto a modificarlo. Cioè, ho notato che hai modificato la parola Aehir in Ashir, quindi hai spostato il focus dall'aria al fuoco, ma non mi è chiaro il movimento della mano...

Ti accorgi che quando parlo di argomenti su cui sono ferrato (e la magia lo è di sicuro) il tono diventa molto più deciso e perdo anche l'accento di balbuzie che mi accompagna sempre, oltre a dimenticarmi praticamente tutto ciò che stavo facendo. Tipo correre verso dei carri...

Ad ogni modo, mentre parlo mi rendo conto che forse vorresti rimanere un po' da solo con la draghetta, perciò mi rituffo nel panico balbettando delle scuse: Ah, ma che sto dicendo! Ci sarà un sacco di tempo per discutere più tardi! Ti lascio con tua figlia, vorrai godertela! Sciocco Rassler! 

Quest'ultima parte è detta borbottando, a mezza voce e a me stesso, come se avessi passato troppo tempo da solo

Spoiler

Un po' come gollum che parla con se stesso. Nel mio caso molto meno, perchè sono stato molto meno tempo in compagnia del demone.

Inviato

"Direi più ch'è stata terminata, per com'erano conciati..." commenta al "la loro esistenza fisica è finita.", ma comunque annuisce e china il capo per rispetto.
Appena Rassler si presente striscia lungo il braccio di Aaron (vestito con la pelle della madre, detto per inciso) e si mette ad annusare Rassler 
"Piacere mio... odori di strano, di.. due al posto di uno. Ed il secondo sembra una brutta persona..." la piccola dragonessa resta ad ascoltare interessata, per poi tornare sulla spalla di Aaron appena Rassler si congeda.

Finito il canto di Tural recuperate ciò che volete recuperare, salutate chi dovete salutare ed andate a recuperare chi dovete recuperare.
Con le prime luci dell'alba la Dreams of Bastards solca l'oceano puntando l'Occidente inesplorato. Ma vedete arrivare, da Sud, un'ammasso preoccupante di nuvole nere, che copre il cielo. Ancora lontano, vero... ma minaccioso, ed in avvicinamento.
Secondo i suli presenti nell'equipaggio non è una tempesta naturale.

Rassler

Spoiler

Appena in cabina Aurae posa a terra, in un angolo, una specie di "nido" fatto di tessuto ed imbottito, con una serie di pesi per tenerlo dritto "Tanto ho un'anello uguale al tuo, mi basta un'ora di trance a notte. Spero solo di non disturbarti troppo..." leggermente imbarazzata, mentre Medea sale sul cuscino del letto, ci si acciambella ed inizia a pisolare.
La tua roba è ancora imballata.

Inviato

Aaron

La modifica dell'incanto è dovuta alla mia natura... spiego al mago con un sorriso, mimandogli al contempo al rallentatore il gesto il sangue di Peri mi permette di mutare ogni elemento usato in magia in fuoco, un fuoco estremamente intenso, se consideri che ci ho bruciato anche un paio di Diavoli Barbuti...

l'esecuzione dell'incantesimo è invece un po' diversa, perchè deve tenere conto della spada che stringo nella destra e che funge da canalizzatore per l'incantesimo... noto che pare combattuto tra il restare ed il correre a controllare la sua roba e quindi dico ma avremo tempo di parlarne a bordo, non preoccuparti. E - se vorrai - ti farò vedere anche il mio libro, benché io sia un dilettante in fatto di incantesimi.

Più tardi saliamo a bordo della Dream of Bastard e, dopo averla girata tutta per permettere ad Eve e Katrina di prendere confidenza con gli spazi, ci rechiamo in cabina, per aprire le nostre poche cose e trovare l'angolo giusto dove creare una sorta di antro/tana personale per la Draghetta.

A Katrina do ordini precisi su come comportarsi a bordo Non disturbare la gente quando sta lavorando e, se vedi qualcuno che non lavora, chiedi sempre "per piacere" se può giocare con te e non ti arrabbiare se dice "no". La stessa cosa vale per i famigli e compagni animali dei nostri compagni. Puoi girare per la nave liberamente e volarle attorno, ma non lasciarla e non tuffarti senza averlo detto a Mamma o Papà che ti accompagneranno.

Per allenare i tuoi istinti predatori puoi - se ne hai voglia e se ti annoi - dare la caccia ai topolini sotto coperta. Inoltre puoi leggere tutti i libri dei primi due ripiani della libreria, mentre per gli altri devi chiedere. Intesi? E fatti vedere ogni ora, quando gironzoli per la nave...

Più tardi sono al timone, quando una tempesta si avvicina. Il fatto che i Suli la considerino innaturale mi impensierisce, quindi ordino di chiamare gli altri (tra maghi, devoti a Grozeth e figlie di Besmara dovremmo capirci qualcosa) ed intanto - lasciato il timone al secondo timoniere - spicco il volo, portandomi sulla coffa e studiando il fenomeno con le mie percezioni ed il cannocchiale.

@Master: 

Spoiler

Osservo la tempesta con visione del vero, percezione del magico ecc, col cannocchiale. Conoscenze, Sapienza Magica e professione marinaio come non ci fosse un domami per capire cos'è e cosa la genera, quanto velocemente si muove e se (e come) è evitabile

Inviato

Clay Allison

dopo il funerale ho preparato velocemente le mie cose per poi imbarcarmi con tutta calma.

Me ne sto fermo sulla prua ad osservare il mare e la tempesta a inizio viaggio

mi viene da sorridere sentendo che non è naturale e vado vicino a Aaron

sentito ? non è naturale...anche oggi qualcuno vuole farci i dispetti...

faccio una piccola carezza Katrina se presente e proprio per questo mi trattengo dal dire che vogliono ucciderci

credi di riuscire a gestire la nave lì in mezzo ? O cerchiamo subito di andare verso nord e allontanarcene ?

se se lo lascia fare prendo un attimo in braccio Katrina

ciao, io sono tuo zio Clay...qui fuori sarà noioso tra poco...e tu non vuoi annoiarti vero ?

le faccio sorridendo mettendola a terra

vai a vedere se sotto c'è qualche topo con cui giocare...magari cerca di vedere se tua mamma ti da una mano

cerco così di convincerla ad andare sotto per non rischiare che la tempesta poi la spinga fuori bordo

il fatto di averle concesso il vino a pranzo e di essere gentile dovrebbe un po' convincerla e po...è pur sempre giocare dare la caccia ai topi

Spoiler

provo a convincere Katrina a non stare sul ponte ora che c'è la tempesta in arrivo anche solo per non distrarre Aaron.

essendo intelligente credo vada bene diplomazia

ed essendo amichevole immagino posso prendere 20 no ? :D

Inviato

Tural

sulla nave i problemi iniziano già da subito. Dici che è naturale? Domando ad. AAron visti i mormorii della ciurma. 

Spoiler

Ma katrina èin forma umana? O resta draconica?

Inviato

Aaron

Spoiler

E' troppo lontano per esaminarlo per bene, ora come ora, dato che è ancora distante almeno una settantina di chilometri.
Però ti sembra di vedere che alcune nubi hanno la distinta forma di... vespe???

Tural

Spoiler

I draghi ottengono una forma umanoide molto più tardi, generalmente durante l'adolescenza. Per ora  è una piccola draghessa molto particolare.

Inviato

Aaron

Torno rapidamente a terra, dove si stanno raggruppando gli altri e ritiro le ali. E' piuttosto evidente che sono di cattivo umore, anche se la scenetta di Clay con Katrina mi strappa un sorriso...Clay lo zio?

Alle parole di Tural, però, mi rabbuio leggermente dicendo I Suli sono molto precisi nelle loro percezioni sul tempo atmosferico, ed in questo caso credo abbiano dannatamente ragione. La tempesta è ancora troppo lontana per studiarla con la magia, ma ho visto delle nubi a forma di Vespa...e noi tutti ben sappiamo a quale divinità che non ci è esattamente benevola sono associati quei simpatici animali, no?

Ciò detto mi dirigo alla sala di cartografia, studiando ciò che ci circonda per capire se vi siano isole o zone di acqua tranquilla dove sia possibile affrontare la tempesta con più facilità (o zone da evitare, ovviamente). Torno poi fuori per studiare la velocità della tempesta e capire se è possibile evitarla, anche sfruttando la piena velocità della nave. Infine, mentre faccio questi calcoli, cerco di ricordare se Callistra sia in qualche modo legata alle tempeste o se esistano incanti clericali che possano generarne di così potenti...e, già che ci sono, anche se esistono elementali dell'aria aventi forma di vespa.

@Master: 

Spoiler

in pratica: prove di conoscenza geografia e professione marinaio per capire se la tempesta è evitabile e - se non lo è - dove è meglio o peggio subirla (e con che rotta, per minimizzare i rischi per la nave). Prove di conoscenze religioni, piani e spellcraft per capire se l'origine può essere callistra, un qualche mito a lei associato o una qualche creatura che conosco...questo in attesa di Rasslerpedia, cui ambisco al massimo a dare un aiuto...

Inviato

Tural

Spoiler

Sarah, notando che non ci arrivi, si arrischia a dirti tramite legame "Calistria... le vespe sono l'animale preferito di Calistria, e suoi messi per le vendette della Dea."

Inviato

Clay Allison

Calistria eh ? mi sa che Pharasma le ha dato il mio messaggio...

faccio sentendo Aaron parlare di vespe mentre controllo che Katrina abbia deciso di scendere finalmente da basso al sicuro

Inviato

Rassler

Nella mia cabina, comincio a sistemare le varie cose, sorridendo imbarazzato a Aeria: Ma figurati, puoi dormire tranquillamente nel letto! Basterà alternarci! Ad ogni modo, credo che prima di spacchettare tutto sia meglio salire in coperta. Voglio godermi la partenza! Ed esco, abbastanza rapidamente. Quando salgo, trovo tutti raccolti attorno al timone, le espressioni concentrate, mentre nubi di tempesta si racccolgono all'orizzonte. Un po' agitato, corro verso il gruppetto di compagni, quasi inciampando sulla tunica, mentre guardo le nuvole in lontananza: Già una tempesta? Non siamo ancora partiti!!! Riusciamo a evitarla o dovremo passarci in mezzo? Io credo di soffrire di mal di mare!

Spoiler

Non appena ho l'occasione (cioè qualcuno mi spiega che succede) senza nemmeno che te lo dica studio tutto ciò che posso studiare. Sai che ho +22 a Con (arcane) e Sap Magica, +17 in Con (geografia), +12 o +13 alle altre conoscenze (religioni e natura 13) e +12 in Sopravvivenza.

Inviato

Aaron

@Rassler: 

Spoiler

Occhio che diamo partiti da un po'...non siamo in porto

Quando anche Rassler arriva insieme alla cugina di Cel gli riassumo rapidamente la situazione aggiungendo ultimamente abbiamo avuto più volte a che fare con il culto di Callistra. Non è mai finita bene, per loro... sospetto una vendetta di qualche tipo...

Inviato

Summa delle Conoscenze, Sopravvivenza... tutto. (maledizione non ho segnato i tiri di dado...)

Spoiler

Come avevate già capito non è una tempesta normale, ma non è nemmeno un vero e proprio incantesimo: è formata da un agglomerato di elementali dell'aria e dei djinni, dato che alcune nuvole hanno forma umanoide.
Dal 3° dei Registri degli Incontri che avete preso ad Elisa sapete che la Dea Puttana se la fa anche con i djinni più viziosi ed immorali... ed il fatto che la nube venga da Sud vi suggerisce proprio che sia l'armata aerea di un quale visir djinni, che ha rigettato la sua natura sostanzialmente buona per la Signora delle Vespe...

La buona notizia è che, se catturate il visir vivo, potreste farvi esaudire tre desideri. Ma si sa, i geni sono infidi... quasi converrebbe ucciderlo e basta.

Dato che avete tirato davvero alto sapete tutto sia degli elementali dell'aria sia dei djinni

Inviato

Clay Allison

Hai ragione Aaron...e il fatto che io abbia apertamente dichiarato a Pharasma che voglio prendere il posto di Callistria come dio del sesso non deve aver aiutato nei nostri rapporti...

mi vedete sorridere

non pensavo Pharasma glielo avrebbe detto sul serio...si vede che ci crede sul serio e non mi prendeva in giro...

mi sgranchisco un po' il collo e le braccia

non avrei pensato a un attacco diretto dalla Signora degli Inganni, si vede sul serio che non ha più diritto al suo titolo...io e Julie saremmo decisamente migliori...che ne dici Aaron  andiamo verso la tempesta o hai in mente un piano ? dopotutto sei tu il nostro marinaio...e anche uno dei pochi a volare qui...andate te e Tural a prenderlo ? vivo magari...sai cosa si dice sui geni no ? tre desideri...direi che chiedere la morte assicurata di Marcus seduta stante disintegrato sarebbe brutto ? rovinerebbe un po' la mia bellissima idea,ma diciamo che me ne farei una ragione...tu no ?

mi metto a ridere, un viaggio che temevo noioso sta già per diventare divertente

Inviato

Clay

Spoiler

Arriva un'altra anima da punire, un elfo, ed un biglietto sul petto "Non le ho detto nulla: vi odia per come le state mettendo i bastoni tra le ruote."

Inviato

Clay Allison

Sul serio ? questo è il suo metodo di mandarci messaggi ?

penso tra me sentendo l'anima arrivare e spedendola nel'oblio della pazzia

sto diventando come il nostro creatore Clay, quanto tempo mi ci vorrà per provarci gusto...ah gi...mi diverte già la cosa hai ragione...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...