Tarkus Inviato 1 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2016 Tural Spoiler Si, ed aggiungi solo metà del modificatore di Forza ai danni. Farò io tutti i calcoli...
Pippomaster92 Inviato 1 Agosto 2016 Segnala Inviato 1 Agosto 2016 Yask Appena ne ho la possibilità, quando ancora i nemici sono ad una certa distanza, prego Gozreh per riceverne il favore. Poi mi sollevo in aria, Tusbo in pugno, e mi dirigo verso il gruppo più massiccio di elementali. Spoiler Se ho due azioni standard (direi di si, con tutti i casting) lancio Ironskin e Protezione dagli Esterni (Elementali dell'Aria, è molto specifico). Poi mi alzo in volo muovendomi verso gli elementali...movimento. Standard uso Lead Blade di Tsubo, swift uso un fervor per castarmi Divine Favor!!! In definitiva, adesso dovrei avere Ca 32, 36 contro gli elementali.http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/p/protection-from-outsiders Tora, nel frattempo segue Tural e Aaron a nuoto.
Tarkus Inviato 2 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2016 La nave è pronta a sparare sull'orda di elementali... solo che vedete il loro capo cadere all'improvviso e cadere sott'acqua, e tutti gli elementali sparire. Gli altri djinni si guardano intorno allarmati, per poi caricare a testa bassa la nave. I colpi di cannone, di fucile ed i dardi ne abbattono la metà, lasciandone una decina ancora in vita, di cui due vanno davanti a Yask e gli altri si posano sul ponte della nave. In particolare, uno dei djinni davanti a Yask ed i due davanti a Clay si muovono con una lentezza innaturale, magica. Rassler ha colpito silente. Dadi Spoiler Djinni Visir Volontà: 14VS19, cade addormentato. Cade in acqua, primo turno di soffocamento: arriva a 0 PF e diventa Incosciente, ed essendo a 3m dall'acqua cade 1,5m sotto la superficie dell'acqua. Rassler Slow (sul visir e su 5 djinni semplici): 25VS23, fallito sul capo, 14, 18, 10, 15 e 9 nope. 5 djinni slowati
1701E Inviato 2 Agosto 2016 Segnala Inviato 2 Agosto 2016 Aaron Vedendo il lord Djinni crollare in acqua stordito dalla mia fattura non posso che ghignare di nuovo, con il mio aspetto draconico. Con un colpo di coda raggiungo la creatura svenuta afferrandola con gli artigli anteriori e - per sicurezza - dandole una botta in testa. quindi dispiego le ali e spicco il volo, raggiungendo le forze Djinni alle spalle e facendo cadere il corpo del loro capo sulla nave vicino a Clay e agli altri prima di riprendere quota e lanciare un ruggito, mentre interrompo l'invisibilità rendendomi visibile al gruppetto di Djinni sulla nave e ringhiando con la voce tonante propria della mia forma Gettate le armi o lo apro a metà! Il primo che fa un passo diventerà la mia cena! @Master: Spoiler Porto il Djinni lord sulla nave, facendolo cadere da non troppo in alto...abbastanza perché faccia un tonfo ma non tanto da ucciderlo, diciamo...quindi Intimidire...con un certo bonus, direi, dato che i poveri fessi hanno appena perso la loro armata di Elementali, sono in ampia inferiorità numerica e ho il loro capo tra gli artigli...ah, già...e glielo sta dicendo un fo**uto Drago Bianco! Ad ogni modo, il primo che si muove viene slumberato (eccetto i due davanti a Yask, quelli sono suoi)
Cronos89 Inviato 2 Agosto 2016 Segnala Inviato 2 Agosto 2016 Tural vedendo che il capo dei Djinni viene reso inoffensivo da Aaron volo verso la nave, caricando quello più vicino. Spoiler Morso +13 1d8+13
Pippomaster92 Inviato 2 Agosto 2016 Segnala Inviato 2 Agosto 2016 Yask "Avete scelto la nave sbagliata...Gozreh, dammi la tua forza!" Con un colpo orizzontale cerco di colpire entrambi. Spoiler Allora...swift sacred weapon, standard Great Cleave. Ognuno dei due attacchi é quindi +17 2d6+21, critico 15-20. La mia Ca diventa solo 30
Menog Inviato 2 Agosto 2016 Segnala Inviato 2 Agosto 2016 Clay Allison Dai ragazzi..un po' di animo.. faccio cercando di tirare una silettata prima a quello a destra e poi a quello a sinistra davanti a me così spenti oggi ?
smite4life Inviato 2 Agosto 2016 Segnala Inviato 2 Agosto 2016 Rassler Mi avvicino in volo alla nave, tenendomi basso e cercando di non farmi vedere dagli avversari, pronto ad intervenire in caso di problemi con la mia magia. Spoiler Mi avvicino cercando di rimanere discreto (tipo in un angolo o chessò io) e lancio Glitterdust in modo da colpire più Djinni possibile senza alleati, è un quadrato con lato due quadretti, dovrei riuscire a prendere almeno un paio di loro senza danneggiare i miei. In ogni caso è TS Volontà con CD 22 (spendo un punto arcana) o essere accecati.
Tarkus Inviato 3 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2016 La battaglia infuria: la ciurma sfrutta la propria schiacciante superiorità numerica per sciamare addosso ai geni, colpendoli da ogni lato, senza dagli tregua. Clay tira tre rapide stoccate ad uno dei due geni davanti a lui, colpendolo al fegato e poi nei testicoli e, quando il genio si china ed urla di dolore, lo trafigge in un'occhio ponendo fine alla sua vita. Le sue vesti e la sua arma restano a terra mentre sparisce. Tural carica i due geni che stanno per alzare le armi contro Yask, mordendo alla schiena uno di loro. I due geni si voltano e guardano stupefatti Tural versione drago, e ciò dà tempo a Yask di decapitarli entrambi con un unico, fluido mandritto. L'apparizione di Aaron e le sue minacce gettano nel panico i geni sopravvissuti, che si danno alla fuga scomposta e che iniziano a mormorare le parole per tornare nel loro piano, quando vedete partire dalla nave una sfera di fiamme azzurrine, che esplode a mezz'aria uccidendo i fuggitivi in una dimostrazione impressionante di maestria arcana. Seguendo con lo sguardo la traiettoria al contrario vedete Aurae con ancora delle fiammelle azzurre che le lambiscono l'avambraccio destro, presto spente, che cerca con lo sguardo Rassler.Dadi Spoiler Aaron si muove. Tural carica (2 morsi grazie ad Haste): 15+14 e 7+14 preso Djinni 4 due volte, 6+3+26=35 danni Yask attacco completo: attacco 1 su Djinni 4: 15! conferma 10+18=28 confermato, (3+6+21)x2=60 danni, ucciso. 2 attacchi su Djinni 3: 12+18 colpito, 12+13 colpito, (6+3)+21=30 +(3+1+21)=55 danni Clay attacco completo: 15! conferma 11+15 confermato, (4+7)x2+6= 28 danni, attacco 2 11+15 colpito, 6+13=21 danni, attacco 3 19! conferma 20! doppio critico 17+10 confermato il doppio critico, (5+7)x4+6= 54 danni, Djinni 1 morto A questo punto tutti i djinni non imbottigliati in mischia scappano nel loro piano natio Aurae Fireball di ghiaccio (adoro Versatile Evocation della scuola di magia Evocation... roba bella) sul più dei djinni superstiti: 6+6+6+6+6+6+6+7(robe varie)= 49 danni, tirato i vari Riflessi... nessuno supera! Tutti morti!Djinni 3 attacco su Yask: 24 nope In un ipotetico round 2 Yask polverizza anche l'ultimo genio. Lo narro in maniera figa perché ho voglia.
smite4life Inviato 3 Agosto 2016 Segnala Inviato 3 Agosto 2016 Rassler Non faccio in tempo ad agire che i miei compagni polverizzano anche gli ultimi tentativi di resistenza, perciò mi rimangio l'incantesimo che stavo per lanciare e lo tramuto in un breve applauso e un urletto acuto: Bravi tutti!! Ottimo lavoro! Mi avvicino quindi alla nave, atterrando vicino al corpo scomposto del genio e, dopo qualche istante di studio magico, spogliandolo dei suoi averi potenzialmente pericolosi. Spoiler Tolgo tutto quanto di magico ha il genio, fossero anche le mutande! E scusa per l'edit tardivo, ieri sera non ce l'ho proprio fatta! Sono in una fase mooolto incasinata IRL!
1701E Inviato 3 Agosto 2016 Segnala Inviato 3 Agosto 2016 Aaron La battaglia dura appena una manciata di secondi, quindi mi affretto a tornare a bordo riassumendo il mio aspetto umano e commento a voce alta Complimenti, Signora delle Vespe...una vendetta devastante... quindi, ad alta voce verso l'equipaggio ottimo lavoro a tutti! Oggi abbiamo riportato la prima vittoria della Dream of Bastard e del suo valoroso equipaggio! Continuiamo così e su di noi ci saranno tante di quelle canzoni che i musici del Ferenden non sapranno quale scegliere per intrattenere la gente nelle taverne! E mi appresto quindi ad aiutare Rassler a disarmare il sovrano degli Djinni, togliendogli tutto ciò che ha di utile addosso, sfruttando le mie conoscenze e capacità visive per aiutarlo a trovare ogni oggetto magico e cercare di capire come funziona. Intanto gli dico Abbiamo qualche metodo magico - a parte piantargli una spada in un braccio se ci prova - per impedirgli di lasciare il nostro Piano, quando si sveglierà? Spoiler Ha senso una prova di Diplomazia per alzare il morale dell'equipaggio? In realtà dovrebbero già essere su di giri per la vittoria, ma male non dovrebbe fare, no? Comunque uso visione del Vero/del magico e conoscenze per trovare e conoscenze arcane/spellcraft per (aiutare ad) identificare gli oggettini luccicosi che porta/indossa
Tarkus Inviato 3 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2016 Aurae risponde alla domanda di Aaron, dispiaciuta "Dovrebbe esistere un'incantesimo, ma è fuori dalla mia portata... mi spiace."Rassler ed Aaron Spoiler Si avvicina Aurae a darvi una mano, e chiede a Rassler "Allora... cosa ne dici?"Il Visir aveva: -Sleeves of Many Garments -Falchion +1 Affilato -Simbolo sacro di Calistria con scomparto segreto, contenente una pozione di Cura Ferite Gravi (LI7, ovveo 3d8+7) -Armatura di cuoio -Anello dei marchi arcani -Fodero del Vigore
Cronos89 Inviato 3 Agosto 2016 Segnala Inviato 3 Agosto 2016 Tural torno in forma umana e guardo il djinni con disprezzo. Se non possiamo fermalo l'unica è ucciderlo o andrà a riferire tutto alla sua signora.
smite4life Inviato 3 Agosto 2016 Segnala Inviato 3 Agosto 2016 Rassler Un'ottima magia davvero. Sei molto brava, Aurae... Il tono è sincero, anche se l'immagine dei geni che vengono polverizzati dalla sua magia è difficile da cancellare. Interessante soprattutto il modo in cui modifichi la trama dell'incantesimo per cambiarne la natura elementale. Simile a quanto fa Aaron con la sua stretta infuocata. Un po' sovrappensiero, osservo il Genio svenuto, mentre rifletto su come bloccarlo: Beh, non possiamo bloccarlo permanentemente, ma credo di poterlo fermare almeno una volta. Non so se anche Aurae possa farlo: conosci l'incanto che permette di disfare la trama magica in essere? Sono sicuro che sia una magia abbastanza nota, potremmo prepararci entrambi a farne uso, prima io e poi tu. Non lo bloccherà in eterno, dato che lui lo può fare senza sforzo mentre io ho poteri a sufficienza per bloccarlo una volta soltanto, e nemmeno è sicuro che si riesca. Però potrebbe darci il tempo di appellarsi al suo onore: per quanto malvagio possa essere diventato, lui come tutti i geni obbedisce a un codice ben più grande di lui. @tutti Spoiler L'idea è di usare Dispel Magic come controincantesimo per la sua capacità magica (che essendo una Spell-like Ability è controincantabile e dispellabile). I problemi? Lui la capacità magica ce l'ha a volontà, io ne ho uno. Se ne ha uno anche Aurae siamo a due! Lui ha CL 12 per quella capacità, io al massimo 7 quindi devo pure tirare alto con il dado (tipo 16 o più). Vero che posso tirare 2 d20 e tenere il migliore, ma è comunque un bel rischio... Note positive? Rimane comunque la possibilità di preparare l'azione di infliggergli una montagna di danni e fargli tirare su concentrazione con una CD improbabile (tipo un full power attack di Tural con lo Smite ancora attivo credo che sia impossibile da salvare per lui).
Menog Inviato 3 Agosto 2016 Segnala Inviato 3 Agosto 2016 Clay Allison Posso tenervelo sotto controllo io forse...ma mi serve una volontaria...e sopratutto non ne posso essere sicuro... faccio sorridendo ad Aaron comunque davvero banale....comincio a credere di avere sempre più ragione su Callistria... faccio sbuffando, poi ci penso un attimo per chi se lo chiede la volontaria non è per me, ma per fare da bersaglio delle attenzioni amorose e non solo del tipo...che ovviamente comunque terremo legato... Spoiler mi preparo un bel cast di lussuria sul caro visir...il bersaglio sarà l'eventuale volontaria
1701E Inviato 3 Agosto 2016 Segnala Inviato 3 Agosto 2016 Aaron Diciamo che Callistra è diventata sottile quanto i pali che è solita usare per trastullarsi... commento all'uscita di Clay, forse un po' deluso dal fatto che i miei compagni non abbiano metodi magici per bloccare lo Djinni. Sta bene, vuol dire che - se farà il furbo - scoprirà che le nostre lame possono essere un deterrente rilevante. Da come si pavoneggiava in mezzo alla sua armata di Elementali ho il sospetto che sia uno di quei tizi abituati a dare ordini e vedersi obbedito...vediamo come reagirà quando si troverà prigioniero... Voltandomi verso Tural li risdpondo Non ho dubbi che Callistra già saprà del fallimento della sua vendetta... anzi, forse questo spingerà il nostro amico ad essere ancor più collaborativo, visto che - se morisse - se la troverebbe subito davanti e per nulla contenta. Se sopravvivesse all'incontro, invece, potrebbe sempre tentare di riguadagnarsi i favori della dea in altri modi... Lascio un momento il gigante svenuto agli altri, andando tranquillizzare Katrina dopo essermi accertato che anche Eve non abbia subito neppure un graffio. Quando sono tornato dico Per quanto so queste creature possono esaudire desideri, ma sono incredibilmente infide nell'interpretarli...vogliamo rischiare?
Pippomaster92 Inviato 3 Agosto 2016 Segnala Inviato 3 Agosto 2016 Yask Scendo in volo sulla nave, facendo un cenno a Tora mentre, radente alle onde, immergo Tsubo nell'oceano per pulirlo dal sangue. Quando atterro sul ponte, lancio un'occhiata al prigioniero e alzo le spalle "Se vogliamo i desideri, pendiamoci davvero bene prima. In ogni caso penso basti prepararsi a ucciderlo se prova a scappare. Mi posizionerò dietro di lui con Tsubo, per sicurezza"
Tarkus Inviato 3 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2016 Sami "Fossi in voi non lo farei: dalle mie parti i geni hanno la triste nomea di stravolgere i desideri che concedono, se non li offrono di propria spontanea volontà. E non è decisamente questo il caso..." Eve torna da voi con Katrina sulla spalla, entrambe illese, e l'erinni dice la sua "Ho avuto a che fare con dei diavoli del contratto, e queste entità hanno una cosa in comune con i diavoli: la capacità di stravolgere tutto cavillando. La cosa migliore da fare è piantargli una spada nel cuore" Sarah, al contrario, propone "Potrei incantarlo con il mio canto, e quindi sfruttare la sua distrazione per impedirgli di fare i suoi magheggiamenti. Certo, non so quanto possa funzionare..." Tora viene portato sulla nave da Yask, ed appena sul ponte si scrolla l'acqua di dosso e si mette a prua a prendere il sole, mentre la ciurma si mette ad issare le vele ed a prepararsi a riprendere il viaggio. Tutti Spoiler Sarah propone di usare l'Esibizione Bardica: Affascinare, facendola partire prima di rianimarlo, dato che una creatura svenuta non può superare TS di Volontà o Riflessi. Solo che da affascinato si curerebbe solo di Sarah, e solo della sua canzone: se smettesse di cantare per esporre i tre desideri l'effetto terminerebbe.
Tarkus Inviato 3 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2016 Sarah, alla proposta di Clay, si propone "Posso fare io da bersaglio... tanto se prova a toccarmi Tural non ne lascerà nemmeno i brandelli." Fate rinvenire il genio, legato come un salame, ed appena riapre gli occhi vedete l'occhio di Clay illuminarsi, e gli occhi del visir divenire vacui ed illuminati da una tenue luce rosata, mentre contempla perso Sarah. Prova a liberarsi senza riuscirci, e vi dice "Qualsiasi cosa... farei qualsiasi cosa per la mia regina..." riferendosi chiaramente a Sarah, che rimane a braccia incrociate a ridacchiare. Katrina guarda il tutto stranita, ma affascinata dalla magia, mentre Sami ed Eve scoppiano a ridere, insieme al più della ciurma. Dadi Spoiler TS Volontà del Djinni (Visir): 1! ciao, Lussuria Naturale entra eccome. Ed è talmente plagiato che puoi castargliela addosso a ruota.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.