1701E Inviato 4 Agosto 2016 Segnala Inviato 4 Agosto 2016 Aaron Rassler Spoiler Ben venga ogni aiuto possibile commento con un sorriso, afferrando il libro per leggerne il contenuto relativamente alla creatura che ho intravisto, ma tenendolo in maniera tale da non sottrarlo allo sguardo degli altri se è una creatura benigna mi fa piacere sia venuta ad aiutarci. Ad ogni modo dobbiamo capire se è ancora a bordo, magari nascosta... credo di aver appena trovato il modo di tenere impegnata Katrina...non so se l'essere si trovi ancora a bordo, però per un cucciolo di drago dovrebbe essere un bell'esercizio affinare i sensi per trovare una creatura nascosta e magari invisibile...e se non c'è, almeno giocherà un po' e si sentirà utile... Quindi, ringraziati i due incantatori, mi dirigo al timone portando con me il disco datomi da Rassler. Una volta al mio posto provo a parlare con gli Elementali e mi presento loro, spiegando qual'è la mia funzione quando governo la nave e concordando con loro come possono aiutarmi a rendere la navigazione più efficiente e sicura.
Tarkus Inviato 5 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2016 Passano tre giorni dal (pessimo) tentativo di vendetta di Calistria, ed il viaggio prosegue tranquillo. Da Nord vedete arrivare una perturbazione, questa naturale, e secondo Yask ci metterà un paio di giorni ad arrivare da voi. L'aiuto degli elementali vi permette di viaggiare a velocità normale nonostante la pesca, pesca abbondante in questi mari. Non vedete ancora isole attorno a voi, solo mare profondo a perdita d'occhio, ma verso ora di pranzo accade una cosa che credevate improbabile: sentite il canto delle balene attorno a voi, e di tanto in tanto vedete emergere uno di questi colossali cetacei per riprendere fiato. E ad un certo punto vedete una balena più grande delle altre, dalla dura pelle bianca come la neve. Avete sentito leggende sulle balene bianche, e sapete che sono ben più forti e bellicose delle balene ordinarie, ma sapete anche che la loro pelle vale una piccola fortuna, che (essendo un capodoglio e non una balena, nonostante tutti le chiamino "balene bianche") i suoi denti sono perfetti per creare piccole armi da taglio, che le sue ossa sono un materiale magico ideale per rune ed amuleti, e che il suo grasso è una fonte energetica di incredibile pregio. Per non parlare della quantità di carne. Il problema è non avere dove trattarla, e soprattutto abbatterla... Diari Spoiler Dal diario di Lady Lilith Oakenshield, 15 agosto Annus Regi 659 (Lilith aveva 17 anni)"Mezz'estate, la notte dei folletti e della magia, la notte dei desideri. Chissà se sarà anche la mia notte... Le cicale cantano e le lucciole illuminano il giardino interno del palazzo, verde e florido nonostante il caldo. Una leggera brezza arriva da nord, qui intorno tutto tace. Sono andati quasi tutti alle varie feste, o forse festini (?), di mezz'estate, mentre mio fratello è con Elise su chissà quale tetto a guardare la città dall'alto ed a fare l'amore. Ed io, beh... io romperò il silenzio di questa notte, perché il palazzo non è deserto, nonostante l'unico suono che vi risuoni sono le cicale. Lei è rimasta qui, con i suoi libri, sola come una donna così non dovrebbe mai essere. E tra qualche minuto, quando verrà a prendersi una boccata d'aria, romperò il silenzio con un canto d'amore. Oh Luna, testimone silente degli innamorati, che la tua silente presenza, piena e luminosa nel cielo notturno, sia di buon auspicio." piccola nota aggiunta dopo, scritta da una mano stanca "Ce l'ho fatta... mi ama anche lei. E mi ha dato corda sulla faccenda della coda... alla fine avevo ragione. Che nottata..."Dal diario di Lord Morgan Oakenshield, 16 agosto Annus Regi 659 (Morgan aveva 19 anni)"Lilith non lo sa, ma ieri notte la Silente Signora e Celeria non erano le uniche ad averla ascoltata... ero lì, nella soffitta della torre nell'ala ovest con Elise, ed ho sentito il canto di Lily negli attimi in cui stavamo per deliziarci del dono di Shelyn. Inutile dire che abbiamo rimandato, affacciandoci alla finestra ben poco vestiti e ci siamo messi ad ascoltare. Mia sorella ha una voce meravigliosa, e ci stava mettendo tutta sé stessa in quella serenata. Non so quanto sia passato, se ore o minuti, so solo che vedendo Celeria atterrare vicino a mia sorella e baciarla mi ha fatto piangere di commozione, e poi le ho viste volare fino alla stanza dell'elfa. Non so di preciso cosa sia successo durante la notte, ma ho il vago sospetto che abbiano fatto quello che hanno fatto fino a mezzogiorno, ovvero sfidare qualsiasi legge della fisica (anche se mia sorella mi direbbe di sbarrare il "si") e dell'anatomia. Beh, fortuna che non c'era gente in giro per il palazzo, e che sono l'unico qui in giro con il mio udito... sarebbe stato seccante prendere a calci in culo dei guardoni dopo il romanticismo di ieri notte. Molto seccante." Rassler Spoiler Bussola finita. Inolte, con il passare dei giorni, ti accorgi di avere un grande ascendente su Aurae... la ragazza è molto interessata a te, e rimane ad ascoltarti con pazienza infinita, lasciandoti finire prima di dare una dritta lì od un suggerimento là, o semplicemente lodarti per il tuo immenso sapere. Aaron Spoiler Nei giorni a venire non trovate la piccola clandestina, ma, dopo una notte d'amore particolarmente sfiancante, tu ed Eve avete ritrovato sui comodini due bicchieri d'acqua aromatizzati con piante strane, che non avete mai visto prima, e che bevendoli vi fanno passare immediatamente la fatica. Inoltre hai trovato, tra le tue cose, un pugnale della tua taglia molto particolare: è fatto di legno, legno reso in qualche modo duro come il ferro, legno rossastro, ed attorno all'impugnatura ha grezze fasce di cuoio (è un pugnale perfetto, solo ch'è stato fabbricato usando Legno in Ferro). Dadi e consumo di razioni Spoiler Giorno 1 pesca di Yask: 16+14=30, consumo azzerato, +1 giorno di razioni Giorno 2 pesca di Yask: 20!+14=34, consumo azzerato, +5 giorni di razioni (critico) Giorno 3 pesca di Yask: 10+14=24, consumo azzerato ma morale alto per il pesce fresco. Il morale della ciurma, quando le razioni sono fresche, sarà maggiore di quando ci saranno solo gallette e carne secca. Totale razioni: 20 giorni di razioni
Pippomaster92 Inviato 5 Agosto 2016 Segnala Inviato 5 Agosto 2016 Yask Quando avvistiamo la balena bianca la mostro a Sami, spiegandole quello che so su queste creature. "Splendidi animali, davvero! Mi piacerebbe farmi una nuotata vicino a loro, ma potrei innervosirli e preferisco non fargli del male. Chissà, potrebbero portarci fortuna"
Cronos89 Inviato 5 Agosto 2016 Segnala Inviato 5 Agosto 2016 Tural Concordo anche io, passiamo oltre senza cercarci altri guai.
Tarkus Inviato 5 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2016 Lasciate le balene in pace, e notate che puntano perfettamente verso Ovest. Proseguite per una settimana intera con il branco di balene attorno a voi, e la vicinanza dei cetacei rende il pescato molto più scarso, non sufficente a sostentare la ciurma, anche se avere del pesce fresco ad arricchire le razioni è sempre una buona idea. La notte del 7° giorno vedete un'arcipelago davanti a voi, la cui isola più vicina è una piana boschiva con al centro una strana struttura che riluce come metallo nella notte, avvolta da vegetazione. Le balene si spostano per aggirare l'isola. Durante i giorni in cui le avete seguite vi siete accorti che sono balene anziane, la cui morte è ormai vicina. Dadi Spoiler Yask pesca: 2+14=16, bonus solo al mortale, -1 razione Yask pesca: 8+16=22, bonus solo al mortale, -1 razione Yask pesca: 12+14=26, compensi il consumo del giorno Yask pesca: 13+14=27, compensi il consumo del giorno Yask pesca: 17+14=30, compensi il consumo ed ottieni 1 giorno di razioni extra Yask pesca: 3+14=17, bonus solo al mortale, -1 razione Yask pesca: 3+14=15, bonus solo al morale, -1 razione Totale di razioni rimaste: 17 giorni
1701E Inviato 5 Agosto 2016 Segnala Inviato 5 Agosto 2016 Aaron Terra... dico agli altri, indicando l'isola con la strana struttura io la controllerei...tanto per quella struttura...forse un tempio? quanto per vedere se possiamo recuperare un po' di frutta, verdura e selvaggina. E per staccarci dal gruppo di balene, così da avere meno problemi col pescato... Spoiler Visti i "doni" ricevuti, decido di ricambiarli. Per questo controllo nei libri di Rassler cosa può piacere a questa creatura e glielo lascio sul tavolo di carteggio. Ovviamente, per rispetto al suo desiderio di riservatezza, non cerco di coglierla sul fatto per trovarla...
Cronos89 Inviato 5 Agosto 2016 Segnala Inviato 5 Agosto 2016 Tural Annuisco alle parole di Aaron E poi soamo qui per esplorare, da qualche parte dobbiamo pur cominciare, no? dico semplicemente Direi di fare un giro di ricognizione in volo.
Menog Inviato 5 Agosto 2016 Segnala Inviato 5 Agosto 2016 Clay Allison osservo dalla prua l'isola, le partite con KAtrina drago sono state divertenti, bisognerà vedere cosa imparerà sul bluff e la strategia nel tempo, dopotutto la sua vita sarà lunga e non facile proprio come è stato per me. Io ero un cacciatore di cibo per un altro, eli è un drago e alla gente non stanno simpatici, dovrà far sì di piacere e capire come fare. Gli scaccchi e la dama aiuteranno per ora il suo ingegno e il suo capire le imboscate e le trappole. Appena saremo a terra dsovrò procurarmi delle carte per insegnarle il bluff e poi qualche gioco di contrattazione per la diplomazia e l'intuire le vere intenzioni degli altri... meglio sì...fate un giro da molto alto, non vorrei veniste visti...da qualunque cosa possa esserci
Pippomaster92 Inviato 5 Agosto 2016 Segnala Inviato 5 Agosto 2016 Yask "Si, non potrà che farci bene. Potrebbe esserci del cibo, oppure potrebbero esserci cose interessanti. Propongo che chi ne sia in grado faccia un volo rapido d'esplorazione, senza atterrare e stando bene in alto. Se non ci sono pericoli immediati, noi vi raggiungeremo a nuoto o su una scialuppa"
smite4life Inviato 5 Agosto 2016 Segnala Inviato 5 Agosto 2016 Rassler Dopo dei giorni in cui mi trovavo ad uscire dalla cabina soltanto agli orari più improbabili, vengo raggiunto dal grido di avvistamento della terra e abbandono il tavolo di lavoro dove, insieme ad Aurae, stavo progettando un esperimento per creare una sfera capace di contenere ben più potere di quello che riesco a raccoglierci ora. Una volta all'aperto, impiego qualche minuto a rendermi conto della situazione, mentre scruto con lo sguardo la strana struttura e sondo la mente alla ricerca di ricordi di cose simili, viste magari in qualche antico e polveroso testo. Spoiler Conoscenzeeeee!!! Geografia +17 per capire dove siamo, storia +12 per vedere se mi ricordo di popolazioni che abitavano in zona e Ingegneria +12 per capire la struttura, il suo eventuale scopo e se mi ricorda strutture simili e già note. Ho fatto un paio di modifiche alla lista incantesimi!
Tarkus Inviato 5 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2016 Vedete Aurae prendere il suo revolver e fargli assorbire un'incantesimo, la sfera di gelo che avete visto usare tante volte da Molos "Quello è una nave volante azlanti, è praticamente impossibile non vi sia nulla a proteggerla, nascosta nella foresta con i suoi segreti. Se sperate di cavarvela senza combattere mi spiace deludervi, ma non sarà così." Eve aspetta Aaron per librarsi in volo, mentre Kat si posa sulla spalla di "zio Clay" e Katrina guarda in silenzio la foresta, e Sarah aspetta Tural ad ali spiegate. Sami resta vicina a Yask, a malapena impensierita dalle parole della maga "Dopo diavoli, geni, draghi e cultisti vari cosa vuoi che siano due ossa rianimate oppure un paio di costrutti?"Aurae replica "Vedi quel coso di ferro? Quello volava più veloce di un drago carico di persone in armature pesanti il doppio di quella di Tural. Fossi in voi mi preoccuperei dei lasciti di gente simile." Rassler Spoiler Conoscenze (Geografia): 16+17=33 Conoscenze (Storia): 16+12= 28 Conoscenze (Ingegneria): 18+12= 30 Geograficamente dovreste essere nella zona del Grande Distretto, ovvero l'inizio dell'immenso complesso urbano che si estendeva per centinaia di miglia dalla capitale del regno degli Antichi Elfi. Il Grande Distretto era, a conti fatti, una serie di città, cittadelle e fortezze con in mezzo piane ed alberi, era praticamente una regione recintata dalle mura della capitale. Era una zona dove ricerca tecnologica e magica andarono talmente avanti da creare armi in grado di sputare fasci di fuoco, o creare costrutti dalla fattezza e dalla sapienza pari se non superiore ai loro creatori, talmente perfetti da sembrare esseri viventi e non creature artefatte. La struttura davanti a voi, invece, potrebbe non essere una struttura: riconosci i pezzi di un'ala degli immensi "uccelli di ferro" dei primi uomini, degli Azlanti. Sai che gli elfi li recuperarono per studiarli ed emulare la loro tecnologia, spesso invano. Fatto sta' c'è un grandioso modo per iniziare la spedizione, almeno per uno assetato di conoscenza come te.
Cronos89 Inviato 5 Agosto 2016 Segnala Inviato 5 Agosto 2016 Tural mi avvicino a Sarah, spiegando le ali e facendole un cenno col capo. Dopo qualche istante mi alzo in volo in direzione dell'isola.
1701E Inviato 6 Agosto 2016 Segnala Inviato 6 Agosto 2016 Aaron Prima facciamo una ricognizione a distanza, poi ci occuperemo dei vari guardiani e recupereremo il recuperabile....commento, spiegando le ali e spiccandoil volo con Eve e gli altri. Appena in quota, però, fermo il gruppo e tiro fuori il mio fido cannocchiale, usandolo per veicolare le mie superiori capacità visive per esplorare l'isola alla vista magica, in cerca di creature, guardiani visibili o altro di interessante.
Menog Inviato 6 Agosto 2016 Segnala Inviato 6 Agosto 2016 Clay Allison do una carezza a Kat sulla mia spalla ascoltando quello che dice Aurae e sorrido lascito di uomini del passato eh... faccio mentre io e Clay ridiamo nella nostra mente mentre è l'ora del bagno nel sangue rilassante per l'elfo che mi ha mandato Paharasma tempo fa sarà divertente...forse ci saranno anche dei giocattoli per te e noi Kat un altra carezza alla graghetta che pare avermi preso in simpatia Ma prima devo chiedere a tua padre e tua madre se puoi venire con noi,sai come sono no ? ma cercherò di esser convincente non preoccuparti faccio aspettando tornino dall'esplorazione per chiedere, se ci sono pericoli ben visibili dopotutto non è il caso
Pippomaster92 Inviato 6 Agosto 2016 Segnala Inviato 6 Agosto 2016 Yask "Potrebbe rivelarsi più interessante del previsto. Anche se sicuramente sarà pericoloso...credo sia meglio occuparsi di quelle rovine prima che lo faccia uno dei nostri tanti nemici"
Tarkus Inviato 6 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2016 Aaron e Tural si librano in volo, raggiungendo in pochi minuti l'isola, compiendo un giro di ricognizione dall'alto nascosti dal cielo senza luna né stelle. Aaron e Tural Spoiler Vedete, nascosta dagli alberi, una colossale figura fatta di metallo nero, un grosso blocco di metallo nero a cui sono state saldate delle ali metalliche con sotto strani cilindri, con dentro degli affari metallici formati da un perno con attaccate delle lamine metalliche ellissoidali. Vedete, piantata nel terreno, anche quella che sembra una postazione di guardia, ma non la vedete bene. Notate, nella zona dello strano "uccello metallico" o "nave volante", delle figure umanoidi dalla pelle bianchissima, dai corti capelli azzurrognoli e con indosso strane armature nere, non realizzabili con materiali a vostra conoscenza, e con in mano fucili che sembrano essere stati ricavati da un'unico pezzo di metallo, con un cristallo rosso alla fine della canna. Nessuno di essi pare notarvi.
smite4life Inviato 6 Agosto 2016 Segnala Inviato 6 Agosto 2016 Rassler Spiccando il volo insieme agli altri, mi tengo dietro di loro, scrutando per quanto mi sia possibile la struttura e cercando di coglierne più dettagli possibili, mentre parlo a raffica: Che spettacolo incredibile! Dobbiamo essere ai margini del Grande Distretto, la capitale del regno Azlanti... Era una città mostruosamente grande, si estendeva per miglia e miglia... All'interno aveva parchi e interi tratti di foresta, tutti raccolti dalle mura! E quella dev'essere una nave volante! Gli elfi la studiarono per secoli senza comprenderne appieno il funzionamento... E' una scoperta storica!! E quelli devono essere i costrutti Azlanti: vedete? Sembrano quasi esseri viventi, ma sono creati dalle incredibili capacità Azlanti! E quei fucili! Probabilmente sono i famosi fucili a fiamma, capaci di sparare un getto di puro fuoco per 20 piedi in avanti, o addirittura di più... Che spettacolo... Alla fine, il tono diventa sognante e rimango estatico a contemplare lo spettacolo, quasi dimenticandomi di battere le ali!
Tarkus Inviato 6 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2016 Rassler Spoiler Hai detto giusto: le creature che vedi non sono costrutti elfici, ma azlanti. Questo puoi dirlo con sicurezza dalla fattura di armi ed armature. Gli antichi elfi prediligevano armi molto elaborate, eccessivamente elaborate dato il vero e proprio culto che si era formato attorno all'elaboratezza di oggetti magici e tecnologici, mentre gli azlanti erano molto più pragmatici nella costruzione di armi ed armature. Infatti sono sopravvissuti più artefatti azlanti che elfici.
1701E Inviato 6 Agosto 2016 Segnala Inviato 6 Agosto 2016 Aaron Spoiler Wow Dici che sono costrutti guardiani? domando studiando le strane creature con la magia e tutte le mie capacità, cercando di sentirne odore e respiro per avere conferma di questa ipotesi e se ne...prelevassimo uno per capire con cosa abbiamo a che fare? mentre parlo mi guardo attorno, cercando uno di questi presunti guardiani abbastanza isolato dagli altri. @Master: Spoiler visione del vero, magico e i miei sensi che dicono su quelle cose? Ne trovo una isolata dalle altre?
Tarkus Inviato 6 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2016 Aaron, Rassler e Tural Spoiler Nessuno di essi è lontano dagli altri, o meglio: abbastanza lontano da non essere visto e sentito nel caso venisse preso all'improvviso. AAron Spoiler Non respirano, ed odorano di metallo, qualcosa di strano e che non hai mai sentito, ma fortemente artificiale, e di sottobosco. Non sono esseri viventi. I loro fucili sono incantati, così come le armature, ma si tratta di infusioni piuttosto semplici (ovvero dei +1).
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.