Vai al contenuto

Blood of Bastard, Set Sail and Conquer (Parte 2)

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Clay Allison

Sentendo Rassler parlare sbuffo un po' e tiro fuori i vari badge che avevo raccolto e me ne tengo uno, poi li conto e ne do uno anche a lui

gli ho raccolti io...ve li impresto...colleziono queste cose...sanno molto di simbolo sacro...

faccio mentre ne do eventualmente anche uno a chi lo chiede su giuramento di ridarmelo poi e di non perderlo

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tural

Aaron, sembra averti riconosciuto come capitano, prova a vedere se è possibile sapere qualcosa in più dello stato della struttura o se sono rimasti nemici da affrontare.

Inviato

Clay Allison

Consegno due badge a Tural e Yask

non si sa mai..magari ne troviam altre di strutture simili nel nostro viaggio...mai buttare via un simbolo di qualsiasi tipo...

faccio convinto

Inviato

I costrutti vi lasciano passare, e la voce nomina ogni volta un codice alfanumerico, evidentemente il nome degli uomini-macchina, dato che quello di ciascuno di voi è diverso. Nel perimetro elettrificato non vedete nessuno in vita, e dal portellone laterale della nave volante escono delle scale a pioli metalliche. Notate che, con il tempo, hanno cercato di rimettere l'imponente nave in orizzontale, riuscendoci sono in parte, e solo grazie ad arnesi che tengono la nave fluttuante a mezz'aria.

Vedete dei piccoli costrutti fluttuanti, tenuti in aria da getti propellenti che gli partono dal basso, formati da innumerevoli braccia meccaniche culminanti in innumerevoli attrezzi, ed uno in particolare culmina con una punta incandescente, con la quale fondono e risaldano il metallo. Hanno degli occhietti rossi, ma non si curano minimamente di voi.

Attaccate, girate attorno alla nave o provate ad entrare?

Inviato

Aaron

Clay non ha torto, ma dovrebbero essercene a bizzeffe di quelli semplici, visto che Benson e gli altri nehan fatti fuori un centinaio... dico. Poi, al suggerimento di Tural faccio un cenno di assenso, dicendo però il fatto è che io non parlo la loro lingua. Sarah, puoi rifare quel giochetto che permette di parlarla? Altrimenti è meglio che questo simbolo da comandante lo tenga Rassler, che li capisce.

Inviato

Jacques D'Ombre Goldenfield

Non so se sono a comando vocale. Forse esiste un arnese per controllarli tutti dico ai miei compagni. Poi, ricordandomi cosa ha detto Clay, aggiungo Ti ridaró la spilla una volta finita l'esplorazione. E mantengo le promesse Clay Jacques cos'è tutto questo onore? Non starai diventando un paladino? Io un paladino? Lo sai che l'unico dio a cui do un pò di corda è Cayden! Ti è sempre piaciuta la birra. Provo poi nuovamente a capire il funzionamento dei robot, vedendo se hanno un'aura magica

Master

Spoiler

Individuazione del magico anche sui droidi

Inviato

Sarah lancia l'incantesimo che permette di parlare e comprendere qualsiasi lingua ad Aaron "Durerà per un ora soltanto."
I droni davanti a voi e le torrette non parlano, e non vi sono rumori o voci dall'interno, se non qualche suono strano: qualche scossa elettrica, dei "bip bop", sfrigolii molto bassi ed, occasionalmente, una goccia di qualcosa che cade a terra.

Inviato

Yask

"Se l'uso di quella spilla ci ha permesso di entrare senza attivare allarmi o allertare la sorveglianza, forse abbiamo il vantaggio della sorpresa. Ma non so...forse li abbiamo uccisi tutti. Muoviamoci con cautela, comunque"

Inviato

Aaron

Faccio un cenno di compressione a Sarah e quindi rifletto un momento: per quanto non comprenda come è stato creato, è evidente che ci troviamo di fronte ad un costrutto non intelligente che - come un Golem - risponde ai comandi di chi porta il simbolo distintivo che lo identifica come abilitato a darli.

Per questo tengo alto il simbolo già usato e - dopo essermi portato nel punto in cui prima sono stato"riconosciuto" - attendo che la strana luce mi identifichi di nuovo per dire rapporto sullo stato delle difese...

Inviato

I costrutti non sembrano emanare energia magica. Evidentemente sono qualcosa di superiore, pura e semplice perizia tecnica espongo ciò che ho capito, quasi riflettendo tra me e me. Dopodiché aspetto i risultati della mossa di Aaron, pur non avendo capito cosa dica, ho intuito il suo intento. Tenebra tieniti pronto, potrei mandarti in esplorazione Certo Jacques, è il mio lavoro

Inviato

Rassler

Ascolto distrattamente i discorsi dei miei compagni, mentre sono per lo più incantato a fissare gli strani droidi volanti e il loro lavoro, cercando di coglierne il funzionamento: Ne ho viste di macchine volanti, ma mai così piccole!

Tutto preso dallo studio, ho perfino tirato fuori un blocchetto di appunti e sto scrivendo furiosamente, non mi rendo conto che mi sto avvicinando all'interno della struttura...

Inviato

Rassler entra nella nave, accedendo dalla parte ancora vicino al suolo.
I droidi, a parte qualche ossequio del tipo "Bentornato comandante" o "Qui si lavora, comandante." non dicono nulla ad Aaron.

Rassler

Spoiler

Appena dentro vedi una serie di "sarcofagi" aperti, pieni di cavi e dal coperchio fissato al resto e mobile, facilmente apribile o chiudibile ed in vetro.
Alla tua destra ed alla tua sinistra vedi due porte, una che conduce verso la punta ed una verso il cuore della nave. Le porte non hanno serrature se non fessure.

Uno dei sarcofagi è ancora chiuso, e contiene un uomo-macchina con gli occhi chiusi, immerso in un liquido bluastro. Sopra al coperchio vi è una parte non trasparente: la parte inferiore è composta da molti pulsanti, con sopra le lettere dell'alfabeto azlanti, i loro numeri, i loro simboli ed un tasto con una freccia che si piega a 90° puntando il lato sinistro della pulsantiera, ed un largo pulsante sotto alla pulsantiera senza nulla scritto.

Inviato

Aaron

Entriamo... dico, notando che non ottengo risposte utili e che Rassler si è già avviato.

Procedo prudentemente, studiando tutto con attenzione ma cercando il mago, per evitare si divida dal gruppo.

Inviato

Seguendo Rassel vi ritrovate in questa sala piena di sarcofagi aperti, con uno chiuso che sta' esaminando Rassel (leggete lo spoiler diretto a lui.)
Notate che, sopra ad ogni sarcofago, vi sono due piccole semisfere di vetro: tutti quelli aperti hanno accesa quella rossa, l'unico chiuso ha accesa quella verde.

Aurae si guarda intorno ed esamina la struttura "Vasche di riparaz... questi sarcofagi, o meglio capsule, contenevano gli uomini artificiali che abbiamo ucciso, noti come androidi, e sono in grado di ripararli. Venivano usate anche per tenerli inerti lungo i viaggi. Guarda te che roba..." e si mette ad esaminare una delle vasche aperte.

Inviato

Aurae si guarda intorno ed indica le porte "La sala di comando la porta alla tua sinistra, il resto della nave e quindi l'armeria l'altra. Ma non so quali tesserini servono ad aprire quelle porte."

Inviato

Yask

"Probabilmente quella usata da Aaron dovrebbe andare bene per tutte, non credete? Se è quella del loro comandante...Qualcuno pensa di poter aprire quella vasca, o come diamine l'avete chiamata? Sembra che qualcuno non venga svegliato da un po' di tempo, qui"

Mi avvicino per guardare dentro l'unica capsula piena.

Inviato

Dite che l'androide può rappresentare un pericolo o possiamo lasciarlo da studiare al nostro mago? dico riferendomi chiaramente a Rassler, che pare adorare queste macchine. Poi parlo alla maga, che sembra saperne di più su questo argomento Aurae potresti spiegarmi il funzionamento delle vasche? E' un occasione unica per sapere di più sulla tecnologia Azlanti! Certo che quel popolo è riuscito ad arrivare a livelli di progresso inimmaginabili. Chissà se noi ci riusciremo mai Per una volta non ti criticherò Jacques, questo posto è veramente interessante Visto che se vuoi sai essere professionale anche tu Tenebra?  Non durerà a lungo, sfrutta questi attimi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...