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Blood of Bastard, Set Sail and Conquer (Parte 2)


Tarkus

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Inviato

Clay Allison

 

ricarico velocemente l'arma riparandola con maestria dandomi il cambio con Clay un attimo per poi rispondere a Molos

Va bene...tu fa quello che devi fare...

divento la sua copia anche se sono come era prima di diventare donna, tanto la differenza è poca e a questa distanza non si noterà

ci penso io qui

gli faccio un occhiolino mentre anche i vestiti diventano i suoi di adesso

 

 

 

Inviato

Remate a tutta forza ed, appena arrivati a riva, Molos sparisce e vedete sfilarsi un guanto d'arme del canide, ed un anello nero venir sfilato.
Gli zombie rimangono impalati a farsi menare, e gli scheletri sull'altra nave smettono di scoccare.

Ancora 1 turno al risveglio dell'arconte.

Inviato

Ci sono ancora gli zombie davanti a voi, che fanno muro. Certo, quelli direttamente davanti a voi sono belli conciati... ma non vi lasciano passare.

Inviato

Tural

continuo a sterminare zombie, cercando di arrivare all'arconte.

Spoiler

Falchion power attack  +11 2d4+14+1d6(fuoco)  15-20x2 se colpisco uno zombie uso cleave per colpirne un altro

 

Inviato

Aaron

Molos, gettagli via lo spadone, tra pochi secondi si risveglierà! grido, ben consapevole che i non-morti davanti a me sono tutt'altro che creature intelligenti e non reagiranno strategicamente alle mie parole. Nel frattempo mi avvento sugli Zombie che ancora ci separano dall'Arconte, cercando di aprire un passaggio affinché uno qualunque di noi possa andare a dare man forte alla Tiefling.

@Master:

Spoiler

di nuovo doppio attacco usando Marchio canalizzato. Cerco di scegliere bersagli che una volta abbattuti aprano il passaggio a Tural, Yask o anche a me stesso nel turno successivo per arrivare all'Arconte. +11/+11 danni 1d10+8/1d10+8+8 da fuoco. Ricordo che un po' di Zombie sono anche in piedi sui triboli...

 

Inviato

Yask tira un calcione sul primo zombie che gli si para davanti, arrivando a spingerne via tre. Tural ed Aaron si avventano sull'arconte, ma tra armatura e pellaccia dura solo un colpo di Aaron lo colpisce, ad una spalla, marchiandogli "TRADITORE" laddove riestrai la spada. Il canide si sveglia, sente di non avere più l'anello e prende guanto e spadone e, guardandovi torvo da terra vi dice "Avete vinto questa battaglia... ma questa fortezza non cadrà per mano vostra!" e sparisce da sotto i vostri occhi.


Dadi

Spoiler

Yask Bull Rush: 20!+11=33, lo sposti del porco, lo sposti di 4,5m
Yask Bull Rush sul secondo zombie (per continuare a spingere il primo): 17+11=27, lo spingi di 4,5m
Yask Bull Rush sul terzo zombie (DOMINO!!!)=11+11= lo spingi di 3m, e qui finisce lo spostamento del primo quindi fine.
Tural attacco su Arconte: 3+11 nope
Aaron attacco completo su Arconte: 7+8 e 17+8 nope e colpisci, 4+8-10=2+8=10 danni
L'arconte si sveglia per i tentativi di attaccarlo e sparisce

 

Inviato

Aaron 

Nonostante riesca a colpire una volta il Caduto questi ha il tempo di ricorrere ai suoi poteri per fuggire via, tanto che il mio successivo affondo attraversa l'aria dove si trovava sino ad un attimo prima

Peccato, addio sorpresa... commento facendo spallucce, come se l'esplosione della nave con gli scheletri potesse essere passata inosservata a qualcuno nell'arco di dieci chilometri.

Quindi - vedendo i non morti inermi - lancio un rapido incantesimo per comprendere la natura dell'anello che Molos gli ha sottratto anziché togliergli lo spadone e - una volta capito a grandi linee il suo uso - dico alla Tiefling Fai ammucchiare tutti i non morti, così facciamo un falò. Ma non buttare l'anello, non sappiamo se possa controllare anche gli altri sparsi qui intorno.

Ciò detto provvedo personalmente a dar fuoco a questi esseri, prima di estrarre la bussola per capire dove dirigermi.

@Master:

Spoiler

individuazione del magico + conoscenze arcane. Presumo di capire almeno che l'anello controlla i morti (se poi capisco di più ben venga). Do anche un'occhiata in giro in cerca di cose utili, quindi do fuoco ai cadaveri con marchio trasmesso dalla spada e uso la bussola per capire dove andare. Quindi mi avvio in modalità stealth con prove di ascoltare e osservare oltre che fiutare.

 

Inviato

Tural

osservo l'anello con un sopracciglio inarcato. Se serve per controllare i non morti va distrutto non appena andremo via da questa isola. Preciso verso Aaron per poi iniziare a sistemare i cadaveri in una pila.

Inviato

I non-morti, nonostante abbiano passato secoli vicino all'acqua,  prendono fuoco come fossero pezzi di legna secca. Il tanfo è nauseabondo, e vi costringe a tenere un panno davanti alla faccia.
Nel mentre Aaron, Molos e Rose vanno in avanscoperta.
Dopo qualche minuto sentite il terribile ruggito, di cui avete solo sentito narrare. Un.... drago???

Aaron

Spoiler

Avanzi silenziosamente, seguito da Molos e Rose, e la bussola ti indica di proseguire lungo un corridoio.
Mano a mano che andate avanti fa sempre più freddo, fino a che non arrivate ad un portone di ferro ricoperto di brina. Aperto il portone vedete un ampia stanza ghiacciata, con tanto di stalagmiti e stalattiti di ghiaccio, e l'arconte che beve due fialette e si avvicina ad una creatua scagliuta addormentata, grande come un imponente orso grizzly, dal lungo collo ed un muso affusolato, dalle cui narici e dalle fauci socchiuse esce vento gelido (e le cui zanne sono temibili), creste ossee piene di punte ritorte, due spesse ali membranose culminanti in grossi spuntoni e quattro zampe. Un drago bianco.... qui???
L'arconte sveglia il drago con un calcione e gli salta in groppa, dove ha una sella, dicendogli
 "Svegliati Bianchino, abbiamo ospiti!" e staccando dal muro una catena, terminante in un collare (la cosa che costringeva il drago a restare lì), e la usa a mò di briglie.
Il drago risponde, con voce profonda ed irosa 
"Come vuoi... padrone." e si alza, ruggendo.

 

Inviato

Clay Allison

 

quando sento il ruggito guardo verso il cielo per un attimo cercando se sta arrivando già ciò che temo

Erano secoli che non se ne vedevano...qualcuno ha un cannone ? o anche una balista abbastanza grande...perchè dubito scenderà a darci il benvenuto...

Inviato

Alzando gli occhi al cielo vi ricordate di essere nella bocca del teschio d'ossidiana, al chiuso... ed il ruggito proviene dall'unico corridoio, quello dove Aaron, Molos e Rose si sono diretti.
Sami sia avvia silenziosamente, con l'arma sguainata, presto seguita anche da Sarah.

Inviato

Yask

"Un drago? Qui? Finalmente una preda degna del mio arco!"

Sono visibilmente contento, e lascio passare a stento Sami e Sarah davanti a me, mentre imbraccio il pesante arco e mormoro alcune preghiere.

Spoiler

Se ho tempo, anche nel corridoio, lancio gravity bow e uso un blessing dell'aria (no ado, riduco i malus di gittata) in quest'ordine.

 

Inviato

Molos

Guardo con un ghigno Rose, dicendo: credo che le mie palle di neve non saranno molto efficaci in questo caso. Io potrei attaccare il cagnolino, però. Detto ciò mi nascondo dietro la porta, dicendo: Probabilmente il drago mi noterà lo stesso, è meglio se attirate la sua attenzione!

Spoiler

Allora, avanzando ho recuperato vanish con la perla rimasta, mi nascondo +21 lancio vanish quando il drago sta per uscire, poi preparo l'azione di lanciare una palla di neve all'arconte quando mi supera o il drago mi nota. In entrambi i casi, comunque, il cagnolone dovrebbe essere colto alla sprovvista e TxC a contatto (cioè solo deviazione, fortuna e morale) e il tiro è con +8 per 4d6+2d8+5 danni (gli ultimi da sanguinamento). 

 

Inviato

Aaron

Nascondetevi, l'attenzione del gattino l'attiro io... dico a Molos e Rose, mentre ingollo una pozione e mi metto in posizione tale da permettere ad entrambe di stare nascoste, quindi mi preparo a fare esattamente il contrario di quello che sarebbe saggio e salutare fare davanti ad un drago. Purtroppo sia il Caduto che il drago dei ghiacci sembrano stuzzicare la mia natura Elementale, quindi é con ispirazione e trasporto che grido Ma guarda, quindi é qui che eri venuto a rintanarti...sei venuto a recuperare il tuo cucciolo, dopo aver fatto un fiasco clamoroso con gli scheletri? E io che pensavo che i Draghi fossero creature orgogliose e possenti. Invece é solo un cagnone ammaestrato...riporta, bello! grido, prima di lanciare un fiotto di fiamma sul muso della bestia e alzare la spada in posa difensiva, dopo averla infusa di potere.

@Master:

Spoiler

 

allora, finché non mi vede bevo una pozione di scudo che da +4 alla ca, quindi mi metto in un punto accanto al quale Rose e Molos possano nascondersi e attiro i due con belle parole e un raggio infuocato (1d3+7 danni da fuoco) sul muso del drago. Con l'azione gratuita do +1 alla spada. Infine attivo le parate e attacchi di opportunità.

Se mi attaccano in questo round e riesco a rispondere (+13 al colpire) colpisco il drago normalmente, mentre se ribatto l'arconte gli scarico il raggio di indebolimento della spada. Se ho più round casto stretta infuocata sulla spada e preparo un attacco sul Drago.

Le parole sono sprezzanti e volte a provocare il drago affinché mi carichi in mischia, anche contro la volontà del suo cavaliere (ovviamente i drasono arroganti...e questo non dovrebbe essere una cima)

 

Inviato

Aaron attira l'attenzione del drago, insultando il drago e tirandogli un raggio rovente in pieno petto, facendolo ruggire di dolore. Il drago dice qualcosa al suo cavaliere, e l'arconte lo insulta ed, in qualche modo, lo convince ad andare alla carica.

Draconico

Spoiler

Drago "Aeson, ricordi cosa ti dissero tre secoli or sono? "Sarà un figlio delle fiamme ad ucciderti." Mi sembra prudente ritirarci...
Arconte "Taci, codardo, e combatti! Lagnandoti non risolverai nulla!"

Il drago cala in picchiata attraverso il portone e morde Aaron ad una gamba, lasciando dei grossi segni. Un aura gelida si spande dal rettilone.
Sul petto di Tural si forma un pentacolo, e l'arconte prova a morderlo ed a tirargli un calcio, invano... per poi vibrare due tremende spadonate sull'aasimar, colpendolo una volta al fianco, penetrando in profondità nella carne. L'arconte guarda il sangue colare dalla sua lama con un sinistro sorriso in volto... quando una sfera di ghiaccio si infrange su una gamba dell'arconte. Una strana aura azzurrina ne assorbe parte, ma le scheggie di ghiaccio piantate in profondità fanno colare caldo sangue dalla ferita.
Ed il drago ruggisce di nuovo di dolore quando la lama di Rose gli squarcia una bella porzione di ventre, facendone colare sangue azzurrognolo innaturalmente freddo.
E Sarah inizia a cantare, anche se è un canto disperato (viste le condizioni di Tural). Nonostante ciò vi sentite... ispirati.
E' ora di uccidere una creatura delle leggende!



Griglia1.gif


INIZIATIVA
Yask&Sami [31]
(Yask: Gravity Bow, Air Blessing) <---Tocca a te
Clay [27] <---Tocca a te
Aaron [26]
(47/64 HP ,Scudo: +3 CA) <---Tocca a te
Rose [22] (Studied Target: Drago Bianco) <---Tocca a te
Arconte  [19]  (22 DANNI, 5 SANGUINAMENTO, Smite Evil [Tural], Smite Good [Tural], Resist Energy 10 Frost)
Molos [13+]
Drago bianco [13]
(75 DANNI, 5 SANGUINAMENTO, -2 CA [carica])
Sarah [8]
Tural [7]
(39/65 HP, Smite Good [Arconte], Smite Evil [Arconte])

Buff di party: ISPIRARE CORAGGIO, +2 TxC e DANNI, +2 VS Charme e Compulsione


Dadi

Spoiler

Aaron Fire Ray su Drago Bianco: 20! conferma 4+10 14 basta, SR: 14+10 superata, (3+7)x2=20+(20/2=10)=30 danni. Mecojoni
Drago morso in carica su Aaron, Aaron parry: 33VS28, Aaron preso, 17 danni
Molos Snowball su Arconte: 17+8 preso, SR: 18+11 superata, (6+4+5+3)+(7+2)+5-10= 22 danni, di cui 5 bleeding (prova di Spellcraft per capire il buff: 20!)
Ts su Tempra: 26 totale, superato
Rose attacco su Drago Bianco: 20! conferma 18+12=30 confermato, Studio immediato, (5+15)=40+5=45 danni, di cui 5 bleeding
Arconte Segugio Smite Good (Tural) ed attacco completo: morso 21 nope, schianto 17 nope, spadone 31 preso e 23 nope, 26 danni 

Sarah, ohimè, Ispira Coraggio solo alla fine

 

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