Vai al contenuto

Blood of Bastard, Set Sail and Conquer (Parte 2)

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Aaron

Subisco il morso inferto dal lungo collo del Drago conuna smorfia, prima di alzare nuovamente la spada in posizione difensiva e castarvi sopra un possente incanto di fiamme.

Fatto ciò avanzo di un singolo passo verso la bestia, vibrando due potenti affondi contro il suo duro carapace prima di rialzare la spada in posa difensiva, tenendo d'occhio anche l'Arconte caduto.

@Master:

Spoiler

casto sulla difensiva stretta folgorante infuocata, quindi passo di 1,5m per non dare AdO e due colpi (+13/+13) danno 1d10+10+(5d6+7 da fuoco)/1d10+10. Se il primo colpo dovesse bastare per buttare giù il drago il secondo va sull'Arconte (se colpito gli scarico raggio di indebolimento - 1d6+3 dimezzabile). Quindi Parry&co.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Clay Allison

No ma sul serio...

tiro una stilettata alla gamba del drago che mi sta proprio davanti quando atterra

mi sono sempre chiesto...perchè non ve ne state in cielo a combattere ?

mi metto poi sulla difensiva in posizine di guardia

o perchè non te ne vai drago visto che vogliamo solo quel cane per ora...

Spoiler

colpo di stocco +13 1d6+12 danni critico 15-20 *2

preparo un parry

Inviato

Yask e Sami

Tendendo la corda con forza prima di scoccare, Yask mira al petto del grosso drago bianco "Sta fermo, da bravo" mormora, lasciando andare la corda con uno schiocco pesante.

Sami scatta in avanti e colpisce l'Arconte con la lama, lanciandogli un'occhiata terrificante.

Tiri

Spoiler

Yask: +10 2d6+9, no malus alla distanza (ma ora direi che non servono).

Sami attacca con danni non letali, +13 1d6+13. Enforcer: +13 intimidire -> Hurtful se ha successo (stavolta letali)

Inviato

Sami si aggrappa al drago e tira due rapide sciabolate all'arconte, fiaccato nel morale dall'occhiata terrificante della ifrit e nel corpo grazie alla magia intrisa nella sua sciabola. Clay riesce a distrarre il drago, con un colpo che si infrange sulle sue scaglie ed insulti molto sensati.
Aaron scarta di lato, schivando un secondo morso, mentre mormora parole arcane e la sua spada viene avvolta da fiamme e, mentre Yask colpisce il pato destro del petto del possente rettile con una freccia, Aaron afferra la spada con entrambe le mani e passa in uno dei pochi punti deboli della pelle scagliuta, infilzando la spada fino all'elsa nel petto del drago, e rigirandola nel suo cuore. Come se non gli bastasse estrae l'arma e, tenendola con una sola mano,  tira un colpo circolare sopra di sè e, mentre le fiamme divorano dall'interno il drago, la testa cade a terra con un ultimo ruggito, con metà collo attaccato.
Un giorno si narrerà di Aaron l'Ammazzadraghi.

Ma l'arconte non demorde e, con la lama di Rose che gli cozza addosso, tira un altra sequela di colpi a Tural, di cui solo una spadata lo prende, ma lo prende in pieno petto. Solo la benedizione di Pharasma permette al paladino di restare in piedi, nonostante le gravissime ferite.
Come se non bastasse, in un vortice di fiamme nere appaiono quattro figure rossastre, umanoidi con piedi caprini, la pelle rossa quattro corna, dalla pelle rossastra piena di punte, mani artigliate con artigli contorti e malevoli, ed una barba di lame animate. Impugnano delle alabarde contorte di uno strano minerale rosso acceso, non di questo mondo.

Griglia1.gif

INIZIATIVA
Yask&Sami [31]
 (Yask: Gravity Bow, Air Blessing) 
Clay [27]
Aaron [26]
 (47/64 HP ,Scudo: +3 CA) 
Rose [22] (Studied Target: Arconte)
Arconte  [19]  (51 DANNI, 15 nonlethal, 5 SANGUINAMENTO, Smite Evil [Tural], Scosso, Smite Good [Tural], Resist Energy 10 Frost)
Molos [13+] <---Tocca a te
Sarah [8] (ritarda dopo Tural) <---Tocca a te
Tural [7] 
(5/65 HP, Smite Good [Arconte], Smite Evil [Arconte])  <---Tocca a te
Diavoli barbuti [1!]

Buff di party: ISPIRARE CORAGGIO, +2 TxC e DANNI, +2 VS Charme e Compulsione

Dadi

Spoiler

Sami attacco su Arconte: 18!+13 conferma 27 nope, 6+19-10=15 non letali, auto-intimidate grazie alla combo, AdO di Hurtful 17+13 preso, 5+19-10=14 danni, si attiva l'incantamento Cruel e quindi l'arconte è sia sickened che scosso!
Yask scocca su Drago Bianco: 19+10=29 preso, 3+3+9=15 danni
Clay attacco su Drago Bianco: 6+15=21 nope
Aaron attacco completo su Drago Bianco: concentrazione (13+15 superata), 20! conferma 19+13 confermato, RI:20! superata, [10+10=20+ (5+3+3+5+6)+7+(29/2=14)=63]x2= 126 danni, morto!, attacco sull'Arconte: 13+13=26 nope.
Arconte Acrobazia per cadere in piedi: 15 ricade in piedi
Rose studia Arconte ed attacca: 7+16=23 nope.
Arconte subisce 5 danni da sanguinamento.
Arconte attacco completo su Tural: morso 25 preso, 11 danni, schianto 14 nope, spadonata 1 32 con minaccia di critico, conferma 28 confermato, 42 danni!
Tural attiva Heroic Defiance: 5+3=8 danni curati, resta in piedi
Arconte 2° spadonata su Tural: 16 nope
Arrivano i diavoli barbuti.

Inviato

Tural

I colpi dell'arconte sono devastanti e per un istante mi sembra di perdere i sensi, eppure resto in piedi Ti pentirai di questo! Sollevo il falchion, calandolo poi sull'arconte.

Spoiler

immagino che conti come esterno malvagio quindi
attacco sull'arconte +18 2d4+26 15-20/x2 Se lo colpisco faccio un attacco anche su uno dei demoni barbuti
+13 2d4+16

Azione veloce mi curo di altri 2d6 danni

Sarah penso che farà un attacco completo sul demone barbuto vicino a Tural

Inviato

Molos

Convinta che Tural e Rose siano più che in grado di badare al cagnolone, mi infilo in mezzo fra Clay e il muro, svanendo poi improvvisamente e comparendo alle spalle di una delle creature malefiche, un sorrisetto malefico mentre pianto il pugnale alla base della schiena della creatura.

Spoiler

Passo da 1,5 metri nel quadretto di Clay, teletrasporto come azione swift dietro il diavolo, pugnalata scaricando shocking grasp:

Attacco +8 +2 (fianc) +2 (ispirare coraggio) +3 (indossa roba metallica) = +15, 1d4 +6 +2d8 +5 (sang) +4d6 (elettrici).

Inoltre conoscenza (piani) +12

Inviato

L'arconte non fa in tempo a rispondere alle parole di Tural che il paladino gli taglia la testa di netto, che cade a terra nel sangue di drago presto seguita dal resto del corpo.
Non contento tira un fendente sul diavolo di fronte a lui, ferendolo gravemente al petto... e se lo vede cadere davanti, con una freccia dalla punta argentea piantata nella schiena ed una nella nuca, scoccate da Sarah sfruttando la distrazione dei vostri avversari.
Molos compare alle spalle di un altro dei diavoli, e gli pianta il pugnale elettrificato nella schiena ed il diavolo, nonostante sanguini copiosamente dalla piccola ferita e sia ancora scosso da scariche elettriche, si gira e prova ad artigliare la piccola tiefling, aiutato da un suo simile appena evocato.
I due riescono a colpire la vostra compagna con un artigliata a testa. Ferite gravi, ma può ancora combattere.
Tural si vede arrivare addosso due colpi di alabarda in rapida successione, ma riesce a deviarli entrambi all'ultimo.

Griglia1.gif

Diavoli barbuti

Spoiler

Con il tiro di Molos sapete direttamente tutto... hanno una mediocre resistenza agli incantesimi, una piccola riduzione del danno sorpassabile solo con l'argento o con armi allineate al bene, la capacità di allungare le alabarde rendendole armi con portata, alabarde infuse con sanguinamento sovrannaturale, difficile da curare, finché le impugnano... e la barba può trasmettere una malattia infernale, che consuma la forza del portatore.
Sono immuni a fuoco e veleno e resistenti a freddo ed acido, e possono evocare loro simili.

INIZIATIVA
Yask&Sami
 (Yask: Gravity Bow, Air Blessing) <---Tocca a te
Clay <---Tocca a te
Aaron
(47/64 HP ,Scudo: +3 CA) <---Tocca a te
Rose  (Studied Target: Diavoli Barbuti 5 e 4) <---Tocca a te
Molos (28/46 HP) <---Tocca a te
Sarah  <---Tocca a te
Tural 
(14/65 HP, -2 CA (Incalzare))  <---Tocca a te
Diavoli barbuti (N° 4 40 DANNI e 5 SANGUINAMENTO, N°1 morto, N°5 evocato da n°3)
Buff di party: ISPIRARE CORAGGIO, +2 TxC e DANNI, +2 VS Charme e Compulsione

Dadi

Spoiler

Molos fa le figate da mago e pugnala alle spalle: 17+15 preso, SR per Stretta Folgorante: 15+4=19 superata, danni 2+6-5+(8+4)+(5+4+3+3)+5 sanguinamento= 35 danni, di cui 5 bleeding.
Molos Conoscenze (Piani): 20!+12=32.
Tura Imposizione delle mani: 4+5=9 hp recuperati
Tural attacco sull'Arconte: 17!+18 conferma 16+18 confermato, [(3+3)+26]x2= 64 danni, esploso
Tural Cleave su Diavolo Barbuto 1: 9+13=22 preso, (4+1)+16-5=16 danni
Sarah attacco completo su Diavolo Barbuto 1: 18+8 colpito e 20!+8, conferma 12+8 confermato, 8+6=14 e (8+6)x2=28 danni, morto.
Diavolo Barbuto 2 arretra ed attacchi con alabarda su Tural: 16 nope e 15 nope
Diavolo Barbuto 3 arretra e prova ad evocare un altro barbed devil: 95 riesce
Diavolo Barbuto 5 lascia l'alabarda e fiancheggia Molos, 2 artigliate: 22 preso 16 no, 8 danni, Rose lo studia immediato
Diavolo Barbuto 4 lascia l'alabarda e 2 artigli su Molos:  14 no 22 si, 10 danni, Rose lo studia immediatamente

Inviato

Clay Allison

Non faccio in tempo a pensare di bere finalmente del sangue di drago fresco che compaiono dei diavoli

che rottura...sempre qualcuno che ci vuole morti...

faccio girandomi e cercando l'affondo

Spoiler

provo a colpire come prima ma sul diavolo 4

se colpisco intimidire +11

Inviato

Yask e Sami

Incoccando un secondo dardo, Yask mira ad uno dei diavoli disimpegnati e scocca, per poi rinfoderare l'arco nella sua faretra magica.

Sami scatta verso lo stesso nemico attaccato dal compagno, colpendolo con la scimitarra e insultandolo nella sua lingua madre.

Spoiler

Scocco come prima, sul diavolo 3. Poi rinfodero l'arco.

Sami passo tattico verso diavolo 3, stessa routine fatta col drago.

Inviato

Tural

Ma siamo ancora in piedi, no? ridacchio verso Clay per poi fare un passo e avvicinarmi ai due diavoli e cercare di colpirli, ma non prima di aver richiamato il potere della mia dea per curare le ferite.

Spoiler

+13 2d4+16 15-20/x2 se colpisco uno uso cleave per colpire anche l'altro

Curo 2d6

Inviato

Molos

L'artigliata mi squarcia in profondità, lasciandomi senza fiato. Subito mi volto parzialmente, incrociando lo sguardo con Rose, per poi sparire improvvisamente dalla posizione di pericolo, mentre la Tiefling muovendosi sinuosa fra le alabarde e i compagni, si posiziona esattamente dov'ero, roteando la katana che si abbatte con un sibilo terribile sul diavolo che mi aveva accerchiato. Diavolo che troppo tardi si accorge che la manovra che aveva attuato si sta rivolgendo contro di lui.

Spoiler

Teleport al quadretto a sud, Rose invece si infila in mezzo con il suo +25 di acrobazia o quello che è. Quando siamo in posizione, attacco di entrambi (i suoi li sai), pugnale +12 e 1d4+6+2(coraggio, me l'ero scordato)+2d8. Anche Rose attacca il 5, vediamo se Clay fa fuori il 4 o quanto meno attira la sua attenzione.

Inviato

Aaron

Non avete di meglio da fare che venire a farvi massacrare? domando con un ghigno, castando un nuovo incantesimo sulla spada tenendola in posa difensiva. Quindi faccio un passo avanti e sferro due colpi agli avversari a portata, prima di rimettermi in posizione difensiva, la spada alzata.

@Master:

Spoiler

casto una nuova stretta folgorante (non infuocata, ahimé) sulla difensiva, quindi faccio un singolo passo avanti e faccio doppio attacco sul 3:  (+16/+13) danno 1d10+10+(5d6 da elettricità)/1d10+10. se il primo colpo bastasse (dubito), dirigerei il secondo su 4. Quindi Parata e Attacco di Opportunità.

Inviato

In una manciata di secondi succedono molteplici cose: Clay scansa un artigliata piantando in mezzo agli occhi di uno dei diavoli lo stocco, che cade a terra esanime appena lo estrae, Yask scocca una freccia ad un altro prendendolo alla schiena, e Sami ne appofitta per squarciargli a morte gola e ventre, mentre Aaron prende il posto del caduto, ribatte un alabardata che gli stava arrivando e colpisce il penultimo diavolo al fegato con la spada avvolta da fulmini, fulmini che fanno contorcere il povero diavolo (in tutti i sensi) fin quando Tural non gli cala il falchion sul collo, decapitandolo.
Per l'ultimo rimasto la sorte è molto peggiore: Molos lo colpisce alla schiena e, mentre il diavolo si volta, Rose salta oltre a Clay e si aggrappa ad una sporgenza nella pietra (l'interno del teschio è in pietra), saltando sulla schiena del diavolo e facendolo cadere a terra per l'impatto, mentre teneva la katana sul collo.
Sussurra qualcosa al diavolo morente mentre si rialza e sfila la lama dal profondo e mortale taglio. 
Sarah rinfodera l'arco e recupera la bacchetta, guardando Tural preoccupata, mentre Sami fa cenno a Yask di avvicinarsi al drago.

Feriti
Aaron 47/64 HP
Molos 28/46 HP
Tural 20/65 HP
Sarah 42/50 HP
Yask 42/65 HP

Molos (Infernale)

Spoiler

"Attaccando la mia ragazza hai fatto il tuo ultimo sbaglio, verme. Ed ora vai ad insegnare ai diavoli a non guardarsi le spalle"
Ed appena rialzata ti porge una fiala "Rimettiti in forze, piccola mia. Dubito sia finita..."

Dadi

Spoiler

Yask scocca su Diavolo Barbuto 3 (Sarah gli passa una freccia d'argento): 12+10=22 preso, (6+1)+9= 16 danni
Sami attacco non letale su Diavolo barbuto 3: 19! conferma 19+13 confermato, (4+19)x2= 46-5=41 danni, è Barcollante, auto-Intimidito (23 totale) ed attacco con Hurtful: 19! conferma 17+13 confermato, (5+19)x2=48-5=43 danni, morto. Sami prende 5 pf temporanei
Clay attacco su Barbed Devil 4: 13+15 preso, 5+14=19 danni, morto. Recuperi 1 Panache se serve.
Aaron movimento fino a Barbed Devil 2, Stretta Folgorante caricata sulla spada da scaricare: 4+15+3 preso, 7+10=17 danni, RI (15+5 superata), 6+6+6+6+6=36 danni, 53 danni
Rose Acrobazia per evitare l'AdO di Barbed Devil 2: 20+21=41.  Serve commentare?
Rose attacco su Barbed Devil 5: 16!+16 conferma 14+16 confermato, (8+17)-5 x2+5(furtivo) +5 (sanguinamento)= 55 danni di cui 5 bleeding.
Molos attacco su Barbed Devil 5: 19!+12 conferma 9+12 confermato, (2+8)x2 -5 +(6+7)+5(sanguinamento)= 33 danni, overkill (ne bastavano 2!)
Tural attacco su Barbed Devil 2: 6+13 preso, (1+1)+16-5= 13 danni, morto!
Tural Imposizione delle Mani: 3+3=6 hp recuperati.

FINE DEL COMBATTIMENTO!

Inviato

Tural

Finalmente lo scontro finisce e scuoto il falchion per eliminare i residui di sangue.  La prossima volta ci penseranno due volte prima di attaccarci. Dico per poi togliermi l'elmo e sorridere a Sarah. Credo di aver bisogno di qualche rattoppo.

Inviato

Clay Allison

Oh beh...fin qui è stato facile...a parte che sono sconvolto dal fatto che Tural abbia fatto una battuta...

faccio mettendo via l'arma dopo averla pulita

do una leggera toccata al sangue sulla lama e annuso

Sangue di diavolo...davvero disgustoso dall'odore...mentre lui...lui è semplicemente rarissimo

mi volto verso il drago e mi accuccio per bere da quello che rimane del collo dove è stata staccata la testa impiantando i canini che spuntano ora come zanne terribili nella sua pelle

Bevo a fondo il suo sangue interno ancora fresco per poi rialzarmi

Scusate ma era un secolo che cercavo sangue di drago fresco...sulla nave aveva una fialetta di sintetizzato per iniettarselo...ma non è la stessa cosa diamine...speriamo che ne siano altri

faccio sorridendo

sono contento di aver detto che volevo aiutarti Aaron...diamine un drago ! vero sangue di drago ho appena bevuto ! andiamo a salvare la tua donna Aaron...

Inviato

Aaron

Un bello scontro, non c'è che dire... commento, porgendo a Sarah la bacchetta che mi è stata data al Tempio e dicendole Usa questa, dovrebbe essere più efficace...

Quindi mi volto verso Clay, che pare decisamente su di giri e gli dico allegro Mi sembra che ti stia divertendo... quindi, rivolto a tutti Non mi aspettavo un drago, anche se questo era ancora piuttosto giovane. Chissà se sono vere le voci sul potere dei loro resti...

Di quelli, invece, temo ne vedremo altri... ed indico l'Arconte caduto scuotendo la testa, evidentemente disgustato dal suo tradimento. Ciò detto inizio a guardarmi intorno mentre pulisco la lama della spada, controllando attentamente non ci siano altri nemici e approfittandone anche per cercare se in zona ci siano oggetti utili o di valore da poter sfruttare, qualcosa mi dice che questa missione non sarà esattamente uno scherzo.

@Master:

Spoiler

Do la bacchetta di cura ferite moderate a Sarah per ricucirci (2d8+10 25 cariche) e innanzitutto uso due perle per recuperare entrambe le strette folgoranti usate. Quindi uso individuazione del magico e faccio prove scrupolose di cercare & co. per vedere se è rimasto qualche nemico o altro oggetto utile. Intanto looto! Ah...conoscenze sul Drago per sapere se è vero che il suo sangue ha poteri particolari. In tutte le prove in cui altri abbiano modificatori maggiori dei miei aiuto...

Domanda...con i critici sul drago ho recuperato 1 Panache, giusto?

Inviato

Yask

Mi avvicino e intingo un dito nel sangue del drago, leccandolo poi per sentirne il sapore.

"Hai fatto un bel lavoro, Aaron. Dobbiamo adesso smemvrarlo, e scuoiarlo se troveremo qualcuno capace di farlo bene...ma nel frattempo credo che un boccone a testa possa bastare"

Inviato

Molos

Un boccone? Esclamo, fingendo di vomitare, prima di mettermi ad esaminare meticolosamente tutta la scena con l'ausilio della magia, dirigendomi poi all'antro del drago ed esaminando pure quello.

Inviato

Mentre Aaron e Molos si mettono a cercare, Clay si beve tranquillo tranquillo il sangue di drago... ed a quanto pare ha seriamente qualche strano potere, dato che appena si è alzato a parlare gli è partita una fiatata congelante.
Il ghiaccio nell'altro del drago si va sciogliendo, mostrando una stanza in pietra semplice, con una porta dall'altro lato ancora mezza bloccata dal ghiaccio.
Sami si tiene lontana dal sangue di drago, mentre Rose e Sarah provano ad imbottigliarne il più possibile.

Loot
-Spadone +1
-Mantello della Resistenza +2

Per chiunque assaggi il sangue di drago

Spoiler

Il sapore è strano per essere sangue: è molto forte, anche se non sa di ferro. La cosa che più vi ricorda è la neve, se solo fosse liquida, neve con un fortissimo sapore di rettile, e che lascia in bocca freddo e uno strano pizzicore.
Nonostante tutto è stranamente piacevole per essere sangue...

Clay

Spoiler

Ottieni Resistenza al Freddo 5 ed un attacco con soffio a cono di 6m pari ad 1d6 per ogni 2 DV, che infligge danni da freddo, danni dimezzabili se si supera un TS su Riflessi pari a 10+1/2 tuoi Dadi Vita+Modificatore di Costituzione.
Puoi usare il soffio 3 volte al giorno.... e soffiare aria fresca a volontà.

Yask

Spoiler

Potresti provare a scuoiarlo tu con una prova di Sopravvivenza.

Aaron

Spoiler

Si, hai ripreso panache.

Situazione di salute

Spoiler

Tutti full

Dadi

Spoiler

Prima bacchettata su Tural: 4+5+11=20 hp curati
Seconda bacchettata su Tural: 2+3+12=15 hp curati
Terza bacchettata su Tural: 2+5+11=18 hp curati, full
Prima bacchettata su Aaron: 3+8+11=22 hp curati, full
Prima bacchettata su Molos: 6+6+11=23 hp curati, full

Prima bacchettata su Yask: 6+7+11=24 hp curati, full
Sarah prende per sè stessa la Cura Ferite Leggere
Prima bacchettata: 7+2=9 hp uratim full

Inviato

Yask

Mentre alcuni imbottigliano il sangue, e altri lo bevono quasi a canna, soppeso il mio pugnale preferito e lancio la mia proposta.
"Pensiamo di fermarci qui a lungo? Posso cominciare a preparare la carcassa per tirarci fuori un sacco di cosette utili, e anche preziose..se qualcuno mi aiuta potremmo metterci un'oretta per prepararlo...e finirlo dopo con più calma"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...