Exohl Dae Inviata 20 Giugno 2016 Segnala Inviata 20 Giugno 2016 Se io ho azioni bonus datemi da un talento(combattere con due armi superiore),si addizionano anche a quelle degli altri (riflessi in combattimento)?
KlunK Inviato 20 Giugno 2016 Segnala Inviato 20 Giugno 2016 Stai confondendo le cose. Quelli di combattere con due armi sono attacchi aggiuntivi con l'arma secondaria. Quelli di riflessi in combattimento sono gli AdO che puoi fare per round, e gli AdO consistono sempre in un UNICA azione di attacco (mentre combattere con due armi implica un'azione di attacco multiplo).
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Giugno 2016 Segnala Inviato 20 Giugno 2016 Come ha detto Klunk, Combattere con Due Armi Superiore non fornisce "azioni bonus". Semplicemente, ti permette di compiere attacchi aggiuntivi con l'arma secondaria durante un attacco completo. Riflessi in Combattimento ti permette di compiere più attacchi di opportunità e gli attacchi di opportunità non sono azioni (Rules Compendium, pagina 8), quindi il problema non si pone.
Exohl Dae Inviato 22 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Ma quindi se riflessi in combattimento mi da ad esempio 3 attacchi,e combattere con due armi superiori 3, Ho in tutto 7 attacchi a disposizione in un turno?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Giugno 2016 Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Combattere con Due Armi Superiore ti permettere di compiere 3 attacchi con l'arma secondaria. Usando un'azione di round completo per compiere un attacco completo, puoi quindi compiere 6 attacchi (3 con la mano primaria e 3 con la mano secondaria). Se hai Riflessi in Combattimento e Destrezza 14 (e puoi quindi compiere un totale di 3 attacchi di opportunità), puoi compiere anche questi 3 attacchi di opportunità se se ne presenta l'occasione (ad esempio se due avversari si muovono all'interno del tuo spazio minacciato e un mago cerca di lanciare un incantesimo senza lanciarlo sulla difensiva). In totale, quindi, puoi arrivare anche a compiere 9 attacchi nel tuo turno: 6 con l'attacco completo più 3 attacchi di opportunità (per i quali, però, si deve chiaramente presentare l'opportunità).
Exohl Dae Inviato 22 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Grazie, un ultima cosa. Secondo voi com'è una lama invisibile,ladro, talenti:scoprire trappole,attacco furtivo,arma focalizzata (pugnale da mischia),schivare,eludere,percepire trappole,riflessi in combattimento,schivare prodigioso,colpo armato infame,tiro ravvicinato,schivare prodigioso migliorato,tiro lontano,combattere con 2 armi,combattere con 2 armi migliorato,ambidestria,estrazione rapida,mobilità, combattere con 2 armi superiore,attacco rapido.) Ho incluso sia le abilità di classe,sia colpo armato infame (abilità di classe anche quella che mi permette di ottenere un talento ogni 3 lv) Mi sono ispirato soprattutto a quello che vorrei fare io se fossi nel gioco, ma soprattutto sul modello di Bel Crane Dell anime DanMachi,in versione più veloce
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Giugno 2016 Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Giusto per precisare: talenti e privilegi di classe sono due cose diverse. Arma Focalizzata, Schivare, Riflessi in Combattimento, Tiro Ravvicinato, Tiro Lontano, i vari Combattere con Due Armi, Estrazione Rapida, Mobilità e Attacco Rapido sono dei talenti, mentre scoprire trappole, schivare prodigioso, schivare prodigioso migliorato e l'attacco furtivo sono dei privilegi di classe. Visto che vedo Ambidestria, immagino tu stia giocando in 3.0. Se stai giocando in 3.5, quel talento non esiste più. Inoltre non ho idea di cosa sia "colpo armato infame". Un Ladro con i vari Combattere con Due Armi, di base, in un gruppo "standard" è un buon personaggio. Probabilmente potresti evitare dei talenti poco utili come Schivare, Mobilità e Attacco Rapido (che non funziona in combinazione con il combattimento con due armi), ma se il personaggio ti piace già così com'è, non c'è motivo di modificarlo.
Exohl Dae Inviato 22 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Avedo penzato ad un"ladro da mischia" Tipo agile,così veloce da fare attacchi che colpisca i nemici in un raggio abbastanza ampio e molto rapidamente. Il tipo cHe ha costantemente le azioni di quando esce un 20,o almeno quell'epicita` per intenderci
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Giugno 2016 Segnala Inviato 22 Giugno 2016 2 ore fa, Exohl Dae ha scritto: Tipo agile,così veloce da fare attacchi che colpisca i nemici in un raggio abbastanza ampio e molto rapidamente. Che intendi con "un raggio abbastanza ampio"? Attacco Rapido ti permette di avvicinarti ad un avversario, attaccarlo e allontanarti, ma la distanza che puoi percorrere è sempre limitata dalla tua velocità. Inoltre, quando usi Attacco Rapido puoi compiere solo un attacco (a prescindere dal tuo Bonus di Attacco Base e dai talenti come Combattere con Due Armi Migliorato). Per delle "mosse particolari" adatte ad un personaggio del genere, se mastichi l'inglese, potresti dare un'occhiata agli skill trick del Complete Scoundrel (Acrobatic Backstab, ad esempio, ti permette di cogliere un nemico alla sprovvista quando gli vai alle spalle con una prova di Acrobazia).
Messaggio consigliato