Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
  • Supermoderatore
comment_1216252

Visto che questo mio pbf si è arenato stavo cercando una soluzione. Premetto che in ogni caso si parla di due giocatori e propongo quindi due alternative:

1) Visto che volevo proseguire questa avventura se i nuovi giocatori fossero disposti a leggersi il topic di gioco pensavo di semplicemente "scambiare magicamente" i vecchi e i nuovi personaggi, come se i nuovi fossero sempre stati in gioco.

2) In alternativa se non trovassi nessuno interessato alla proposta 1 sarei disposto a ricominciare un nuovo pbf, ma l'avventura di fondo sarebbe essenzialmente la stessa.

Per chi fosse interessato si gioca da livello 1, tiro io i dadi, consento anche materiale dagli Arcani Rivelati (ma non tutto chiedete caso per caso), se qualcuno volesse provare il Ranger D'L è il benvenuto. Richiedo costanza e serietà.

Preciso inoltre che, come da firma, questa settimana sarò poco presente quindi in ogni caso ci vorrà un pochino prima di partire.

• Risposte 37
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Potrei essere interessato, la 5ta mi sta piacendo. Oggi pomeriggio do conferma, prima leggo il link che hai messo.

• Anch'io ci starei volentieri! A priori mi vanno bene entrambe le proposte, dopo una eventuale letta al materiale ti dico meglio.

• Pippomaster92
    Pippomaster92

In caso ci fosse spazio anche per Huriel, che vuole fare un caster, potrei benissimo fare un Bardo! Voglio farlo da anni, un bardo nano!

comment_1216303

Tendenzialmente preferisco l'opzione 2, mi piacerebbe cominciare dal principio, anche se é la stessa trama.

Non che l'opzione 1 mi schifi, eh, ma visto che si può scegliere...

Non mi spiacerebbe provare il mago di questa edizione; per quanto riguarda l'ambientazione e quindi bg e concept del personaggio, ci sobo limiti?

comment_1216306

Ok, ho letto anch'io il TdG (non che ci fosse gran che da leggere) e a me vanno comunque bene entrambe: visto che @Pippomaster92 preferisce la 2 mi accodo! :D

Per quanto riguarda il PG, mi va benissimo qualcosa da mischia anche se leggero, ma devo ancora pensarci. Forse un Ranger TWF, o se è possibile il materiale SCAG forse un Ladro con archetipo Swashbuckler, o ancora un Guerriero stile di combattimento a una mano.

Insomma, praticamente tutto! :D

comment_1216315

Anche io vorrei partecipare come giocatore, non importa se vecchio o nuovo pbf. Per il pg penso Warlock o stregone, comunque un caster

Altrimenti se proprio serve vado di barbaro cazzuto&ignorante

Edited by Huriel

comment_1219147

Ok, se siamo io e @Huriel, direi di lasciare a te l'onore di fare il caster mentre io mi occupo del picchiatore! :D

Attualmente ho due personaggi che mi ronzano in testa e la cui scelta dipenderà molto dal tipo di campagna @Alonewolf87:

1

Spoiler

Un elfo dei boschi (o umano) ranger (versione D'L), combattente con due lame agile e letale. Di poche parole, misurato nei gesti e negli atteggiamenti. Questo lo prediligerei in caso di avventura pesantemente basata sulla vita selvaggia.

2

Spoiler

Una mezz'elfa molto bella ed affascinante, di origini nobili. Allontanatasi dalla casata per un motivo oscuro del suo passato, ora gira per il mondo per provare a tutti che è più che capace di far scrivere leggende sul suo nome anche senza quello ingombrante della famiglia. La farei guerriero 1 / Ladro (swashbuckler) il resto, credo, con lo stile arma a una mano e l'eleganza di uno stocco. Questo sarebbe naturalmente il preferito in caso di avventura più "civile" e sociale.

comment_1219151

Mi aggiungo anch'io, se non è un problema!

Edited by Guest
Non ho letto per due giocatori, mi scuso con voi.

• Author
  • Supermoderatore
comment_1219444

@Huriel @smite4life

Ok sono di nuovo operativo.

Innanzitutto vorrei quindi capire se siete per reiniziare o proseguire la campagna.

Comunque in generale la campagna sarà inizialmente più esplorativa/dungeon all'inizio per poi passare su un piano più "politico" in seguito.

Preciso inoltre che solitamente nei miei pbf tiro io i dadi per le caratteristiche.

comment_1219512
1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Innanzitutto vorrei quindi capire se siete per reiniziare o proseguire la campagna

Ripeto, per me è indifferente! Se tanto possiamo fare i personaggi nuovi non è che cambia gran che!

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Comunque in generale la campagna sarà inizialmente più esplorativa/dungeon all'inizio per poi passare su un piano più "politico" in seguito.

Ok, allora vado con la swashbuckler (che comunque preferivo)! Per le caratteristiche, non aspetto altro! :D

Si può usare l'umano variante e il materiale dello SCAG giusto?

• Author
  • Supermoderatore
comment_1219516
6 minuti fa, smite4life ha scritto:

Ripeto, per me è indifferente! Se tanto possiamo fare i personaggi nuovi non è che cambia gran che!

Ok, allora vado con la swashbuckler (che comunque preferivo)! Per le caratteristiche, non aspetto altro! :D

Si può usare l'umano variante e il materiale dello SCAG giusto?

Per l'umano variante no problem, per il materiale della SCAG di base sì, a cosa ti riferisci di preciso?

comment_1219521

Allo swashbuckler, l'archetipo per il rogue per i combattimenti con arma a una mano: al 3 livello ti permette di non subire AdO da chi hai colpito e di fare furtivi automaticamente se sei l'unico a minacciare l'avversario.

comment_1219544

Io penso di farmi uno stregone santificato anima prescelta. Propenderei piu a ricominciare da zero in modo da fare la stoia piu mia ^^

Edited by Huriel