1701E Inviata 21 Giugno 2016 Segnala Inviata 21 Giugno 2016 Ho riflettuto molto se aprire o meno questo Tread...ultimamente mi sono ritirato da diversi PBF per problematiche personali, ma c'è una idea fissa che ho in testa da almeno un anno e così ci provo: vorrei giocare un'avventura in solitaria decisamente particolare, in parte ispirata ad uno dei personaggi più ambigui ed a mio avviso interessanti di Record of Lodoss War: la Strega Grigia Chi è la Strega Grigia? Spoiler Nei Romanzi delle "Cronache della Guerra di Lodoss" la Strega Grigia è un'antica maga proveniente da un'epoca passata. Essa è l'ultima sopravvissuta di un Antico Regno in cui la Magia era stata portata al suo apice, ma questo aveva spinto il Regno a diventare superbo ed arrogante, tanto da finire poi distrutto dalla ribellione delle genti che aveva soggiogato e dalla perdita del controllo sulla Magia stessa. La Strega Grigia è sopravvissuta a questi eventi trasferendo la sua coscienza in una piccola tiara e - da quel momento - prendendo il controllo del corpo della persona che la sconfiggeva (in un certo senso una sorta di possessione come per l'incantesimo di 3.5 Giara Magica, solo senza più corpo di origine e senza limiti di tempo). Da allora e per i 500 anni successivi, la Strega Grigia ha continuato a vagare per le Terre di Lodoss con un solo obiettivo: evitare un nuovo crollo della società come avvenuto alla sua epoca. Per farlo ha adottato una particolare filosofia, basata sulla ferrea convinzione che l'accumularsi di troppo potere nelle mani di un solo regno o fazione (sia esso un regno benigno o maligno) non può che portare alla rovina. Per questo ha continuato a complottare, creare rivolte e guerre, aiutando di volta in volta una fazione diversa (che fosse schierata dalla parte del bene o del male) a rovesciare quei Regni o quelle Organizzazioni che avevano raggiunto un livello di potere eccessivo. Da qui il termine di Strega Grigia, ossia una praticante di magia non schierata né dalla parte del bene né da quella del male, ma che concentra tutti i suoi sforzi per mantenere il mondo in un equilibrio costante tra i vari poteri...in sostanza quella che - nell'ambito dei concetti di Allineamento di D&D - sarebbe considerata una vera "Neutrale Pura" In pratica vorrei creare un personaggio che si muova attraverso i secoli prendendo il controllo di corpi diversi (sfruttando il concetto di D&D dei Gestalt o Eccelsi, in cui una Classe è fissa ed è quella di incantatore della vera Strega, mentre l'altra cambia di volta in volta a seconda del corpo ospite) per combattere quelle forze che di volta in volta diventano troppo potenti, così da cercare di mantenere sempre un certo equilibrio di poteri. Il "Personaggio" agirebbe sia direttamente - ad esempio assumendo il ruolo di mago di corte e consigliere del Re (o di generale) del piccolo regno che si oppone all'orda degli Orchi sia indirettamente, magari offrendo ai Rivoltosi rifugio ed accesso alle antiche cripte costruite sotto il Castello del Re che vuole far cadere. O ancora, agendo per organizzare una guerra civile che spacchi un potente regno in due o più fazioni che si distruggano da sole. Ovviamente un simile sistema di gioco impone anche lunghi periodi di "salto temporale" tra una sequenza di eventi e l'altra, ma questo non sarebbe un problema data la natura del personaggio. Per la frequenza di gioco non cerco chissà cosa...preferisco anche pochi post (uno al giorno?) ma una bella interazione e continuità a tutto il resto. Per il sistema di gioco, io conosco D&D 3.5 e Pathfinder e sto iniziando a leggermi la 5 sul sito di Editori Folli, ma sono disposto ad usare anche altri sistemi a scelta del Master (Conosco Vampiri la Masquesrade e un po' di Basic, ma proprio il minimo sindacale) Rimango speranzoso in attesa, anche se mi rendo conto di stare chiedendo una cosa quasi impossibile!
Ospite Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 L'ho visto Record of Lodoss War. Anche La Saga dei Cavalieri... Davvero, davvero bello. Bellissimo.
1701E Inviato 21 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Sì molto...sto lavorando per farci una ambientazione in e6/p6...
Pippomaster92 Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Inutile, i nostri gusti in fatto di anime non possono che essere gli stessi!!!! Devo dire che il concept generico di Lodoss (D&D versione anime, serio e non scanzonato come The Slayer) mi ha ispirato molto nella creazione della mia prima ambientazione in assoluto...nulla di che, ovviamente. Il primo tentativo di un acerbo giocatore di ruolo. Però lo conservo ancora nel cuore! E poi, come si fa a non amare una sigla così?
1701E Inviato 21 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Eh già...se poi ci metti i romanzi, che riescono per una volta ad essere all'altezza dell'Anime
1701E Inviato 22 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Edit: contando che Record of Lodoss War nasce come un'avventura di D&D scatola rossa ci sta Comunque é un caso unico nel panorama fantasy nipponico...coerenza storica col medioevo europeo,nessuna contaminazione culturale rilevante...un'opera da vedere...
Ospite Inviato 22 Giugno 2016 Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Il mio anime preferito è Berserk. Ma Lodoss è l'incarnazione del fantasy alla D&D. Honestly... è anche più "completo" del Signore degli Anelli, secondo me.
1701E Inviato 27 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2016 Up...non si sa mai che passi un Master da queste parti e veda il messaggio Intanto mi sto studiando le SRD della 5a edizione, casomai quel Master di passaggio volesse giocare a questa edizione...
Athanatos Inviato 1 Luglio 2016 Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Non conosco Record of Lodoss War, tuttavia mi sembra interessante il tipo di personaggio e il genere di avventura che hai proposto. Penso che potrei provare a costruire una campagna che soddisfi le tue richieste; tuttavia devi concedermi almeno una settimana per mettere su un'ambientazione decente, se mi accetterai come master. Per il sistema di gioco conosco D&D3.5, pathfinder e D&D5. Se vuoi un personaggio con capacità straordinarie rispetto alla norma non credo che D&D5 sia appropriato, poiché, a detta di tutti, i pg di alto livello non sono tanto più forti di quelli di basso livello; invece tra 3.5 e pathfinder io preferirei 3.5 perché lo conosco meglio. Comunque lascierei a te la scielta su tutto. Dimmi tu se ti sta bene di aspettare qualche giorno per me così posso decidere se mettermi a creare l'ambientazione ed i png.
1701E Inviato 2 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Beh, sarebbe ottimo (scusa il ritardo nella risposta ma sono fuori e posso rispondere solo sotto wi fi)! Per il sistema va bene qualunque...la 3.5 é quella che conosco meglio, quindi é ottima! Per il resto mi affido a te, dato che già conosco come masteri Per il pg come lo facciamo? Io avevo pensato queste opzioni, tenendo conto che mi piace l'idea del "parassita" che controlla i corpi...: - un mago/stregone che "vive" in un oggetto - un artefatto senziente creato per mantenere l'equilibrio. - una creatura che si reincarna quando muore, mantenendo i ricordi - altre idee del Master
Athanatos Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 bene, vuol dire che comincerò a mettere insieme qualche idea sparsa qua e la, proverò a tenerti al corrente di come sta venendo il mondo per vedere se ti ispira positivamente. Per il pg mi sembrano tutte scelte sensate, penso cambierebbe solo leggermente l'interpretazione; nel senso che un pg che vive in un oggetto avrà un passato normale che magari potresti elaborare se ti interessa, mentre un artefatto sarà sempre esistito in quella forma e con quello scopo in mente (secondo me l'artefatto rischierebbe di costringerti a tendere ad una personalità più piatta che gli altri ma questa è solo una mia opinione), infine con una creatura che si reincarna si potrebbe inventare molto sull'origine del motivo delle sue azioni.
1701E Inviato 4 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2016 Forse l'oggetto é quello che mi convince meno, per il semplice fatto che avrebbe meno dilemmi morali rispetto ad una persona...forse la prima opzione mi convince di più...
Athanatos Inviato 7 Luglio 2016 Segnala Inviato 7 Luglio 2016 @1701E io ho fatto uno schizzo di mappa, con luoghi principali e regni più importanti, nella mia mente ci sono già parecchie idee su ognuno dei posti descritti tuttavia ancora niente di scritto. Come al solito la metto su una cartella di drive. mappa Fammi sapere cosa ne pensi. Ti sembra interessante? C'è ancora spazio per qualche isola e per modifiche più o meno forti (non miglioramenti di qualità, su questo non posso fare di più). Nei prossimi giorni penso di mettermi a sviluppare un documento con le informazioni dettaggliate e alcune mappe specifiche di alcune regioni, ovviamente previa approvazione di questa mappa globale.
1701E Inviato 7 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2016 (modificato) Bellissima!!! Se mi dai qualche info sulla creazione PG inizio a buttarlo giù e così ti faccio anche una proposta sull'artefatto che uso per ospitare il mio spirito... EDIT: credo che la mia base sarà in una vecchia casa in un'isoletta nel lago vicino alla Foresta del Crepuscolo... Modificato 7 Luglio 2016 da 1701E
Athanatos Inviato 7 Luglio 2016 Segnala Inviato 7 Luglio 2016 Cosa ti servirebbe sapere? Per livello di partenza, classi, ecc... direi che lascio a te la scelta visto che sei stato tu a richiedere la campagna; per info background mi viene difficile farti avere un'idea senza mettermi a scrivere qualche paginetta, ti posso dire, però, che Amniakh può essere benissimo il regno magico che si è auto-distrutto di cui parlavi nel primo post, di cui, essendo in rovina e dimenticato, puoi plasmarlo a piacimento senza influenzare il mondo che sto costruendo io.
1701E Inviato 7 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2016 In questo momento, Athanatos ha scritto: Cosa ti servirebbe sapere? Per livello di partenza, classi, ecc... direi che lascio a te la scelta visto che sei stato tu a richiedere la campagna; per info background mi viene difficile farti avere un'idea senza mettermi a scrivere qualche paginetta, ti posso dire, però, che Amniakh può essere benissimo il regno magico che si è auto-distrutto di cui parlavi nel primo post, di cui, essendo in rovina e dimenticato, puoi plasmarlo a piacimento senza influenzare il mondo che sto costruendo io. Ottimo...direi di non esagerare, quindi come livello lo terrei medio/medio alto...dipende un po' anche dal livello medio del mondo moderno. immagino esisterà qualche rovina del regno antico, giusto? Comunque butto giù una Build e te la mando...Buy point?
Athanatos Inviato 7 Luglio 2016 Segnala Inviato 7 Luglio 2016 4 minuti fa, 1701E ha scritto: immagino esisterà qualche rovina del regno antico, giusto? Sì, ma non sono mai riusciti a ricolonizzarlo. 6 minuti fa, 1701E ha scritto: Buy point? Facciamo quella da 32? Dato che sei da solo penso che ti serviranno alti. 11 minuti fa, 1701E ha scritto: livello medio del mondo moderno. Direi di escludere gli epici, almeno per adesso, dando comunque ai più forti alcune capacità fuori regola. Quindi sarebbe che 15-20 sono i pochissimi png unici più potenti, quelli che decidono per le sorti del mondo, mentre 10-14 potrebbero essere la maggior parte dei personaggi altamente dotati, gente famosa/influente in regni interi, 5-9 gente con abilità particolari o eroi/cattivi di regioni limitate. 1-4 tutti gli altri. Ovviamente il tutto seguito come linee guida, nulla vieta di trovare png potentissimi politicamente/economicamente di livelli 1-4 o png eremiti che non conosce nessuno di 20 livelli; ovviamente potrei essere più propenso a seguirle per gli icantatori e più propenso ad ignorarle per combattenti. Potrebbe andare bene?
Messaggio consigliato