nego98 Inviata 21 Giugno 2016 Segnala Inviata 21 Giugno 2016 Buonasera a tutti avrei una domanda da porvi, ma se un pg indossa per esempio un armatura che gli conferisca un qualsiasi bonus ma a sua volta è maledetta, e come maledizione ha la possibilità di trasformarlo (5% e una volta al giorno) in un animale.... se per caso capita quel 5% lui rimane per sempre quell'animale oppure no? e l'animale lo decide il DM? Grazie in anticipo
Nathaniel Joseph Claw Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 L'armatura è un oggetto preso da qualche manuale o è "fatto in casa" dal DM? Nel primo caso, bisognerebbe controllare il manuale; nel secondo, dipende da che aveva in mente il DM quando ha creato l'oggetto. Di norma, comunque, l'incantesimo Rimuovi Maledizione (SRD) permette di rimuovere oggetti maledetti.
nego98 Inviato 21 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2016 nel manuale c'è scritta soltanto la maledizione che si può utilizzare su qualsiasi oggetto, quindi la durata vale per quel giorno o finchè possiede l'oggetto?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 5 minuti fa, nego98 ha scritto: nel manuale c'è scritta soltanto la maledizione che si può utilizzare su qualsiasi oggetto, quindi la durata vale per quel giorno o finchè possiede l'oggetto? Potresti dirmi di che maledizione/oggetto stiamo parlando? Se mi sai dire il manuale di provenienza, darci un'occhiata sarebbe utile.
nego98 Inviato 21 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Manuale del DM pag 273 ed è la maledizione che affligge un oggetto in caso venga il 96% con il d% guardaci poi dimmi grazie mille
Nathaniel Joseph Claw Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 1 minuto fa, nego98 ha scritto: Manuale del DM pag 273 ed è la maledizione che affligge un oggetto in caso venga il 96% con il d% guardaci poi dimmi grazie mille Quello, in termini tecnici, è un drawback (infatti quella è la tabella dei drawback). Questa è la regola relativa ai drawback: Cita Drawback Items with drawbacks are usually still beneficial to the possessor but they also carry some negative aspect. Although sometimes drawbacks occur only when the item is used (or held, in the case of some items such as weapons), usually the drawback remains with the character for as long as she has the item. Roll on the table below to generate a drawback that (unless otherwise indicated) remains in effect as long as the item is in the character’s possession Dovrebbe quindi bastare togliersi l'armatura per cancellarne l'effetto. In ogni caso, quel capitolo fornisce delle indicazioni più che delle regole vere e proprie: se preferite comportarvi in un altro modo perché vi sembra più divertente/adatto alla campagna (per dire: la maledizione sparisce se il possessore si immerge nell'acqua fino alle tempie, oppure se il possessore uccide un innocente e ne divora il cuore), potete farlo.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora