Apos Inviata 22 Giugno 2016 Segnala Inviata 22 Giugno 2016 Ciao a tutti, siamo un gruppo di pg di livello 12 formato da halfling bardo/accordo sublime(io), mezz'elfo ranger arciere, halfling druido/maestro delle molte forme, nano barbaro/berserker furioso(al livello 15 e entrato nel gruppo da poco) e un pg che ancora deve arrivare non ancora determinato(probabilmente uno stregone). Prima nel party c'erano anche un tiefling mago/adepto d'ombra (quello che ora fa il nano) e un halfling ladro/assassino (quello che deve fare ancora il pg) ma hanno pescato dal mazzo delle meraviglie e sono morti. Dato che siamo rimasti in 3 dopo aver finito l'ultima missione(trovare il mazzo) ci siamo spartiti 200'000 mo ma ancora non le abbiamo spese tutte. Io ho comprato un mantello del carisma +4, braccialetti della costituzione +4, veste della resistenza +4, un'armatura di cuoio borchiato +1 incantata con interdizione alla morte. Il ranger ha comprato guanti della destrezza +6, braccialetti della costituzione +2, mantello della resitenza +4. Il druido invece un'armatura di foglie cadute. A tutti e 3 rimangono ancora 20'000 e passa da spendere. Il problema sorge dal fatto che i manuali che possiamo usare sono quelli base, i 4 perfetti e guida del giocatore a faerun. Io avevo pensato di comprare una verga di incantesimi estesi minore, per il ranger una faretra di elhonna e un'armatura leggera con interdizione alla morte, per il druido boh. Poi con i restanti soldi riempirci di pergamene e bacchette. Voi che dite? P.S.:il ranger grazie al mazzo delle meraviglie ha un arco del giuramento +4 con esplosione infuocata e esplosione folgorante. P.P.S:il master tira i dadi per vedere se un oggetto è disponibile dal mercante, ad esempio io ho chiesto un mantello del carisma +6 e un anello del potere arcano ma non erano disponibili. P.P.P.S.:stiamo per partire per quello che pensiamo sia il dungeon finale della campagna, alla fine del quale ci aspetta una banshee, che intanto ogni notte esce dal suo nascondiglio e uccide un abitante di una città, quindi non possiamo aspettare di incantare armi o armature altrimenti muoiono persone.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Giugno 2016 Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Per 20.000 mo e rotti c'è il minor cloack of displacement, che potrebbe farvi comodo se riuscite a spostare il bonus del mantello su un altro slot. Se avete uno slot libero per un anello, il ring of counterspells costa solo 4.000 mo e vi può proteggere da un Dissolvi Magie/Dissolvi Magie Superiore. Se il druido riesce ad arrivare a 30.000 mo, c'è l'orange ioun stone che aumenta di 1 il LI. Sapete cosa dovrete affrontare nel dungeon finale? In base a quest'informazione, potreste voler comprare degli oggetti particolari. 1
Apos Inviato 22 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Nel dungeon finale sappiamo ci sono non morti perchè la banshee rapisce le sue vittime e le usa per esperimenti e esterni perchè alla fine del dungeon c'è un portale ma non sappiamo su quale piano porta.
primate Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Inviato 23 Giugno 2016 Bacchetta di protezione dal male? Oggetti che lo diano permanente? Nascondersi dai morti? Pergamena di interdizione dai morti? Usate nascondersi dai morti, arrivate alla stanza prima della banshee e poi vi lanciate interdizione dalla morte (dura minuti) ed entrate! Ricordo che serve tocco fantasma per poter colpire sicuro la banshee.. 1
Nathaniel Joseph Claw Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Inviato 23 Giugno 2016 Se dovete combattere dei non morti (e soprattutto una banshee) e il Druido non vuole spendere tutti i suoi slot di 5° livello in Interdizione alla Morte, nella Guida del Giocatore a Faerun c'è il potenziamento per armature Death Ward (per un +2, una volta al giorno attiva Interdizione alla Morte per 7 minuti quando il possessore viene bersagliato da un effetto di morte o da un effetto di energia negativa): anche se non avete tempo per incantare degli oggetti, magari riuscite a trovare delle armature già incantate. Se hai dei gradi in Utilizzare Oggetti Magici, una bacchetta di Nascondersi ai Non Morti può aiutarvi ad evitare gli scontri con i non morti privi di intelligenza. Per il resto, ogni oggetto che mi viene in mente è nel MIC. 1
Apos Inviato 23 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2016 8 ore fa, primate ha scritto: Ricordo che serve tocco fantasma per poter colpire sicuro la banshee.. Non c'è nessuna arma con tocco fantasma dal mercante 2 ore fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto: Se dovete combattere dei non morti (e soprattutto una banshee) e il Druido non vuole spendere tutti i suoi slot di 5° livello in Interdizione alla Morte, nella Guida del Giocatore a Faerun c'è il potenziamento per armature Death Ward (per un +2, una volta al giorno attiva Interdizione alla Morte per 7 minuti quando il possessore viene bersagliato da un effetto di morte o da un effetto di energia negativa): anche se non avete tempo per incantare degli oggetti, magari riuscite a trovare delle armature già incantate. Il potenziamento non c'è dal mercante e il druido casta al massimo di 3°, quindi niente. Però forse quello che voleva fare uno stregone fa un chierico con metamagia divina su incantesimi concatenati, quindi non dovrebbero esserci problemi.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Inviato 23 Giugno 2016 Per un dungeon di non morti ed esterni, un Chierico sarebbe l'ideale. Senza un modo per proteggervi con Interdizione alla Morte, lo scontro con la banshee è un suicidio (la sua capacità non è descritta come un effetto di morte, ma qualsiasi master sano di mente lo considererebbe tale). Se il master di solito vi manda contro gruppi di nemici deboli, il Chierico potrebbe anche riuscire a sfruttare scacciare non morti, quindi potrebbe pensare di comprare il filatterio della Guida del Dungeon Master che dà +4 alla prova (ma proprio solo se non sa come spendere 10.000 mo). Se non potete lanciare Sheltered Vitality e non avete un modo per rendervi immuni ai danni alle caratteristiche, avete bisogno di una buona scorta di pergamene di Ristorare. Se alla fine vi avanzano comunque dei soldi, spendeteli in pergamene di Miracolo o Desiderio e usatele in caso di emergenza.
Apos Inviato 23 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2016 4 ore fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto: Se il master di solito vi manda contro gruppi di nemici deboli, il Chierico potrebbe anche riuscire a sfruttare scacciare non morti, quindi potrebbe pensare di comprare il filatterio della Guida del Dungeon Master che dà +4 alla prova (ma proprio solo se non sa come spendere 10.000 mo). Il chierico ha 6600mo da spendere, quindi al massimo talismano della saggezza +2 e armatura completa, poi pergamene. 5 ore fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto: Se non potete lanciare Sheltered Vitality e non avete un modo per rendervi immuni ai danni alle caratteristiche, avete bisogno di una buona scorta di pergamene di Ristorare. Da che manuale viene?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Inviato 23 Giugno 2016 Sheltered Vitality è nel Liber Mortis e nello Spell Compendium (in cui è stato alzato di un livello per il Chierico). Con Sheltered Vitality e Interdizione alla Morte, un personaggio è immune a qualsiasi attacco di una banshee.
Apos Inviato 23 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2016 I risucchi di caratteristica non sono bloccati da interdizione dalla morte? Comunque lo spell compendium non possiamo usarlo, quindi pergamene di ristorare in quantità industriale.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Inviato 23 Giugno 2016 6 minuti fa, Apos ha scritto: I risucchi di caratteristica non sono bloccati da interdizione dalla morte? No: Cita The subject is immune to all death spells, magical death effects, energy drain, and any negative energy effects. This spell doesn’t remove negative levels that the subject has already gained, nor does it affect the saving throw necessary 24 hours after gaining a negative level. Death ward does not protect against other sorts of attacks even if those attacks might be lethal Incantesimi di morte, effetti magici di morte, risucchio di energia ed effetti di energia negativa. Il risucchio di caratteristica è ability drain, non energy drain. 1
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