Vai al contenuto

Cercasi giocatori per campagna....particolare

Messaggio consigliato

Salve gente, 
ho intenzione a breve di cominciare una campagna di 5e abbastanza particolare.
L'ambientazione infatti è nientemeno che il Giappone del periodo feudale, accuratamente modificato per un clima fantasy (tranne per le razze)
Lasciate perdere i libri di storia ci sarà ben poco di storico, saranno i giocatori a scrivere l'avanzamento di questo mondo parallelo con le loro decisioni.
Il pantheon sarà quello shintoista giapponese, ma senza essere particolarmente scrupolosi.
I protagonisti di questa avventura partiranno come ultimi rimasti dell'esercito di un piccolo lord di provincia ormai defunto, e trovatisi ormai senza una guida devono decidere che fare del loro destino. Il mondo intero sarà a vostra disposizione, potrete prendere le decisioni che più vi aggradano e plasmare queste terre secondo la vostra volontà... se riuscirete a sopravvivere abbastanza a lungo, ovvio.
Regole:
Tutte le classi, ovviamente tematicamente modificate
Razze solo umani visivamente, ma potete scegliere qualsiasi bonus razziale di altre classi MOTIVANDO IL TUTTO nel Bg
Livello di partenza 3°
Solo manuali core e arcani rivelati
Massimo 3-4 giocatori
Richiesto almeno 1 post al giorno per garantire la fluidità di gioco

Maggiori dettagli su ambientazione e altro se si riesce a trovare abbastanza gente nel topic di servizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi candido, adoro quedto genere di cose.

Un mago refluffato come omnyoji o un qualche tipo di monaco shintoista mi esaltano come idee.

Edit: sword coast adventirer's guide conta come core? Perchè il monaco solare sarebbe perfetto per un sacerdote di Amaterasu!

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

mi candido ovviamente ^^

lo so che non è core ma propongo questo dell'editori folli : http://www.editorifolli.it/f/next/next5_1_3_classi_cavaliereramas.pdf

visto come monaco di qualche monastero particolare ^^

nel caso non vada bene vedrò cosa proporre. probabilmente sempre qualcosa sul monastico che sia monaco o warlock spada o guerriero o boh ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Huriel ha scritto:

@Menog Va bene il cavaliere ramas, ma mi aspetto una bella spiegazione di bg. Dato che già ci siamo vedo domani di aprire il TdS per decidere bene ruoli e spiegare un po l'ambientazione, intanto aspetto se si vuole aggiungere qualcun altro

la prima cosa che penso è lo yamabushi, monaci guerrieri dai poteri mistici e con anche capacità da ninja ^^

praticamente già di base lo yamabushi è il corispettivo giapponese del cavaliere ramas ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Si, ovviamente dipende dal Master, ma è una di quelle classi che permette di fare tutto, a seconda di come si scelgono le arti. L'importante, a mio avviso, e che essendo tre giocatori non ci si sovrapponga con i ruoli e le capacità.

per ora se ho capito cè : un monaco e un paladino

quindi credo danni(monaco) e tank.

per ora io sono il furtivo simil ladro ^^

(ho preso 3 a mimetismo, 2 a sesto senso e scherma 1 giusto per avere un arma extra e avere almeno al6 l'unico avanzamento di caratteristica della classe)

direi che l'essere tutto fare in fondo è bilanciato da non avere avanzamenti di caratteristica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh come quasi tutte le classi hoomerule credo sia un po' fortina. più che altro perché ha una quantità di abilità inusitate e volendo può fare praticamente tutto visto che prende un'arte ramas a livello e in più ne aumenta i livelli delle precedenti, e fondalmentalmente diventa un paladino, ranger, ladro, monaco e guerriero battlemaster.

I voti sono pesanti, ben più pesanti dei paladini e tocca vedere quanto sono applicabili nell'ambientazione. alla fine sembrano essere l'unico punto debole della classe anche perché se non rispettati anche solo una volta ZAC, non sei più Kai (ramas).

Paladino Antichi, Monaco e Kai Lord o come vuoi chiamarlo. Se ti butti sulla furtività non pensarlo come un ladro neutrale, ricordati che sei un seguace della luce ancor più del paladino e la filosofia shintoista è perlopiù neutrale in termini D&D.

Edit:
non avevo notato i non avanzamenti di caratteristica. beh sì pesantuccio

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ah, è vero, non avevo notato che in pratica non prendi nemmeno talenti, salvo quello di primo livello se sei umano variant. 

No infatti tiene le stat iniziali (quindi tutto sul 12-14...)

i talenti con l'umano variante e poi con le arti superiori alcune danno dei talenti.

poi ha in totale 2 avanzamenti di caratteristica (uno dato da scherma 3 e uno da guerra 2)

+gli vanzamenti dati dai circoli(ma parliamo sempre di livello 12 in poi...)

2 minuti fa, Landar ha scritto:

I voti sono pesanti, ben più pesanti dei paladini e tocca vedere quanto sono applicabili nell'ambientazione. alla fine sembrano essere l'unico punto debole della classe anche perché se non rispettati anche solo una volta ZAC, non sei più Kai (ramas).

Paladino Antichi, Monaco e Kai Lord o come vuoi chiamarlo. Se ti butti sulla furtività non pensarlo come un ladro neutrale, ricordati che sei un seguace della luce ancor più del paladino e la filosofia shintoista è perlopiù neutrale in termini D&D.

Edit:
non avevo notato i non avanzamenti di caratteristica. beh sì pesantuccio

I voti sono la cosa importante della classe dopotutto.

un cavaliere votato alla Luce.

l'unica cosa che posso "aggirare" è il combattere il male per forza come spiegato nel voto stesso e quello dell'ingordigia

Era per far capire cosa so fare la definizione ladro ^^

alla fine ho solo furtività in realtà...che significa muoversi silenziosamente e nascondersi per entrare nella tana del malvagio e scoprire il suo piano

Link al commento
Condividi su altri siti

No spe però così prendi praticamente gli aumenti caratteristica di tutte le classi, allora in quel senso non è per niente penalizzato anzi...
praticamente aumenti +2, +2 e poi altri 9 punti abilità. Più di qualsiasi altra classe che aumenta ogni 4 lvl quindi massimo 10. Oddio... è tantino :D

per "aggirare" che intendi. I voti non sono fatti per essere aggirati :joy:. Intendi osservare quel "principio di moderazione" suggerito?
Per il combattere il male sì, aggirarlo significa che magari non affronti SUBITO il nemico ma che immediatamente inizi ad elaborare un piano per sgominarlo anche se lo posticipi, ma comunque dovrai farlo una volta 'incontrato'. Immagino significhi questo. Chiaramente un Kai non è un berserk.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Landar ha scritto:

No spe però così prendi praticamente gli aumenti caratteristica di tutte le classi, allora in quel senso non è per niente penalizzato anzi...
praticamente aumenti +2, +2 e poi altri 9 punti abilità. Più di qualsiasi altra classe che aumenta ogni 4 lvl quindi massimo 10. Oddio... è tantino :D

per "aggirare" che intendi. I voti non sono fatti per essere aggirati :joy:. Intendi osservare quel "principio di moderazione" suggerito?
Per il combattere il male sì, aggirarlo significa che magari non affronti SUBITO il nemico ma che immediatamente inizi ad elaborare un piano per sgominarlo anche se lo posticipi, ma comunque dovrai farlo una volta 'incontrato'. Immagino significhi questo. Chiaramente un Kai non è un berserk.

Gli avanzamenti però arrivano o legati a caratteristiche (un +1 a tutte le caratteristiche alla fine +7 mi sembra slegati) e ai livelli : 6(nel mio caso con scherma presa al 3), al 12(ipotizzando guerra al 1), 12(ipotizzando rpendere guerra e caccia di seguito) 14, 16, 20 XD XD

è una classe da late game da quel punto di vista ^^

sì moderazione ^^

se so di essere circondato da persone fedeli al malvagio di turno e alla sua corte(visot l'ambient giapponese) non lo aggredisco,ma medito come ottenere un duello d'onore

e magari bevo il sake offerto per non offendere l'ospite aundo saremo invitati in giro ecc...

Ah piccola nota :

essendo giappone ed essendo monaco di base avrei status 0 (per chi sa di l5r ^^)

praticamente capacità politica 0.

Quindi vediamo di non fare tutti monaci XD

un samurai sarebbe gradito XD

Link al commento
Condividi su altri siti