Vai al contenuto

[TdS] Sengoku Basara

Huriel

Messaggio consigliato

Inviato
1 minuto fa, Huriel ha scritto:

Uh ho dimenticato di copiare il d8! (che belle le manovre XD) correggo appena ho un attimo

aaah c'era il trucco!! adoro i battlemaster! ne gioco già uno altrimenti mi sarei buttato su quello e non sul paladino ;)

• Risposte 291
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
12 ore fa, Landar ha scritto:

mmm allora provo a colpire duro. ora una domanda tecnica se non dovessi colpire "carne" ma solo "immagine" usando Divine Smite lo spreco o non va sprecato?

Riporto questa domanda perché è un forte dubbio. Nel dubbio però intanto rispondo, colpendo da "cieco" non dovrei correre il rischio di colpire un'illusione, sicuramente però ho svantaggio.

Inviato
5 minuti fa, Landar ha scritto:

ora una domanda tecnica se non dovessi colpire "carne" ma solo "immagine" usando Divine Smite lo spreco o non va sprecato?

Lo sprechi.

Inoltre se cerchi di colpire mentre sei accecato non solo hai svantaggio ma rischi anche di colpire un illusione (non vedo perché no :) )

Inviato

Però Divine Smite indica specificatamente che si attiva nel momento in cui colpisce l'avversario. Colpire un'illusione è come mancarlo.
"Starting at 2nd level, when you hit a creature with a melee w eapon attack, you can expend one paladin spell slot to deal radiant damage to the target, in addition to
the weapon’s damage."
Ovunque abbia usato il paladino della quinta è così che è stato considerato. Su forum devo indicare prima l'utilizzo del potere ma nel cartaceo Divine Smite lo dichiaro dopo aver affondato la lama e quindi colpito realmente il bersaglio.

Inviato

Tanto che è plausibile usare Divine Smite 2 volte in un singolo turno se a segno con due attacchi e usare in più anche un incantesimo Smite come bonus action.
Al contrario, far sprecare il divine smite mancando il bersaglio renderebbe il paladino incredibilmente limitato.

Inviato
30 minuti fa, Huriel ha scritto:

Lo sprechi.

Inoltre se cerchi di colpire mentre sei accecato non solo hai svantaggio ma rischi anche di colpire un illusione (non vedo perché no :) )

Questo dipende...se fosse un'illusione visiva e non tattile (tipo mirror image di path, che mi sembra la cosa più vcina) si basa sulla vista: tanto più che creature che sono cieche e usano visioni differenti, o creature con visione del vero, le ignorano.

Non so come funzionino le regole in merito su Next, perchè in Path senza il sistema dello svantaggio una creatura cieca ha il 50% di possibilità di mancare, e quindi davanti a immagini speculari a volte può essere un vantaggio e a volte indifferente essere ciechi. 

Inviato

Guarda Pippo io faccio ben poco affidamento a quello. Nel senso molte regole sono diverse soprattutto quelle riguardanti bonus e penalità negli attacchi, occultamenti e illusioni. La mia era un'intuizione a senso, per altro visto che hai nominato Mirror Image sono andato a leggere ed effettivamente conferma la mia intuizione ma non so se posso "proiettarla" con certezza sul personaggio visto che nemmeno mi sono sprecato a fare il check arcana [che non ho eheh].

Piuttosto stavo ragionando sul fatto che nella 5^ incredibilmente un personaggio nell'oscurità non ha vantaggi difensivi se colpito dall'esterno, in teoria lui non mi vede [salvo visione crepuscolare o poteri di quel genere] però in questo caso non sarebbe uscito dalla zona oscura. Ci ragiono un attimo e rispondo.

Quel che più mi preme è avere chiarezza su Divine Smite e sapere se buttare il paladino ahah

Inviato

Anzi ora mi viene il dubbio:

se Kagemasa è nell'oscurità in teoria non è visibile dal tipo. Quindi quello ha svantaggio che annulla il vantaggio del fatto che io non possa vedere lui dall'interno.

Inviato

Con ordine. Inizio con un mea culpa, 

creature is unaffected by this spell if it can’t see

Quindi le illusioni non hanno effetto se sei cieco, solo lo svantaggio. Quindi il divine smite si attiva solo se lo colpisci

8 minuti fa, Landar ha scritto:

se Kagemasa è nell'oscurità in teoria non è visibile dal tipo. Quindi quello ha svantaggio che annulla il vantaggio del fatto che io non possa vedere lui dall'interno.

Oppure lui ha scurovisione, quindi può muoversi e attaccare senza problemi :D Dopotutto è un ninja.

20 minuti fa, Landar ha scritto:

sapere se buttare il paladino

Siete un sacco ottimisti vedo XD

Inviato

Ma la scurovisione è inutile nell'oscurità magica cosa che è palese :P

In ogni caso bando alle ciance o non la finiamo più e il master ci uccide per metterci a tacere ahah

Inviato

Ah una cosa Huriel per correttezza.
Kagemasa deve tirare TS Costituzione per mantenere la concentrazione su Shield of Faith! non so se li hai fatti.
Fammi sapere così finalmente rispondo :D ricorda che ho Resilient con Costituzione per i TS

Inviato
16 minuti fa, Landar ha scritto:

Ma la scurovisione è inutile nell'oscurità magica cosa che è palese 

Quella infatti non è oscurità. Se avessi fatto il check sapresti cos'è

11 minuti fa, Landar ha scritto:

Kagemasa deve tirare TS Costituzione per mantenere la concentrazione su Shield of Faith

Gia fatti sta su lo scudo altrimenti lo avrei detto

Inviato
26 minuti fa, Huriel ha scritto:

Oppure lui ha scurovisione, quindi può muoversi e attaccare senza problemi :D Dopotutto è un ninja.

master io ho scurovisione...quindi vedo attraverso il fumo ? O_o

Inviato
1 minuto fa, Huriel ha scritto:

Se hai visione completa al buio si... 

ho la cosa classica della 5ed

in caso di oscurità completa vedo come se fosse luce fioca in bianco e nero

in caso luce foca vedo coem se fosse luce intensa entro 18m

Inviato
In questo momento, Menog ha scritto:

n caso di oscurità completa vedo come se fosse luce fioca in bianco e nero

Allora ci vedi e puoi muoverti liberamente. Non mi fa modificare il post dell'ado (non avevi svantaggio) ma segno a parte i danni che gli avresti fatto (4 + 1 = 5) . Chiedo perdono, cercate di ricordarmele quando serve queste cose, non riesco a tenere tutto a mente. 

Inviato
10 minuti fa, Huriel ha scritto:

Allora ci vedi e puoi muoverti liberamente. Non mi fa modificare il post dell'ado (non avevi svantaggio) ma segno a parte i danni che gli avresti fatto (4 + 1 = 5) . Chiedo perdono, cercate di ricordarmele quando serve queste cose, non riesco a tenere tutto a mente. 

come Landar pensavo fosse oscurità magica e che servisse qualche incantesimo per vederci attraverso...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...