Huriel Inviato 1 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2016 In questo momento, Landar ha scritto: ops... è vero. ero sicuro fosse associato alla carica che hanno eliminato in questa edizione. Grazie, correggo arrivando addosso ad A1 che cmq non potrò attaccare immagino Si esatto, usi la tua azione di attacco per muoverti di nuovo. Il tuo vantaggio è che se ora si spostano hanno AdO, e dato che non hanno talenti il tiro ravvicinato comporta svantaggio al TxC
Pippomaster92 Inviato 1 Luglio 2016 Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Hum, non ho il manuale sottomano. Esiste il passo tattico qui?
Huriel Inviato 1 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2016 In questo momento, Pippomaster92 ha scritto: Hum, non ho il manuale sottomano. Esiste il passo tattico qui? No nella 5 non esiste nulla del genere
Pippomaster92 Inviato 1 Luglio 2016 Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Quindi per disimpegnarmi dal samurai che ho davanti non posso poi usare incantesimi, giusto?
Huriel Inviato 1 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Puoi -usare un incantesimo (nella 5 non provochi AdO) -Usare l'azione Disipegnarti (puoi muoverti senza causare AdO MA non puoi fare altre azioni) Se usi un incantesimo che è un attacco a distanza (tipo il dardo di fuoco) hai svantaggio al tiro per colpire a causa della vicinanza.
Pippomaster92 Inviato 1 Luglio 2016 Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Ok, capito...aspetto comunque l'azione del Kabuki prima di agire.
Nivix Inviato 1 Luglio 2016 Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Io sto all'Università scusate, posto in giornata comunque
Pippomaster92 Inviato 1 Luglio 2016 Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Ehm, Nivix, hai visto che c'è un samurai dentro la casa, vero? Dovrei cavarmela comunque, ma è a pochi metri anche da te!
Menog Inviato 1 Luglio 2016 Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Considerando il mio +3 a colpire ci son poche speranze XD Dovevo seguiri il PP che è nel mio angolino e usare un arma con finesse e mettere 10 a forza xD XD Ma volevo la naginata e la katana...
Nivix Inviato 1 Luglio 2016 Segnala Inviato 1 Luglio 2016 immagino io non possa reagire al tentativo di suicidio ve? solo per speculare
Landar Inviato 7 Luglio 2016 Segnala Inviato 7 Luglio 2016 Ora Menog mi ha fatto venire il dubbio. Sono carri o portantine? Avevo capito normali carri trainati da cavalli.
Menog Inviato 7 Luglio 2016 Segnala Inviato 7 Luglio 2016 2 minuti fa, Landar ha scritto: Ora Menog mi ha fatto venire il dubbio. Sono carri o portantine? Avevo capito normali carri trainati da cavalli. in teoria in giappone i cavalli erano molto rari, la maggior parte erano pony di solito si usavano portantine o risciò I cavalli da soma giapponesi che conosciamo oggi a quell'epoca erano da guerra praticamente...
Landar Inviato 7 Luglio 2016 Segnala Inviato 7 Luglio 2016 Eh però pensavo che in questa "trasposizione" più fantasy fosse un po' diverso considerato che Huriel ha parlato di carri Se si tratta di portantine Kagemasa pure va a piedi.
Landar Inviato 7 Luglio 2016 Segnala Inviato 7 Luglio 2016 eh lo so ma Huriel ha scritto "carri" e "cavalli" inoltre il costo è rilevante quindi credo sia una tratta percorsa appunto da carovane seppur rare. Siamo in aperta campagna, sono 20km, non una manciata di km in città o "periferia". Cmq rimane il fatto che se portantina vado a piedi se carro lo uso.
Huriel Inviato 7 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2016 19 minuti fa, Menog ha scritto: in teoria in giappone i cavalli erano molto rari, la maggior parte erano pony di solito si usavano portantine o risciò I cavalli da soma giapponesi che conosciamo oggi a quell'epoca erano da guerra praticamente... Vero che erano pony, ma non erano cosi rari. Durate il periodo Sengoku ( quello che noi stiamo prendendo in considerazione) alcune razze erano quotidianamente utilizzate per agricoltura e trasporto delle merci. Dato che poi il contesto è più fantasy rispetto a quello storico, ho aggiunto di mia idea le stazioni di posta e la possibilità di affittarne, tutto qui, sebbene il costo sia comunque abbastanza esoso se avete notato. Volendo potete anche prendere una portantina, ma in quel caso dovreste portarla a mano, quindi una bella fatica
Menog Inviato 7 Luglio 2016 Segnala Inviato 7 Luglio 2016 Comunque avendo io solo 10 mo non credo di pagarmi il carro XD Troppo costoso XD dubito correrà anche se fosse quindi gli camminerò a fianco o dietro ^^
Huriel Inviato 7 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2016 Posterò verso l'una e proseguiamo avanti veloce ^^
Menog Inviato 7 Luglio 2016 Segnala Inviato 7 Luglio 2016 @Landar più che il nodachi(arma prettamente militare) puoi chiedere di tenenre il daisho di katana e wakizashi come simbolo di status, quelli non possono dirti di togliertelo. Il wakizashi poi si poteva tenere anche davanti all'imperatore essendo simbolo di casta nobile in generale non solo samurai. Prima che scoppia una guerra anche state attenti : oltre a mai servirsi da soli da bere,mai e dico mai bere usando la sinistra...sempre la destra
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.