Kelemvor Inviata 25 Giugno 2016 Segnala Inviata 25 Giugno 2016 Come da titolo vorrei iniziare un pbf di tipo skirmish (come i vari pbf di tipo arena per intenderci) . 2 comandanti (liv. di partenza 3°) che si scontrano in campo aperto con i relativi eserciti . Cosa viene richiesto : - Azioni e aggiornamenti: per velocizzare gli scontri chiedo ai giocatori di aggiornare le proprie mosse direttamente nel pbf (postare risultato dei tiri per colpire , danni ecc.), conoscerete subito il risultato dei tiri perchè li farete voi . - Tiri : i tiri li fate voi , per dare a tutti una visione dei risultati si userà http://lapo.it/rpg/dadi.php ( non richiede registrazione ed è facile da usare ) . Nella descrizione il giocatore scrivera' : <<Nick del forum>> , creatura attaccante e posizione in griglia modificatore da aggiungere , creatura contro cui è diretto l'attacco e posizione in griglia (per eventuali danni : nick del forum danni ) - Risoluzione : le schede saranno consultabili dai giocatori quindi potete aggiornare gli scontri voi stessi in tempo reale , ovviamente se la risoluzione richiede un tiro da parte del vostro avversario vi toccherà aspettare . - Descrizione sul pbf : sul topic del pbf (oltre a fare ruolo se volete)descrivete le azioni e segnate i tiri che avete fatto (comprensivi di modificatore) ed eventuali danni , le azioni preparate inviatele a me tramite pm . Regole e varianti per classi , razze, ecc. potete usare quello che si trova su editori folli . di seguito varianti e regole inserite . - Si utilizzano le regole per la griglia (movimento anche in diagonale), 1,5 mt = 1 casella - fiancheggiare , incalzare , copertura , linea di vista , Ispirazione (anche se con variante che spiego in seguito) ,tutte le azioni di combattimento tranne il puntare - Morale ( solo se il comandante muore o in fin di vita ) Gioco e svolgimento - COMANDANTE : fate un pg di 3° livello come di norma (razza, classe , formazione ecc. ) tagliando tutto cio' che non può servire (le cose legate alla storia e al ruolo ad esempio) , considerate solo le abilità utili al combattimento. Fate molta attenzione all' allineamento perchè vi servirà per la composizione dell'esercito. - ESERCITO : per il 3° livello avrete a disposizione 3000 punti (livello pg x 1000) da spendere per creare il vostro esercito , il costo delle creature è uguale ai punti esperienza che normalmente forniscono . Non potete avere creature che abbiano un grado sfida superiore al livello del comandante (quindi max gs 3) e potrete schierare in campo un totale di 20 creature ( comandante compreso) . Il tipo di creature che potrete schierare dipende dall'allineamento del vostro personaggio dato da razza, classe o altro . Non potete schierare creature che siano di allineamento contrario al vostro , le creature disallineate e neutrali pure possono giocare con tutti . L'allineamento del vostro comandante non può essere neutrale puro . Es. se siete legali buoni non potrete scegliere creature che hanno nel loro allineamento malvagio o caotico - schieramento : potrete schierare il vostro esercito entro e non oltre le prime due colonne della griglia - Iniziativa : l'iniziativa viene tirata solo dai comandanti all'inizio dello scontro per determinare i turni , al vostro turno giocatore potete muovere ed agire con due creature (scegliete voi quali ) , una volta che queste creature hanno agito si dovrà attendere che tutte le creature restanti abbiano agito prima di poterle riattivare . Il comandante può agire insieme alle due creature attivate ,(quindi in questo caso attiverete comandante e 2 creature) ma dovrà sempre aspettare il turno delle creature restanti prima di poter agire nuovamente . - Sconfitta del comandante : quando il comandante arriva a 0 punti ferita si attiva la modalità tiri salvezza da morte (come di norma) ma occorrerà fare un tiro su morale (sagg) per ogni creatura dell'esercito (cd10) separatamente , chi non supera la prova fuggirà uscendo dal campo di battaglia . Una nuova prova viene fatta quando il comandante muore definitivamente ( cd 15) . solo il comandante effettua i tiri salvezza da morte - oggetti : il vostro comandante comincia con l'equip dato da formazione e classe più 2 oggetti comuni e 1 non comune a scelta . - Ispirazione e comando : ad ogni round completo il comandante prende 1 punto ispirazione che può usare su se stesso o su qualsiasi altra creatura del suo esercito come azione bonus (vi ricordo ricordo che si ha una sola azione bonus a turno quindi potrete usare una sola ispirazione a round) - Terreno e ispirazione : ad ogni scontro, terreno ed ostacoli (che danno copertura) verranno generati casualmente , tutte le creature che hanno come habitat il terreno ottengono 1 sola ispirazione personale (non si puo' trasmettere e una volta usata viene persa ) . Non si possono usare più di 1 ispirazione a round . Spendere l'ispirazione della creatura consuma 1 azione bonus . - Vittoria : quando una fazione vince, il comandante prende punti esperienza pari al valore dei punti esperienza delle creature dell'avversario sconfitto (il comandante avversario non fornisce punti esperienza ) -Level up : quando i punti esperienza ottenuti dalle vittorie portano il comandante oltre la soglie del level up potrete aggiornare la scheda al livello successivo . vi ricordo che I punti per creare gli eserciti sono pari a : livello del pg x 1000 . Inizialmente mandatemi via pm scheda comandante (fatela tramite myth ....) , esercito e schieramento in griglia . Una volta che si comincia tutte le schede saranno libere di consultazione Detto questo (speriamo che qualcuno sia riuscito ad arrivare sino a qui ), attendo chi vuole cimentarsi nell'impresa . non esiste limite di giocatori . Per domande , dubbi , perplessità ecc. parlate liberamente
Blödgharm Inviato 25 Giugno 2016 Segnala Inviato 25 Giugno 2016 (modificato) Mannaggia a te! Ora ho seriamente voglia di provare una cosa del genere entro questo fine settimana provo a buttare giù qualcosa e poi valuterò seriamente la proposta per razze e classi ci limitiamo ai manuali base + arcani rivelati giusto? Modificato 25 Giugno 2016 da Blödgharm
Kelemvor Inviato 25 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2016 (modificato) 19 ore fa, Blödgharm ha scritto: Mannaggia a te! Ora ho seriamente voglia di provare una cosa del genere entro questo fine settimana provo a buttare giù qualcosa e poi valuterò seriamente la proposta per razze e classi ci limitiamo ai manuali base + arcani rivelati giusto? Tutto quello che trovi su editori folli (mi viene più facile consultarlo ) . Fai con comodo , essendo il primo non hai ancora uno sfidante . Edit: ho notato che non tutte le razze hanno l'allineamento , in quel caso sarà possibile scegliere . Punti ferita dal secondo livello in poi metà in eccesso Modificato 26 Giugno 2016 da Kelemvor
Borgo Inviato 28 Giugno 2016 Segnala Inviato 28 Giugno 2016 Preso totalmente da warhammer total war non posso che tentare la sorte in questo pbf, sperando che anche altra gente si unisca Ho già un'idea dell'esercito e del personaggio
Kelemvor Inviato 28 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2016 1 ora fa, Borgo ha scritto: Preso totalmente da warhammer total war non posso che tentare la sorte in questo pbf, sperando che anche altra gente si unisca Ho già un'idea dell'esercito e del personaggio Benvenuto , dovreste essere già in 3 . Tu , @Blödgharm e forse @Zaorn . I primi 2 che saranno pronti si scontreranno . Per dubbi chiedi pure
Borgo Inviato 28 Giugno 2016 Segnala Inviato 28 Giugno 2016 (modificato) Limiti sull'intelligenza delle creature ci sono, o ci sono solo per allineamento? (MI riferisco ad animali e melme, ad esempio) I tiri li facciamo noi, ma magari servirebbe anche che il dm controlli effettivamente la legalità delle azioni (a chiunque capita di sbagliare). Vita dei mostri come calcolata? Per il resto tutto chiaro, torno a pregare la Bounded Accuracy affinchè mi assista EDIT: Mea culpa, ero stato disattento a leggere e torna tutto per il dm. Noi mettiamo i tiri e te risolvi la faccenda, perfetto. Per le caratteristiche invece? Modificato 28 Giugno 2016 da Borgo
Kelemvor Inviato 28 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2016 Sì, io mi occupo di controllare i tiri ,aggiornare la griglia e arbitrare lo scontro . Per intelligenza dei mostri no problem , per l'intelligenza del comandante minimo 10 . Per le caratteristiche point Buy da 30 punti . Dadi vita dopo il primo metà per eccesso ( es. D6 : 4 ) . La scelta delle creature è limitata all'allineamento del comandante
Kelemvor Inviato 29 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Ok gente , ho finito di controllare schede e mostri , ora vi chiedo un pò di pazienza . Creo griglia, disposizioni , terreno e si parte ( penso al massimo per domani pomeriggio ) . Primo scontro : Borgo vs blodgharm
Blödgharm Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 considerando che sei esperto di warhammer vacci piano con me
Borgo Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Secondo me sarà una gara a chi shotta per primo, ma stiamo a vedere Comunque sono tutto tranne che un esperto di warhammer, eh XD
Blödgharm Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 effettivamente con solo due creature a turno la tattica che puoi mettere in gioco è limitata ma cercherò di rendere lo scontro un po' più interessante del mira al comandante e tempestalo di attacchi
Kelemvor Inviato 29 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2016 vi ho inviato via pm la vostra disposizione , appena mi confermate posto la griglia con le posizioni dei 2 eserciti insieme e si comincia . Nel frattempo ho tirato per la copertura su lapo ( 1 copertura vicino blodgharm ) , la copertura concede +2 c.a in base alla descrizione della copertura nella sezione miniature . Tirerò 1d8 per il terreno una volta che mi confermate le posizioni . 1) Artico 2) collina 3) costa 4) deserto 5) foresta 6) montagna 7) palude 8) prateria
Kelemvor Inviato 30 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2016 Ecco il topic di servizio per parlare e risolvere intoppi relativo al gioco
Kelemvor Inviato 15 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2016 nuovi aggiornamenti di regole : - a turno si possono muovere 3 creature piu' relativo comandante . - il gs minimo per una creatura dell'esercito diventa 1/2 - le mappe potranno essere piu' articolate e con piu' ostacoli ( e anche ridimensionate ) . La battaglia continua tra il warlock cesarus e il goblin guerriero Ib .
Messaggio consigliato