fede92pb Inviato 10 Ottobre 2015 Segnala Inviato 10 Ottobre 2015 che significa "immunità alle ferite permanenti" ?(Terrasque, Bestiario 1)
DedeLord Inviato 10 Ottobre 2015 Segnala Inviato 10 Ottobre 2015 che significa "immunità alle ferite permanenti" ?(Terrasque, Bestiario 1) Significa che è immune a quei tipi di ferite il cui danno non può essere guarito o che può essere guarito solo sotto certe condizioni;come per esempio le cursed wound del Golem, Clay
fede92pb Inviato 10 Ottobre 2015 Segnala Inviato 10 Ottobre 2015 quindi può essere affetto da una maledizione che non fa ferite?
Tindaril Inviato 11 Ottobre 2015 Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 è banale ma non riesce ad entrarmi in testa... con le armi da tiro si aggiunge il bonus di destrezza al TxC, con il composito si aggiunge dex al TxC e Forza ai danni. Ma se un arco composito è +4, questo +4 si aggiunge solo ai danni o anche al TxC? se uso un arco composito +4 e ho un bonus di forza solo di +2, posso comunque utilizzarlo ma applicando un malus di -2 al TxC. In questo caso applico ugualmente un bonus di +4 al danno o sempre +2? al TxC invece devo applicare qualche altro bonus/malus apparte il -2?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 Innanzitutto chiariamo, stai parlando di un arco composito +4 nel senso di un'arma magica +4 oppure nel senso di un arco composito tarato per un bonus di forza di +4? Se è il primo caso quel +4 si applica sia a TpC (in aggiunta alla Destrezza) e ai danni (in aggiunta alla Forza). Se stiamo parlando del secondo caso e non hai la forza sufficiente hai un -2 al TpC (va sempre considerata la Destrezza s'intende), ma mantieni comunque il +4 ai danni.
Tindaril Inviato 11 Ottobre 2015 Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 Innanzitutto chiariamo, stai parlando di un arco composito +4 nel senso di un'arma magica +4 oppure nel senso di un arco composito tarato per un bonus di forza di +4? Ecco, quali sono le differenze? Se stiamo parlando del secondo caso e non hai la forza sufficiente hai un -2 al TpC (va sempre considerata la Destrezza s'intende), ma mantieni comunque il +4 ai danni. Ok quindi se è tarato per un bonus di forza +4 e non ho la forza per utilizzarlo, comunque il bonus di +4 si applica lo stesso, ma in compenso -2 al TxC. Inoltre al TxC non si aggiunge il +4, quello spetta solo ai danni ..dico bene?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 (modificato) Ecco, quali sono le differenze? Ok quindi se è tarato per un bonus di forza +4 e non ho la forza per utilizzarlo, comunque il bonus di +4 si applica lo stesso, ma in compenso -2 al TxC. Inoltre al TxC non si aggiunge il +4, quello spetta solo ai danni ..dico bene? 1) Le armi e armature possono essere magiche e tra le varie capacità avere un bonus di potenziamento che va da +1 a +5. Tale potenziamento si somma sia a TpC che danni, trovi qui i dettagli. La notazione per le armi magiche è la seguente, arco lungo composito +4. Mentre un arco lungo composito (non magico) tarato per un punteggio di forza di +4 avrebbe la seguente dicitura, arco lungo composito [+4]. 2) Il bonus di Forza per cui è tarato un arco composito va sempre considerato in relazione ai danni, non si somma al TpC, che è basato sulla Destrezza. Modificato 11 Ottobre 2015 da Alonewolf87
Lone Wolf Inviato 11 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 Alone sei sicuro che si mantiene il +4 ai danni anche con un punteggio di Forza inferiore? Mi pare strano dato che non si è sufficientemente forti per rendere la corda fino al suo limite.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 (modificato) Alone sei sicuro che si mantiene il +4 ai danni anche con un punteggio di Forza inferiore? Mi pare strano dato che non si è sufficientemente forti per rendere la corda fino al suo limite. Nella descrizione della capacità non vedo indicazioni di sorta (ho sottolineato le frasi chiave) sul fatto che non si ottenga il bonus ai danni, dice solo che si subisce la penalità della "non competenza" quando lo si usa senza la Forza sufficiente You need at least two hands to use a bow, regardless of its size. You can use a composite longbow while mounted. All composite bows are made with a particular Strength rating (that is, each requires a minimum Strength modifier to use with proficiency). If your Strength bonus is less than the strength rating of the composite bow, you can't effectively use it, so you take a –2 penalty on attacks with it. The default composite longbow requires a Strength modifier of +0 or higher to use with proficiency. A composite longbow can be made with a high strength rating to take advantage of an above-average Strength score; this feature allows you to add your Strength bonus to damage, up to the maximum bonus indicated for the bow. Each point of Strength bonus granted by the bow adds 100 gp to its cost. If you have a penalty for low Strength, apply it to damage rolls when you use a composite longbow. Modificato 11 Ottobre 2015 da Alonewolf87
Lone Wolf Inviato 11 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 Sono col Cell e non riesco ad editare bene i testi, comunque la capacità dice che ci si può avvantaggiare del proprio bonus di forza ai danni sino al massimo indicato per l'arco. Il proprio bonus di forza, è questo pezzo che mi fa credere che se l'arco è +4 ma il tuo modificatore è +2, allora i danni bonus sono solo 2.
Tindaril Inviato 11 Ottobre 2015 Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 1) Le armi e armature possono essere magiche e tra le varie capacità avere un bonus di potenziamento che va da +1 a +5. Tale potenziamento si somma sia a TpC che danni, trovi qui i dettagli. La notazione per le armi magiche è la seguente, arco lungo composito +4. Mentre un arco lungo composito (non magico) tarato per un punteggio di forza di +4 avrebbe la seguente dicitura, arco lungo composito [+4]. Ok grazie, è chiaro... a questo punto un arco lungo +5 e un arco lungo composito +5 hanno la stessa efficacia? oppure un composito magico può essere anche tarato con la forza in modo da avere i danni raddoppiati? per es. arco lungo +5 = TxC +5, +5 ai danni arco lungo composito [+5] = TxC +0 (-2 se non abbiamo la forza necessaria), +5 ai danni arco lungo composito [+5] +5 = TxC +5 (+3 se non abbiamo la forza necessaria), +5 ai danni (effetto magico), +5 (per l'arco tarato)
Lone Wolf Inviato 11 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 I calcoli che hai fatto sono giusti, anche se rimango convinto, da come è scritta la descrizione dei compositi, che se hai foza bassa rispetto la taratura oltra alla penalità ai tiri per colpire il bonus ai danni si ferma al tuo effettivo punteggio di forza.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 (modificato) Sono col Cell e non riesco ad editare bene i testi, comunque la capacità dice che ci si può avvantaggiare del proprio bonus di forza ai danni sino al massimo indicato per l'arco. Il proprio bonus di forza, è questo pezzo che mi fa credere che se l'arco è +4 ma il tuo modificatore è +2, allora i danni bonus sono solo 2. Sì hai ragione te, sono io che ho sparato una cavolata scrivendo e leggendo velocemente. Ero convinto dicessi che se non si ha la Forza sufficiente non si somma proprio il bonus di Forza ai danni. Modificato 11 Ottobre 2015 da Alonewolf87
fede92pb Inviato 11 Ottobre 2015 Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 (modificato) cosa succede se il mio compagno animale o eidolon acquisisce un archetipo? come viene calcolata la progressione?questa regola potrebbe essere utile (Bestiario): Mostri come PG Utilizzare uno dei mostri presentati in questo manuale come personaggio può essere un’esperienza molto divertente, ma bilanciare personaggi simili può risultare difficoltoso. I mostri non sono creati pensando alle regole per i personaggi, e dunque possono rendere sbilanciato il gioco se non vengono gestiti attentamente. Ci sono molti mostri in questo manuale che non possiedono Dadi Vita razziali. Simili creature sono la scelta migliore per un personaggio, ma alcuni di essi sono talmente potenti da dover essere considerati avere un livello di classe anche senza Dado Vita razziale. Simili personaggi dovrebbero essere concessi solo in gruppi di 2° livello o superiore. Per utilizzare come PG i mostri con Dadi Vita razziali, conviene scegliere un GS e permettere a tutti i giocatori di creare personaggi con mostri dello stesso GS. Il GS dei mostri va considerato il livello di classe totale, e bisognerebbe permettere ai personaggi di multiclassare con le classi base. Non bisogna mai avanzare mostri simili aggiungendo Dadi Vita. I PG mostruosi dovrebbero avanzare soltanto per classe. Se si include un singolo personaggio mostruoso in un gruppo di personaggi normali, bisogna assicurarsi che il gruppo sia di livello almeno pari al GS del mostro. Considerare il GS del mostro come livelli di classe per determinare i livelli totali del PG. Ad esempio, in un gruppo di personaggi di 6° livello, un minotauro (GS 6) avrebbe 2 livello in una classe base, come il Barbaro. In un gruppo misto, l’importanza dei Dadi Vita e delle caratteristiche diminuisce con l’aumentare del livello di classe. Si raccomanda di far ottenere al PG mostro un livello extra ogni 3 livelli ottenuti dal resto del gruppo, ottenuto tra il secondo ed il terzo livello raggiunto dai compagni. Ripetere questo procedimento un numero di volte pari a metà del GS del mostro, arrotondando per difetto. Utilizzando il minotauro dell’esempio precedente, quando il gruppo sarà tra il 6° ed il 7° livello, il minotauro otterrà un livello, e poi un altro al 7°, diventando quindi un minotauro Barbaro 4. Questo processo si ripete al 10° livello, rendendolo un minotauro Barbaro 8 quando il gruppo raggiunge il 10° livello. Da quel punto in poi, ottiene livelli normalmente. I GM dovrebbero considerare attentamente l’introduzione di PG mostruosi nel gruppo. Alcune creature non sono adatte ad essere utilizzate come PG, a causa del loro potere o ruolo nel gioco. Con il progredire del personaggio mostruoso, il GM dovrebbe determinare se tale personaggio rovina il gioco o abusa delle regole, e dovrebbe modificarlo, se necessario, per migliorare il gioco. proiezione astrale può essere lanciata solo se il corpo dell'incantatore si trova nel piano Astrale? o posso lanciarlo dal piano Abissale? Modificato 11 Ottobre 2015 da fede92pb
Tindaril Inviato 11 Ottobre 2015 Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 Un domanda riguardo una capacità speciale per le armi magiche da mischia: FOCALIZZA KI questa è la descrizione: "L’arma magica serve per incanalare il ki del possessore, permettendogli di impiegare i suoi attacchi speciali ki tramite l’arma come se fossero attacchi senz'armi. Questi attacchi comprendono l’attacco stordente, il colpo ki e il palmo tremante del monaco, oltre al talento Pugno stordente. Solo le armi da mischia possono avere la capacità focalizza ki." Qual'è quest'attacco stordente? Io conosco solo quello di Pugno stordente e non mi pare che oltre a quello il monaco ha un "attacco stordente"
fede92pb Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 in una capacità di classe del barbaro Lotta Selvaggia Migliorata c'è riferimento a una taglia limite per prendere o essere preso in lotta, ma da nessuna parte sul manuale ho trovato riferimento a ciò. Cioè per quanto riguarda la manovra in combattimento di lottare non c'è limite di taglia designato Lotta SelvaggiaMigliorata: Al 5° livello, il lottatore brutale non subisce alcuna penalità alla Destrezza, ai tiri per colpire, e alle prove di manovra di combattimento quando si trova nella condizione In Lotta. Inoltre è considerato come se fosse di una taglia più grande della sua taglia attuale per determinare se può afferrare o può essere afferrato da un'altra creatura.
Tindaril Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 È quello lì e perchè è scritto separato? significa che posso usufruirne seza disporre del talento forse? e.. funziona proprio come pugno stordente? (cioè limiti d'uso etc.)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Ottobre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 in una capacità di classe del barbaro Lotta Selvaggia Migliorata c'è riferimento a una taglia limite per prendere o essere preso in lotta, ma da nessuna parte sul manuale ho trovato riferimento a ciò. Cioè per quanto riguarda la manovra in combattimento di lottare non c'è limite di taglia designato Lotta SelvaggiaMigliorata: Contenuto nascosto Quel limite si applica quando una creatura usa l'attacco speciale afferrare (Grab in inglese), che permette di iniziare automaticamente un attacco di lotta contro un nemico colpito da un loro specifico attacco (vedi ad esempio l'artiglio di un orso), ma deve trattarsi di un bersaglio di taglia uguale o minore a quella della creatura attaccante. Trovi qui i dettagli.
Lone Wolf Inviato 12 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 (modificato) e perchè è scritto separato? significa che posso usufruirne seza disporre del talento forse? e.. funziona proprio come pugno stordente? (cioè limiti d'uso etc.) Perché fai quello che non bisognerebbe mai fare quando si hanno dubbi sulle regole: controllare i manuali in italiano^^ http://www.d20pfsrd.com/magic-items/magic-weapons/magic-weapon-special-abilities/ki-focus Modificato 12 Ottobre 2015 da Lone Wolf
Messaggio consigliato