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Inviato

Ok, domanda non contemplata dalle regole.
Ambientazione stile far west, quanto posso far valere una pelle di cervo, o di un simile animale? Contando che vendere pelli e pellicce potrebbe essere una fonte di reddito non male (tutto considerato, è un topos del genere). Pensavo qualcosa tipo Ngp X GS. 
Così un bisonte (GS4) vale sicuramente più di un cervo (GS1). Il punto è, quanto vale quell'N?


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Inviato

La questione di alzare o abbassare il prezzo in base alla semplice domanda e offerta la prendo in considerazione dopo.
Quello che mi serve è un prezzo "base". Pensavo anche io sulle 10 monete per una pelle, però poi ho pensato che un'armatura di cuoio costa 10gp.
Ergo la pelle deve costare meno, salvo modificare il preziario base. Quindi pensavo ad un (5xGS)gp per gli animali, un (10xGS)gp per le bestie magiche, e poi determinate pelli o pellicce potrebbero valere di più, ovviamente. 

Inviato

se una creatura ha l'immunità ai critici, ha di conseguenza l'immunità ai furtivi?

lo chiedo perchè ho notato che sono due cose che vanno correlate spesso (vedi fortificazione debole/moderata/forte)

Inviato

@fede92pb in genere sì. Comunque di solito viene specificato.

@Pippomaster92 Tieni anche conto della quantità di pelle che serve per l'armatura. Una pelliccia intera di bisonte magari può valere 10 mo, ma l'artigiano che ne deve fare l'armatura magari da una singola pelliccia riesce a farci due corazze (quindi compra la pelle a 10 mo, ma ogni corazza contiene pelle per 5 mo).

Inviato

Si, ma da una mucca tiri fuori più pelle che da un cervo, per esempio (guarda solo la "circonferenza")

Direi che sono giunto ad un calcolo all'apparenza macchinoso, ma in realtà semplice e facile da adattare. Vale solo per la pelle ripulita dal lato carne, senza concia o lavorazioni varie.

Animali
Gp = taglia(GSx5)
Bestie Magiche, Animali con pelliccia pregiata e, dove applicabile, Parassiti giganti
Gp = taglia(GSx10)

Ergo, da un cervo (animale, medio, GS1) si ricaveranno 5gp dalla pelle ; da un bisonte (animale, grande, GS4) si ricavano 40gp. Se prendiamo un grifone (Bestia Magica, grande, GS4) si ricavano 80gp, da un Nuea (Besita Magica, grande, GS10) si ricavano 200gp.
Noterete come il denaro sia di per sè basso: se 5gp vanno bene come tesoro da un mostro gs1 che non avrebbe tesoro con sè, 200gp da un GS10 sono pochini: ma in questo modo non si squilibra il gioco più di tanto, e si da una piccola ma piacevole aggiunta alle ricompense.

Inviato

Probabilmente è un errore. Tutti i demoni hanno di base resistenza 10 a acido, freddo e fuoco, questo demone in particolare probabilmente ha le resistenze triplicate ed è anche immune al freddo. Delle due, conta ovviamente solo l'immunità.

Inviato

Il talento Vital Strike specifica che si debba usare tutta l'azione di attacco per infliggere danni raddoppiati con un solo attacco al massimo del BAB, se leggo bene.

Per questo motivo, credo sia corretto pensare che il talento possa essere combinato con una capacità speciale come Slow Time del Monk of the Four Winds, visto che la stessa capacità specifica il non poter cumulare le azioni standard garantite per ottenere azioni di round completo (correggetemi se sbaglio).

Ora la domanda è questa:

L'attacco di opportunità può rientrare nella categoria "Azione di Attacco", visto che non vedo specificato da nessuna parte a quale categoria appartiene, e quindi beneficiare di Vital Strike?

Grazie in anticipo

Inviato
27 minutes ago, Lord Delacroix said:

Il talento Vital Strike specifica che si debba usare tutta l'azione di attacco per infliggere danni raddoppiati con un solo attacco al massimo del BAB, se leggo bene.

Per questo motivo, credo sia corretto pensare che il talento possa essere combinato con una capacità speciale come Slow Time del Monk of the Four Winds, visto che la stessa capacità specifica il non poter cumulare le azioni standard garantite per ottenere azioni di round completo (correggetemi se sbaglio).

Ora la domanda è questa:

L'attacco di opportunità può rientrare nella categoria "Azione di Attacco", visto che non vedo specificato da nessuna parte a quale categoria appartiene, e quindi beneficiare di Vital Strike?

Grazie in anticipo

nope...Vital Strike puo essere applicato solo agli attacchi eseguiti come azione standard; e gli AdO non lo sono. 

Inviato

Ok altra domanda:

Sui talenti che tra i prerequisiti hanno "Monaco di Lv X" dopo il (" ; "), permette ad un monaco di poter bypassare i talenti richiesti per acquisire un dato talento oppure no? Oppure permette solo di bypassare il requisito di BAB?

Inviato

usando l'archetipo Maestro dei Molti Stili e disponendo dei talenti che potenziano pugno elementale (efreeti, shaitan ecc) e le loro versioni superiori (si ottiene resistenza all'elemento pari al proprio bonus d'attacco base o al proprio livello da monaco) posso vantare contemporaneamente della resistenza a tutti gli elementi dei talenti (elettro, acido, fuoco e gelo)???

Inviato (modificato)

altre domande sceme, ma quando il monaco dei molti stili dice che:

Al 1°livello, al 2° livello ed ogni quattro livelli successivi, un Maestro dei molti stili può scegliere un Talento di Stile bonus o il talento Pugno Elementale. Non deve soddisfare i requisiti di questi talenti, ad eccezione del talento Pugno Elementale. (fonte: http://golarion.altervista.org/wiki/Monaco/Archetipi#Maestro_dei_Molti_Stili)

quando parla dei requisiti riferiti a pugno elementale, significa che devo soddisfare i requisiti di pugno elementale o che pugno elementare deve essere l'unico requisito rispettato?

e con lo stile della pantera (http://golarion.altervista.org/wiki/Stile_della_Pantera) posso sostituire il colpo in risposta con una manovra??

 

Modificato da koga93
Ospite
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