Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Si prende la più alta tra le due. Nell'esempio da te fornito se ti attaccano con un'arma non di adamantio riduci di 10. Se ti attaccano con un'arma di adamantio riduci di 5.
IcarusDream Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 11 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Si prende la più alta tra le due. Nell'esempio da te fornito se ti attaccano con un'arma non di adamantio riduci di 10. Se ti attaccano con un'arma di adamantio riduci di 5. Leggo ora su Golarion che qualsiasi arma magica supera la RD. A parte la tabella che considera un'arma +3 come Ferro Freddo, +4 come Adamantio e +5 come allineata, una normalissima spada magica +1 supera la RD?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 No intende che una qualsiasi arma magica supera la RD X/magia, poi più sali con il potenziamento più RD l'arma può superare (senza dover stare ad essere di base di quel materiale/allineamento specifico). Una RD X/- non viene superata da alcuna arma, a meno che ovviamente non ci sia una qualche specifica nell'attacco/arma/capacità che indica che si ignora la RD.
IcarusDream Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 4 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: No intende che una qualsiasi arma magica supera la RD X/magia, poi più sali con il potenziamento più RD l'arma può superare (senza dover stare ad essere di base di quel materiale/allineamento specifico). Una RD X/- non viene superata da alcuna arma, a meno che ovviamente non ci sia una qualche specifica nell'attacco/arma/capacità che indica che si ignora la RD. Leggo però che " Gli incantesimi, le capacità magiche e gli attacchi di energia (anche fuoco non magico) ignorano la riduzione del danno." Quindi RD X/Magia è legato alle armi magiche. Qualsiasi incantesimo ignora la RD? Anche se è RD X/- ?
Zaorn Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 2 minuti fa, IcarusDream ha scritto: Leggo però che " Gli incantesimi, le capacità magiche e gli attacchi di energia (anche fuoco non magico) ignorano la riduzione del danno." Quindi RD X/Magia è legato alle armi magiche. Qualsiasi incantesimo ignora la RD? Anche se è RD X/- ? Si, infatti per quelle i mostri solitamente hanno la resistenza incantesimi!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Sì la RD (a prescindere da cosa ci sia dopo la /) si applica solo contro gli attacchi con le armi, gli incantesimi e capacità magiche/soprannaturali varie la ignorano. Poi ci possono essere specifici incantesimi che dicono "evochi un'arma che attacca da sola, si applica la RD" ma quelli sono casi particolari.
fede92pb Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 (modificato) Scagliare Maledizione Spoiler Scuola: Necromanzia [Maledizione]Livello: Antipaladino 3, Chierico/Oracolo 3, Fattucchiere 3, Mago/Stregone 4, Sciamano 3, Stirpefuriosa 4Dominio: Maledizione 3Tempo di lancio: 1 azione standardComponenti: V, SRaggio di azione: contattoBersaglio: 1 creatura toccataDurata: permanenteTiro Salvezza: Volontà negaResistenza agli Incantesimi: sìDescizione: Si pone sul soggetto una maledizione, a scelta tra le seguenti: –6 a un punteggio di caratteristica (minimo 1). –4 ai Tiri per Colpire, Tiri Salvezza, prove di caratteristica e di Abilità. Ad ogni turno, il soggetto ha una probabilità del 50% di agire normalmente; altrimenti non compie alcuna azione. È anche possibile inventarsi una maledizione personale, che non deve però essere più potente di quelle sopra descritte. La maledizione non può essere dissolta, ma può essere rimossa con Desiderio, Desiderio Limitato, Miracolo, Rimuovi Maledizione o Spezzare Incantamento. Scagliare maledizione contrasta Rimuovi Maledizione. Nella penultima frase dice che può essere rimossa con determinati incantesimi. La rimozione è secca? o c'è sempre la prova di livello incantatore? Modificato 24 Febbraio 2016 da fede92pb
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Per eliminare una maledizione si richiede una prova di livello incantatore se l'incantesimo che si usa per rimuoverla lo esplicita. Quindi rimuovi maledizione o spezzare incantamento lo richiederanno, desiderio (limitato o meno) e miracolo invece no.
fede92pb Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 uffa per una volta speravo di avere torto
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Beh considerando il livello di desiderio e miracolo mi sembra anche il minimo Se vuoi qualcosa di più potente ci sarebbe bestow curse greater, ma comunque desiderio e miracolo la rimuovono comunque direttamente senza check.
fede92pb Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 cercavo un build sulle maledizioni ... tocca ucciderli dopo averli maledetti a quanto pare
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Francamente se vai contro gente in grado di lanciare desiderio e miracolo probabilmente ti conviene avere qualcosa nell'arsenale oltre a scagliare maledizione comunque se vuoi una build sulle maledizioni vai con gli hex della witch e ti divertirai un sacco
IcarusDream Inviato 26 Febbraio 2016 Segnala Inviato 26 Febbraio 2016 A proposito di maledizioni, non vedo la necessità dell'esistenza di Maledizione Maggiore e Scagliare Maledizione Il problema sorge quando ad esempio un mio giocatore sceglie l'immunità da Scagliare Maledizione, ma un oggetto maledetto che tocca gli lancia Maledizione Maggiore. Le spell sono identiche, cambia solo il livello.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Febbraio 2016 Come ha ottenuto l'immunità il giocatore?Visto che maledizione maggiore funziona come scagliare maledizione potrebbe essere immune in entrambi i casi. Invece se parliamo di greater bestow curse che ha degli effetti diversi essere immuni a bestow curse non aiuta.
IcarusDream Inviato 26 Febbraio 2016 Segnala Inviato 26 Febbraio 2016 1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto: Come ha ottenuto l'immunità il giocatore?Visto che maledizione maggiore funziona come scagliare maledizione potrebbe essere immune in entrambi i casi. Invece se parliamo di greater bestow curse che ha degli effetti diversi essere immuni a bestow curse non aiuta. E' diventato eletto di Mystra e quindi ha scelto un incantesimo per livello al quale essere immune. E' proprio il caso in cui si vede l'inutilità di due incantesimi quasi identici.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Febbraio 2016 Ok quindi stiamo parlando di un mix 3.X/Pathfinder presumo. Ad ogni modo visto che l'immunità dell'Eletto di Mystra fa riferimento a spell immunity (che specifica che si sceglie un incantesimo specifico cui essere immune, ma si subiscono comunque quelli simili e derivati) allora se il PG ha scelto bestow curse come incantesimo cui essere immune contro di lui funzionano sia maledizione maggiore che greater bestow curse.
ARRY Inviato 26 Febbraio 2016 Segnala Inviato 26 Febbraio 2016 Ciao a tutti, l'incantesimo simulacro , fermo restando il costo dell'incantesimo ecc io, ipoteticamente, si puòcreare anche un balor con tutte le abilità e capacità speciali dimezzate.Il bab non è sontemplato nel dimezzamento ma si suppone sia da dimezzare anche quello, giusto? Quindi per il primo attacco avrebbe un +20 anzichè un +40, giusto?Ma tipo nel caso del balor: come si capisce quali qualità speciali, se e quali incantesimi restano e quali no? Grazie
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Febbraio 2016 Visto che il BaB è legato ai DV e che il simulacro ha metà dei DV dell'originale anche il BaB si abbassa di conseguenza. Ipotizzando un balor che ha 20 DV da esterno (gli esterni hanno BaB pieno, come un guerriero) il suo BaB calerà da +20 a +10 con tutte le conseguenze del caso. Si applicano comunque i normali modificatori al tpc.
IcarusDream Inviato 26 Febbraio 2016 Segnala Inviato 26 Febbraio 2016 34 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Ok quindi stiamo parlando di un mix 3.X/Pathfinder presumo. Ad ogni modo visto che l'immunità dell'Eletto di Mystra fa riferimento a spell immunity (che specifica che si sceglie un incantesimo specifico cui essere immune, ma si subiscono comunque quelli simili e derivati) allora se il PG ha scelto bestow curse come incantesimo cui essere immune contro di lui funzionano sia maledizione maggiore che greater bestow curse. E' ambientazione Faerun con regolamento Pathfinder. Sono un master buono e accomuno i due incantesimi. La maledizione arrivava da un oggetto maledetto, ma un Eletto di Mystra è comunque fico.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Febbraio 2016 Ok, allora però non ti lamentare dell'inutilità dell'esistenza didue incantesimi quasi identici se li accomuni a livello regolistico laddove non dovrebbero esserlo
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