tonysalsa Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Inviato 6 Marzo 2016 Ciao a tutti, domanda: secondo voi può esistere un bastone evoca mostri VIII e se sì, quanto potrebbe costare? grazie ciao
Lone Wolf Inviato 6 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2016 Un bastone che lanci SOLO evoca mostri VIII vale 48.000 mo (400*8*15). Può essere reso più economico facendo in modo che l'incantesimo consumi più cariche (as esempio se usi due cariche ad ogni lancio il valore passa a 24.000 mo). Questi sono i prezzi per creare l'oggetto. Se lo devi comprare, lo paghi il doppio.
ARRY Inviato 7 Marzo 2016 Segnala Inviato 7 Marzo 2016 Una domanda su SIMULACRO, un mio giocatore tra un'avventura e l'altra vorrebbe: dopo aver studiato in biblioteca qualche manuale angelico, fare una gitarella in montagna di uno o più giorni, magari con qualche artigiano schiavo farmi fare una statua in ghiaccio di un SOLAR e poi animarlo tramite simulacro ed utilizzarlo come un famiglio per la prossima avventura. Tutto questo è possibile? In tal caso avrei bisogno di capire quali capacità speciali/ incantesimi potrebbe avere,il costo dell'opera artigianale e altri commenti vari se ne avete! Grazie
Monolente Inviato 7 Marzo 2016 Segnala Inviato 7 Marzo 2016 La tua è una domanda complessa, ma posso provare a risponderti. - se intendi il poter rendere il simulacro di solar un "famiglio" vero e proprio, direi che non è proprio possibile. Non esistono metodi per assimilarlo a un famiglio vero e proprio. - il costo, come da spell, è di 500mo per DV della creatura originale. Sono quindi 11.000 mo in polvere di rubini. Non faccio il conto per la statua di ghiaccio, dato che alla peggio snow shape fa il suo lavoro. - cosa può fare un solar con 11 DV? Bella domanda. Io posso solo supporre le modifiche, e la tabella monster advancement del pfsrd (che personalmente fatico ad utilizzare) potrebbe dare qualche supporto. Di mio, direi che può castare come un chierico di 10°-11°, che si scorda la RD epica e che quella di base scende quantomeno a 10, che perde almeno 3 punti totali alle caratteristiche e 5-6 talenti, che gli si dimezza la rigenerazione, così come i pf, il BAB, l'armatura naturale e i ts, la spell resistance dovrebbe calare di conseguenza, si può scordare le slaying arrow, e a dirla tutta potrebbe benissimo essere creato senza equipaggiamento, o con una versione "dimezzata" in potenza. Sicuramente mi sono perso altre cose, quindi invoco l'ausilio di @Aurelio90, che è decisamente più smanettone di me per queste cose.
tonysalsa Inviato 7 Marzo 2016 Segnala Inviato 7 Marzo 2016 Ciao a tutti, avrei una domanda sulle bacchette: vorrei comparmi una bacchetta, chessò soffio del drago. E' un incantesimo di 4 livello quindi il costo dovrebbe essere 24.000 m. Ma come influisce il costo sul livello dell'incantatore che ha creato la bacchetta sul costo effettivo? Evidentemnte una bacchetta che infligge 8d6 e una che ne infligge 12d6 avranno un prezzo diverso...E già che ci sono, come si calcola la classe difficoltà di un incantesimo di questo tipo lanciato tramite una bacchetta? grazie ciao
Aurelio90 Inviato 7 Marzo 2016 Segnala Inviato 7 Marzo 2016 Sfruttiamo il nostro momento libero xD Monolente ha già risposto al posto mio, e concordo in tutto in quello che ha detto. Inoltre, aggiungo che il simulacro obbedisce solo al suo creatore. E in nessun caso si può usare un simulacro come famiglio. No, mi spiacente, non puoi avere l'angelo che casta come un chierico di 20° e spamma frecce assassine come "famiglio". Però puoi averlo come servitore se il PG riesce a crearselo conta comunque che il solar, avendo DV dimezzati, avrà statistiche inferiori (e forse questo influisce sulle sue capacità magiche/incantatore? Su questo non ne ho idea). Per tonysalsa: ogni oggetto magico ha i suoi requisiti/costi di realizzazione, e conta che il valore di mercato corrisponde al doppio dei costi di creazione
Monolente Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Inviato 8 Marzo 2016 @tonysalsa Il prezzo delle bacchette è di (750 x livello della spell x livello dell'incantatore utilizzato). Considerando un mago, che impara le spell di 4° al 7° livello, il prezzo più basso utilizzabile è (750 x 4 x 7), pari a 21.000 mo, e non 24.000. Quello che dici sul "livello della spell" è corretto. Come dal punto 1, costruendo la bacchetta in modo che il LI aumenti (aumentando di conseguenza il danno della spell), il prezzo aumenta di conseguenza. Nel caso volessi, ad esempio, creare una bacchetta di soffio del drago con LI 10 (che faccia quindi 10d6 danni), il costo sarebbe (750 x 4 x 10), ovvero 30.000 mo. La CD delle spell che lanci da una bacchetta è, comunemente, 10 + livello della spell + la tua caratteristica mentale più alta.
Lone Wolf Inviato 8 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2016 (modificato) Il punto 3 è errato. La CD è: 10 + livello incantesimo + modificatore del punteggio di caratteristica minimo per lanciare l'incantesimo. Ad esempio, non importa quanta intelligenza o carisma tu abbia, la cd per una bacchetta di palla di fuoco sarà sempre 14, ovvero: 10 + 3 (livello incantesimo) + 1 (il punteggio minimo di caratteristica per lanciare incantesimi di livello 3 è 13, che equivale a un modificatore di +1). Inoltre Tony se vuoi ringraziare basta che metti mi piace ai commenti, senza bisogno di allungare la discussione con post contenenti solo un "grazie". Ricevere riconoscenza fa sempre piacere, ma abbiamo messo il sistema di Like apposta per rendere tutto più snello ed evitare di allungare i topic con commenti da una sola parola. Buon gioco e se hai altri dubbi non esitare a chiedere! Modificato 8 Marzo 2016 da Lone Wolf 1
New One Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Inviato 8 Marzo 2016 Rileggendo adesso Shades mi è venuto un dubbio sulla parte che dice Cita and non-damaging effects are 80% likely to work against nonbelievers. Intende dire che qualsiasi effetto che non fa danni è comunque ridotto o che c'è la possibilità dell'80% che l'effetto funzioni? Nel senso, nel primo caso l'incantesimo si applica comunque, nel secondo invece potrebbe non applicarsi. Se l'interpretazione giusta fosse la prima, i risultati di eventuali manovre in combattimento causate dall'incantesimo, come nel caso di Hydraulic Push, dovrebbero essere ridotte dell'80% prima di valutare gli effetti?
Drimos Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Inviato 8 Marzo 2016 Per come è scritto, vuol dire che c'è una probabilità dell'80% che funzioni normalmente e il 20% che non funzioni affatto. 1
DedeLord Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Un dubbio sulle capacità magiche; vengono influenzate dai talenti? Il mio stregone Ifrit, (Carisma 18) al primo livello ottiene Mani Brucianti come capacità magica, utilizzabile 1 volta al giorno. Come Talento ho scelto Incantesimi Focalizzati (Invocazione) e come archetipo Tattooed Sorcerer, che mi fornisce il talento Bonus Mage's Tattoo (Invocazione). Quali sono Caster Level, CD e danno di mani brucianti? Per come è scritta direi; CL 1 (Livello del Personaggio), CD 15 (11+4), Danni 1d4; Oppure; CL 2 (Mage's Tattoo), CD 16 (11+4+1), Danni 2d4? Un po più complicato, il Tratto Razziale Magico dell'Ifrit (Fire Affinity, si Applica, aumentando di un ulteriore +1 la CD?)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Marzo 2016 No i talenti che fanno specifico riferimento a incantesimi (talenti di metamagia, incantesimi focalizzati eccetera) non influiscono anche sulle capacità magiche. Se vuoi migliorare le capacità magiche ci sono talenti come quicken spell like ability oppure ability focus, Stesso dicasi per il tratto dell'ifrit visto che fa riferimento a "sorcerer spells".
DedeLord Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Grazie Alonewolf, come pensavo, ma tanto ci sono approfitto della tua sapienza: Il tratto Fire Affinity dice: Fire Affinity Spoiler :Ifrit sorcerers with the elemental (fire) bloodline treat their Charisma score as 2 points higher for all sorcerer spells and class abilities. Ifrit spellcasters with the Fire domain use their domain powers and spells at +1 caster level. La domanda è, quel +2 a Carisma, lo considero anche per gli incantesimi bonus al giorno? (Con Car 18 sarebbe 1, ma Car 20 me ne darebbe 2). Si applica alle prove di Concentrazione?
Zaorn Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 1 minuto fa, DedeLord ha scritto: Grazie Alonewolf, come pensavo, ma tanto ci sono approfitto della tua sapienza: Il tratto Fire Affinity dice: Fire Affinity Contenuti nascosti :Ifrit sorcerers with the elemental (fire) bloodline treat their Charisma score as 2 points higher for all sorcerer spells and class abilities. Ifrit spellcasters with the Fire domain use their domain powers and spells at +1 caster level. La domanda è, quel +2 a Carisma, lo considero anche per gli incantesimi bonus al giorno? (Con Car 18 sarebbe 1, ma Car 20 me ne darebbe 2). Si applica alle prove di Concentrazione? Alla prima domanda è si, alla seconda no perchè concentrazione non è abilità di classe!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Direi di no sia per gli incantesimi bonus che per le prove di concentrazione visto che non sono capacità di classe dello stregone, ma delle meccaniche comuni a tutte le classi da incantatore. Lo applichi a cose tipo quante volte al giorno puoi usare elemental ray oppure alla cd di elemental blast.
DedeLord Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Ancora io (scusate), ma questa build mi mette in difficoltà (estrema): Qualcuno è a conoscenza di qualche faq che permetta/non permetta by Raw di combinare questi due archetipi da stregone? Tattooed + Crossblooded Sorcerer;
Zaorn Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 (modificato) 14 minuti fa, DedeLord ha scritto: Ancora io (scusate), ma questa build mi mette in difficoltà (estrema): Qualcuno è a conoscenza di qualche faq che permetta/non permetta by Raw di combinare questi due archetipi da stregone? Tattooed + Crossblooded Sorcerer; Di più non ho trovato, fossi io il master ti direi di si. http://paizo.com/threads/rzs2qiav?Can-the-Crossblooded-and-Tattooed-Sorcerer#8 Modificato 14 Marzo 2016 da Zaorn
Lord Delacroix Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 Due dubbi in uno: 1- Da Pathfinder SRD: Cita "Magus Arcana: The following magus arcana complement the kensai archetype: concentrate, critical strike, deadly follow-up, precise prowess, prescient attack, prescient defense, spell shield." Vuol dire che se io scelgo l'archetipo Kensai, posso solo scegliere gli Arcana citati qui oltre a quelli dell'Ultimate Combat? 2- Se la risposta alla domanda 1° è SI', con il talento Extra Arcana posso sceglierne altri che esulano dalla suddetta dicitura, pur sempre soddisfacendo i prerequisiti?
Lone Wolf Inviato 25 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2016 (modificato) Non sono scelte obbligatorie, ma quelle più in tema con il concept dell'archetipo. Se vuoi scegliere arcane che non sono nella lista, puoi farlo Modificato 25 Marzo 2016 da Lone Wolf 1
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