boyscoppito Inviato 27 Giugno 2016 Segnala Inviato 27 Giugno 2016 capito, infatti avendo un oracolo con fortuna e sfortuna posso usare una sola delle due al di fuori del mio turno giusto? a proposito sono sempre stato insicuro di queste due rivelazioni, sfortuna e fortuna. Cita Sfortuna (Str): Al 1° livello, come Azione Immediata, si può costringere una creatura entro 9 metri a ritirare un tiro d20 che ha appena effettuato prima che il risultato venga rivelato. La creatura deve tenere il secondo risultato, anche se peggiore. Una creatura su cui è stata usata questa capacità, non può più essere bersaglio della Sfortuna per 1 giorno. cioè io conosco il tiro del mio avversario e se vedo un d20 alto uso sfortuna o lo devo usare alla cieca?
Lone Wolf Inviato 27 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2016 Devi usare il potere dopo il lancio, ma prima che il GM riveli il risultato dell'azione. Se il GM fa i tiri fuori dallo schermo, puoi farti un'idea dell'ipotetico risultato e agire di conseguenza. Se il GM tira dietro lo schermo, devi rischiare e andare alla cieca.
boyscoppito Inviato 27 Giugno 2016 Segnala Inviato 27 Giugno 2016 (modificato) teoricamente il GM dovrebbe lanciare sempre coperto giusto? Modificato 27 Giugno 2016 da boyscoppito
Lone Wolf Inviato 27 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2016 I manuali danno per scontato di sì, poi alla fine ogni GM fa un po' come gli pare 1
tonysalsa Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Ciao a tutti, quanto potrebbero costare degli occhiali con Visione del vero o vedere invisibilità a volontà? grazie ciao
fede92pb Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 (modificato) Il 29/6/2016 alle 13:11, tonysalsa ha scritto: Ciao a tutti, quanto potrebbero costare degli occhiali con Visione del vero o vedere invisibilità a volontà? grazie ciao Ultimate Equipment gli occhiali con visione del vero, mi pare costavano intorno alle 182.000 mo quelli con vedere invisibilità, non ricordo Modificato 2 Luglio 2016 da fede92pb
ARRY Inviato 5 Luglio 2016 Segnala Inviato 5 Luglio 2016 (modificato) Ciao a tutti, i miei personaggi dovranno affrontare degli avversari che li attaccano da dietro una parte di metallo attraverso feritoie (di circa 30x10 cm), una volta avevo letto che gli incantesimi hanno delle limitazioni ad attraversare tali fessure, sapreste dirmi dove trovo queste regole sul 5clone o so Golarion Insider? Modificato 5 Luglio 2016 da ARRY correzione
Lord Delacroix Inviato 6 Luglio 2016 Segnala Inviato 6 Luglio 2016 Esiste un numero massimo di archetipi da poter selezionare o si possono prendere quanti se ne vogliono, a patto che non cambino le stesse capacità?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Luglio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Luglio 2016 3 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto: Esiste un numero massimo di archetipi da poter selezionare o si possono prendere quanti se ne vogliono, a patto che non cambino le stesse capacità? La seconda. 1
fede92pb Inviato 6 Luglio 2016 Segnala Inviato 6 Luglio 2016 2 ore fa, Lord Delacroix ha scritto: Esiste un numero massimo di archetipi da poter selezionare o si possono prendere quanti se ne vogliono, a patto che non cambino le stesse capacità? aspettate in che senso, a patto che non cambino le stesse capacità ?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Luglio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Luglio 2016 In questo momento, fede92pb ha scritto: aspettate in che senso, a patto che non cambino le stesse capacità ? Se un archetipo ti modifica "eludere" dandoti "danza armonica delle sfere celesti" non puoi prendere un altro archetipo che andrebbe a sua volta a modificare "eludere" visto che non hai più quella capacità.
fede92pb Inviato 6 Luglio 2016 Segnala Inviato 6 Luglio 2016 1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto: Se un archetipo ti modifica "eludere" dandoti "danza armonica delle sfere celesti" non puoi prendere un altro archetipo che andrebbe a sua volta a modificare "eludere" visto che non hai più quella capacità. ahhhh in quel senso!!! capito!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Luglio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Luglio 2016 1 minuto fa, fede92pb ha scritto: ahhhh in quel senso!!! capito! Perchè, cosa pensavi si intendesse?
fede92pb Inviato 6 Luglio 2016 Segnala Inviato 6 Luglio 2016 che se prendo un archetipo che mi da eludere (per esempio) poi non posso prendere un archetipo mi che modifica eludere, magari nella peggiore delle ipotesi, togliendmelo
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Luglio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Luglio 2016 4 minuti fa, fede92pb ha scritto: che se prendo un archetipo che mi da eludere (per esempio) poi non posso prendere un archetipo mi che modifica eludere, magari nella peggiore delle ipotesi, togliendmelo Detto così dovrebbe funzionare, ma senza un esempio preciso è difficile da definire. Considera che varia molto in base a come sono scritti gli archetipi, per esempio l'archetipo 1 ti darebbe una capacità X ad un livello ritardato rispetto alla classe base (diciamo a livello 5 invece che al 3) mentre l'archetipo 2 dice "a livello 3 invece di prendere la capacità X prendi la capacità Y", non li potresti quindi combinare prendendo la capacità Y a livello 5.
boyscoppito Inviato 11 Luglio 2016 Segnala Inviato 11 Luglio 2016 Domanda, volare in pathfinder è uguale a camminare? Pongo il mio esempio, grazie a un incantesimo ottengo delle ali magiche con manovrabilità buona, a questo punto posso "camminare nell'aria" come azione di movimento senza effettuare prove anche mentre attacco/lancio incantesimi o devo sottostare a qualche regola speciale? Grazie.
Lord Delacroix Inviato 11 Luglio 2016 Segnala Inviato 11 Luglio 2016 Non vorrei dire una baggianata, ma le ali non ti permettono di essere sotto l'effetto di Camminare nell'Aria. Se non c'è scritto nulla, credo tu debba usare la tua velocità di movimento normale.
boyscoppito Inviato 11 Luglio 2016 Segnala Inviato 11 Luglio 2016 si il mio era un modo di dire non parlavo di quell'effetto, intendevo se posso volare è come se sto camminando? o ci sono delle differenze?
Lord Delacroix Inviato 11 Luglio 2016 Segnala Inviato 11 Luglio 2016 In teoria dovresti usare il tuo movimento, sennò devi leggere la capacità/incantesimo.
boyscoppito Inviato 11 Luglio 2016 Segnala Inviato 11 Luglio 2016 (modificato) si quello si, così come quando cammino sul terreno uso il mio movimento. ma per dire, se volessi usare una palla di fuoco mentre sto volando posso farlo come se fossi da terra? devo superare qualche CD perchè sono in volo? o posso lanciarlo come se fossi per terra? altra domanda muoversi in volo con manovrabilità buona ha bisogno di tirare su qualche CD o mi sposto come azione di movimento senza tirare nulla? Modificato 11 Luglio 2016 da boyscoppito
Messaggio consigliato