Lord Delacroix Inviato 2 Agosto 2016 Segnala Inviato 2 Agosto 2016 Una domanda sul Dominio della Forza del Chierico: Might of the Gods (Su): At 8th level, you can add your cleric level as an enhancement bonus to your Strength score for a number of rounds per day equal to your cleric level. This bonus only applies on Strength checks and Strength-based skill checks. These rounds do not need to be consecutive. Perchè, leggendola così, non mi è chiaro se posso o no applicarlo anche ai TxC e ai danni, ma in quel caso sarebbe specificato credo. Sto vaneggiando?
Lone Wolf Inviato 2 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2016 Direi di no. Vale solo per le prove di Forza e prove di abilità che hanno come caratteristica chiave la Forza.
fede92pb Inviato 3 Agosto 2016 Segnala Inviato 3 Agosto 2016 salve volevo sapere se è possibile che il Rakshasa questione riesca ad utilizzare la sua capacità Corporeal Possession mentre è lui stesso a mantenere immobile con una manovra di lotta l'avversario. --------------------------------------- inoltre mi sorge un altro dubbio, è possibile evocare un esterno nativo, con robe tipo legame planare?
DedeLord Inviato 4 Agosto 2016 Segnala Inviato 4 Agosto 2016 Premetto che un po ho cercato in rete, ma non ne sono venuto a capo. Mi sembra una di quelle situazioni in cui l'esperienza rules, quindi preferisco chiedere a chi ne sa sicuramente più di me, fermo restando che deciderò assieme ai player come interpretare la cosa. Dominio del Fuoco-Sottodominio del Fumo, potere di primo livello:Cloud of smoke: Spoiler As a standard action, you can create a 5-foot-radius cloud of smoke. This power has a range of 30 feet. Creatures inside the cloud take a –2 penalty on attack rolls and Perceptionskill checks for as long as they remain inside and for 1 round after exiting the cloud. Creatures inside the cloud gain concealment from attacks made by opponents that are not adjacent to them. You can use this ability a number of times per day equal to 3 + your Wisdommodifier. L'effetto non ha una durata. Come altri poteri di dominio, mi sembrerebbe sensato farla durare 1 round (Tocco di Forza, di Caos, etc), ma dall'altro canto ciò invaliderebbe parte della descrizione del potere (quando dice 1 round after exiting the cloud). Quindi la mia idea sarebbe 1 round per livello o, anche meglio (secondo me), 1 round ogni 2 livelli posseduti. Qualcuno mi ha suggerito una durata istantanea, la nuvola si forma e poi permane finchè non viene dispersa (dal vento o altrimenti). La cosa ha senso, ma non sono convinto. Voi che ne pensate?
Lone Wolf Inviato 4 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2016 Io direi 1 round per livello, con la possibilità che si disperda prima/si sposti se tira vento.
fede92pb Inviato 4 Agosto 2016 Segnala Inviato 4 Agosto 2016 è possibile utilizzare una capacità speciale se si è in lotta? ad esempio se un drago ti prnede in lotta può utilizzare il soffio?
Lone Wolf Inviato 4 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2016 Per le capacità magiche serve una prova di concentrazione, per quelle sovrannaturali o straordinarie non dovrebbero esserci problemi. Ad esempio il drago anche se immobilizzato perché non dovrebbe poter soffiare? A meno che il lottatore non specifichi qualcosa del tipo "mi concentro nel tenergli la bocca chiusa" è possibile.
kimardianus il big bang Inviato 6 Agosto 2016 Segnala Inviato 6 Agosto 2016 buonasera,ho un piccolo dubbio. se si subisce un A.D.O è possibile tentare una manovra in combattimento invece del normale colpo? se si,l'oppo provoca a sua volta un A.D.O anche se ne devo subire uno io??
fede92pb Inviato 6 Agosto 2016 Segnala Inviato 6 Agosto 2016 In questo momento, kimardianus il big bang ha scritto: buonasera,ho un piccolo dubbio. se si subisce un A.D.O è possibile tentare una manovra in combattimento invece del normale colpo? se si,l'oppo provoca a sua volta un A.D.O anche se ne devo subire uno io?? 1) non con tutte le manovre in combattimento, solo alcune, come sbilanciare, posso essere sostituite ad un colpo in mischia 2) se la manovra provoca attacco di opportunità, perché ad esempio non hai il talento adatto, allora il tuo avversario ha dirittto all'AdO
kimardianus il big bang Inviato 6 Agosto 2016 Segnala Inviato 6 Agosto 2016 (modificato) quindi,anche se sto per subire un attacco di opp.,posso farne uno io comunque?? come si svolge il tutto in questo caso? chi risolve prima?chi dopo? una prova di lottare/afferrare potrebbe farla al posto dell' A.D.O? Modificato 6 Agosto 2016 da kimardianus il big bang
koga93 Inviato 15 Agosto 2016 Segnala Inviato 15 Agosto 2016 scusate ma quando nei mostri in attacchi c'è scritto: "4schianti da 2d10+10", vuol dire che con un attacco(azione standard) lui fa 4 schianti per un tot di 8d10+40?? o i 4 attacchi rappresenterebbero un eventuale attacco completo?
Lone Wolf Inviato 15 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2016 3 ore fa, koga93 ha scritto: scusate ma quando nei mostri in attacchi c'è scritto: "4schianti da 2d10+10", vuol dire che con un attacco(azione standard) lui fa 4 schianti per un tot di 8d10+40?? o i 4 attacchi rappresenterebbero un eventuale attacco completo? Attacco completo
koga93 Inviato 7 Settembre 2016 Segnala Inviato 7 Settembre 2016 scusate, ma il danno bonus della sfida del cavaliere si aggiunge in caso di colpo critico?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Settembre 2016 2 ore fa, koga93 ha scritto: scusate, ma il danno bonus della sfida del cavaliere si aggiunge in caso di colpo critico? Essendo espresso sotto forma di bonus fisso (pari al livello da cavaliere) e non di dadi extra sì, viene moltiplicato.
kimardianus il big bang Inviato 7 Settembre 2016 Segnala Inviato 7 Settembre 2016 buona sera, ho un piccolo dubbio: la rd epico diche che può essere bypassata solo da un arma con pot. magico di 6 o superiore. ma che tipo di arma?? basterebbe una scimitarra vorpal +1 (dato che sarebbe 6 la somma ma,si dovrebbe considerare 6 solo per valore di mercato)? oppure una arma che abbia veramente incantamento +6??come si fa ad averne una se è cosi? l'unica che mi viene in mente è l'ascia del re dei nani ma,se non si dispone di essa,come si fà?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Settembre 2016 7 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto: buona sera, ho un piccolo dubbio: la rd epico diche che può essere bypassata solo da un arma con pot. magico di 6 o superiore. ma che tipo di arma?? basterebbe una scimitarra vorpal +1 (dato che sarebbe 6 la somma ma,si dovrebbe considerare 6 solo per valore di mercato)? oppure una arma che abbia veramente incantamento +6??come si fa ad averne una se è cosi? l'unica che mi viene in mente è l'ascia del re dei nani ma,se non si dispone di essa,come si fà? Il bonus di potenziamento deve essere di 6 o superiore, non quello effettivo (quindi la spada vorpal +1 non basta). Il modo più semplice che mi viene in mente è avere un arma +4/+5 che sia anche anatema contro il tipo di creatura che si affronta, così da portare il bonus a +6/+7 (e penso ci siano incantesimi e capacità di classe in grado di conferire tale capacità alle armi). In alternativa il punire di un paladino dovrebbe comunque essere in grado di superare la RD/epica, ma da DM probabilmente non lo concederei. EDIT: tuttavia se usate Mythic Adventures mi pare che abbiano cambiato le regole: DR/Epic: A type of damage reduction, DR/epic can be overcome only by a weapon with an enhancement bonus of +6 or greater (Pathfinder RPG Bestiary 299). Weapons with special abilities also count as epic for the purposes of overcoming damage reduction if the total bonus value of all of their abilities (including the enhancement bonus) is +6 or greater.
koga93 Inviato 9 Settembre 2016 Segnala Inviato 9 Settembre 2016 Scusate, stavo guardando il magus archetipo kensai, ho notato che al 7 ottiene una capacitá con l'archetipo che avrebbe comunque ottebuto al 10 (prende addestramento guerriero) è un errore?? Prende entrambe le capacità?? Se le prende entrambe come funziona il loro funzionamento insieme?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Settembre 2016 9 minuti fa, koga93 ha scritto: Scusate, stavo guardando il magus archetipo kensai, ho notato che al 7 ottiene una capacitá con l'archetipo che avrebbe comunque ottebuto al 10 (prende addestramento guerriero) è un errore?? Prende entrambe le capacità?? Se le prende entrambe come funziona il loro funzionamento insieme? Se vai a vedere nella tabella degli archetipi del magus il Fighter Training del Kensai è segnato con la C di Changed, quindi praticamente conta quella del Kensai e non sussiste più quella del magus (quindi al 10° non prendi nulla).
kimardianus il big bang Inviato 9 Settembre 2016 Segnala Inviato 9 Settembre 2016 buongiorno ho due dubbi. 1)se utilizzo l'attacco a soffio (una linea di fuoco di 18 M),mentre la sto usando,posso ridirigere il raggio da un altra parte per colpire tutti i nemici di fronte a me? 2)esiste una meccanica per quanto riguarda il dolore e la fatica in combattimento?
Messaggio consigliato