Lord Delacroix Inviato 17 Dicembre 2016 Segnala Inviato 17 Dicembre 2016 2 ore fa, Zellde ha scritto: Quindi avere due scudi o averne uno è la stessa cosa L'unica cosa che dovrebbe cambiare è che se uno dei due scudi dovesse conferire un bonus maggiore, useresti quello. Esempio: mettiamo che tu abbia uno scudo pesante in una mano e uno scudo torre nell'altra. In quanto il torre ha un bonus di +4 mentre quello pesante +2, puoi beneficiare solo del +4. Oppure se avessi due scudi pesanti, di cui uno magico +1, terresti solo il bonus conferito da quello magico. 1
Zellde Inviato 18 Dicembre 2016 Segnala Inviato 18 Dicembre 2016 Talento Believer's Boon, perché viene considerato "op" da molte persone? Io non ci vedo tutto questo potenziale..
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Dicembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Dicembre 2016 7 minuti fa, Zellde ha scritto: Talento Believer's Boon, perché viene considerato "op" da molte persone? Io non ci vedo tutto questo potenziale.. In base al dominio che scegli può comunque fornire cose interessanti, specialmente se il potere di dominio è un bonus fisso e quindi la questione "una volta al giorno" diventa fumosa, ma l'ho anche visto usare come metodo per soddisfare il requisito "poteri di dominio" senza fare dip in classi divine. Ad esempio per uno stregone che voglia prendersi Divine Protection (almeno nella versione pre-errata). 1
Zellde Inviato 18 Dicembre 2016 Segnala Inviato 18 Dicembre 2016 2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: In base al dominio che scegli può comunque fornire cose interessanti, specialmente se il potere di dominio è un bonus fisso e quindi la questione "una volta al giorno" diventa fumosa, ma l'ho anche visto usare come metodo per soddisfare il requisito "poteri di dominio" senza fare dip in classi divine. Ad esempio per uno stregone che voglia prendersi Divine Protection (almeno nella versione pre-errata). Si ma verresti comunque considerato come chierico di lvl 1 per quel potere di dominio che senso ha?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Dicembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Dicembre 2016 In questo momento, Zellde ha scritto: Si ma verresti comunque considerato come chierico di lvl 1 per quel potere di dominio che senso ha? Ci sono alcuni poteri che non sono dipendenti dal livello, per quello era interessante (ma vedi sotto). Per esempio il dominio del viaggio fornisce un +3 metri alla velocità base, il dominio del Lupo da Sbilanciare Migliorato senza rispettare i prerequisiti eccetera. Queste affermazioni si riferiscono però alla versione precedente del talento, ora il wording sta venendo cambiato e quindi si possono sfruttare solo quei poteri di dominio con usi/round al giorno, quindi ha perso molta della sua utilità originale. 1
Zellde Inviato 18 Dicembre 2016 Segnala Inviato 18 Dicembre 2016 10 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Ci sono alcuni poteri che non sono dipendenti dal livello, per quello era interessante (ma vedi sotto). Per esempio il dominio del viaggio fornisce un +3 metri alla velocità base, il dominio del Lupo da Sbilanciare Migliorato senza rispettare i prerequisiti eccetera. Queste affermazioni si riferiscono però alla versione precedente del talento, ora il wording sta venendo cambiato e quindi si possono sfruttare solo quei poteri di dominio con usi/round al giorno, quindi ha perso molta della sua utilità originale. Forse la mia domanda può sembrare stupida ma pensavo che per "poteri di dominio" fossero riferiti solo a quelli concessi dalle divinità, il dominio del lupo è un dominio del druido
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Dicembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Dicembre 2016 5 minuti fa, Zellde ha scritto: Forse la mia domanda può sembrare stupida ma pensavo che per "poteri di dominio" fossero riferiti solo a quelli concessi dalle divinità, il dominio del lupo è un dominio del druido I domini da druido (e più in generale i poteri di tale classe) possono essere concessi dalla natura in genere oppure da una eventuale divinità che presiede al mondo naturale, a seconda dell'ambientazione (e della scelta del druido). Nel secondo caso quindi un personaggio tramite quel talento potrebbe anche scegliere un dominio di quelli da druido.
Zellde Inviato 18 Dicembre 2016 Segnala Inviato 18 Dicembre 2016 50 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: I domini da druido (e più in generale i poteri di tale classe) possono essere concessi dalla natura in genere oppure da una eventuale divinità che presiede al mondo naturale, a seconda dell'ambientazione (e della scelta del druido). Nel secondo caso quindi un personaggio tramite quel talento potrebbe anche scegliere un dominio di quelli da druido. Quindi anche un chierico con quel talento potrebbe prendere un dominio da druido?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Dicembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Dicembre 2016 In questo momento, Zellde ha scritto: Quindi anche un chierico con quel talento potrebbe prendere un dominio da druido? Se il chierico venera una divinità della natura che conferisca il dominio relativo in teoria sì.
Zellde Inviato 19 Dicembre 2016 Segnala Inviato 19 Dicembre 2016 Cosa succede se un personaggio beve del sangue di drago?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Dicembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Dicembre 2016 1 ora fa, Zellde ha scritto: Cosa succede se un personaggio beve del sangue di drago? Da regole non ci sono indicazioni, sta al DM decidere.
Zellde Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 I talenti mythic quando si possono prendere?
Lord Delacroix Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 41 minuti fa, Zellde ha scritto: I talenti mythic quando si possono prendere? Quando ottieni un rango mitico 1
Zellde Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 4 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto: Quando ottieni un rango mitico E quando si ottiene?
Lord Delacroix Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 3 ore fa, Zellde ha scritto: E quando si ottiene? Quando il DM decreta che una certa quest faccia sì che i pg "ascendano" o acquisiscano un certo status di potere. Se il DM non intende usare il manuale "Avventure Mitiche", non c'è modo di farlo.
Zellde Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 Il tiro salvezza contro un incantesimo da inquisitore è 10+lvl incantesimo +mod saggezza. Quindi indipendentemente dal mio livello un incantesimo di lvl 1 avrà sempre avrà sempre 14 di difficoltà?
GammaRayBurst Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 No, si suppone che prima o poi aumenterai il punteggio di saggezza sia tramite l'aumento di livello che con oggetti magici.
Zaorn Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 57 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto: No, si suppone che prima o poi aumenterai il punteggio di saggezza sia tramite l'aumento di livello che con oggetti magici. Oppure con incantesimi focalizzati o altri talenti/abilità di classe.
Zellde Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 Azione preparata vs azione preparata, chi agisce prima? (esempio, c'è una porta chiusa, io preparo l'azione "non appena il mio compagno apre la porta e vedo un nemico tiro la fiala di fuoco alchemico", il nemico dall'altra parte prepara l'azione "non appena qualcuno apre la porta tiro una fiala di fuoco alchemico") chi agisce prima?
Zaorn Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 38 minuti fa, Zellde ha scritto: Azione preparata vs azione preparata, chi agisce prima? (esempio, c'è una porta chiusa, io preparo l'azione "non appena il mio compagno apre la porta e vedo un nemico tiro la fiala di fuoco alchemico", il nemico dall'altra parte prepara l'azione "non appena qualcuno apre la porta tiro una fiala di fuoco alchemico") chi agisce prima? Si potrebbe agire in "contemporanea", oppure tirare un'iniziativa per l'azione in particolare. 1
Messaggio consigliato