ARRY Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 Ciao a tutti: domanda -Incantesimo Fossa Affamata, se il PG a cui viene lanciata riesce nel TS, cosa succede? il PG si sposta dal quadretto in cui è per andare in un quadretto fuori dall'area della fossa di 3m , o rimane nel suo quadretto e la fossa sparisce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 27 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 L'incantesimo non viene lanciato ad un PG, ma ad un'area di terreno, quindi anche se si supera il ts la fissa non scompare. Verosimilmente il PG su sposta in un quadretto libero. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 Cito questo manuale -> Deep Magic (Pathfinder) ... è un libro tutto sulla magia, bellissimo a mio parere! Parliamo delle Incantations ... sono più o meno gli Incantesimi Epici della 3.5 (non proprio così ma molto simili) Contenuti nascosti Potete vedere che si sono talenti di Crafting. Io ho un PG che le usa e vorrei capire come farle bilanciate. Qui ci sono le pagine per creare le Incantations. Contenuti nascosti Da quanto ho capito posso creare quello che voglio. Ad esempio posso creare un Incantation di livello 5 che fornisce un bonus di potenziamento +8 alla Forza (come Mighty Strength, livello 2), ma invece di durare a minuti dura giorni? Chiedo queste cose perchè la decisione è molto libera. Tra l'altro non trovo nemmeno la durata di casting!! (per quelle da creare, si intende) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noldor85 Inviato 28 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 Domanda sulle Evocazioni....l'allineamento delle creature evocate è quello del convocatore o quello "naturale" della creatura? (chiedo per sapere come gestire i vari cerchi magici contro...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 28 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 Le creature contrassegnate da un asterisco vengono evocate con l'archetipo celestiale/immondo a seconda dell'allineamento dell'incantatore (gli incantatori neutrali scelgono di volta in volta). Una creatura celestiale/immonda ha lo stesso allineamento dell'incantatore. Le creature senza asterisco mantengono il proprio allineamento. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noldor85 Inviato 28 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 34 minuti fa, Lone Wolf ha scritto: Le creature contrassegnate da un asterisco vengono evocate con l'archetipo celestiale/immondo a seconda dell'allineamento dell'incantatore (gli incantatori neutrali scelgono di volta in volta). Una creatura celestiale/immonda ha lo stesso allineamento dell'incantatore. Le creature senza asterisco mantengono il proprio allineamento. Ok... ma quindi se io evoco un Lupo Celestiale gli applico anche i bonus dell'archetipo?? (Scurovisione 18 m; Resistenze ad Acido, Elettricità e Freddo, RD, RI e punire il male) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 28 Gennaio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 Yes. E non dimenticare Punire il Male! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ARRY Inviato 28 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 Una domanda sul Beholder, il suo cono di anti-magia è visibile dai PG o è invisibile e produce solo i suoi effetti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 29 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2016 Archetipo Barbaro Abbatti Titani, Capacità: Spoiler Armi massicce (Str) Al 3° livello, un abbatti titani diventa abile nell'uso delle armi sottratte ai suoi titanici nemici. La penalità al tiro per colpire quando usa un'arma troppo grande per la sua taglia si riduce di 1, e tale riduzione aumenta di 1 per ogni 3 livelli dopo il 3° (fino ad un minimo di 0). Vediamo quindi la regola delle armi di taglia inadeguata: Spoiler Armi di Taglia Inadeguata Una creatura non può ottenere la massima efficienza da un'arma costruita per una taglia differente dalla sua. Applicare una penalità cumulativa di –2 al tiro per colpire per ogni categoria di differenza tra la taglia della creatura per cui l'arma è stata costruita e la taglia della creatura che sta effettivamente impugnando l'arma. Se la creatura non è competente nell'uso di un'arma aggiunge anche penalità –4 perché priva dell'adeguato addestramento. La misura dello sforzo necessario per utilizzare un'arma (in sostanza, il fatto che l'arma sia leggera, a una mano o a due mani per chi l'impugna) viene modificata di un livello per ogni categoria di differenza tra la taglia della creatura che utilizza l'arma e la taglia della creatura per cui l'arma è stata costruita. Per esempio, un'arma ad una mano Media sarebbe un'arma a due mani per una creatura Piccola. Se la modifica apportata all'arma conduce a qualcos'altro rispetto alla suddivisione in leggera, a una mano o a due mani, la creatura non può in nessun modo utilizzare quell'arma. Vedi parte sottolineata. Quindi la riduzione massima del malus, grazie all'Abbatti Titani è -6, ma se la regola per le armi inadueguate dice che "aumentano anche le mani utilizzate" quando mai utilizzerò un'arma di 3 taglie superiore (-2 -2 -2) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 29 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2016 In 28/1/2016 at 13:39 , ARRY ha scritto: Una domanda sul Beholder, il suo cono di anti-magia è visibile dai PG o è invisibile e produce solo i suoi effetti? Teoricamente è invisibile, ma con individuazione del magico et similia si capisce che viene tolta la magia dalla zona. Però lo decide il master... @fede92pb, hai fatto una bella domanda, in effetti la massima arma utilizzabile sarebbe quella leggera di due taglie più grandi togliendo la penalità di -4. In realtà l'abilità di classe di quell'archetipo è questo: She can use two-handed weapons meant for creatures one size category larger, but the penalty for doing so is increased by 4. However, the attack roll penalty for using weapons too large for her size is reduced by 1, and this reduction increases by 1 for every three levels beyond 3rd (to a minimum of 0). Quindi di fatto il barbaro può utilizzare armi di una categoria superiore e il +6 è quindi sfruttabile. Guarda sempre l'srd in inglese perchè può essere tradotto male. Non è arma sottratta, ma arma a due mani di categoria superiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noldor85 Inviato 29 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2016 L'incantesimo Carne in Pietra funziona sui non morti di carne? in teoria no, perché richiede un TS sulla tempra... me lo confermate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 29 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2016 13 minuti fa, noldor85 ha scritto: L'incantesimo Carne in Pietra funziona sui non morti di carne? in teoria no, perché richiede un TS sulla tempra... me lo confermate? Non funziona perchè i non morti hanno questo tratto: Immunità a qualsiasi effetto che richieda un Tiro Salvezza sulla Tempra (a meno che tale effetto non sia efficace sugli oggetti o sia innocuo). E l'incantesimo specifica che funziona solo sulle creature. Solo le creature di carne sono soggette a questo incantesimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ARRY Inviato 29 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2016 I raggi necessitano di un attacco di contatto a distanza per poter colpire il loro avversario. Alla CA a contatto oltre al bonus destrezza, deviazione e Taglia si devono applicare anche i bonus derivanti da oggetti magici (es. bracciali dell'armatura) o da magie (es. armatura magica) dove non viene esplicitamente indicato l'effetto di DEVIAZIONE? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 29 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2016 3 minuti fa, ARRY ha scritto: I raggi necessitano di un attacco di contatto a distanza per poter colpire il loro avversario. Alla CA a contatto oltre al bonus destrezza, deviazione e Taglia si devono applicare anche i bonus derivanti da oggetti magici (es. bracciali dell'armatura) o da magie (es. armatura magica) dove non viene esplicitamente indicato l'effetto di DEVIAZIONE? Grazie A contatto significa che basta che "toccano" la creatura. Significa che armature varie, scudi e bonus simili danno una protezione agli urti, ma se gioco a "ce l'hai" vale se ti tocco anche i vestiti, il cappello e tutto ciò che hai addosso, ergo non si conteggiano i bonus alla Ca, deviazione invece è una sorta di barriera che fa si che il colpo sia deviato, quindi si applica alla ca di contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Gennaio 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2016 Se un oggetto conferisce un bonus di armatura alla CA (vedi i bracciali) non si somma alla CA a contatto, stesso dicasi per quelli che danno bonus di armatura naturale o di scudo. Si sommano i bonus solo di quegli oggetti che conferiscono un bonus di una tipologia che sia tra quelle che si sommano per la CA a contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 29 Gennaio 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2016 3 ore fa, Zaorn ha scritto: Teoricamente è invisibile, ma con individuazione del magico et similia si capisce che viene tolta la magia dalla zona. Però lo decide il master... @fede92pb, hai fatto una bella domanda, in effetti la massima arma utilizzabile sarebbe quella leggera di due taglie più grandi togliendo la penalità di -4. In realtà l'abilità di classe di quell'archetipo è questo: She can use two-handed weapons meant for creatures one size category larger, but the penalty for doing so is increased by 4. However, the attack roll penalty for using weapons too large for her size is reduced by 1, and this reduction increases by 1 for every three levels beyond 3rd (to a minimum of 0). Quindi di fatto il barbaro può utilizzare armi di una categoria superiore e il +6 è quindi sfruttabile. Guarda sempre l'srd in inglese perchè può essere tradotto male. Non è arma sottratta, ma arma a due mani di categoria superiore. a questo punto posso utilizzare la capacità Jotungrip del Titan Mauler e aumentare la taglia un'altra volta ? arrivando a Enorme da Medio che sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Gennaio 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2016 In questo momento, fede92pb ha scritto: a questo punto posso utilizzare la capacità Jotungrip del Titan Mauler e aumentare la taglia un'altra volta ? arrivando a Enorme da Medio che sono Nella stessa pagina che hai linkato t, nel riquadro di destra viene chiaramente detto che non si può usare quella capacità per usare armi di taglia superiore a quella normalmente consentita al personaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sigmund Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2016 (modificato) Un mod. cancelli questo messaggio per favore Modificato 1 Febbraio 2016 da Sigmund Errato invio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noldor85 Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 C'è un modo per cambiare l'allineamento di un PNG? Vorrei un famiglio IMP non malvagio... i famigli neutrali e buoni non mi piacciono granché (non diventano invisibili, non hanno le mani e non volano... a meno che non conosciate che io non conosco). E' possibile, attraverso incantesimi o altro far cambiare l'allineamento del diavoletto? (ovviamente c'è l'oggetto maledetto, ma non posso costruirlo di proposito credo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 11 minuti fa, noldor85 ha scritto: C'è un modo per cambiare l'allineamento di un PNG? Vorrei un famiglio IMP non malvagio... i famigli neutrali e buoni non mi piacciono granché (non diventano invisibili, non hanno le mani e non volano... a meno che non conosciate che io non conosco). E' possibile, attraverso incantesimi o altro far cambiare l'allineamento del diavoletto? (ovviamente c'è l'oggetto maledetto, ma non posso costruirlo di proposito credo) Chiedi al master! A livello ruolistico sarebbe comunque carino avere un diavoletto che ti malconsiglia sulle azioni, di che allineamento è il tuo pg? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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