Vai al contenuto

Pathfinder - Dubbi del neofita (4)


Lone Wolf

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

1 minuto fa, noldor85 ha scritto:

Neutrale.  Ci può stare... ma il gruppo tende al buono... e poi c'è un paladino. Manca un bel po' al livello 7 ma... intanto mi butto avanti. :P

 

Vedi il master cosa ti dice, dopotutto è un tuo subordinato, finchè consiglia atti malvagi e non fa infamate non turba il party ed è carino, tipo il diavoletto sulla spalla che ti dice di uccidere, picchiare e distruggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, noldor85 ha scritto:

Ricordo che un tempo venni a conoscenza di una sorta di "elenco" di usi creativi di Prestidigitazione... qualcuno ha un riferimento ad un simile documento? (si può fare una domanda del genere sul forum?)

Non so dirti, prendi il testo dell'incantesimo e usa la fantasia!

Link al commento
Condividi su altri siti

In 2/2/2016 at 14:56 , noldor85 ha scritto:

Ricordo che un tempo venni a conoscenza di una sorta di "elenco" di usi creativi di Prestidigitazione... qualcuno ha un riferimento ad un simile documento? (si può fare una domanda del genere sul forum?)

Ti riferisci a questo?

Per il famiglio migliorato,è genericamente e caldamente suggerito il drago fatato. Invisibile, vola, usa oggetti magici ed è anche molto puccioso.

Modificato da Monolente
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In 2/2/2016 at 14:56 , noldor85 ha scritto:

Ricordo che un tempo venni a conoscenza di una sorta di "elenco" di usi creativi di Prestidigitazione... qualcuno ha un riferimento ad un simile documento? (si può fare una domanda del genere sul forum?)

Nessun problema per la domanda, ma non si tratta di un "dubbio da neofita". Era meglio postarla in Cerco/Non trovo/Esiste? ;) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capacità primo livello Tattooed Sorcerer

 

Spoiler

 

Familiar Tattoo (Su)

A tattooed sorcerer gains a familiar as an arcane bond, as a wizard equal to her sorcerer level. Her sorcerer levels stack with any wizard or witch levels she possesses when determining the powers of her familiar—this ability does not allow her to have both a familiar and a bonded item.

Unlike most familiars, her familiar can transform itself into a tattoo that she carries in her flesh. Transforming into a tattoo or back to normal familiar form is a move action for her familiar. In tattoo form, the familiar looks like a stylized version of itself, but does not count as a creature separate from the tattooed sorcerer. In tattoo form it continues to grant its special familiar ability, but otherwise has no abilities and can take no actions except to transform from tattoo into creature. A familiar tattoo cannot be erased or dispelled.

This ability replaces her 1st-level bloodline power.

 

 

Capcità di primo livello di Tattooed Mystic

 

Spoiler

 

Familiar Tattoo (Su)

This ability is exactly like the tattooed sorcerer ability of the same name.

 

 

Stackano o si sommano?
Io lo chiedo perchè dato che non c'è scritto dovrebbero ottenere due famigli differenti. Tuttavia di livello basso, in quanto perdo livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta tanto ho un dubbio anch'io. :D

Un giocatore in una mia campagna ha uno scudo +2 a cui vorrebbe aggiungere la capacità magica Adhesive. Questa capacità è elencata fra quelle con un bonus equivalente +3 e ha un prezzo di 7000 monete d'oro. Io ero convinto che queste 7000 monete andassero aggiunte al prezzo del potenziamento (da +2 a +5 sono 21000 mo), portando il costo totale a 28000 mo, ma lui sostiene che il costo sia solamente di 7000 mo. La differenza è sostanziale e nel primo caso non potrebbe permettersi il potenziamento. Rileggendo il manuale non mi è sembrato di vedere qualcosa che mi desse esplicitamente ragione, ma allo stesso tempo mi sembra strano che alcune capacità magiche abbiano un prezzo sempre più alto all'aumentare del numero di potenziamenti precedenti, mentre altre capacità mantengono sempre lo stesso costo. Ho sempre interpretato l'aumento dei costi come un aumento della difficoltà per l'incantatore di far convivere vari incantesimi nello stesso oggetto e in quest'ottica i prezzi fissi non hanno alcun senso, però è possibile che stia sbagliando completamente l'interpretazione.

Qualcuno ha chiarimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

Una volta tanto ho un dubbio anch'io. :D

Un giocatore in una mia campagna ha uno scudo +2 a cui vorrebbe aggiungere la capacità magica Adhesive. Questa capacità è elencata fra quelle con un bonus equivalente +3 e ha un prezzo di 7000 monete d'oro. Io ero convinto che queste 7000 monete andassero aggiunte al prezzo del potenziamento (da +2 a +5 sono 21000 mo), portando il costo totale a 28000 mo, ma lui sostiene che il costo sia solamente di 7000 mo. La differenza è sostanziale e nel primo caso non potrebbe permettersi il potenziamento. Rileggendo il manuale non mi è sembrato di vedere qualcosa che mi desse esplicitamente ragione, ma allo stesso tempo mi sembra strano che alcune capacità magiche abbiano un prezzo sempre più alto all'aumentare del numero di potenziamenti precedenti, mentre altre capacità mantengono sempre lo stesso costo. Ho sempre interpretato l'aumento dei costi come un aumento della difficoltà per l'incantatore di far convivere vari incantesimi nello stesso oggetto e in quest'ottica i prezzi fissi non hanno alcun senso, però è possibile che stia sbagliando completamente l'interpretazione.

Qualcuno ha chiarimenti?

che io sappia quel +7.000 sono semplicemente 7.000 mo in più da spendere

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, fede92pb ha scritto:

a chi devo dare ascolto?
c'è un errata di qualcosa simile?

Non ho l'errata sottomano, ma credo e dico credo che un personaggio non possa avere la stessa identica capacità da due fonti diverse senza farla stackare.
Qui è chiaramente specificato che ricevi la stessi identica capacità, con tanto di stesso nome. E in generale è sempre stato dichiarato che i famigli dovrebbero essere uno per personaggio, tanto che non si può avere un famiglio E una spada da magus bladebound, per esempio (perchè è più famiglio che oggetto). 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
26 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Non ho l'errata sottomano, ma credo e dico credo che un personaggio non possa avere la stessa identica capacità da due fonti diverse senza farla stackare.
Qui è chiaramente specificato che ricevi la stessi identica capacità, con tanto di stesso nome. E in generale è sempre stato dichiarato che i famigli dovrebbero essere uno per personaggio, tanto che non si può avere un famiglio E una spada da magus bladebound, per esempio (perchè è più famiglio che oggetto). 

Mica detto, un monaco/ladro potrebbe avere evasione due volte senza che la capacità si sommi o migliori in alcun modo. Ad ogni modo dipende sempre dalle specifiche della singola capacità, vedi per schivare prodigioso, se le regole sui famigli specificano chiaramente che se ne può avere sempre e solo uno e mai di più allora da DM deciderei che in questo caso essendo la stessa identica capacità i livelli delle due classi si potrebbero sommare per determinare le capacità del famiglio.

EDIT: trovato il riferimento specifico nelle regole sui famigli "Levels of different classes that are entitled to familiars stack for the purpose of determining any familiar abilities that depend on the master's level."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho un dubbio su un anello dell'intermittenza.

L'ho concesso a un mio giocatore e ora mi trovo con un guerriero che blinka e viene missato il 50% delle volte, contro i suoi miss del 20%.
E' un oggetto ad attivazione e richiede quindi un azione standard e dura 7 round, ma perdendo un round lo si può riattivare. In questo modo lo sgravo diventa insopportabile, infatti è riuscito a gestire da solo un Marilith (GS 17) anche se è solo di Lvl14. La mia idea è quella di nerfarlo e renderlo usabile una volta al giorno per 7 round non consecutivi, senza azione standard per attivarlo. E' davvero così sgravato e necessita un nerf o ho sbagliato io a usarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, IcarusDream ha scritto:

Ho un dubbio su un anello dell'intermittenza.

L'ho concesso a un mio giocatore e ora mi trovo con un guerriero che blinka e viene missato il 50% delle volte, contro i suoi miss del 20%.
E' un oggetto ad attivazione e richiede quindi un azione standard e dura 7 round, ma perdendo un round lo si può riattivare. In questo modo lo sgravo diventa insopportabile, infatti è riuscito a gestire da solo un Marilith (GS 17) anche se è solo di Lvl14. La mia idea è quella di nerfarlo e renderlo usabile una volta al giorno per 7 round non consecutivi, senza azione standard per attivarlo. E' davvero così sgravato e necessita un nerf o ho sbagliato io a usarlo?

In realtà non è sgravo, è un incantesimo di livello 3, che un mago può avere a livello 5.

In realtà il marilith, avendo visione del vero, avrebbe avuto solo 20% di probabilità di mancare.

Se chi attacca è in grado di vedere creature invisibili, la probabilità di mancare il bersaglio è comunque del 20%. 

Analogamente, i propri attacchi hanno una probabilità del 20% di mancare il bersaglio, in quanto a volte si diventa eterei proprio quando si sta per colpire.

Ad ogni modo non penso fosse stato uno scontro facile, altrimenti la colpa è la tua che non hai giocato bene tutte le abilità del mostro.

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Zaorn ha scritto:

In realtà non è sgravo, è un incantesimo di livello 3, che un mago può avere a livello 5.

Il mago/stregone deve castare sulla difensiva, mentre un guerriero lo attiva prima dell'encounter e lo ha semrpe attivo. Ogni nemico ha il 50% di possibilità di mancarlo. Non sono molti gli avversari che hanno visione del vero e anche centrandolo con palle di fuoco prende metà dei danni, come da tutti gli incantesimi ad area. Direi che un tale effetto permanente su un guerriero declassa qualsiasi avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IcarusDream ha scritto:

Il mago/stregone deve castare sulla difensiva, mentre un guerriero lo attiva prima dell'encounter e lo ha sempre attivo. Ogni nemico ha il 50% di possibilità di mancarlo. Non sono molti gli avversari che hanno visione del vero e anche centrandolo con palle di fuoco prende metà dei danni, come da tutti gli incantesimi ad area. Direi che un tale effetto permanente su un guerriero declassa qualsiasi avversario.

Assolutamente no, ha una possibilità su 5 di non colpire e a livello 14 è dura che incontrino nemici senza possibilità di vedere l'invisibile o che non hanno difese simili.

Dissolvi magie è di livello 3 e già lo contrasta bene, e ce l'hanno quasi tutti i caster, se è così problematico.

Per non parlare di ancora dimensionale.

Ma che poi dura 7 round, nemmeno un'eternità...

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...