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25 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Si potrebbe agire in "contemporanea", oppure tirare un'iniziativa per l'azione in particolare.

ti spiego, il mio dubbio è sorto dal fatto che in campagna c'era una porta chiusa ed io ho preparato l'azione che ti ho detto, non appena il mio compagno ha aperto la porta io ho detto al master "c'è qualche nemico dentro? Perché se si ho l'azione preparata che ti avevo detto prima" e la sua risposta è stata "si, ma prima agisce il nemico che ha a sua volta preparato l'azione", quindi sono rimasto un attimo interdetto visto che mi è arrivata una fiala di fuoco alchemico nei denti (che rischiava di fare esplodere anche quella che avevo in mano).

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1 ora fa, Zellde ha scritto:

ti spiego, il mio dubbio è sorto dal fatto che in campagna c'era una porta chiusa ed io ho preparato l'azione che ti ho detto, non appena il mio compagno ha aperto la porta io ho detto al master "c'è qualche nemico dentro? Perché se si ho l'azione preparata che ti avevo detto prima" e la sua risposta è stata "si, ma prima agisce il nemico che ha a sua volta preparato l'azione", quindi sono rimasto un attimo interdetto visto che mi è arrivata una fiala di fuoco alchemico nei denti (che rischiava di fare esplodere anche quella che avevo in mano).

Va ad interpretazione, dai, non prendertela per una cosa del genere, io la avrei giocata come contemporanea. Cioè che tirate a tempo o iniziativa o modificatore iniziativa.

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38 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Va ad interpretazione, dai, non prendertela per una cosa del genere, io la avrei giocata come contemporanea. Cioè che tirate a tempo o iniziativa o modificatore iniziativa.

Ma figurati, non me la sono presa ma era per capire come funzionava.

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1 ora fa, Zellde ha scritto:

Ma figurati, non me la sono presa ma era per capire come funzionava.

Su una situazione così va anche bene se decide il master, inoltre il nemico era pronto da prima, la avrà interpretata così!

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ciao a tutti, se uso il potere di stirpe (tempestosa) bastone del tuono per concedere a delle munizioni (mettiamo degli shuriken) la capacità esplosione folgorante, la concedo a tutte le munizioni o solo a quella che tengo in mano? in genere la cosa è specificata quindi non sò bene come comportarmi.

Inviato (modificato)
42 minuti fa, koga93 ha scritto:

ciao a tutti, se uso il potere di stirpe (tempestosa) bastone del tuono per concedere a delle munizioni (mettiamo degli shuriken) la capacità esplosione folgorante, la concedo a tutte le munizioni o solo a quella che tengo in mano? in genere la cosa è specificata quindi non sò bene come comportarmi.

Dice un'arma, quindi puoi fare un'arma da mischia, un arco oppure un solo shuriken!

PS: se è ritornante lo puoi usare più volte!

Modificato da Zaorn
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Mi serve una risposta RAW, o al massimo RAI. Sono piuttosto sicuro di poter convincere comunque il Master, ma preferisco sempre ci sia una base solida.

Speak with animals può essere usato per ordinare ad un animale alleato cosa fare? Parlo di animali e compagni animali, in realtà: comunque con Int 2 o inferiore. Mi permetterebbe di evitare di insegnare i trick?

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1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Mi serve una risposta RAW, o al massimo RAI. Sono piuttosto sicuro di poter convincere comunque il Master, ma preferisco sempre ci sia una base solida.

Speak with animals può essere usato per ordinare ad un animale alleato cosa fare? Parlo di animali e compagni animali, in realtà: comunque con Int 2 o inferiore. Mi permetterebbe di evitare di insegnare i trick?

no, in quanto una cosa è appunto "insegnare" qualcosa, un'altra è parlare..

il tuo compagno animale NON sa fare una determinata cosa..con i trick gliela insegni e bon.
Al massimo, si potrebbe concedere un bonus se si usa la spell mentre si chiede a un animale di fare un trick

Inviato
7 minuti fa, Fioppo ha scritto:

no, in quanto una cosa è appunto "insegnare" qualcosa, un'altra è parlare..

il tuo compagno animale NON sa fare una determinata cosa..con i trick gliela insegni e bon.
Al massimo, si potrebbe concedere un bonus se si usa la spell mentre si chiede a un animale di fare un trick

Esatto, ma è questo il "problema": insegnare il trick non è insegnare ad un animale qualcosa che non sa fare. Un cane sa attaccare, o seppellire un oggetto. Tu gli insegni ad obbedire al tuo ordine. 

Inviato
1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Esatto, ma è questo il "problema": insegnare il trick non è insegnare ad un animale qualcosa che non sa fare. Un cane sa attaccare, o seppellire un oggetto. Tu gli insegni ad obbedire al tuo ordine. 

meh, opinabile che un cane sappia attaccare un essere umano a comando! Anche nel mondo reale, affinchè avvenga, è necessario insegnarglielo, altrimenti il cane fa di testa sua..per non parlare degli altri nmila animali presenti in PF, sicuramente meno svegli del cane.
In ogni caso, a lvl di regole, handle animal è abbastanza chiaro:
 

You can teach an animal a specific trick with one week of work and a successful Handle Animal check against the indicated DC. An animal with an Intelligence score of 1 can learn a maximum of three tricks, while an animal with an Intelligence score of 2 can learn a maximum of six tricks.

3° parola del paragrafo: teach.
Quindi direi che è abbastanza chiaro.

tra l'altro, durando 1/week per ogni trick, anche l'incantesimo serve a poco, visto che ha una durata in minuti/lvl.
O hai uno stuolo di tizi che te lo castano a profusione, oppure io da DM non concederei nessun bonus alla prova.

 

Inviato

Oh, per l'incantesimo non ci sono problemi, ce l'ho a volontà (solo con i canidi); quindi per ora basta che ogni minuto dedichi 6 secondi a lanciarmelo. 
Peccato, preferisco attenermi al RAW.
Comunque, intendevo che un cane sa già attaccare un altra creatura, non è come insegnargli a dare la zampa o simili...il trick consiste nell'insegnargli a riconoscere il tuo comando e obbedirti quando lo usi. Pensavo che potendo "parlargli" (anche se ha Int2) potessi aggirare l'ostacolo del trick. 

Inviato

RAW non puoi.
E direi anche RAI in questo caso.
Per la spell, se ce l'hai a volontà, in teoria potresti castarla ogni tot minuti.
Ma in ogni caso, per cosa ti serve esattamente?
Perchè se il cane è un tuo compagno animale (druido, ranger, hunter&co), i primi trick non devi insegnarglieli, li sa già in automatico..

Inviato

Sto pensando ad un personaggio che sia un ammaestratore di cani XD
Brawler Wild Child con compagno animale Cane + famiglio mauler (iron will+familiar bond) cane (volpe refluffata) + cane/i addestrati. 
Mentre i primi due sono gestibili con facilità, visto che il primo conosce un trucco gratis (per ora, ed è attacca), e il secondo ha Int 6.
Sarebbero gli altri cani a beneficiare di Handel Animals. Ai primi livelli sono moderatamente utili per fiancheggiare e distrarre il nemico, costano "solo" 25gp l'uno. 
Quando salirò di livello e saranno inutili negli scontri, pensavo di addestrarli per compiti specifici: uno per seguire tracce, uno per rubare, uno per afferrare e gettare a terra, uno per fare la guardia...tanto avrò molto downtime, in caso.

Sicuramente non è un pg ottimizzato, ma alla fine ho già il mio personaggio base, il compagno e il famiglio per gli scontri veri e propri, mentre il resto mi occupa poche risorse. 

Inviato (modificato)
1 ora fa, Zellde ha scritto:

Un inquisitore può imparare incantesimi o li impara solo quando livella? 

Solo quando livella. Un umano ed un elfo ne possono prendere come bonus di classe preferita ad ogni livello.

Elf Add one spell known from the inquisitor’s spell list. This spell must be at least one level below the highest-level spell the inquisitor can cast.
Human Add one spell known from the inquisitor spell list. This spell must be at least one level below the highest spell level the inquisitor can cast.
Modificato da Zaorn
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Ho un dubbio, dovuto forse alla lunga giornata. Vediamo se ho capito: 

  • ho ascetic style
  • ho e uso in contemporanea un altro stile che richiede improved unarmed strike, mettiamo Dragon Style (archetipo free-style warrior)
  • NON ho Improved Unarmed Strike

Posso comunque usare Dragon Style con l'arma collegata ad ascetic style? Non capisco che il talento mi fa bypassare del tutto il colpo senz'armi, dato che la catena ascetic sembra pensata proprio per chi non è un monaco (visto che praticamente tutti i monaci tranne lo zen archer fanno più danni a mani nude ben prima di prendere tutti e tre i talenti, e sarebbe molto feat taxing per un monaco normale)

Inviato
10 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ho un dubbio, dovuto forse alla lunga giornata. Vediamo se ho capito: 

  • ho ascetic style
  • ho e uso in contemporanea un altro stile che richiede improved unarmed strike, mettiamo Dragon Style (archetipo free-style warrior)
  • NON ho Improved Unarmed Strike

Posso comunque usare Dragon Style con l'arma collegata ad ascetic style? Non capisco che il talento mi fa bypassare del tutto il colpo senz'armi, dato che la catena ascetic sembra pensata proprio per chi non è un monaco (visto che praticamente tutti i monaci tranne lo zen archer fanno più danni a mani nude ben prima di prendere tutti e tre i talenti, e sarebbe molto feat taxing per un monaco normale)

Da d20 While using this style and wielding the chosen weapon, you can apply the effects of feats that have Improved Unarmed Strike as a prerequisite, as well as effects that augment an unarmed strike.

Puoi applicare gli effetti dei feats che hanno improved unarmed strike a patto che tu stia usando ascetic style e l'arma selezionata. 

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