Vai al contenuto

[TdG] Sengoku Basara


Huriel

Messaggio consigliato

Chikamatsu

Heiachiro

Spoiler

"Ti dirò caro samurai, non ci ho pensato a lungo. Probabilmente seguirò Kagemasa-san, è un'ottima fonte di ispirazione per storie e poemi."

Sogghigno un momento

"Anche quella Hino non scherza"  Mi giro per osservare che non sia nelle vicinanze " Anche se non mi ha convinto del tutto, ha un comportamento troppo freddo e distaccato. Eppure l'ho vista allontanarsi da te prima, sei riuscito a sciogliere il ghiaccio attorno al suo cuore Heiachiro-san? "

Gli do una gomitata ammiccante.

"Di che parlavate?"

Spoiler

Sempre persuasion +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 362
  • Creato
  • Ultima risposta

Kyōraishi Kagemasa

 

Hino

Spoiler

"Un Daimyo certamente illuminato. Probabilmente fosse nato prima la mia famiglia non avrebbe accettato di spostarsi nella piccola provincia degli Yamamoto. Forza, onore, acume tattico e strategico. Nel sangue di Takeda Shingen-sama scorre certamente vigoroso quello di uno degli antenati del Clan, il capostipite, Minamoto no Yoshiie, una vera leggenda. E' tanto scaltro e geniale quanto legato alle tradizione e alla via del Bushi." faccio una pausa osservandomi attorno, osservando soprattutto la disposizione dell'accampamento "Come vedi si circonda anche di uomini estremamente dotati e saggi. E così lo sono i suoi nemici. Avrai certamente sentito parlare di Uesugi Kenshin-sama. Anche lui è un Daimyo di inammaginabile abilità, un uomo dalla Fede incrollabile inoltre. Ebbene, senza questo impareggiabile nemico a tenergli testa probabilmente Takeda Shingen ora avrebbe potuto aspirare allo Shogunato. Chiaramente c'è anche il problema dell'ambizione degli Oda."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hino

Kagemasa

Spoiler

"Queste notizie mi rincuorano. Di certo, nessun daimyo sarà mai peggiore di quello che abbiamo rischiato di avere... Prego i kami affinché la sua vita su questa terra sia breve" mi inchino ancora, questa volta in modo meno profondo, verso il samurai "Vedremo cosa ci riserverà il domani. Rendo grazie per la vostra compagnia e sono lieta di non dovermi separare da voi" mi allontano dopo aver sentito eventuali risposte.

Masayuki

Spoiler

Se trovo il samurai da solo, mi avvicino a lui dopo aver parlato con Kagemasa.
"Posso farvi una richiesta, Masayuki-sama?" chiedo con la giusta deferenza "Non è nulla di particolarmente oneroso, ma vorrei davvero che la prendeste in considerazione"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa

Hino

Spoiler

Io invece chino profondamente il capo e il busto "Rendere onore ai Kami sarà certamente utile. Se posso però dare un suggerimento, quando arriveremo a Kai, usa sempre la massima sincerità. Qualsiasi tentativo di aggirare o glissare le loro domande non sarà bene accolto seppur so bene quanto tu sia abile. Certo probabilmente le belle storie saranno sempre ben accolte."
Mi rivolgo a Hina in maniera meno formale, portandole però il dovuto rispetto rendendo chiaro la consideri pari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chikamatsu

Spoiler

Ti accorgi che le tue domande hanno parecchio indisposto il tuo interlocutore, sebbene la sua espressione rimanga impassibile, il tono della voce non lascia spazio a dubbi

Quello di cui ho discusso con Yamaoka-san, non vi riguarda. Inoltre nonostante riconosco la beltà della fanciulla non oserei avanzare su di lei pretesa alcuna. Senza contare che la vostra compagna sembra interessata più al vostro amico che a chiunque altro.

Fa un cenno della testa, indicando Hino che dopo essersi accomiatata si è diretta verso Kagemasa. Li vedi parlottare animatamente e ridere in allegria tra loro.

Per quanto riguarda il futuro, spero che l'influenza di Kagemasa-dono possa aiutare la causa di tutti

Lancia uno sguardo furente a Kobo, che si sta occupando dei feriti anche prigionieri affiancato dalle sue guardie

Sempre che non dobbiamo aspettarci altre sorprese. Sappi che il tuo amico è ancora vivo solo perché anche lui è sotto l'ospitalità di Sanada-sama, altrimenti nulla avrebbe potuto fermare la mia mano, neanche la sua santità. 

Ti fissa poi per qualche secondo, incuriosito

Perdonate la mia curiosità, ma c'è una cosa che ho notato. Da quando vi ho visto non avete mai rimosso il trucco, neanche dopo la battaglia

Indica col dito alcuni punti in cui terra e sangue, probabilmente di Kagemasa, sono andati a mescolarsi con l'impasto delle tinture che ti coprono il viso

So che non riguarda me, ma probabilmente interesserà Takeda-sama. Qualunque cosa sia ciò che vogliate nascondere, sappiate che un uomo del genere non si lascia sfuggire nulla.

sospira, esausto

Che i Kami ci proteggano....

Hino

Spoiler

Trovi Masayuki che passeggia da solo mentre controlla il campo. Gli uomini lo salutano in modo gioviale, come se fosse uno di loro, anche se nei loro occhi vedi la stima che provano per quell'uomo. Quando ti vede avvicinarti il sorriso si apre come di consueto sul suo volto.

La nostra affascinante cantastorie ancora una volta si avvicina a me da sola. Dovrei sentirmi onorato di tanta attenzione.
Ascolta in silenzio le tue parole, per poi dire scherzosamente
Se volete chiedere la mia mano, vi informo purtroppo che, ahimè , già vi è una donna nella mia vita, senza contare i due bambini che mi aspettano a casa.
Ride di gusto alla sua stessa battuta, per poi fermarsi ed affermare
A parte le battute di dubbio gusto, chiedete e poi mi esprimerò a riguardo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hino

Masayuki

Spoiler

"Sareste senza dubbio un ottimo consorte, ma purtroppo sono qui per una richiesta di tutt'altro genere" gli sorrido a mia volta, ma con un po' meno calore per la battuta. "So bene di chiedere molto, ma vorrei che poteste garantire una forma di protezione al monaco. Devo davvero molto a quel sant'uomo, mi ha accolta senza pensare minimamente ai problemi che una donna sola avrebbe potuto causare...specialmente in questi tempi di disordini. E mi ha sfamata e protetta. Ho verso di lui un grande debito di gratitudine, ma non ho modo di proteggerlo. Sia ben chiaro" aggiungo risoluta "Che non intendo alzare un solo dito contro la persona del vostro Signore. Ma proprio per questo motivo non so come proteggere il buon monaco dalle sue possibili ire...non potreste mettere una buona parola a sua difesa?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chikamatsu

Heiachiro

Spoiler

"Un buon musicante non esce mai dalla parte Heiachiro-san"

Dico alzandomi e allontanandomi dal samurai

"Ad ogni modo, meglio contare sulle proprie forze. A volte i kami sono infidi e malvagi. Ma d'altronde sono solo un viandante, che ne posso sapere di kami."

Accenno una risata e inizio a canticchiare allegro, intanto mi muovo verso Kagemasa-san 

"Mio caro samurai hai fatto colpo. Ahah, pare che la tua presenza abbia influito sulla nostra, e soprattuto mia, sopravvivenza. Di ciò ti sono grato, a parte ogni irrispettosa burla." 

Faccio un piccolo inchino, quando alzo la testa dico

"Quali sono i tuoi piani? Mi sembri quello con più sale in zucca quì. E di sicuro quello più affidabile"  Osservo trafelatamente il monaco

 

Kagemasa

Spoiler

intanto mi muovo verso Kagemasa-san 

"Mio caro samurai hai fatto colpo. Ahah, pare che la tua presenza abbia influito sulla nostra, e soprattuto mia, sopravvivenza. Di ciò ti sono grato, a parte ogni irrispettosa burla." 

Faccio un piccolo inchino, quando alzo la testa dico

"Quali sono i tuoi piani? Mi sembri quello con più sale in zucca quì. E di sicuro quello più affidabile"  Osservo trafelatamente il monaco

Link al commento
Condividi su altri siti

Hino

Spoiler

Il volto di Masayuki si rabbuia notevolmente, e anche il sorriso sparisce, il volto trasfigurato in un'espressione seria e inquietante
Yamaoka-san, siete abbastanza scaltra da capire la situazione. Quell'uomo ha rischiato di mandare a monte un operazione militare che pianificavamo da mesi ed evitare la cattura di uno dei generali più in vista degli Oda. Quel ragazzino sarà anche giovane, ma è molto importante, sia per Shibata, sia per Nobunaga stesso. Già il fatto che il tuo amico abbia ancora la testa sulle sue spalle dovrebbe essere preso come un gesto di benevolenza,  più che altro per il fatto che è un monaco e che Takeda-sama mi avrebbe chiesto il conto di un azione simile. Io di certo non posso difendere quell'uomo più di quanto non possa difendere Maeda stesso, ma fidatevi di me quando vi dico che, se per voi è cosi importante, la vostra intercessione presso Lord Shingen potrebbe essere sufficiente a salvargli la vita. Non posso fare altro per lui senza attirarmi i dubbi del mio signore, e di certo non metterò a rischio la mia posizione per quell'uomo.

Fa un gesto stizzito con la mano

Sinceramente non sono molto un seguace dei kami, e gli uomini come lui hanno dimostrato di causare più problemi che altro. Gli Ikko-Ikki sono una spina nel fianco anche del clan Sanada, anche se non hanno mai avuto il coraggio di sfidare i Takeda apertamente sappiamo di diverse scaramucce avvenute nelle nostre regioni. Già se riuscisse a dimostrare di non essere uno di loro dovrebbe puntare a suo favore. Se volete un mio parere, convincete i vostri compagni più che me a parlare bene di lui. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa

 

Chikamatsu

Spoiler

"Tu dici?" faccio di no con la testa "Il suo atteggiamento è amabile con tutti. L'importante è non oltrepassare la linea che lei stessa pone di fronte a se. La sua vita privata e il suo passato, oltre ad essere un argomento che gradisce poco trattare, sono certo hanno segnato profondamente non solo il suo carattere come ovvio che sia ma influenzano alcuni suoi comportamenti istintivi." mi fermo un attimo e non mi volto mai a guardare nella direzione di Hino "Anche per questo dovremmo smettere di parlarne." accarezzo l'elsa del nodachi "Mi chiedi cosa ho in mente di fare? Tornare a fare quel che il padre del padre di mio padre faceva, servire il Clan Takeda. Abbiamo poche altre scelte ma anche ne avessimo avute molte credo non avrei avuto molti dubbi. Per il resto basta adularmi... non serve." mi avvicino di un passo al musicista osservandolo per bene "D'altronde tu hai richiuso di nuovo una mia ferita, e questa era letale. Lo hai fatto senza strumenti, se non quello che usi per suonare. Non so cosa tu sia, ma il fatto che tu riesca a fare quel che anche io faccio mi incuriosice non poco. Non ho ancora compreso come tu ci riesca."

DM

Spoiler

Un utilizzo di Divine Sense su Chikamtsu

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hino

Masayuki

Spoiler

"Non intendevo irritarvi. So che ha delle colpe specialmente nei vostri confronti. Vi sto chiedendo davvero molto...forse ho sbagliato ad osare tanto, vi ho sicuramente fatto un dispiacere" 

Faccio un piccolo inchino "Credete che il vostro nobile signore dará ascolto alle parole della concubina di un daimyo deceduto? Qual'é la mia credibilitá,e quale prestigio credete che abbia?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kagemasa

Spoiler

Espandendo la tua percezione dell'sacro, un senso di allarme ti pervade.
Intorno a Chikamatsu noti, nettamente, una presenza demoniaca, che aleggia nell'aria come una nuvola rossastra.  Non ci sono dubbi: l'aura che emana è effettivamente paragonabile a quella di un demone, anche se non cosi netta come quella di Oni puro

Hino

Spoiler

Masayuki scuote la testa, e negli occhi intravedi il lampo che hai visto anche all'inizio della tua storia
Ed è qui che ti sbagli, fanciulla. Se c'è qualcosa che Lord Shingen apprezza più del rango e delle tradizioni è l'arguzia. Mostrate a lui quello che oggi avete dimostrato a me e e vedrete che acquisterete presso di lui un alleato potente. Non cercate di imbrogliarlo, raggirarlo, o tenergli nascosto qualcosa però, quello lo farebbe terribilmente innervosire. 
Si guarda intorno e si accomiata con un breve inchino
Credo che i miei doveri mi chiamino Yamaoka-san, un comandante purtroppo non può passare la nottata a discutere con una bella  fanciulla, non è consigliabile.
Ti rendi conti che, effettivamente, molti uomini vi osservano di sfuggita, per voltare lo sguardo quando li guardate. Stiate tranquilla comunque, nessuno oserà alzare su di voi un dito finché sarete mia ospite. Oyasumi-nasai, Yamaoka -san , riposate, il viaggio sarà lungo e prevedo non semplice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa

Con Chikamatsu

Spoiler

In attesa della risposta del musico faccio un altro passo verso di lui, questa volta però sembro più minaccioso con lo sguardo. Qualche cosa chiaramente mi irrita e anche se non metto mano all'arma è evidente che l'intera mia figura sembra propendersi per schiacciarlo o farlo arretrare.
Rimango silenzioso, attendendo Chikamatsu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa

Con Chikamatsu

Spoiler

La voce ora è glaciale ma non ostile, al contrario dell'atteggiamento. Come si ritrae faccio un altro passo avanti per non concendergli terreno e distanza tra noi.
"Non quello che dici: sei gentile." faccio una pausa lasciando passare del tempo tra l'ultima affermazione e la successiva, come a voler sottolineare che a volte la gentilezza è una copertura "Non quello che fai: hai rimarginato le mie ferite e non solo." e su questo c'era poco da dire, alcune azioni sono spontanee e non è possibile fingere "Ma quello che sei mi perplime."
Abbasso di botto la voce, erano pur sempre in un accampamento militare pieno di persone forse anche suscettibili a certe manifestazioni o diversità "Ne parleremo in un altro momento. Ma non so quanto questo potrà giovare alla nostra causa quando ci troveremo di fronte al Daimyo Takeda."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chikamatsu

con Kagemasa

Spoiler

"Che diavolo... come ha... Maledizione"

Molto stupito dalle affermazioni di Kagemasa, faccio per dire qualcosa. Ma esito, c'è poco da fare. A bassa voce rispondo

"Non so come tu faccia, ma recentemente ne ho viste di cose particolari, e anche io non sono di certo il classico musico. Ma ti dirò una cosa, caro il mio Jinja no Kami. Come saprai, non tutti nasciamo sotto il segno della fortuna e della benedizione. Ne riparleremo a tempo dovuto."

Mi guardo intorno

"Per quanto riguarda Takeda, hai ragione. Ma come siamo riusciti a cavarci fuori da molti altri guai, ci verrà in mente qualcosa."

Sorrido, ripensando all'evento " Sei il primo che riesce a intuire la mia genia, almeno così facilmente. E sei anche il primo al quale non mi sento di mentire. Spero di poter continuare il mio viaggio con te Kagemasa-san. Sei una ottima fonte di ispirazione per la mia musica"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa

Con Chikamatsu

Spoiler

Non avrei voluto davvero capire una cosa simile ma il fatto che potesse fare cose simili senza seguire la via del Guerriero o mostrare una fede incrollabile aveva generato fin troppi dubbi in me.
Fisso il musico senza aggiungere altro, senza poter aggiungere altro. Vorrei continuare il viaggio con lui ma questo dipenderà solo dal suo animo poiché la sua natura è ciò che da sempre la mia famiglia ha combattuto.

Quindi mi volto tornando alla mia tenda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre uno alla volta tornate nella stanza che vi è stata assegnata notate che sono stati stesi per terra per voi dei futon con delle coperte, mentre Hino è stata spostata in una piccola stanzetta separata dalla vostra da una sottile porta e senza altri accessi, in modo da darle un po di privacy ed evitare strani pensieri negli uomini. E' evidente che quest'ultima cosa è una ennesima concessione di Masayuki. L'ultimo a rientrare è Kobo, dopo che le sue guardie lo hanno costretto ad andare a dormire mentre insisteva che lui  voleva davvero aiutare a raccogliere legna e alimentare i fuochi notturni.
La notte passa tranquilla e vi svegliate freschi e riposati.

Appena svegli vi viene offerta dell'acqua per sciacquarvi e un po di cibo per la colazione, e quindi venite scortati all'esterno dove i vostri cavalli sono già pronti.
Immediatamente notate il comandante Sanada che indossa la sua armatura e sbraita ordini a destra e a sinistra, senza prestare particolare attenzione a voi.

Quando finalmente siete pronti a partire venite sistemati al centro della colonna vicino ai carri e avanzate cosi per diverse ore. La giornata è fresca e porta con se gli odori della primavera imminente, mentre vedere i primi boccioli che timidamente fuoriesco dai cespugli e dalle fessure nella roccia. 
Durante la marcia vedete gli uomini Takeda decisamente allegri, anche se la marcia avviene composta e in silenzio.

All'improvviso la marcia si arresta. Dopo una stretta curva, davanti a voi notate che un grosso albero è caduto sulla strada, impedendo ai carri di proseguire la loro marcia. Come a rallentatore, capite immediatamente cosa sta per succedere. Vedete Masayuki girarsi e urlare Imboscata!!! 

Dopo le sue parole, una fitta coltre di fumo scende su di voi, impedendovi di vedere. Sentite diversi sibili, seguiti da urla di dolore. I vostri cavalli, spaventati, si lanciano verso la boscaglia, uscendo dall'aria invasa dal fumo. Appena superano la strada per entrare nella boscaglia circostante vedete un ulteriore pericolo: delle piccole punte di ferro sono disseminate nella vegetazione, ferendo e costringendo i vostri cavalli a fermarsi. Fate in tempo a scendere che delle frecce cominciano ad arrivare nella vostra direzione. 

Dal fumo sentite rumore di combattimenti, acciaio contro acciaio che si scontra. La voce di Masayuki risuona in tutta la sua forza mentre grida  ordini a destra e a manca. E' evidente che non sa dove siate.

Quando fate per muovervi notate del movimento alle vostre spalle... qualcuno vi sta raggiungendo! Vi nascondete tra gli alberi, ponderando sul da farsi.
Ninja.jpg

Iniziativa

Spoiler

Kagemasa
Chikamatsu
Kobo
Hino

Nemici

Mappa

Spoiler

Battle Map 5.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hino

Assassini! Non ci volevano proprio, le cose si mettono male.

Mi concentro sulla mia energia magica e comincio ad intessere un incantesimo per cercare di fermare qualcuno dei ninja.

Spoiler

Allora, di base lancerei Sonno su H12, dovrei prendere nell'area di 6 metri N1, N2 e N3. Lo lancerei come lv2, quindi 7d8Hp.
Visto che sono l'ultima però forse rischio di colpire qualcuno dei nostri, se si muovono. In caso, sposto il raggio d'azione per non colpire alleati, anche a costo di ridurre il numero di bersagli. Se dovessi colpire un solo ninja, in questo modo, lancio l'incantesimo come di Lv1, quindi solo 5d8hp. 

Shield è sempre pronto come reazione, in caso XD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa
 

Ben presto diviene evidente quel che stava accadendo, molto meno comprensibile era il mandante di questi assassini. Percependo il pericolo osservo nella foschia generata artificialmente alle nostre spalle.
Parole veloci pronunciate quasi senza pensare disegnano attorno a me un'aura argentata che brilla infrangendo per qualche istante la coltre di fumo "Chugi no tate."
Senza nemmeno pensare di potermi nascondere emergo da dietro il tronco col nodachi alto mettendomi tra Hino e Chiakamtsu pronto a scansare e deviare ogni dardo in arrivo e colpire duramente appena un nemico si fa sotto.

DM

Spoiler

Azione veloce casto shiald of faith +2 AC (tot. 21)
Movimento mi sposto in T13
Azione DODGE per dare svantaggio ai loro attacchi visto che non penso di raggiungerli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...