Vai al contenuto

[TdG] Sengoku Basara


Huriel

Messaggio consigliato

Kobo Daishi

 

capisco...

faccio vedendo il fumo alzarsi

anche se non mi vedrete sarò con voi...

faccio sfruttando poi la natura per mimetizzarmi unito al fumo e poi cominciando a muovermi come un ombra sul campo di battaglia

 

 

Spoiler

mi nascondo sfruttando il fatto di esser in ambiente naturale e anche che ci sia il fumo

ho +7 con vantaggio

e mi muovo a velocità piena senza malus fino a Q6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 362
  • Creato
  • Ultima risposta

Chikamatsu

"Maledizione!"

Vedo Kagemasa al mio fianco, e la cosa un minimo mi rassicura. Istintivamente impugno il tamburo e suono una piccola melodia.

"Il viaggio spesso - si rivela lungo, ma - sempre finisce"

Detto ciò inizio a fissare i nemici, indeciso sul da farsi.

Spoiler

Non mi muovo

Ispiro bardicamente Kagemasa

Azione preparata, non appena un nemico ( o più ) superano la colonna Q, casto sonno di liv.1 per colpire più nemici possibile, senza colpire alleati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soundtrack

Spoiler

 

Appena al corrente del pericolo cominciate a muovervi per reagire e non farvi trovare impreparati. Kagemasa, sprezzante, si espone per primo, nella sua corazza che riluce come una stella in mezzo al bosco e la no daci alta nella posizione del serpente per deviare qualsiasi attacco in arrivo. Il suo grido di battaglia risuona nella foresta, mentre dietro di voi risuona il clangore della battaglia.

Kobo si muove rapidamente nel fitto sottobosco, fino a sparire completamente sia ai vostri che agli occhi dei vostri avversari. Mentre Chikamatsu intona il suo canto per inspirare il compagno in prima linea, il possente tamburo che scuote i cuori, Hino concentra la sua magia verso le fronde da dove provengono gli avversari. Sentite distintamente il suono di uno di essi che si accascia al suolo.

Anche gli assassini sembrano non voler perdere tempo.

Notate nettamente uno di loro, armato di una lunga katana, farsi avanti e rintanarsi dietro la protezione di un albero. Lo vedete per un secondo mettere mano a qualcosa e portarselo alla bocca e sporgersi dalla sua protezione, per poi tornare nascosto. Il movimento fulmineo di Kagemasa vi permette di capire cosa sia successo: un piccolo dardo giace a terra, diviso in due, il letale veleno sparso al suolo. Un sibilo e un grugnito vi annunciano che qualcosa ha appena svegliato anche l'addormentato, ma non riuscite a capire se riesca a fare altro, mentre il terzo di loro, probabilmente quello che ha svegliato il compagno, si muove sollevando delle foglie al suo passaggio. Del quarto che avete intravisto, invece, neanche l'ombra.

Iniziativa e Danni

Spoiler

Kagemasa
Chikamatsu
Kobo
Hino

Nemici(N2 3 danni)

Mappa

Spoiler

Battle Map 5.png

Kobo

Spoiler

Sei Nascosto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa

 

Il nodachi non ha ancora terminato di disegnare il suo arco discendente e fendere l'aria che urlo ai compagni "Shinobi-no-mono, nokizaru." aggiungo usando un termine meno rispettoso "non fatevi colpire dai loro dardi." come se non fosse lampante, come se ci fosse bisogno di dire loro di rimanere al sicuro.
Delle figura viste in precedenza me ne manca una, velocemente mi guardo attorno sperando di scorgerla ma non intendo distrarmi troppo seppur sono consapevole possa aggirarci facilmente per coglierci alle spalle. Soprattutto per questo motivo decido di non allontanarmi troppo da Hino e Chikamatsu ma allo stesso tempo sono costretto a spingere i nemici ad avvicinarsi.
Mantenendo una posizione difensiva faccio qualche passo avanti, preoccupandomi di avere almeno un fianco coperto e fissando intensamente uno degli assalitori, quello alla mia destra.

DM

Spoiler

mi muovo in R12 e uso ancora dodge.
Se vengo colpito da dardi o lame velonosi spendo l'ispirazione bardica per il TS. se non erro devo dirtelo prima del tiro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chikamatsu

Osservo la situazione, provo a seguire l'indicazione di Kagemasa e rimango il più nascosto possibile. Intanto mi giro verso Hino e canto

"la grande arte, la signora di tutte, l'arte magica"

 Successivamente, mi sporgo dal tronco e guardo in direzione dei nemici, aldilà del samurai. Rallenta il ritmo della musica, fino a sembrare una nenia.

"Il giusto riposo!"

Sbatto sul tamburo.

Spoiler

Non mi muovo

Ispiro bardicamente Hino

Casto sonno di liv 2. in L 12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hino

Faccio un passo avanti, tenendomi dietro a Kagemasa. Mentre mi sposto, concentro l'energia arcana tra le mie mani e poi la rilascio.

"Quieta è la notte: 
mi stendo nel vasto buio
senza domani"

Spoiler

Mi sposto in V12. Poi uso di nuovo Sonno, di Lv1 questa volta, in G12. Dovrei prendere N1 e basta, se ho preso bene le misure. 5d8hp
Come Reazione ho sempre pronto Shield, e in caso di TS uso immediatamente il d6 di Ispirare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le magie combinate di Chikamatsu e Hino fanno il loro lavoro. Vedete chiaramente uno dei due ninja accasciarsi dietro l'albero, e di nuovo il fruscio fa intuire come anche il ninja di prima sia di nuovo fuori combattimento. Nel frattempo Kobo continua a muoversi furtivamente nel sottobosco, ma accade qualcosa di imprevisto. Senza accorgersene pesta un rametto che si spezza rumorosamente, attirando l'attenzione dell'unico ninja ancora in piedi. Lo vedete chiaramente estrarre un piccolo ago di metallo e lanciarlo al suo compagno addormentato, che immediatamente comincia a scuotersi.0000370_black-throwing-spikes.jpeg

Non vi è ancora traccia dell'ultimo ninja che avevate intravisto. Che forse lo abbiate solo immaginato?

Iniziativa e Danni

Spoiler

Kagemasa
Chikamatsu
Kobo
Hino

Nemici(N2 3 danni,N1, 2 Danni)

Mappa

Spoiler

Battle Map 5.png

Kobo

Spoiler

FAIL.png

Questo è stato il tuo tiro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa

Improvviso ma atteso come i tifoni autonnali, decido di rompere ogni indugio. Il nodachi disegna una linea retta ascendente, fendendo la nebbia ancora stantia a causa dell'umidità e creando un volubile varco che mi rende totalmente vulnerabile ma altrettanto chiaramente visibile.
Lo sguardo, puntato sullo shinobi precedente pesa come un macigno mentre continuando a fissarlo, inesorabile le mie labbra pronunciano pochissime parole,  ordinandogli di arrendersi. Mantengo una posizione strategica in attesa che anche il ninja scomparso si riveli.
"Inginocchiati!" il tono è imperioso, la voce limpida "E avrai salva la vita, così voi tutti."

DM

Spoiler

Uso Command col comando Grovel per farlo buttare prono al suo turno e farglielo terminare in quella posizione. la DC del TS Will è 13
Rimango fermo

Questo incantensimo non interrompe Shield of Faith

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chikamatsu

Osservo Kagemasa andare verso i nemici, e decido di avanzare insieme a lui. Inizio a suonare a tempo del suo passo.

"Speriamo sia una buona idea"

Nel frattempo osservo i movimenti dei nemici, nel caso si avvicinino pericolosamente

Spoiler

Mi muovo in P15

cancello l'ispirazione bardica se i dadi non si accumulano... errore mio

Azione preparata, appena vedo qualcuno muoversi verso me, o Kagemasa, gli casto risata rivoltante 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hino

Mentre gli altri agiscono, comprendo che addormentare gli assalitori potrebbe non essere la cosa migliore. Dopo tutto, ucciderli non è che l'opzione più corretta.
 

"Fatua cicala
si libra follemente:
fiammante falò"

Piccole lingue di fuoco avvolgono lo shinobi a terra, il più vicino, scottandolo e forse spaventandolo.
 

Spoiler

Tengo sempre l'esibizione per un ipotetico Ts, e Scudo.
Invece, uso Create Bonfire su L11, il Nemico che vi si trova deve superare un TS su Destrezza a CD 15, o prendere 1d8 danni da fuoco. Deve farlo anche se finisce il suo turno su quel quadretto, e deve farlo anche qualsiasi creatura che entri nel quadretto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kobo Daishi

 

scoperto mi avvicino velocemente al nemico più indietro e lo attacco con l'alabarda

combatti alla luce per la luce...

faccio mentre la naginata fende l'aria per colpirlo

 

Spoiler

muovo a D11 e attacco +3 a colpire 1d10+3 danni. great weapon fight[ripeti 1 e 2 su armi a 2h o versatile]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Sacro comando di Kagemasa sembra inizialmente sortire un effetto: il ninja bersaglio si tiene per un attimo la testa tra le mani, mentre le ginocchia cominciano a piegarsi, ma con un incredibile sforzo di volontà rimane in piedi, fissando il paladino con odio.
Sfruttando la distrazione Hino invece riesce a sorprenderlo con una poderosa fiammata che nasce ai piedi dell'avversario per avvolgerlo completamente. Vedete chiaramente parte degli abiti annerirsi e la sofferenza nei suoi occhi.
Anche Kobo non sta con le mani in mano e si lancia all'attacco: trova il suo avversario addormentato tra le piante e lo colpisce con un fendente della naginata. Senza ostacoli la lama taglia in profondità aprendo una grossa ferita e svegliando l'avversario.

Questi, vedendo il percolo, immediatamente si rialza in piedi, ed estratto un oggetto dai suoi abiti lo getta per terra: una bomba fumogena distrae Kobo, mentre il ninja scompare nelle ombre. Per quanto il monaco cerchi di colpirlo, senza vederlo l'attacco va a vuoto.

All'improvviso, un rumore sinistro fa voltare Chikamatsu: il ninja che era scomparso è proprio dietro di lui! Immediatamente la sua magia cerca di aggredirlo per obbligarlo a fermarsi, ma l'avversario non sembra avvedersene molto. Contemporaneamente anche il ninja dalla lunga arma si lancia verso il bardo. Mentre, avendolo di fronte, il vostro compagno riesce ad evitare i fendenti del ninja furtivo, l'altro colpisce duro sulla schiena, aprendo un enorme squarcio negli abiti del musicante.

Nel frattempo il ninja bruciato riesce a spostarsi dalle fiamme. Lo vedete porre indice e medio davanti al volto per poi indicare Kagemasa e scagliargli una freccia che supera lo scudo dorato e si conficca in una spalla.

Resoconto

Spoiler

Comando ts Superato
Bonfire Ts Fallito: 8 danni N1
Kobo txc 16+3=19 danni 9+3=12 n2
n4 Risata rivoltante ts superato

n4 attacco (con vantaggio) Miss/miss (1/3)
n3 colpisce Chikamatsu e infligge 8 danni
n1 colpisce Kagemasa e infligge 11 danni
n2 usa incantesimo e sparisce. Kobo prova Ado con svantaggio 17 / 1 = Miss

 Iniziativa e Danni

Spoiler

Kagemasa(11 danni)
Chikamatsu(8danni)
Kobo
Hino

Nemici(N2 15 danni,N1, 10 Danni)

Mappa

Spoiler

Battle Map 5.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hino

Chikamatsu è in pericolo, e non è più il momento di trattenere la propria mano. Sento un certo vuoto dentro di me mentre scaglio l'incantesimo che avevo serbato per un'altra occasione, ma la situazione si sta facendo pericolosa. 
 

Spoiler

Ultimo incantesimo di Lv2!
Sonno di seconda cerchia su K14, prendo solo N1 e N3, 7d8 hp (e N3 ha pure preso qualche danno, dai!). Azioni come prima, sia il d6 che lo Scudo. Castando, scompare il fuoco acceso prima. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa

Vedere Chikamatsu portarsi così avanti mi distrae quel poco che basta per essere trafitto. Il dardo si conficca profondamente nella spalla, andando non solo oltre le mie difese divine ma infilandosi tra le scaglie dell'armatura. Stringo i denti nel tentativo di non mostrare alcuna flessione nelle mie intenzioni. Perdo solo un frangente di secondo nel decidere il da farsi e poi senza un briciolo di esitazione mi scaglio col nodachi alto sopra la mia testa contro lo shinobi che ha attaccato alle spalle l'artista, dimenticando apparentemente l'incontro e le parole della sera precedente.
Solo un attimo prima di calare la grande lama le mie labbra si muovono ma non emettono alcun suono.
 

DM

Spoiler

Attacco N4 fermandomi in Q14.
TxC +5 + il d6 di ispirazione bardica, danni 2d6+3 ai quali aggiungo 2d8 di Divine Smite sacrificando Wrathful Smite SE colpisco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chikamatsu

Con una capriola mi scanso dai nemici, e mi posiziono alle spalle di Kagemasa. Un forte dolore alla schiena mi colpisce quando mi fermo, trattengo un urlo poco elegante, ma mi si vede in faccia che non sono al mio agio.

Nel frattempo intono una piccola canzone fischiettando, per poi dare un colpo al tamburo. Subito dopo allungo la mano verso il samurai e lo sfioro, energia curativa si propaga dal mio palmo.

"Te li affido, eroe" 

Dico con un sorriso sarcastico

Spoiler

Grazie ad acrobata folle, mi muovo con disimpegno in R14 (azione bonus+azione movimento)

Casto Cura ferite di livello 1 su Kagemasa, curo 1d8+3 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kobo Daishi

 

dopo aver compiuto la mia missione ricomicnio a camminare nella foresta per risparire di nuovo alla vista come uno spettro nella nebbia

 

 

 

Spoiler

mi sposto in C16 usanto Hide come azione per sparire di nuovo grazie all'essere in un bosco naturale

+7 stealth con vantaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kagemasa si avventa sull'assassino, la lama che risplende di luce dorata che illumina lo spiazzo arboreo attorno a voi.Una delle braccia  della vittima letteralmente esplode in fuori, macchiando il guerriero di sangue e brandelli di carne e tessuto. Miracolosamente l'avversario si regge ancora in piedi, sebbene la perdita di sangue sia ingente e stia quasi per cadere. 
Chikamatsu invece si lancia in una serie di salti all'indietro per portarsi fuori dal pericolo. Dopo il suo canto vedete la ferita della freccia di Kagemasa ridursi, e il flusso di sangue cessare, riducendo il dolore.
Kobo invece torna a mescolarsi con le ombre, scomparendo dalla vista di tutti, mentre Hino continua a tessere i suoi incantesimi facendo cadere di nuovo addormentato il ninja con l'arco, che si ritrova per l'ennesima volta faccia a terra. 

Il Ninja armato della lunga spada si lancia subito sul samurai, probabilmente vedendolo come nemico principale da abbattere. Sfruttando l'apertura causata dall'attacco di Kagemasa, si lancia per colpirlo vilmente alle spalle.  La lunga lama si fa strada attraverso le piastre dell'armatura, aprendo un profondo squarcio nella schiena del guerriero, che per un attimo barcolla per l'impeto del colpo. L'assassino ferito invece non rinuncia alla sua caccia. Probabilmente è solo la sua volontà ferrea a tenerlo in piedi, ma riesce ancora a muoversi con agilità.  Approfittando dell'attacco del compagno muove velocemente raggiungendo di nuovo il bardo e conficcando il sua lama in profondità nel suo collo. Sangue comincia a sgorgare dalla ferita e Chikamatsu sviene, non riuscendo a sostenere il peso delle ferite.

Dalle ombre riappare anche il ninja colpito precedentemente da Kobo, che comincia a schiaffeggiare il compagno addormentato per svegliarlo e poi aiuta a rialzarlo da terra. 

Resoconto

Spoiler

Kagemasa TxC 5 + 4 + 5 = 14 colpisce 1 + 6 + 6 + 6 + 3 = 22danni
Chikamatsu cura 3 + 3 = 6 danni a Kagemasa
Kobo Stealth 17 / 7 + 7 = 24 Nascosto
Hino 5 + 6 + 7 + 8 + 1 + 5 + 5 = 37 Sonno N1 dorme

N4 Azione Astuta (si muove con disimpegnarsi) attaca Chikamatsu danni 17 . Chikamatsu sviene .
n3  Colpisce Kagemasa per 15 danni
N2 sveglia N1

Iniziativa e Danni

Spoiler

Kagemasa(20 danni)
Chikamatsu(25 danni(-9 hp)
Kobo
Hino

Nemici(N2 15 danni,N1, 10 Danni,N4 22 danni)

Mappa

Spoiler

Battle Map 5.png

Chikamatsu

Spoiler
Cita

Tiro Salvezza da Morte
Ogni volta che inizi il tuo turno con 0 punti ferita, devi effettuare uno speciale tiro salvezza, detto tiro salvezza da morte, per determinare se ti avvicini alla morte o rimani appigliato alla vita. A differenza degli altri tiri salvezza, questo non è legato ad alcun punteggio di abilità. Adesso sei nelle mani del fato, aiutato solo da incantesimi e privilegi che migliorino la tua probabilità di riuscire il tiro salvezza.
Tira un d20. Con un punteggio di 10 o più, riesci. Altrimenti avrai fallito. Il successo o il fallimento non hanno di per sé effetto. Al tuo terzo successo sarai stabile (vedi sotto). Al terzo fallimento, morirai. Tieni traccia di entrambi finchè non otterrai il terzo risultato di un tipo. Entrambi i valori vengono riportati a zero quando recuperi punti ferita o diventi stabile.
Tirare 1 o 20. Quando effettui un tiro salvezza da morte e tiri 1 sul d20, questo conta come due fallimenti. Se tiri un 20 sul d20, recuperi 1 punto ferita. Danno a 0 Punti Ferita. Se subisci qualsiasi ammontare di danno mentre sei a 0 punti ferita, è come se avessi fallito un tiro salvezza da morte. Se il danno è provocato da un colpo critico, è come se avessi subito due fallimenti. Se il danno è uguale o superiore ai tuoi punti ferita massimi, sarai vittima di morte istantanea.

Ts morte 2: 1 fallimento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...