Vai al contenuto

[TdG] Sengoku Basara


Huriel

Messaggio consigliato

Kobo Daishi

 

uscendo dalla boscaglia cammino verso il ninja che mi era sfuggito tenendo la naginata sulla spalla  e comparendo dalle ombre sulla difensiva,ma rivelando la mia presenza provocando intenzionalmente rumore

siete pregato di smettere con questo attacco...se perseguirete nel cammino dell'ombra e non lascerete stare i miei protetti sarò costretto ad agire ancora di più contro di voi...

 

 

Spoiler

muovo a I15 e uso Dodge. mi rivelo. purtroppoo non ci arrivo in mischia e colpire....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 362
  • Creato
  • Ultima risposta

Hino

Chikamatsu viene gettato a terra Morto! E Kagemasa sarà il prossimo se non faccio qualcosa... 
Provo nuovamente a distrarre uno degli assassini più vicini al samurai, attaccandolo alle spalle con un raggio incendiario. Sono troppo spaventata per inventarmi un haiku sui due piedi, e per una volta il mio incantesimo è accompagnato solo da parole arcane. La mia mano cerca, e trova, il corto tanto che tengo al collo con una catenina. 

Spoiler

Fire Bolt: +5+1d6 (e usiamolo!) contro N4 1d10 danni da fuoco. Come azione di movimento (mi pare si possa...) estraggo il tanto.
Shield come reaction.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa

La situazione sta andando di male in peggio, Chikamatsu dopo avermi curato viene ferito brutalmente. Un gesto che non dimenticherò ma ora è necessario sopravvivere e l'unica soluzione che ci rimane è resistere affinché anche il Monaco faccia la sua parte e poi colpire duramente. Ancora una volta un alone di argentea energia mi avvolge e molte delle ferite iniziano a rimarginarsi. Il mio volto è una maschera, osservo brevemente l'arma degli shinobi e a denti stretti trattengo smorfie di dolore. Non mi muovo da quella posizione.

DM

Spoiler

Imposizione per 14 punti ferita.

Che arma hanno per fare così male?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Kobo esce allo scoperto per attirare l'attenzione dei suoi avversari, Kagemasa ne approfitta per chiudere alcune delle sue ferite tramite la magia divina.  Hino , forse presa per la caduta del compagno, lancia un raggio di fuoco che trafigge l'assassino nemico, che si accascia a terra con un sussulto accanto al bardo.  Il ninja con la lunga arma tenta invece di colpire Kagemasa, ma questa volta il samurai si fa trovare pronto e devia l'attacco con la sua arma, continuando a fissare l'avversario.
Il ninja armato di arco invece si allontana dal pericolo e scaglia una freccia dal suo arco, che viene però agilmente scansata dal monaco. L'ultimo rimasto invece pronuncia alcune arcane parole,  puntando il dito conto Kobo. L'incanto però non sembra avere effetto e, imprecando, l'arcanista si allontana per cercare riparo.

Resoconto

Spoiler

Hino Txc 15+5+1=21 Colpito Infligge 7 danni. N4 MORTO!
N3 manca Kagemasa
N1 con svantaggio manca Kobo
N2 Cast su kobo. Ts Int 17 Superato, nessun effetto.

Iniziativa e Danni

Spoiler

Kagemasa(6 danni)
Chikamatsu(25 danni(-9 hp)
Kobo
Hino

Nemici(N2 15 danni,N1, 10 Danni,N4 Morto)

Mappa

Spoiler

Battle Map 5.png

Chikamatsu

Spoiler

Secondo ts morte: Fallito 2 morte- 0 salvezza

Kagemasa

Spoiler

N4 era armato di una spada corta e ha fatto un furtivo. N3 ha una nodaci come la tua, ma ha usato una manovra per aumentare i danni di 1d8. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kobo Daishi

 

Avanzo velocemente al fianco di uno dei ninja e lo attacco con la naginata

Torna nell'ombra e lascia in pace i miei protetti...

faccio fissandolo negli occhi

 

 

Spoiler

N17 e attacco con naginata +3 1d10+1 ripeti 1 e 2 ai danni su armi a 2h o versatile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa

 

Il rischio preso viene in qualche modo ripagato, le fiamme scaturite dalla mano di Hino mi sorprendono non poco soprattutto quando le vedo abbattere definitivamente il ninja che, nonostante le ferite, si teneva ancora in piedi... combattivo.
Nonostante siano mercenari concedo onore a questi avversari. Il pensiero di Chikamatsu a terra però mi fa tornare pesantemente alla realtà e per quanto lo scontro sia onorevole deve presto avere termine se desidero riascoltare quel tamburo.

Repentino mi accosto al compagno "Silenzio. Graffia la pietra, un canto di cicala." sperando non alzi subito la testa a seguito della mia cura.

DM

Spoiler

Imposizione su Chikamatsu [non dovrebbe causare AdO] per 1 PF ma sufficiente a stabilizzarlo giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chikamatsu

Un soffio di energia vitale passa attraverso il mio corpo, di colpo mi sveglio. Tossisco,  faccio per mettermi metto in ginocchio.

Quando mi accorgo che un losco figuro incombe su di me, e improvvisamente mi ricordo dove fossi. Istantaneamente e istintivamente rotolo su me stesso all'indietro, fino a colpire con la schiena l'albero. Pessima idea. Una fitta alla schiena mi sveglia del tutto.

" Argh la ferita, me n'ero scordato. Questa maledetta imboscata..."

"E' tempo di riorganizzare le idee"

Detto questo, mi ritiro dietro al tronco e mi allontano dal combattimento, cercando di non perdere di vista il gruppo

Spoiler

Mi muovo in S14, poi in U14

provo a nascondermi (ho +6 a stealth)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hino

Nessun rimorso per la vita che ho spezzato; per salvare Chikamatsu ho dovuto farlo. Non me ne intendo, ma sono dei professionisti. Sono certamente venuti qui pronti a morire. Accontentiamoli.
Mi sposto e scaglio un'altro dardo incendiario, questa volta contro l'arciere. 
 

Spoiler

Vado in V14 e fire bolt su N1 +5 1d10 da fuoco. Shield come reazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kagemasa utilizza ancora una volta i suoi poteri divini per salvare dal destino funesto Chikamatsu. Questi, grazie alle sue doti atletiche, riesce ad allontanarsi dall'area del combattimento e a mettersi al sicuro dietro un albero, cercando di nascondersi, ma la scia di sangue che lo precede rivela immediatamente la sua posizione. 
Intanto il monaco da sfoggio di capacità belliche straordinarie: con uno scatto quasi fulmineo si lancia all'assalto del ninja incantatore, raggiungendolo mentre tenta la fuga e inchiodandolo al suolo con la naginata. Il colpo è talmente forte che l'arma trapassa il costato dell'avversario e lo impala a terra, lasciandolo morto sul colpo. 
Hino non si fa sfuggire invece l'occasione di colpire l'arciere con la sua magia: un altro raggio di fuoco parte dalle sue dita e colpisce di striscio il volto dell'avversario, bruciando parte del tessuto che lo copre. 
Per tutta risposta questi estrae una freccia da uno scomparto laterale  e la punta contro la fanciulla, che prontamente prepara un incantesimo difensivo. Purtroppo il dardo supera la difesa magica e si va a conficcare nel fianco dell'incantatrice. Immediatamente la sua pelle diventa più pallida e si tocca la testa come se avesse un mancamento... il dardo è avvelenato!
Il ninja con la lunga arma, vista l'azione del monaco, sceglie un approccio più difensivo: effettua delle veloci manovre con le mani e poi si tocca il petto. Immediatamente da lui scaturiscono altri guerrieri a lui identici, che circondano Kagemasa e lo invitano ad attaccare.

Resoconto

Spoiler

Kobo TxC 20 CRITICO! Infligge 7x2=14+1=15 danni. N2 Morto!
Chikamatsu Stealth 5 + 6 = 11 percepito da entrambi
Hino TxC 18+5=23 Colpito! Infligge 3 danni a N1
N1 colpisce Hino (Ho contato lo shield) infligge 5 danni
Ts Costituzione 1+1=2 Fallito! Hino subisce 1d4=4 danni da veleno
N3 usa incantesimo (per capire che incantesimo dovete fare una prova di conoscenze arcane) 

Iniziativa e Danni

Spoiler

Kagemasa(6 danni)
Chikamatsu( 1 hp)
Kobo
Hino(9 danni)

Nemici(N2 Morto! ,N1, 13 Danni)

Mappa

Spoiler

Battle Map 5.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hino

La freccia mi fa male, malissimo: ma mi mordo il labbro a sangue per non gridare di dolore. Con le lacrime agli occhi e le fitte che si diramano su tutto il fianco concentro ciò che resta della mia energia arcana per mettere a tacere l'arciere.

Spoiler

Sonno in Q9, di prima cerchia (5d8hp), CD 15. Tengo Scudo come ulteriore reazione. 

Ragazzi, a parte un possibile scudo che tengo come reazione, dopo questo turno mi resta una sola magia di lv1. E poi solo trucchetti XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kobo Daishi

 

butto fuori l'aria dopo aver tirato il colpo mrtale per scaricare la tensione e i cattivi pensieri, quindi estraggo la naginata dal corpo e girando su me stesso la pulisco per poi veloce avventarmi sull'altro ninja che ha colpito Hino

Lo sguardo docile che avete visto fino ad ora è quasi un ricordo, ora il mio sguardo è severo e determinato comese fossi un altra persona

 

Spoiler

mi sposto in O12 e attacco il ninja

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa

'E questa che diavoleria è?' fino al momento in cui il Clan Yamamoto aveva perso la battaglia non mi era mai capitato di incontrare uomini o donne con tali abilità. Credevo di essere speciale, un unico ma mi sbagliavo. Il pensiero va subito ad Hino, si sofferma qualche istante in più su Chikamatsu e quella strana sensazione che mi aveva trasmesso e mi trasmette tutt'ora.
Tralascio quei pensieri tornando a concentrarmi sul combattimento. Lo sguardo passa in rassegna velocemente i nuovi nemici, tutti uguali. Non ho la minima idea di come abbia fatto ma la speranza è che sia un'illusione, come quelle evocate dal musico. E quale dei sensi è maggiormente colpito dalle illusioni? 'La vista!'
Vedendomi circondato dico con fierezza "Lo spirito con il quale si sconfigge un uomo è lo stesso con il quale si sconfiggono dieci milioni di uomini." inspiro profondamente e chiudo gli occhi per un istante, li riapro improvvisamente poco prima di effettuare un fendente circolare col nodachi.

DM

Spoiler

al solito TxC +5, danni 2d6+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chikamatsu

Vedo Hino davanti a me, tenersi il fianco per il dolore e tuttavia continuare a combattere per la sua sopravvivenza.

"Sono questi i momenti che fanno di un uomo un uomo, cerchiamo di non fare la figura del fesso una volta tanto"

"Mi sono riposato abbastanza direi" 

Improvvisamente divento serio, gli occhi si sgranano. Con forza batto il pugno sul petto, come se fosse un tamburo, una due tre volte. Fino a che non mi rialzo carico di nuova energia.

"impegnamoci - chè un ultimo sforzo - sarà cruciale"  canticchio sorridendo a Hino

Mi preparo per rientrare alla battaglia, tamburo in mano

Spoiler

Non mi muovo

Casto su me stesso cura ferite di secondo livello (finiti gli incantesimi liv 2) > 2d8+3 cure

Ispiro Hino (ultima ispirazione bardica)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fendente di Kagemasa si abbatte su uno dei ninja che lo circondano. Vedete stranamente tutti e quattro i nemici tentare di deviare il fendente con la lama, cosa che riesce solo parzialmente. La lunga nodaci scorre sulla lama avversaria, incidendo una gamba e lasciando cadere alcune gocce di sangue. Il taglio appare come per magia sulla gamba di tutti e quattro, che lanciano un gemito di dolore, per poi muoversi velocemente tra di loro per confondere le acque.
Chikamatsu invoca la sua energia curativa: vedete subito la grossa ferita sul collo rimarginarsi  e smettere di sanguinare e il respiro del bardo  farsi più regolare.
Kobo si getta all'assalto dell'arciere, la naginata ancora sporca di sangue che guizza nell'aria come un falco, ferendolo ad un braccio.
Hino tenta di nuovo di canalizzare il suo potere arcano per addormentarlo in modo da farne una facile preda, ma questa volta, forse per il dolore, l'incanto non riesce e l'avversario sembra sveglio come prima. Una nuova fitta le raggiunge il fianco, e sente il veleno continuare a farsi strada nel suo delicato corpo.

L'arciere, vedendosi raggiunto, estrae qualcosa dal suo kimono, che poi lancia immediatamente a terra. Nel giro di pochi secondi tutta l'area viene ricoperta da una fitta nebbia che impedisce di vedere ad un palmo dal naso. 
Poi, approfittando della distrazione, si allontana dal pericolo schivando agilmente un fendente menato a caso dal monaco.
Il gruppo di ninja armato di lunghe lame invece si muove per uscire dall'oscurità come se potesse vedervi attraverso e ne approfitta per raggiungere le spalle di Kagemasa.
Vedete le quattro lame convergere sul collo del vostro compagno, ma solo una ferisce la carne, sebbene il colpo venga deflettuto per la maggior parte dall'elmo

Resoconto

Spoiler

Kobo TxC 14 + 3 = 17 Colpito infliggi  4 + 1 = 5 danni
Kagemasa TxC 9 + 5 = 14 Colpito infliggi 2 + 2 + 3 = 7 - 4 =3 danni (Check su int per capire cosa sia successo e cosè quel -4 :D)
Chikamatsu recupera 8 + 1 + 3 = 12 hp
Hino Sonno 2 + 1 + 3 + 4 + 1 = 11 Nessuno si addormenta. Subisce 1d4=2 danni da veleno

N1 usa magia e si allontana
AdO di Kobo (con svantaggio causa nebbia)14 / 6 +3=9  miss
N3 si muove e colpisce(Con vantaggio causa cecità avversaria) 13 / 4 + 5 = 18 colpito! infligge  1 + 4 + 3 = 8 danni

Iniziativa e Danni

Spoiler

Kagemasa(14 danni)
Chikamatsu( 3 danni)
Kobo
Hino(11 danni)

Nemici(N3 3 Danni ,N1, 18 Danni)

Mappa

Spoiler

L'area sottolineata è soggetta a Oscurità totale. Per potervi muovervi correttamente dovete fare un tiro su Wis o Int  a scelta CD 13 o andare in una direzione randomica (1d8)

Battle Map 5.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kobo Daishi

 

vado verso dove erano i miei assisititi dritto uscendo in teoria dalla zona di fumo, quindi vedendo l'arciere mi dirigo su di lui di nuovo cercando di ferirlo o quanto meno allontananrlo sempre di più dai miei protetti

 

Spoiler

se possibile muovo fino a T12, poi vedendo il nemico devio e vado a U11 e provo a colpire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hino

Sto morendo. Me ne rendo conto senza troppi problemi; sono sempre stata troppo intelligente per lasciarmi cullare dalle illusioni. Forse ho una possibilità di sopravvivere se Kagemasa riesce a reggere ancora, altrimenti sono spacciata.
L'idea di morire qui, in un posto sperduto, senza aver minimamente vissuto come ho sempre desiderato, mi fa impazzire dalla rabbia.
Non sono altro che una prostituta, in fondo, ma il clan Yamaoka un tempo era composto da persone onorevoli e coraggiose; i miei antenati erano degni di rispetto. Ora che sto per raggiungerli, una scintilla di orgoglio si accende.
Non me ne andrò piangendo e nascondendomi, almeno. Questo potrebbe essere il mio ultimo attimo.

Brandendo il mio tanto mi avvento sull'arciere, cercando di colpirlo al volto o alle mani e cercando di compensare con la mia furia la scarsa competenza. 


 

Spoiler

Mi sposto in W11 e attacco con il tanto N1. +5+1d6 1d4+3 (alla fine è lo stesso danno medio di un fire bolt)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa

L'oscurità mi avvolge proprio quando sono circondato da nemici. Sapevo gli shinobi fossero letali ma da questo combattimento imparerò effettivamente quanto questo sia vero, se ne uscirò vivo. Improvvisamente un colpo ben assestato mi colpisce alla base del kabuto ferendomi gravemente al collo 'Solo un colpo.' ragiono. Si rafforza in me l'idea che il nemico sia uno ma che stia sfruttando qualche particolare abilità, decido quindi di rimanere nell'oscurità avvalendomi di tutti gli altri sensi per colpire e solo in un secondo momento muovermi e avere chiara la situazione di fronte a me. Sussurro una parola prima di colpire "Rokushiki."


DM

Spoiler

e sia... vado di attacco dall'oscurità con svantaggio. Se colpisco uso Divine Smite
TxC +5, Danni 2d6+3+2d8
poi mi sposto in Q17 per non incorrere in un AdO e rimanere a distanza dalla zona oscura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chikamatsu

Vedo Hino di fronte a me che, sebbene non sia per niente in condizione di combattere, osserva con determinazione il suo nemico e si prepara ad attaccare. Provo profondo rispetto per la donna, apprezzo chi non si da per vinto anche nelle situazioni più difficili.

"Qualche giorno fa avrei volentieri levato le tende e avrei passato il resto della giornata a bere in una bettola raccontando come avevo sconfitto da solo cento uomini con una mano legata alla schiena. Ma qualcosa nei miei nuovi compagni mi spinge a non cedere. Non questa volta"

Non è il momento di perdersi in pensieri, bisogna agire.

"Falli piangere Yamaoka-san" Dico imponendo le mie mani sulla donna, evitando parti sensibili

detto questo scatto di lato nella nebbia di fumo, apro gli occhi e mi posiziono alle spalle di Kagemasa, preparandomi ad essergli d'aiuto il più possibile

Spoiler

Casto un cura ferite di liv 1 su Hino ( mi mancano due incantesimi, poi sto col falcetto :/)

poi mi muovo in Q 14 (ho visione al buio 18m quindi dovrei vedere giusto?) e provo a nascondermi con un +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kagemasa, perso nella nebbia, si concentra per un secondo, la lama alta sopra la testa e gli occhi chiusi per concentrarsi al massimo. Il movimento della sua lama fende la coltre e raggiunge il ninja. Troppo tardi egli capisce cosa stia avvenendo: la lunga nodaci provoca un profondissimo squarcio sulla gamba, facendogli perdere l'equilibrio. Ma non è tutto: come un vulcano dalla ferita fuoriesce una luce divina che manda letteralmente in pezzi l'arto. 
Nel frattempo Kobo tenta di assaltare l'arciere, ma il suo colpo viene deviato dal grosso albero e manca il bersaglio di un bel pezzo. Quello che però ottiene il monaco è di distrarre l'avversario abbastanza da permettere al tanto di Hino, rinvigorita dal potere curativo di Chikamatsu, di raggiungere il collo del ninja e passarlo da parte a parte. Sangue comincia a schizzare dalla ferita, macchiando ancora di più il viso e gli abiti dell'incantatrice. Con un secco gorgoglio, l'arciere si accascia su se stesso, fissando con occhi increduli colei che lo ha appena ucciso.

L'ultimo avversario rimasto, vedendosi perduto, fa un gesto improvviso, che prende tutti alla sprovvista: per non essere preso vivo si trafigge con la sua stessa lama. La sua nodaci scava la carne in profondità, trapassando il corpo fino all'elsa. Chino su se stesso, il corpo senza vita si getta di lato, inerme. Paradossalmente anche le altre immagini accanto a lui fanno lo stesso, sparendo una volta che la vita ha abbandonato il corpo. Anche la nebbia sembra dissolversi, lasciando il campo di battaglia immerso nel silenzio.

Resoconto

Spoiler

Kagemasa  TxC 17 / 13 +5 =18 colpito infliggi 5 + 4 + 5 + 7 + 3 = 24 danni
Kobo Txc 3+3=6 Mancato
Chikamatsu cura Hino 5+3 8 HP
Hino TxC 20 CRITICO! 4 x 2 + 3 = 15 danni (mai pensato il multiclassing da guerriero?) N1 Morto

N3 si suicida :/ (ho fatto un ts su Saggezza, non è andato bene)

FINE COMBATTIMENTO!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hino

Guardo la lama del coltello, sporca di sangue che cola sulla mia mano. Ho ucciso un uomo con questo oggetto. Che strano. 

Sono scioccata dall'evento, troppo colpita peró per reagire in un modo diverso dalla semplice freddezza.

Mi chino sul cadavere e ripulisco il tanto, rinfoderandolo...gesto ridicolo sesi guarda tutto il sangue che mi ricopre.

"Ti ringrazio, Chikamatsu-san. Credo di doverti la vita"

Mi appoggio all'albero, pallida dama su un campo di battaglia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...