Vai al contenuto

[TdG] Sengoku Basara


Huriel

Messaggio consigliato

Chikamatsu

Dopo la cerimonia, che seguo alla lettera, inizio a rilassarmi sapendo che ora è il momento di gioire almeno un po per la temporanea tranquillità. Tranquillità che viene subito messa un attimo alla prova quando Shingen Takeda ci invita a sederci accanto a lui. 

"E' il primo daimyo che vedo agire così, non segue minimamente le procedure, a parte quelle che non ritiene fondamentali. La pergamena l'abbiamo dovuta bere. Comunque questa sua disponibilità può dimostrarsi un'arma a doppio taglio. Di sicuro non voglio neanche pensare a cosa succede agli sciagurati che deludono le sue aspettative. Speriamo di non scoprirlo mai."

Alla vista del cibo, il mio volto si illumina, e mi servo abbondantemente dal banchetto offertoci. La vita mi ha insegnato che bisogna mangiare quando se ne ha l'occasione. E che occasione. E' tutto deliziosamente squisito. Per un attimo esito sul sake, ma è un attimo molto breve. 

--------

Un pò brillo vorrei solo l'autorizzazione di Takeda per andare a ritirarmi nelle mie stanze, ma tutti vanno via e a noi non viene dato segnale di poter alzarci. Finchè non siamo solo noi e il daimyo con Masayuki. Sentita la proposta di Takeda, osservo Masayuki e dico.

"Cercherò di essere il più utile possibile alla causa, contate su di me"

Detto ciò aspetto pazientemente che ci venga dato ordine di lasciare la stanza e andare a riposare

----------------

per Kagemasa

Spoiler

Non appena ci stiamo dirigendo alle nostre stanze, mi avvicino e sussurro

"Noi abbiamo qualcosa di cui discutere" guardo a destra e a sinistra "in privato"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 362
  • Creato
  • Ultima risposta

Kobo Daishi

 

mangio e bevo solo il minimo indispensabile per vivere e tenere il corpo attivo rifiutando cibi troppo complessi o pesanticon garbo,anche se immagino che di base non mi serviranno tutto abbondantemente.

rimango silente per tutto il pasto e mangio composto senza nessun sorriso,con faccia neutra come al monastero.

Probabilmente spicco proprio per il mio modo quasi freddo rispetto agli altri,ma non mi importa

---------------------------

a fine cena aspetto mi sia data la possibilità di andarmene e inoltre voglio seguire i miei protetti, quindi aspetto e ascolto il discorso bevendo l'ultimo sorso d'acqua fresca prima di girare il bicchiere e sancire così che non voglio più bere e quindi nessuno deve più versarmi da bere quella sera.

dico poche parole come sempre, semplicemente un inchino di assenso

come desiderate...

nelle parole c'è un velato riferimento che il suo ordine per me è solo un desiderio visto che non può avere realmente un mio giuramento di fedeltà per i motivi spiegati prima

aspetto quindi di poter andare via con gli altri

---------------

prima di dormire mi metto a meditare alla luna e le stelle affinchè rischiarino la notte  così come il sole fa di giorno perchè l'oscurità non vinca in nessun momento della giornata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ascoltato le parole di Shingen venite finalmente vi congeda per la notte. All'uscita della sala trovate degli attendenti che si premurano di accompagnarvi nelle vostre stanze e far si che abbiate tutto quello di cui necessitate per la notte.

------------

Il giorno dopo vi svegliate con la colazione servita su tavolini a fianco del vostro letto e i vostri vestiti, armi e armature che avevate lasciato in precedenza puliti, lucidati e splendenti. Dopo esservi rivestiti fuori dalle vostre porte trovate nuovamente gli attendenti che vi accompagnano all'uscita della fortezza, dove vedete Masayuki e quattro cavalli bardati con le insegne dei Sanada pronti per voi. 
Notate anche un nutrito numero di uomini prepararsi a partire con voi, probabilmente gli uomini sopravvissuto all'assalto degli shinobi più qualche rinforzo del clan Takeda.

Quando siete pronti a partire vi mettete in viaggio verso i territori dei Sanada nella parte sud della provincia di Shinano, che sono anche le terre al confine con il territorio dei Tokugawa e degli Oda. Dopo due giorni di viaggio, che passano abbastanza tranquilli, arrivate infine alla città di Sanada, luogo di origine che diede il nome al Clan. Nel vostro passaggio notate anche un sito di costruzione di un imponente edificio , che Masayuki non indugia a presentarvi come il futuro castello di Ueda, che però impiegherà ancora diversi anni a terminare la costruzione.

----------

La Città di Sanada vi accoglie festante, salutando il rientro di Masayuki e anche il vostro con canti e danze lungo le strade. Imperterriti, sempre salutanti, proseguite fino al palazzo dei Sanada, decoroso, ma per niente sfarzoso. Mentre camminate il condottiero fa gli onori di casa, raccontandovi brevemente la storia del clan e di come l'attuale capoclan Nobutsuna Sanada, suo fratello maggiore, stia attualmente raccogliendo uomini per marciare su Odawara, e quindi non possa essere li ad accogliervi di persona.

Venite invece ricevuti da Yamanote Uda, la moglie di Masayuki, che rispetta rigidamente l'etichetta senza lasciarsi andare a calorose effusioni, sebbene notate la gioia dell'uomo nell'essere finalmente a casa dopo tanto tempo. Insieme alla donna notate due bambini, che prontamente invece si gettano sul padre lanciando gridolini eccitati e abbracciandolo calorosamente. 
L'orgoglioso papà li presenta come Nobushige, di due anni, e Nobuyuki di tre, i suoi figlioletti. I due non sembrano per niente intimoriti dalla vostra presenza, e iniziano a bombardarvi di domande su dove siete stati, come abbiate conosciuto loro padre , chi abbiate combattuto...
Venite salvati da Yamanote, che prontamente sgrida i pargoli e li riporta dentro casa, lasciandovi la possibilità di riprendervi dal lungo viaggio. 
-----------

La sera , dopo un pasto abbastanza frugale, venite convocati da Masayuki che vi spiega i compiti da portare avanti nei prossimi mesi: essendo voi guerrieri insigniti di un titolo da Shingen stesso è importante che voi vi facciate vedere presenti sul territorio, ma vi lascia ampia libertà sul come farlo. 

Spoiler

Per farla breve: Avete a disposizione circa 3 mesi in cui decidere liberamente cosa vorreste fare. 
Potete scegliere di dividere il vostro tempo in diverse cose o occuparvi solo di una.
Sulle cose da fare avete libertà assoluta, tenendo conto dell'ambientazione, se avete dei dubbi chiedete pure nel TdS
In base alle vostre scelte io effettuerò le prove che riterrò più consone e vi darò eventuali premi e/o pegni 
Cercate di ruolare il tutto al meglio :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa

///

------------------

Il risveglio è subito piacevole, considerato in parte finito il tempo delle privazioni godo appieno dei servizi forniti. Mi garantisco sufficienti energie per affrontare il viaggio e prima di vestirmi.
La vestizione fu particolarmente accurata, così come accuratamente avevano ripulito gli abiti e lucidato armi e armatura. Prima di indossarlo mi lascio inebriare dal profumo ancora intatto dell'hakama lavato e lasciato asciugare al sole, quasi ricordandomi della lavandaia che probabilmente ha fatto quell'ottimo lavoro. Sistemato a dovere e fissato per bene sotto i gambali indosso lo o-yoroi e col kabuto sotto braccio e le armi adeguatamente indossate mi affaccio raggiungendo Masayuki.
Chiedo di portare ancora una volta i miei più sentiti saluti e ringraziamenti al Daimyo.

Questa volta i cavalli sono bardati ed esemplari notevoli. Accarezzo la criniera di quello che mi è stato assegnato chiedendo a Masayuki se ha un nome ben conscio che tra i Takeda e Clan a loro fedeli l'allevamento di destrieri e in genere l'arte della cavalleria non conosce uguali in tutto il Giappone.
Infine guardo negli occhi il destriero, chiamandolo col suo nome e augurandogli un viaggio sicuro promettendogli che mai avrei forzato la mano su di lui ma che avrebbe dovuto seguire i miei movimenti. Iniziato il viaggio continuo a parlare con l'animale e tra la sorpresa dei presenti, per chi più attento e curioso, sembra che il cavallo mi ascolti e comprenda bene ogni mia parola ma che forse non sempre mi da perfettamente retta, forse quasi più per capriccio che inaffidabilità.

Osservo ammirato le fondamenta di quel che sarà l'Ueda-jō annuendo alle parole di Masayuki nel spiegarci come sarà e quando probabilmente verrà ultimato.
Più avanziamo più mi rendo conto di quanto siamo vicini al territorio Oda e Tokugawa e molti pensieri affollano la mia mente.

-------------------------------

L'accoglienza è ancora una volta una festa e ancora una volta decisamente gradita. Tuttavia non conoscendo la gente del posto non rispondo con eccessivo entusiasmo anche se il mio stesso animo è gioioso. Il palazzo è infine degno della fama di Sanada, sobrio ed essenziale. Ascolto con attenzione la parole del fratello minore dei Sanada facendo a mia volta educate e curiose domande senza però risultare invadente. Ad esempio se Nobutsuna, anche considerando il nome, è uno dei famigerati generali di Shingen. Dove avrebbe raccolto gli uomini per le armate e se erano guerrieri già abili o da addestrare.

Giunti al cospetto della moglie e i due figlioletti è il minore che attrae particolarmente la mia attenzione. Seppur così piccolo noto nel suo sguardo qualche cosa di imprevisto e grandioso. Prima di essere portati via dalla madre però prometto loro di trovare il tempo necessario a rispondere a tutte le domande per quanto possano essere comprensibili le domande di un bambino di due anni.
Ringrazio compostamente ancora una volta dell'accoglienza, chiedendo più volte umilmente perdono per non aver portato con me nessun dono degno di tali onori e calore.

-------------

La cena è piacevole, seppur il cibo non eccellente come quello del banchetto a Kai la sola presenza degli altri compagni allieta ogni momento. Ed è in questa occasione che finalmente faccio seguito alla richiesta di Chikamatsu, allontanandomi con lui per parlarci un po' appena prima della convocazione di Masayuki.

Chikamatsu

Spoiler

"Puoi farlo ora o vuoi attendere un momento che ritieni migliore?" chiedo abbastanza sbrigativamente dando però molto spazio alle intenzioni del musico e poeta.

Gli ordini di Sanada sono piuttosto chiari ed essendo l'unico nel gruppo ad appartenere alla casta dei guerrieri mi propongo immediatamente come quello che, in caso di necessità, si occuperà dell'integrità e disciplina ma anche soddisfazione dei soldati presenti al palazzo ma anche in città.
"Sarà per me molto importante conoscere gli uomini uno ad uno, le loro famiglie se ne hanno, i loro svaghi e i loro obiettivi."

La mia intenzione è dedicare la maggior parte del mio tempo all'acquisizione della fiducia dei samurai e soldati presenti, senza chiaramente scavalcare l'autorità Sanada. Studiare il territorio, la città, le zone difendibili e quelle da trascurare. Se davvero siamo così vicini al territorio Oda è probabile che alla notizia dell'imminente attacco ad Odawara, che non dubito giungerà anche tramite spie, farà precedere probabilmente un assalto allo Shinano meridionale e quindi contro i Sanada per distrarre Nobutsuna stesso dall'intento di raccogliere uomini e tentare di ferirlo nel cuore. Espongo queste mie perplessità a Masayuki richiedendo quindi di rafforzare i controlli lungo i confini.
A questo proposito quando possibile e non di fronte a Masayuki prendo in disparte Hino

Hino

Spoiler

Camminando mi allontano ulteriormente da qualsiasi gruppo di uomini presenti, dando modo a Hino di prendermi sottobraccio "Ho intenzione di sventare ogni tentativo di spionaggio e so che in questo tu sei migliore di me. Io mi occuperò dei soldati, tu se riesci, del resto dei presenti nel palazzo. Se puoi raccogli informazioni." faccio per scostarmi ma poi mi viene in mente un'altra cosa "Ah... Kobo Daishi. Anche lui, teniamolo d'occhio."

Masayuki

Spoiler

Quando in un momento libero, anche durante un bagno o una partita a shogi, al massimo al terzo giorno di permanenza chiedo a Masayuki se ha notizie del fratello.
Ancora, sempre parlando del più e del meno "Ho bisogno di un artigiano. Se possibile vorrei completare il mio ō-yoroi e farmi fare un tedate. Qualche suggerimento Sanada-sama?"

Un po' del tempo libero lo passo anche con i figli di Sanada, come promesso dedico loro il tempo necessario a illuminare la loro curiosità.

 

DM

Spoiler

Come primo posto spero sia sufficiente.
L'intenzione è far valere il military rank derivato dal background in associazione al Titolo acquisito e al mio carisma per acquisire fiducia tra i soldati. Conoscerli, conoscere i loro vizi e punti di forza, famiglie e obiettivi. Insomma sapere chi mettere nel posto giusto al momento giusto senza costringerli a dover far qualche cosa per la quale non sono tagliati. Tre mesi sono pochi per istruire uomini a fare cose che non sanno fare, meglio sfruttare le abilità che già posseggono. Come detto quando possibile controllo i movimenti del monaco.
Ugualmente intendo fare col territorio, conoscerlo al meglio delle possibilità. Boschi, colline, fiumi, laghetti, sorgenti d'acqua calda [non si sa mai d'altronde siamo tra le montagne, conosco molto bene la zona nella realtà :D]  Conoscere la città, ogni suo vicolo, negozi, artigiani. Apprendere il più possibile dagli abitanti. Anche del palazzo vorrei arrivare a memorizzare ogni angolo. Se possibile richiedo di dormire non lontano da Masayuki così da essere pronto a difenderlo in caso di necessità, e allo stesso tempo standogli vicino intendo apprendere più possibile dell'arte del comandare e della strategia.
Cerco un artigiano per trasformare la mia armatura da 16 a 18, quindi in una completa e farmi fare uno scudo e magari un arco perché no.

A tal proposito... abbiamo un salario?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Hino

///
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Durante il viaggio cerco di distrarmi un po', conscia che da ora mi aspettano delle responsabilità importanti e che non posso certo deludere Takeda. Ne approfitto per smettere di pensare, lasciar vagare lo sguardo per la campagna, osservarne la bellezza intrinseca e cercare ispirazione per musica e poesia. Spesso mi si può vedere con un grosso corvo che vola sopra di me, compiendo larghi giri per poi avvicinarsi in volo a me e, ogni tanto, scomparire. 
Apprezzo la guida di Masayuki e con rispettosa cortesia gli chiedo di tanto in tanto di parlarci nel dettaglio di qualche elemento del paesaggio che mi colpisce particolarmente...un piccolo villaggio abbarbicato su una collina, un tempietto di cui intravedo il torii e via dicendo.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'accoglienza della famiglia di Sanada mi allieta, e per la prima volta da molto tempo mi sento davvero a casa. Sorrido ai bambini, ma lascio che siano gli altri a rispondere alle loro domande e resto in silenzio, studiando la moglie di Sanada senza farmi notare.
Appena posso riposarmi comincio a farmi un elenco mentale di possibili questioni che posso aiutare a risolvere con le mie forze. 
Quando lo incontro, ascolto con attenzione Kagemasa e rispondo immediatamente, avendo già pensato a ciò che mi chiede.
 

Spoiler

"Ci ho già pensato. Ho qualche proposta da fare a Sanada per rendere più sicura la sua casa; ne approfitterò per tenere sotto controllo possibili punti deboli. Come la servitù. Per quanto riguarda Kobo...preferirei non doverlo fare. Ma so che la fiducia nei suoi confronti non può essere la stessa che riponiamo nella tua persona, e non verrò meno ai miei doveri. Spero solo che non dia altre occasioni ai nostri ospiti...al nostro Clan, adesso...di dubitare delle sue azioni"

Faccio per lasciarlo andare, ma poi allungo una mano e con un poco di esitazione la poso sul braccio per fermarlo. La ritraggo subito, e faccio la richiesta che mi ronza in testa da molto tempo "Kagemasa-san, ho un favore da chiedervi. Se rifiuterete non ne avrò a male; potrebbe suonarvi un po' sconveniente. Quando abbiamo combattuto gli shinobi, nel bosco, ho rischiato di morire. Solo grazie ai kami sono riuscita a uccidere uno degli assalitori con il mio tanto. In futuro vorrei non dovermi più affidare solo alla benevolenza degli spiriti. Sarebbe un peso per voi impartirmi qualche lezione di scherma, nel tempo libero? So che molte donne di grandi Clan si addestrano nell'uso delle armi. Anche nel Clan Yamaoka un tempo c'era questa usanza"

Quando veniamo richiamati da Masayuki, faccio le mie osservazioni sempre in modo educato, ma con decisione per dimostrare che so di cosa sto parlando.
"Sanada-sama, riconosco che le mie capacità come guerriero sono infime. Vorrei comunque contribuire alla sicurezza e alla prosperità del mio Clan, e sono giunta alla conclusione che alcune mie doti da Onmyoji possano tornarci utili. Attualmente tutto quello che posso fare è proteggere la vostra casa da intrusioni esterne, e renderla effettivamente inespugnabile. Mi costerà solo pochi minuti la sera, mentre reciterò preghiere per i kami che già proteggono il Clan. L'unico inconveniente è che avrò bisogno di una serva fidata che possa poi avvisare chi di dovere di possibili intrusi. Oltre a ciò, potrei mescolarmi saltuariamente alla popolazione per sondarne lo spirito e individuare possibili spie nemiche. Se vi compiace, ovviamente"

DM

Spoiler

In pratica userei Allarme (rituale) sulle stanze di Masayuki per rendere praticamente impossibile un ingresso da parte di persone non fidate. Dall'allarme escluderei i coniugi, i figli e nessun altro, visto che l'allarme sarà presente solo la notte. 
In secondo luogo posso usare disguise self con in più abiti dimessi per sembrare una contadina, una commediante, un mercante o chiunque possa passare di qui...e osservare con la mia memoria eidetica e Investigazione possibili comportamenti sospetti. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kobo Daishi

////

----------------------------

al risveglio ringrazio coloro che hanno portato le cose con garbo ed eventualmente le cose da mangiare siano troppe invito qualcuno dei servitori a prenderne per mangiarne in quanto il cibo diviso con altri è migliore di quello tenuto per se.

Altra parte del cibo la metto via per darla agli Eta che ci saranno nella casa per le attendenze legate agli animali da sgozzare e simili e glieli offro con un sorriso, perchè anche se fuori castain fondo sono persone come me.

Poi parto con gli altri salutando prima con un inchino uno a uno coloro con noi come per benedire il loro viaggio in nostra compagnia

----------------

all'arrivo alla casa saluto la moglie con un inchino e mi sfugge unn sorriso vedendo i bambini assalire il padre e noi per sentire storia e  quando la madre li sgrida faccio un semplice gesto di "non importa" mentre mi inginocchio per guardare i bambini negli occhi

vostro padre è un grande guerriero che cerca di seguire un cammino giusto...in futuro cercate di fare lo stesso e non lasciatevi ingannare da chi vi proprone due pani per un boccone di riso...

quindi gli metto una mano sulla spalla con un sorriso

andate ora...e che la benedizione dei kami e della luce sia con voi oggi...

quindi li lascio portare via dalla madre rialzandomi con un lieve inchino e un sorriso

avete una bella famiglia Sanada-san...una buona famiglia è segno di un buon marito

faccio con poche parole di approvazione aspettando poi la cena a cui mangio sempre il minimo e dicendo di dare gli eventuali avanzi del mio pasto se possibile alla servitù per ringraziarli del loro lavoro

---------------------------------

alla richiesta di Sanada faccio un inchino per poi parlare

vi chiedo se possibile di poter distribuire riso alle persone...come dite voi la guerra è un brutto momento,  chi ha molto deve condividere con chi ha poco...chiedete alle persone che hanno molto riso di donare un decimo del loro eccesso e dividete questo tra chi ha poco...così tutti saranno felici perchè chi ha donato avrà la riconoscenza di chi ha ricevuto...

faccio un leggero sorriso

inoltre chiedo di poter istuire i vostri figli se possibile sulla via della pace...perchè un samurai deve conoscere sia la spada he la pace...essi sono giovani lo ammetto,ma vedendo il padre apprenderanno velocemente per il futuro e quando verrà la loro epoca forse saper come vivere in pace eviterà nuove guerre...dopotutto siamo tutti figli dello stesso cielo e viviamo tutti nelle stesse gocce divine cadute dal cielo che formano le nostre isole...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kagemasa

Spoiler

Il samurai mi congeda con un gesto e si reca nella sua stanza. Sto per dire qualcosa ma gli attendenti hanno fretta di accompagnarmi, domani sarà una giornata lunga dicono. Sono troppo brillo per contraddire chicchessia, e dormire dopo un lauto pasto è un dono degli dei. Mi lascio i tempo di pensar male del samurai.

"Tutto paroloni ed etichetta, e poi mi lascia così. Senza neanche una risposta. Gliela farò vedere io quando meno..."

 

Non appena mi stendo, cado in un profondo coma alcolico

----------------------------------

Il risveglio è terribile, ma almeno ho tutto il necessario per riprendermi prima di uscire dalla stanza. Mi lavo il viso accuratamente, mi trucco nuovamente come si conviene a un teatrante appena assunto. Osservo con piacere i miei vestiti ben puliti e profumati, un altro piacere che mi ricorda nuovamente di far parte di una corte. Mi vesto, e finisco di consumare la mia colazione. Non appena posso, esco e mi unisco agli altri. Osservo il gruppo di soldati, e in qualche modo so che sarà un viaggio tranquillo, o almeno saremo ben protetti. Prendo possesso del mio cavallo, ovviamente porgendo i miei ringraziamenti sia agli uomini di Takeda, sia agli uomini di Sanada.

Mi chiedo quando avremo occasione di avere un momento di tranquillità, anche perchè non ho alcuna voglia di ripetere l'esperienza dell'agguato.

------------------------------------

L'arrivo alla città dei Sanada mi riempie di gioia, mi ritrovo ad accompagnare e, il più delle volte, a cominciare canti in onore del nostro arrivo. Cerco di farmi notare, ma non mi isolo mai dal gruppo. Ascolto attentamente ogni parola di Masayuki, e quando ha finito di parlare lo rassicuro scherzando sul fatto che non c'è alcun motivo per il quale un condottiero debba porsi il problema di accogliere quattro straccioni nel suo reame. "Spero nessuno si offenda"

Arrivato alla casa di Masayuki, porgo i miei rispetti a Yamanote Uda. Quando i bambini cominciano il loro interrogatorio ,  vorrei rispondere a tutte le loro domande, ma quando vedo che la madre li sta riprendendo, mi tiro indietro.

Attiro però un attimo la loro attenzione, e faccio un piccolo gioco di prestigio, facendo apparire una trottola tra le mie mani. La passo da una mano all'altra per qualche secondo, poi le chiudo, ci soffio dentro facendo uscire una pioggerella di scintille. Spero gli basti fino a quando non avranno modo di parlare nuovamente con noi.

Mi complimento con Masayuki per la tempra che i suoi figli hanno dimostrato: "Sembrano due cuccioli molto promettenti, sarei un padre orgoglioso al vostro posto mio signore"

-----------

Apprezzo molto il banchetto offertoci, non grandioso ma certamente rustico. Quando vedo Kagemasa farmi un cenno ed alzarsi per poi allontanarsi dal tavolo. Lo seguo.

Kagemasa

Spoiler

Vorrei poter aspettare di avere più tempo, ma non sono sicuro di quello che accadrà in seguito quindi:
"Date le circostanze ritengo sia il caso di risolvere questa situazione il prima possibile"  faccio una piccola pausa, poi continuo deciso.

"Dicesti, prima che quell'imboscata ci colse, qualcosa che mi ha turbato, Kagemasa-san. Ricordi?"

"Dicesti qualcosa riguardo non alle mie azioni, ma alla mia persona. Ebbene, voglio sapere cosa sai, siamo compagni non è così? Se tu sarai onesto, io farò lo stesso. Se pensi di non essere in grado di rispondermi in modo breve, ne parleremo in un'altra occasione ma..."

"Ma almeno dimmi perchè ho avuto la sensazione che tu volessi attaccarmi quel giorno."

Parlo onestamente, probabilmente non ho bisogno di una risposta che so già. Ma voglio essere sicuro che il samurai sappia le mie motivazioni.

Il resto del banchetto, , mangio quel tanto che basta per sostenermi. La richiesta di Masayuki mi coglie impreparato, sicchè sono costretto a aiutare la gente dei Sanada, ma in che modo?

------------------------------------

Ci penso qualche giorno, poi mi viene in mente un'idea.

Masayuki

Spoiler

 Chiedo di parlare con il nobile Sanada, e non appena riesco gli propongo il mio piano.

"Mio signore, posso disturbarla?" Aspetto l'assenso per continuare a parlare

"Saprà che le doti di un musico non sono proprio conciliabili a quelle della guerra, e quindi mi ha messo in difficoltà chiedendo la mia partecipazione. Devo dire che però ho tutte le intenzioni di dare anche il minimo contributo alla causa. Con il suo consenso vorrei propormi per addestrare alcuni uomini scelti all'arte della musica. Lei sa, mio signore, che un musico è per antonomasia un viaggiatore, un dono, e quindi quale migliore modo per ricavare informazioni, segreti, o anche procurare scompigli in luoghi di interesse. So che la mia non è una proposta onorevole e gloriosa. Ma lei sa che non procurarsi informazioni sul nemico è una azione che va contro il popolo, come dicono i saggi. Ciò che distingue un abile generale è la capacità di previsione. Io vorrei mettere le mie doti a vostra disposizione, mio signore, e ritengo che questo sia il miglior modo che ho per farlo."

 Aspetto con ansia la sua risposta.

Dopo aver constato che le mie capacità belliche scarseggiano, voglio cercare di colmare questa mia mancanza. Me la cavo male con le armi da mischia, magari le armi da lancio mi daranno più soddisfazioni. Cerco il campo di tiro, e chiedo se è possibile provare qualche lancio.

Passo molto tempo a praticare con l'arco, d'altronde è un buon modo per mantenere la distanza anche durante la battaglia, il che non mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa

Con Hino

Spoiler

Non c'era nulla da aggiungere riguardo all'idea che avevano avuti entrambi, per quanto riguarda Kobo invece mi soffermo ad osservare brevemente l'orizzonte "Non lo chiedo io, mi è stato chiesto. Per quanto ho fiducia in quell'uomo il suo comportamento è ambiguo. L'unica cosa di cui ho certezza è che la mia fedeltà al Clan ora non verrà mai messa in discussione, né di fronte alla sconfitta certa né di fronte alla vittoria ormai raggiunta. Ma soprattutto nel secondo caso, come si comporterà il monaco?" la domanda è chiara e forse entrambi conoscono la risposta ma non potevano lasciare nulla al caso ora.

Quando è invece la ragazza a fare la richiesta mi sorprendo, ma non del tutto e annuisco prontamente "Sarà un onore. Dimmi a quale arma preferisci essere addestrata e farò il possibile per renderti abile nel suo utilizzo." faccio una breve pausa "Come ad Aizu nacque e crebbe la più formidabile delle donne guerriere, Tomoe Gozen forse qui nascerà un'altra valorosa guerriera. Poiché del tuo spirito certo non ho dubbi, del tuo coraggio tanto meno. Lei era formidabile nell'uso della naginata, è l'arma che suggerisco ma se preferisci qualche cosa di più leggero per me non fa differenza."

Con Chikamatsu

Spoiler

Ascolto accigliato le parole del musico guardandolo dritto negli occhi "So... so che esistono e accadono cose straordinarie in questo mondo. So di leggende che descrivono di uomini e donne nati da kami e così è possibile che accada con gli oni." la voce non è minacciosa "Io percepisco quando una creatura non appartiene allo Yo. Quel che è sorprendente è che tu sembri essere plasmato sia di In sia di Yo... ma è evidente che ciò che emana il tuo spirito è oscurità." la voce è chiara, limpida, non nasconde minacce "Le tue azioni sono però illuminate da una volontà irreprensibile e da coscienza. In parte mi aiutano a ignorare ciò che so."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hino Yamaoka

Kagemasa

Spoiler

Arrossisco leggermente quando Kagemasa mi riempie di lodi, ma scuoto la testa.

"Non mi intendo di queste cose, ma come potete vedere non sono robusta né forte. Forse un'arma più leggera, per cominciare" sorrido

"Per quanta stima possa avere per la famosa concubina di Minamoto, sono le orme di Abe no Seimei quelle che seguo. Peró non staró tutta la vita a corte, e non voglio essere un peso, perciò mi sono spinta a farvi questa sconveniente richiesta. Sono lieta che abbiate accettato" concludo con un inchino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chikamatsu

per Kagemasa 

Spoiler

"Immaginavo mi avresti  detto ciò , ormai riesco a riconoscere certi sguardi. Ma nel tuo non ho visto un giudizio Kagemasa-san, né paura. Questo mi ha portato ad agire come sto agendo."

 faccio una piccola pausa e guardo Kagemasa negli occhi. 

"Non sono un agente del male, e sono sicuro che esistono oni come me. La mia vita é volta a dimostrare questa affermazione"

  aspetto che mi risponda , in ogni caso dopo qualche istante dico

"Ora torniamo dentro, non voglio destare ulteri sguardi su di me"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kagemasa

Spoiler

Masayuki approva la tue scelte, e ti fornisce un lasciapassare che dovrebbe permetterti di vagare per tutti i suoi territori indisturbato. 
---------
Il primo mese trascorre molto indaffarato, mentre dividi le tue giornate nell'esplorazione del palazzo e della città, la conoscenza delle truppe dei Sanada di stanza li e gli allenamenti con Hino.
Grazie al tua conoscenza del galateo e alle tue spiccate doti carismatiche riesci senza problemi ad esplorare tutto il palazzo da cima a fondo senza offendere ne i padroni di casa ne coloro che lo abitano, che anzi cominciano a vedere la tua presenza come quella di uno di loro. Purtroppo per la città non sei cosi fortunato: nonostante il tuo impegno continui a perderti nel labirinto di strade e stradine che la compongono, e un paio di volte sei costretto a chiedere aiuto a qualche abitante del luogo per ritrovare la strada per il palazzo.
L'impatto con le truppe è invece decisamente positivo: sembra che le tue imprese passate non siano passate inosservate qui, e molti riconoscono la tua autorità ancor prima che tu possa aprire bocca. Qualche duello dimostrativo da addestramento riesce a mettere in riga anche gli altri, e in poco tempo la tua presenza viene riconosciuta e ammirata all'interno delle caserme della città. I soldati fanno la fila per poter parlare e allenarsi con jinja no kami, e tu hai la scusa per poter capire quali siano i punti di forza e debolezza del loro addestramento.
L'allenamento con Hino prosegue tranquillo, sebbene Masayuki si vede costretto a riservarvi un luogo del palazzo apposito in modo che non veniate disturbati dalla pettegola servitù o dai curiosi soldati, e chiede per questo che durante gli addestramenti siano presenti anche i bambini, in modo che possano imparare qualcosa di utile e sviare qualsiasi pensiero negativo su cosa accada in quelle stanze. Ben presto  ti trovi ad allenare quindi anche i due fanciulli, scoprendo in loro un talento innato nell'uso delle armi, sopratutto del più piccolo: quello che gli manca di tecnica lo sopperisce con uno spirito indomito, che molto spesso ti spiazza durante gli allenamenti. 

Il secondo mese decidi di trascorrerlo lontano dalla corte, esplorando i territori dello Shinano Meridionale. E' un periodo lungo e faticoso, e hai bisogno di guide che ti portino da una parte o da un altra. Ammiri in tutto il suo splendore il meraviglioso territorio montano, e fai la conoscenza di diversi abitanti esperti di quei territori, che con gentilezza ti permettono di conoscere molti luoghi particolari e nascosti ai più. Non riesci però a memorizzare bene come vorresti tutte informazioni a causa della fatica del viaggio, e al termine del periodo prefissato torni in città sicuramente temprato dall'esperienza nel corpo e nello spirito, ma non con le conoscenze che speravi di aver acquisito.

Il terzo mese lo impieghi sopratutto nell'addestramento delle truppe, in modo che si muovano come una macchina perfetta in combattimento e fuori. Per migliorare le loro abilità li spingi anche a costruire fortificazioni nel territorio, quali  palizzate, torri d'osservazione e altro. Gli uomini ti ammirano e cominciano a vederti come un punto di riferimento, cosa che sembra compiacere molto Masayuki. Spesso in questo periodo, quando non siete impegnati nelle vostre mansioni, ti chiede di passeggiare insieme nei giardini del palazzo, parlando di tutto: politica, guerra....
Alla fine di questo mese ti fa anche un dono: un armatura a strisce riccamente decorata con i simboli dei Sanada e dei Takeda, e con un incisione di ideogrammi sul pettorale che indicano il tuo titolo di jinja no kami. E' un regalo incredibilmente prezioso.

Resoconto

Spoiler

-Ottieni il Perk "Palazzo dei Sanada": hai vantaggio a tutte le prove di Insight, Perception, Investigation e  Survival all'interno dello stesso.
-Ottieni il Perk "Temprato dalla Montagna": una volta al giorno puoi usare l'abilità Rifiatare come un guerriero senza il bonus di livello.
-Ottieni Armatura a Strisce (17 CA) del valore di 300 Mo, uno scudo e un arco a tua scelta (dall'armeria)

-Puoi leggere lo spoiler di Kobo

 

Hino

Spoiler

Masayuki sembra sorpreso dalla richiesta di incantare le sue stanze, ma ti lascia fare, affidandosi alle tue capacità. 
---------

Il primo mese lo trascorri prevalentemente nella corte, dividendo le tue giornate tra gli allenamenti con Kagemasa e l'osservazione degli abitanti del palazzo e dintorni, per farti un idea del tipo di personaggi che ci vivono e quali interpretare di volta in volta per passare inosservata.
L'allenamento con Kagemasa prosegue tranquillo, sebbene Masayuki si vede costretto a riservarvi un luogo del palazzo apposito in modo che non veniate disturbati dalla pettegola servitù o dai curiosi soldati, e chiede per questo che durante gli addestramenti siano presenti anche i bambini, in modo che possano imparare qualcosa di utile e sviare qualsiasi pensiero negativo su cosa accada in quelle stanze. Ben presto  ti trovi ad allenarti assieme ai due fanciulli, utilizzando una Ko-naginata. 
Il resto della giornata lo trascorri a usare la tua magia per fingerti una serva e allenarti a passare inosservata in modo da essere sicura di poterlo fare anche all'esterno. Essere scoperta da un servo non è la stessa cosa di essere beccata magari in taverna, quindi preferisci non rischiare.

Il secondo mese Kagemasa parte per esplorare il territorio, ed è quindi per te il momento di cominciare a mescolarti nella vita della città. Grazie al tuo allenamento passare inosservata nel caos cittadino è un gioco da ragazzi, e riesci a conoscere a menadito ogni anfratto del luogo, compresi molti degli abitanti più peculiari che vi abitano. Nei giorni che trascorri ad investigare scopri una enorme quantità di informazioni da poter utilizzare a tuo vantaggio, ma le conservi senza comunicarle in attesa di qualche certezza maggiore e di poterne parlare con gli altri.

Il terzo mese ti ritrovi molto spesso a parlare con Yamanote, non per tua volontà, ma perché lei cerca spesso il tuo consiglio. Scopri che anche lei si diletta con le arti arcane e spesso vi chiede di fare pratica insieme. A volte il discorso vira sul rapporto tra te e Kagemasa, e se tra di voi ci sia qualcosa, ma non c'è malizia nelle sue domande, solo pura curiosità. 
In lei trovi effettivamente un arcanista capace, e ti ritrovi a volte a saperne meno di lei su uno o altro argomento.
Alla fine del terzo mese è lei che ti porta un dono: una Ko-naginata finamente decorata con il tuo nome di famiglia inciso sul manico. E' un regalo incredibilmente prezioso.

Resoconto

Spoiler

-Ottieni competenza con la Ko-naginata( 1d6 perforanti, versatile (1d8))
-Ottieni il Perk "Città di Sanada": hai vantaggio a tutte le prove di Insight, Perception, Investigation e  Survival all'interno della stessa.
-Ottieni le seguenti informazioni

Spoiler

-La città di Sanada è davvero contenta del suo regnante, e non vi sono indizi che possano portare ad eventuali sommosse.
-Nei villaggi vicini però c'e aria di malcontento a causa della guerra: si parla di un gruppo di banditi che sta ingrossando le sue fila con contadini che hanno perso tutto
-Si parla molto di voi e in molti si chiedono da dove veniate e cosa abbiate fatto per ricevere tanto onore. Evinci che molti sono incuriositi ma alcuni sono infastiditi dalla cosa: è evidente che le voci delle vostre imprese non sono giunte fin li.


-Ottieni un nuovo trucchetto da qualsiasi lista da poter usare a volontà
-Ottieni una  Ko-naginata del valore di 50 mo

 

Chikamatsu

Spoiler

Al contrario di quanto ti aspettassi Masayuki approva la tua decisione e ti fa sapere che avrai tutto ciò che ti serve nei prossimi giorni
------
Effettivamente l'uomo mantiene la sua promessa. Il primo mese lo trascorri conoscendo alcuni musici che ti vengono presentati: alcuni sono un completo spreco di tempo, altri hanno talento, ma sono decisamente troppo appariscenti, mentre alla fine del mese riesci a raccogliere intorno a te una decina di uomini e donne particolarmente capaci e abbastanza scaltri da poter  addestrare per i tuoi scopi. Una di loro in particolare spicca sugli altri: Akemi Hirose, una danzatrice che già aveva lavorato con i Sanada per questioni di spionaggio. Geisha.jpg


Il secondo mese lo trascorri ad allenarli nelle arti della musica e dello spionaggio. Sei nettamente una spanna sopra tutti loro, ma al passare dei giorni aumentano notevolmente le tue soddisfazioni nei loro confronti. Decidi quindi di metterli alla prova nella città di Sanada per capire se puoi affidarti a loro. Al termine del mese il resoconto è abbastanza positivo: solo due sono finiti in prigione, mentre gli altri ti hanno portato notizie interessanti. Approfitti di questo periodo per allenarti al tiro con l'arco, sotto l'occhio attento di Masayuki in persona, che si diletta a darti lezioni ogni volta che ne ha tempo.

Il terzo mese, finalmente, arriva il momento di mandare tutti in missione in giro per i territori dello Shinano Meridionale. Decidi anche tu di fare la tua parte in un villaggio poco lontano dalla città, in modo da affinare anche le tue abilità di spia. Al termine del mese torni al palazzo e raccogli tutte le informazioni degli uomini che hai addestrato. Akemi in particolare è quella che si è spinta più in la, fino ad arrivare nei territori degli Oda, e porta notizie molto succulente.  L'unico ringraziamento che chiede è quello che il suo nome venga comunicato a Masauyki al momento di passargli le informazioni.
Quando finalmente torni nelle tue stanze trovi un dono con un biglietto. 
E' un arco lungo finemente intagliato, e il biglietto porta lo stemma dei Sanada: 
"Un dono per ringraziarti dei tuoi servigi".
Resoconto

Spoiler

-Ottieni Perk "Contatti": Quando hai bisogno di informazioni puoi chiedere alla tua nuova rete di tentare di ottenerle per te. Più grande la tua rete, maggiori dettagli ti arriveranno.
-Ottieni competenza con Archi lunghi.1d8 perforanti Due mani, pesante, munizioni (gittata 45/180)
-Ottieni Informazioni sui territori circostanti

Spoiler

- Gli Oda e i Tokugawa stanno raccogliendo un esercito. Probabilmente saranno pronti tra qualche mese a marciare. Un probabile obiettivo potrebbe essere il clan Azai, una volta alleato con gli Oda ma ora nemico a causa della rottura di un patto di non aggressione con il clan Asakura.
-Il Clan Uesughi sembra impegnato in alcune schermaglie contro un alleanza dei  Clan Mogami e Date. 
-Il Clan Takeda sembra aver finito i preparativi e sta marciando verso il castello di Odawara, nel tentativo di cingerlo d'assedio.

-Ottieni un Arco Lungo Inciso del valore di 80 mo. E' un regalo incredibilmente prezioso.

 

Kobo

Spoiler

Masayuki approva la vostra prima richiesta.... ma la seconda lo lascia pensante, e vi chiede di poterci riflettere su.
-----

Il primo mese Masayuki ti sorprende accettando la tua richiesta di dare lezioni ai suoi figli,  a patto che lui possa essere presente a tutte le lezioni. Quando lui non è presente ti ritrovi a dover insegnare accompagnato dalla moglie di Sanada, che però sembra vederti di occhio decisamente migliore del marito. Molto spesso ti trovi a discutere con loro di quella o questa questione filosofica, ma il tuo carisma non sembra fare breccia nelle menti dei due genitori, mentre i bambini sembrano decisamente più interessati, sopratutto Nobuyuki, che trovi molto sveglio e interessato a quelle nozioni.

Trascorri il secondo mese scortato dai soldati Sanada per tutto il territorio dello Shinano Meridionale, passando di porta in porta a chiedere gli eccessi di riso da consegnare alla popolazione. Scopri che Masayuki aveva già in mente un idea simile, ma il fatto che sia rinforzata dalla presenza un sacro monaco l'ha resa decisamente più attuabile. La tua mente acuta ti permette di ricordare bene tutti i percorsi fatti, permettendoti al termine del mese di trascrivere una mappa accurata della regione e dei luoghi di interesse.

Il terzo mese lo trascorri a distribuire il cibo nelle zone più colpite dalla guerra e dalla carestia. Il vostro arrivo viene salutato con gioia, e per molti divieni un simbolo di speranza in tempi bui. In molti luoghi più fortunati sono molti quelli che vi donano quello che hanno in modo che voi possiate portarlo a chi ne ha bisogno. In breve tempo la voce del sacro monaco che salva i bisognosi si sparge in tutta la regione, rendendoti un personaggio conosciuto alla povera gente di ogni dove. 

Resoconto

Spoiler

-Ottieni il Perk "Conoscenza: Shinano". Ottieni vantaggio a tutte le prove di Insight, Perception, Investigation e  Survival all'interno della stessa. Inoltre sai sempre come raggiungere qualsiasi territorio nella regione senza uso di aiuti esterni.
-Ottieni il Perk "Amico dei Deboli". La tua nomea ti precede: ogni volta che invochi Rustic Hospitality  gli abitanti potrebbero farti dei doni inaspettati. 
-Ottieni il Perk "Filosofo": una volta al giorno puoi utilizzare il tuo valore di Saggezza + proficiency al posto di un qualsiasi tiro abilità basato sul Carisma

 

Al termine dei tre mesi venite riuniti da Masayuki per chiedervi un resoconto delle vostre attività. Accanto a lui notate un uomo più anziano del primo, che non riconoscete, ma sembra essere parecchio importante. Vi squadra tutti con sguardo di sufficienza in attesa che parliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa

Quei tre mesi erano trascorsi piacevolmente alla fine. Fortuna volle che la pace di quel luogo non venisse intaccata né da spie o assassini né da piccole armate nemiche. Questo diede loro modo di portare avanti gli obiettivi. Seppur il samurai non appariva pienamente soddisfatto aveva fatto davvero tutto il possibile, tutto ciò che era in suo potere. Incredibilmente però ebbe il piacere di scoprire che le sue mancanze erano state egregiamente coperte dal monaco, che probabilmente era stato in grado di fare anche di più.
I bambini erano incredibili e trovarsi a fare da tutore insieme a Kobo Daishi in qualche occasione non solo lo aveva sorpreso di se stesso ma aveva anche in qualche modo rinsaldato il rapporto col compagno.

------------------

Arrivo puntuale come al mio solito, vestito della mia nuova armatura che finalmente rispecchia in parte la natura del mio spirito. Un po' appariscente, probabilmente, ma armoniosa nella fantasia delle decorazioni che si andavano perfettamente a sintonizzare con l'aspetto e il carattere di Kagemasa. Il rosso dei Takeda è presente chiaramente ma ammorbidito in qualche modo da colori autunnali.

La presenza dell'uomo oltre a Masayuki in parte mi sorprende. Quindi lo osservo e con impeccabile galateo mi presento sciorinando tutto il necessario "Kyōraishi Kagemasa, figlio di Kyōraishi Nobuyasu. Kage no Sangeki per concessione del Daimyo e Jinja no kami tra i soldati. Onorato di fare la Vostra conoscenza." ultimata la presentazione vengo al punto richiesto da Sanada-sama "Sono stati tre mesi importanti per me. Questo territorio è popolato da gente incredibile: gentile e saggia, lavoratori instancabili. Ho viaggiato per lo Shinano meridionale cercando di apprendere quanto più possibile, purtroppo il tempo insufficiente dedicato a tale scopo e sicuramente anche la mia scarsa abilità come esploratore non mi hanno permesso di ottenere i risultati prefissati. Tuttavia credo potrò disporre di mezzi personali che suppliranno a quelle mancanze in caso di necessità." guardo alternativamente Masayuki e l'anziano "In accordo con Sanada-sama inoltre mi sono occupato direttamente delle truppe. Abbiamo approntato difese più solide per il palazzo e il territorio come palizzate e torri, facendo in modo che le zone meglio difendibili possano resistere ancora meglio e quelle difficili da difendere possano essere abbandonate costringendo eventuali armate nemiche a convogliare nei punti più solidi. Ho condotto per giorni addestramenti utili sia al singolo sia al coordinamento delle truppe. Sono uomini notevoli e decisamente abili. Il Clan non può che esserne fiero. La loro dedizione credo abbia reso superflui i miei sforzi, ma sono più che felice e onorato di essermi dedicato anima e corpo a loro anche se per così poco tempo." ciò che riguarda il palazzo forse è superfluo ma decido di rendere noto anche questo impegno, guardo Masayuki grato di avermi concesso la libertà di girovagare per la sua casa "Il palazzo è sicuro. Con Yamaoka-san ci siamo occupati della sicurezza della famiglia." con questo lascio anche intendere che ho avuto prolungati contatti con i piccoli e fieri Sanada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hino Yamaoka

Yamanote

Spoiler

Il tempo trascorso con la moglie di Masayuki è molto piacevole. Non avevo modo di confidarmi con un'altra donna da molto tempo, considerando la compagnia prettamente maschile degli ultimi mesi. Ovviamente le servitrici non contano, non hanno modo di intrattenermi con discorsi interessanti.
Trovo Yamanote cortese e attenta, e anche se la aiuto nelle materie occulte, noto che mi chiama alla sua presenza più per simpatia verso di me che per reale bisogno. Ho incontrato finalmente un'anima affine.
Quando mi chiede di Kagemasa sono tutt'altro che imbarazzata: il mio rapporto con il samurai è di salda amicizia. Mi fido di lui, e gli sono grata per tutto quello che ha fatto. Devo per la maggior parte a lui la mia vita e il mio onore. Certamente, è anche un uomo attento e gentile, e si è prestato ad assecondare il mio desiderio di imparare l'arte della naginata. Mi rendo conto, in effetti, che qualcuno potrebbe aver interpretato in modo diverso la nostra vicinanza. Si tratta in realtà del risultato della mia mancanza di tatto, visto che in qualche occasione ho preferito parlargli direttamente e mettere da parte le convenzioni, risultando forse equivoca nelle intenzioni. 

Quando Yamanote mi fa il suo dono, sono soddisfatta ma anche molto grata. Si tratta di un simbolo importante, perchè è il tipo di arma che le mogli dei samurai usano per difendere la propria casa in tempi di pericolo. Riceverla dalla moglie di Sanada significa aver ricevuto da lei il riconoscimento del mio onore. La ringrazio sentitamente. 

I mesi trascorsi sono passati rapidamente, ma sono stati estremamente proficui. 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mi presento vestendo un kimono bianco dalle lunghe maniche rosse e con vari motivi del medesimo colore. Quello dei Takeda, a sottolineare la mia totale appartenenza alla sua fazione. Sulla schiena ho il nome dei Yamaoka, che ora posso portare con fierezza. Tengo in mano un ventaglio, opportunamente chiuso in questo momento.
Ascolto paziente il resoconto di Kagemasa: qualcosa avevo già scoperto per conto mio, altre notizie mi erano ignote. 

"Il mio nome e Yamaoka Hino, servitrice del Daimyo e del Clan Sanada; onorata di fare la vostra conoscenza. Anche io ho operato per il bene di questo Clan, nei tre mesi appena trascorsi. Porto notizie, alcune buone e altre meno piacevoli. Posso assicurare che la città è sicura e contenta del suo regnante. Non ho avvertito alcuna voce dissidente o faziosa; non circolano pettegolezzi, dicerie o menzogne sul Clan Sanada. Non posso dire lo stesso per le campagne: l'imminente guerra porta paura e la paura destabilizza la fedeltà. Ho sentito voci di briganti che arruolano contadini scontenti. 

Kagemasa-san dice il vero, inoltre, quando parla della sicurezza del Palazzo. Nessuno può turbare il sonno dei suoi signori senza che io lo venga a sapere; abbiamo anche controllato la servitù"

Concludo chinando il capo all'indirizzo di Sanada e di quello che immagino essere suo fratello maggiore "Colgo l'occasione per ringraziare ufficialmente il Clan Sanada per l'ospitalità e la gentilezza mostrata nei nostri confronti" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chikamatsu

Osservo prima Masayuki, poi l'uomo che non conosco. Aspetto che gli altri si presentino, parlo per ultimo se possibile. Cerco di riempire il silenzio imbarazzante se si crea.

"Momotaro Chikamatsu, ex itinerante, ora al servizio del Clan Sanada. Al vostro servizio è la mia astuzia, e l'astuzia dei miei contatti. In particolare offro segreti, segreti di estremo valore. Una mia studentessa, tale Akemi Hirose, si è spinta fin nei territori di Oda e ha scoperto importanti informazioni, essi con l'aiuto del clan Tokugawa si stanno preparando ad attaccare in qualche mese a marciare verso il clan Aizai, ex alleato del clan Asakura."

Mi fermo un momento.

"Inoltre il clan Uesughi si sta scontrando contro una alleanza dei clan Mogami e Date"

Aspetto le possibili risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kobo Daishi

 

Aspetto gli altri parlino prima di riferire

Il mio nome è Kobo Daishi...in questi mesi ho viaggiato e portato cibo alle povere persone...la gente ora pare più fiduciosa, ma c'è ancora molto da fare

faccio un inchino e poi mi zittisco

 

Spoiler

scusate la brevezza...ma mi ha cancellato il messaggio che avevo scritto -.-

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I due uomini ascoltano pazientemente il vostro resoconto. Masayuki annuisce a ogni vostra affermazione, sbirciando ogni tanto la reazione dell'altro uomo, che invece sembra serio e impassibile come una statua. Appena l'ultimo di voi termina di parlare il più anziano prende la parola. Il suo tono di voce è basso, calmo e pacato, anche se qualche breve rantolio nel respiro sembra dargli difficoltà a farlo. I suoi occhi invece sono scuri e penetranti, e sembrano fissare un punto oltre voi senza guardarvi veramente

.Yukitaka.jpg

Spoiler

Non ho trovato altro. Immaginatelo cosi, ma decisamente più vecchio, con barba e capelli brizzolati

Voi dovete essere i protetti di mio figlio. Mi ha parlato molto a lungo e con molta passione di voi e delle vostre storie. Sostiene che porterete grande onore al nome dei Sanada, sopratutto perché Shingen-san vi ha concesso un titolo. Io sono Yukitaka Sanada, ex Leader del clan e attuale capostipite della famiglia.

Rimanete un secondo spiazzati del fatto che abbia appena chiamato il suo Daimyo in quel modo, come se fossero vecchi amici

Spoiler

Conoscenze storia

Kagemasa=>fallito
Kobo=>fallito

Hino=>superato
Chikamatsu=>superato

Spoiler

Yukitaka Sanada è conosciuto per essere uno dei ventiquattro generali di Shingen, i suoi guerrieri più fedeli e potenti. Egli è rinomato per aver conquistato il castello di Toshi 18 anni fa e aver combattuto al fiango di Shingen in due delle quattro battaglie di Kawanakajima. Assieme a Kōsaka Masanobu  e Hoshina Masatoshi è stato onorato del titolo di "Danjōchū" dal suo signore. Attualmente si è ritirato dalla guida del suo clan a causa di una ferita  di freccia che gli ha impedito di tornare sui campi di battaglia, e ha trasmesso il potere al figlio Nobutsuna. Yukitaka è rinomato per il suo fine intelletto e per la sua capacità di comandare gli uomini.

 

Sarò onesto con voi. Masayuki tende a fidarsi troppo delle persone, quindi spero vivamente che non tradiate la sua fiducia nei vostri confronti. Personalmente non avrei puntato molto su di voi, ma quel che è fatto ormai è fatto. 

Il suo sguardo cade per qualche secondo su Kobo e Chikamatsu, soffermandosi sopratutto sul trucco del musico, per poi tornare a fissare il vuoto.

Le notizie sui clan esterni che ci portate non ci sono nuove, e provengono da fonti... ben più affidabili. Ma ci garantiscono che almeno nei prossimi mesi non dovremo temere un attacco improvviso da quei fronti. Ma il fatto che vi siano dei banditi che sfruttano questo momento di instabilità per rafforzare le loro fila sfruttando i nostri territori è altamente inaccettabile

Allunga il braccio davanti a se, tenendo il palmo leggermente aperto

Domani, di buon mattino, patirete per raccogliere informazioni e schiacciare questa marmaglia infingarda prima che possa diventare una seria preoccupazione  per noi. Potrete agire come più ritenete consono per porre fine a questa minaccia. 

Masayuki si intromette nel discorso con tono deferente, non fissando l'uomo negli occhi ma mantenendo il capo leggermente chino e gli occhi abbassati verso il pavimento

Padre, perché inviare loro e da soli? Abbiamo abbastanza uomini che si addestrano nelle caserme da poterci privare di un manipolo di soldati che si accampi e....

Yukitaka azzittisce il figlio con un solo sguardo

Cosa c'è? Già dubiti degli uomini che hai assoldato? Se essi sono scaltri e combattivi come dici non avranno problemi a risolvere un si semplice compito

Poi si rivolge a voi, sempre fissando l'oltre

Ho ragione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hino

"Sanada-sama, non intendiamo disattendere le vostre aspettative. Abbiamo certo dato prova delle nostre capacitá e della nostra fedeltá. Ma a che servono tali qualitá, se non vengono impiegate quotidianamente in modo proficuo? Certamente eseguiremo il vostro ordine al meglio delle nostre capacitá"

Mi espongo parlando per prima, in tono formale ma sicuro. Vista la schiettezza del nostro interlocutore, non è il caso di perdersi in chiacchere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa

Nonostante sia stato preso in contropiede, non avendo la minima idea di saperlo ancora in vita rimango impassibile alla presentazione di Yukitaka e al suo tono confidenziale quando si riferisce al Daimyo.
La risposta all'ordine del padre di Masayuki è un inchino e un deciso "Sì. Sarà fatto." alzando la testa inizio a valutare ogni possibile strategia per sconfiggere i banditi mettendo la soluzione ultima del sangue come ultima ipotesi. D'altronde seppur abbiamo dimostrato di saperci ben difendere il nostro gruppo si compone perlopiù di ottimi diplomatici e negoziatori, forse.
Avrebbe quindi pensato di chiedere successivamente a Masayuki eventuali risorse necessarie ad evitare di versare sangue inutile e innocente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chikamatsu

"Sono perfettamente d'accordo con Yamaoka-sama, considerateci al vostro totale servizio."

D'altronde hanno provveduto a noi, sarebbe disonorevole disattendere alle loro aspettative. Oltretutto questa atmosfera di confidenza con Shingen Takeda mi da la sensazione che perderemmo molto di più che l'onore in un possibile fallimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kobo Daishi

 

annuisco

capire cosa spinge questi banditi...forse la carestia ha colpito loro e loro famiglie e una mano dolce farà più di un pugno di ferro....è saggio indagare anzicchè mandare solo soldati...lei è una persona molto saggia...

faccio un sorriso e poi un inchino

accetto il vostro incarico come umile monaco quale sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...