Vai al contenuto

[TdG] Sengoku Basara


Huriel

Messaggio consigliato

Kyōraishi Kagemasa

"Anche fosse una trappola non intendo evitarla, la affronteremo sì con coraggio ma non stupidamente." 
Il rientro e  rapporto del monaco piega il mio volto in una smorfia di preoccupazione. Mi avvio velocemente verso il villaggio temendo il peggio.

La situazione che ci si presenta davanti è quanto di più inaspettato potevo immaginare. L'orrore dei cadaveri, la tristezza nel vedere quei corpi anche di donne e bambini infiammano il mio cuore, rabbia e ira inizia a scorrere nelle mie vene. Ero partito per questa missione con la ferma decisione di risolverla pacificamente ma a quanto pare c'è qualcuno di spietato a guidare questi banditi, nessuna delle motivazioni pensate potranno mai giustificare una simile strage.

Lo sguardo è fisso su quella montagna di corpi inerti, tiro le briglie con la mano sinistra facendo voltare il cavallo e sussurrando alcune parole, mi getto al galoppo verso l'edificio in pietra.
"Non c'è perdono per tutto questo!"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 362
  • Creato
  • Ultima risposta

Hino 

Mi metto una mano davanti alla bocca per soffocare un grido di dolore, quando vedo i cadaveri. A stento trattengo le lacrime, ma so che devo agire con forza e decisione per il bene del mio signore, e dei miei compagni.
Perciò seguo Kagemasa, tenendomi pronta a proteggermi con la magia ma anche a combattere.

Spoiler

Scudo come reazione, in caso di attacco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chikamatsu

Durante i miei viaggi non sono certo mancati spettacoli di questo calibro, ma non riuscirò mai ad abituare la mia anima a tutto ciò. Ora più che mai devo rendermi partecipe per porre fine a tutto ciò. Impugno il mio arco e, tirate le briglie con la sinistra, mi metto a seguito del samurai. Sento quello che dice, e la rabbia pervade anche me. Se persino un animo nobile e puro come quello di Kagemasa è stato turbato da ciò, non sento il dovere di porre a freno le mie emozioni.

"PER TAKEDA!! PER SANADA!! ANDIAMO COMPAGNI A COMPIERE IL NOSTRO DESTINO!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partite al galoppo verso la fortificazione in pietra, la mente piena di oscuri pensieri. Man mano che vi avvicinate il clamore della battaglia aumenta: nonostante a difendersi siano solo dei pescatori sembra che non se la stiano comunque cavando male. Almeno non si sono fatti macellare indistintamente...

Raggiungete la base dell'edificio e con vostra sorpresa trovate le porte divelte, e un acceso combattimento che vi infuria appena oltre. Intorno a voi si trovano alcuni cadaveri di banditi, la maggior parte trafitti da frecce. Il vostro arrivo viene salutato dal suono di un corno: un gruppo nutrito di banditi senza insegne, armato di picche e archi, vi si fa incontro, probabilmente la retroguardia degli assalitori. Immediatamente si sistemano a ventaglio, bloccandovi l'accesso e posizionando le picche a terra, in modo da bloccare qualsiasi tentativo di sfondamento coi cavalli.

yarisamuraispearwall.jpg

Sono troppo ben organizzati e armati per essere semplici banditi, ma qualcosa vi balza subito agli occhi: il terrore nei loro occhi. Gli occhi spalancati e rossi di sangue di chi ha visto qualcosa che lo ha tenuto sveglio chissà quante notti.

La domanda che tutti voi vi ponete ha risposta pochi secondi dopo. Dalle file dei briganti esce la figura di un enorme guerriero. Oni 3.jpg
Un nebbia oscura aleggia intorno a lui, cosi densa che sembra quasi palpabile. La mano che regge la sua enorme arma sembra coperta di pelle viva, che si agita e si muove come se avesse vita a se stante. 

Quello che sembra essere uno dei luogotenenti dei banditi si posiziona, strusciando la grossa arma sul terreno macchiato di sangue

Eccoli. Aspettavamo la visita di qualche impavido eroe. Falciare questi poveracci è stato fin troppo facile, ho bisogno di qualcosa di più per saziare il mio... appetito

Solo dopo queste parole notate che la maschera che copre il volto è coperta di sangue, e alcune gocce ancora grondano da essa.
Il guerriero si mette in posizione di guardia, la lama alta sopra la testa.

Fatevi avanti. 

Iniziativa

Spoiler

Hino
Kobo
Chikamatsu
Kagemasa
Nemici

Mappa

Spoiler

Battle Map 6.png

Kagemasa

Spoiler

La tua conoscenza delle arti belliche ti permette di capire un po cosa stia accadendo: i pescatori hanno opposto resistenza grazie alla solidità della struttura che gli ha dato un vantaggio con gli arcieri. Ora che la porta è divelta potrebbero non durare molto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hino

L'essere che si fa avanti mi intimorisce, perchè i ricorda troppo da vicino un Oni. Conosco per i miei studi che genere di creature possano essere, e la reazione dei suoi stessi uomini mi fa comprendere quanto i miei timori siano fondati. Temo che Kagemasa vorrà affrontarlo, quindi è necessario che io lo aiuti in qualsiasi modo...ma anche il resto dei nemici è certamente da tenere in considerazione, se non altro per i numeri.

Mi concentro facendo muovere un poco la mia cavalcatura e indicando il terreno sotto il più temibile degli avversari. 

Spoiler

Mi sposto in K21 e uso Fire Bolt +5 1d10 da fuoco sull'ufficiale. Shield sempre come reazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa

tutti

Spoiler

Attendevo Kobo e Chikamatsu ma tanto il loro intervento credo cambierà poco la mia azione

A quanto pare avevano raggiunto il luogo esatto. Osservo con ammirazione la strenua difesa degli uomini del villaggio, sperando potessero giungere in fretta gli aiuti da quello vicino. Nonostante questo, l'abbattimento della porta significa una sola cosa: un'altra strage.
Stento poi a credere che questi siano semplici banditi, troppo bene armati. Cerco su di loro insegne o simboli che possano ricondurmi a casate o clan prendendo solo un attimo di tempo prima di intervenire pesantemente. Quando però una figura inaspettata emerge dal gruppo, minacciandoci, la mia attenzione è rivolta tutta su di lui. Pianto lo sguardo squadrandolo, ultimamente avvenimenti e incontri hanno ormai aperto la mia visione del tutto. Credevo di essere particolare ma ora l'unica certezza è che i Kami mi abbiano donato le mie capacità per un solo preciso scopo.
"In condizioni diverse, demone, ti avrei semplicemente ordinato di fuggire." dico estraendo il nodachi "Ma questo forse non sarebbe sufficiente a fermare i tuoi uomini. Pagare, per tutto quel che hai fatto invece sì, darebbe loro motivo di deporre le armi."

Finito il discorso sento Hino sussurrare delle parole e scagliare fuoco contro la creatura "Tenete a bada gli altri." è probabile che quel mostro sia ben sopra la mia portata, ma se tutti siamo impegnati contro di lui i pescatori sono spacciati.
"Bōgyo."
Poi con una leggera stretta di ginocchia inizio a far avanzare il cavallo.

DM

Spoiler

Lancio Protezione dal male, se è quel che credo sia ha svantaggio a colpirmi e sono immune alla paura, charme e possessione.
AC 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chikamatsu

La vista del capo dei banditi riempe il mio cuore di sgomento, che sia quel che penso io sia? Comunque non c'è tempo per riflettere di questi argomenti, c'è una battaglia a cui partecipare, e stavolta non desidero avere altri incontri ravvicinati con la morte. 

Decido prima di tutto di dedicare le mie attenzioni al gruppo di banditi, sembrano spaventati, forse si può utilizzare questo fattore a mio vantaggio.

Ne osservo uno in particolare, il più tremante e scosso. Preso di mira, sussurro: "Orna il capo - Corona del folle Re - Amara sorte"

 Sperando che l'incantamento faccia effetto, concentro la restante energia arcana che ho accumulato verso il samurai: "Sacri regnanti - A lui siano date - Benedizioni"

Successivamente, cerco di mantenere il contatto visivo con il guerriero che ho cercato di stregare.

Spoiler

Non mi muovo

Casto Corona di Pazzia (lv 2) su un membro della truppa di soldati (cerco di osservare il più vulnerabile ad occhio)

Casto Ispirazione Bardica su Kagemasa (1/4)

DM

Spoiler

Non so se posso provare a capire se il tizio è un oni, considerando il mio retaggio o qualche conoscenza arcana, dimmi tu

Scusate il ritardo cercherò di essere più costante 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hino rilascia la sua magia sotto forma di un dardo incendiario, che si dirige rapidamente verso l'oni. La fiammata colpisce in pieno il petto del guerriero, ma quello non sembra risentirne. Anzi sembra proprio come se non gli abbia fatto nulla. 
Kobo invece, spronato dalle parole di Kagemasa, si mette a protezione dei suoi compagni in mezzo al campo di battaglia, per poi rivolgersi ai banditi, la naginata in mano e il cavallo che impenna per la brusca fermata

Perché percorrete la via dei malvagi al seguito di un essere immondo come quello? Non sapete forse che i Kami puniscono coloro che si schierano con il male? Siete ancora in tempo per salvare le vostre anime, sciocchi!

Le parole del monaco sembrano sorbire qualche effetto tra i banditi, che cominciano a rumoreggiare e a indietreggiare leggermente.

Chikamatsu approfitta del momento di confusione nelle fila nemiche per rilasciare la sua magia. Uno degli uomini in prima fila, che tremava visibilmente, improvvisamente si erge dritto con una postura regale. Sul suo capo appare una corona di ferro, mentre gli occhi gli brillano di una luce sinistra. Con un ruggito folle si avventa sui suoi compagni, perforandone uno con la lancia prima che quello possa reagire. Tra le fila dei briganti scoppia il caos. Alcuni invocano la pietà dei Kami, altri cercano di difendersi dagli assalti del folle.

In tutto questo Kagemasa invoca la protezione divina, e una leggera aura dorata lo pervade, facendolo risplendere come una fiamma nella notte, mentre sprona il cavallo in direzione dell'avversario.
Questi, visto quello che sta accadendo, lancia un ruggito che scuote la terra intorno a voi. Vedete i suoi muscoli gonfiarsi e l'aura oscura intorno a lui infittirsi notevolmente. Poi con uno scatto fulmineo si dirige verso di voi, mulinando la sua enorme arma, ma si trova la strada sbarrata dal samurai. 
Con un ululato la lama cala contro il vostro compagno, ma viene deviata dalla luce sacra, con sommo stupore dell'attaccante. 

Pensi di essere potente, guerriero degli dei? OSSERVA il mio potere!

In un secondo l'oscurità che pervade l'essere si addensa, per poi avvolgersi intorno a Kagemasa, che non riesce a trattenere un grido di dolore: la nebbia oscura brucia la pelle come fuoco, lasciando un marchio scuro.

Nello stesso istante, i banditi riescono a fermare il posseduto, e vedete diverse lance che lo trapassino prima che si fermi, ormai morto. 

Descrizione

Spoiler

Hino txc 6 + 5 = 11 dardo di fuoco miss
Kobo 18 + 4 = 22 Persuasione con talento Filosofo: Successo! -2 tiri salvezza su stat mentali
Banditi Ts Saggezza Corona di Pazzia Fallito!
BL Ira , Miss Kagemasa (svantaggio)
Kagemasa subisce 5 danni da oscurità
Banditi si auto attaccano, subiscono 5 danni
Banditi Ts Saggezza fine turno Riuscito!

Iniziativa

Spoiler

Hino
Kobo
Chikamatsu
Kagemasa(5 danni)
Nemici (Banditi 5 danni)


Mappa

Spoiler

Battle Map 6.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa

Le tenebre per qualche istante mi oscurano la visuale, sento la pelle bruciare come infettata o colpita da schizzi di acido. Stringo i denti osservando il temibilissimo avversario di fronte a me. Focalizzo tutti i miei sforzi su di un unico pensiero: resistere fino a quando gli abitanti del villaggio saranno liberi dall'assedio.
Le mani stringono forte il nodachi per qualche istante, poi rilasciano la presa mentre la lama volteggia leggera fino al tentativo di farla impattare contro l'essere soprannaturale. 
"Non sono potente, la mia forza deriva dal mio obiettivo... dalla consapevolezza di poter morire nel tentativo di raggiungerlo." La mente è leggera, la mano veloce ma inesorabile. Ripeto tra me e me gli insegnamenti di mio padre Riconoscere il vero dal falso... non è facile.
L'arma compie un movimento rotatorio, poi si abbassa di colpo per risalire contro il bersaglio.

DM

Spoiler

Attacco usando l'ispirazione bardica per sommarla al TxC +5+1d6 se colpisco uso Savage Attacker e un uso di Divine Smite quindi 2d6+3+2d6+2d8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hino

Il mio incantesimo sembra non aver avuto effetto sulla creatura, che ora lotta con Kagemasa...io non posso che concentrarmi sui banditi, visto che sono davvero numerosi.

Mia moglie porta
cardi - sento le spine
nella mia mano

Una tempesta di aghi affilati compare in mezzo ai soldati, graffiandoli e trapassandoli da parte a parte. 

   

Spoiler

Lancio Cloud of Daggers sul fronte dei banditi, nel mezzo. Indicativamente J9.
4d4 round, concentrazione, chi si trova li dentro ad inizio turno prende i danni. Non c'è TS.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chikamatsu

Vedere i soldati che perdono il controllo della situazione mi riempie di soddisfazione "Era proprio quello che volevo"

Controvoglia rivologo lo sguardo verso il capo dei banditi, che in questo momento sta combattendo con Kagemasa. Lascio Hino ad occuparsi dei pesci piccoli, e mi muovo lateralmente per avvicinarmi alla creatura, pur mantenendo la distanza. Quando ritengo di essermi avvicinato abbastanza, a pieni polmoni grido:

"HEYYY SIGNOR CAPO DEI BANDITIIII !!! POTREBBE ESSERE LA NOSTRA FORTUNA SE TU FOSSI FORTE QUANTO SEI SVEGLIO!!!"

successivamente sussurro a bassa voce: "Il potere è - Nascosto nella voce - Come pugnale"

Spoiler

Mi muovo in R22

Casto Scherno Maligno sul capo dei banditi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una nuvola di spine acuminate si forma sulle teste dei briganti. In pochi secondi piove morte: come letali frecce la magia ferisce e dilania, costringendo i nemici a serrare le fila e a tentare di spostarsi, mentre alcuni cadono a terra per non più rialzarsi.
A quel punto Kobo decide di intervenire, bloccando gli assalitori sul posto muovendosi verso di loro e costringendoli a rimanere sotto la terribile pioggia. Tenta anche di colpire qualcuno con il pomo dell'alabarda in modo da non ferirli in modo permanente, ma non essendo abituato a combattere a cavallo non riesce a colpire nessuno nella mischia
Nel frattempo le parole pregne di magia di Chikamatsu sembrano sorbire qualche effetto sull'energumeno, che ha un momento di distrazione, momento di cui approfitta Kagemasa per colpire.
La sua nodaci disegna un arco, per poi colpire di sorpresa dal basso. Il taglio non sembra profondo, fermato dalla pelle coriacea dell'essere, ma improvvisamente una saetta di luce fuoriesce dalla lama, colpendo duro il demone che indietreggia, quasi sbilanciato.

Sangue nero comincia a fuoriuscire dal petto scoperto. L'oni si passa una mano sulla ferita, impregnandola di sangue, che poi usa per colorare la sua maschera

Ora tocca a me

Con un movimento velocissimo, l'essere si lancia in un affondo selvaggio, che buca la corazza e perfora la carne del samurai all'altezza della spalla. Come se non bastasse la nera nebbia si getta sulla ferita, peggiorandone le condizioni e colorando il sangue come quello del demone per un istante.

I banditi, terrorizzati da quella visione, tentano di difendersi come possono. Uno di essi tenta di colpire Kobo con una lancia, fallendo miseramente nel tentativo e inciampando in uno dei suoi compagni caduti, mentre dalle retrovie un dardo prende di sorpresa Hino, che però riesce all'ultimo momento a deviare il dardo con la sua magia.

Descrizione

Spoiler

Hino 9 danni Cloud of dagger su Banditi
Kobo txc 3 + 3 = 6 miss
BL Ts Saggezza Scherzo maligno Fallito! 2 danni
Kagemasa txc 14 + 2 + 5 = 21 colpito!  Danni arma (attaccante selvaggio) (3+2/ 1+2 )+3= 8/2=4+Divine smite 8+2=10; totale 10+4=14 danni
Bl colpisce Kagemasa(annulla svantaggio attacco incauto, subisce vantaggio dagli avversari)  11 danni: Nebbia colpisce con 6 danni da oscurità 11+6=17 Danni
Banditi attaccano Kobo Miss!
Banditi attaccano Hino Miss!(ti ho fatto usare Shield, dimmi se non volevi cosi modifico)

Iniziativa

Spoiler

Hino
Kobo
Chikamatsu
Kagemasa(22 danni)
Nemici (Banditi 14 danni, Bl 14 danni)


Mappa

Spoiler

Battle Map 6.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hino

La freccia devia per la mia magia, e continuo a mantenere la nube di aghi sopra i soldati...Kagemasa ha bisogno di aiuto, ma io non posso farci nulla.
 

Spoiler

Si, va bene se hai usato Shield. Non dovrebbe interrompere la mia concentrazione, no?
Se la interrompe di sicuro, invece, mi prendo il danno e rischio il tiro di concentrazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa

Incredibilmente vedo la mia arma colpire con forza ma procurare poco più che qualche danno, poi l'esplosione di luce che per qualche attimo dissipa l'oscurità che avvolge il temibile nemico.
La sua risposta è invece terrificante, la morsa delle tenebre si stringe di nuovo attorno a me quando la sua lama penetra le mie carni dove l'armatura non protegge. Un dolore acuto mi costringe ad emettere un grido basso ma virile.
Gonfio il petto, quasi cerco di sollevarmi oltre l'oscurità per respirare aria pure, poi incalzo... senza paura, nel tentativo di colpire ancora "Non è finita."


DM

Spoiler

Uso Temprato dalle montagne per curarmi di 1d10 come azione bonus.
Sfrutto il vantaggio che mi da il suo attacco incauto e attacco a mia volta, come prima. TxC +5 con vantaggio [se arriva l'ispirazione bardica di chikamatsu la uso], savage attacker e smite evil quindi 2d6+3+2d6+2d8.
Chiaramente se noto che la nube di tenebra non si muove assieme a me mi sposto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chikamatsu

Osservo con piacere la mia malia andare a segno, quando il mio orgoglio viene interrotto dall'azione violenta del capobanda. Ha un potere arcano molto forte, e di sicuro ci aggiunge anche una notevole forza fisica. Kagemasa, devo aiutarlo in qualche modo.

"Resisti ora - Con arcani poteri - Aiuto giunge" grido nella direzione del samurai.

Scendo da cavallo, non è il caso di mettere in pericolo la bestia, e mi dirigo verso il guerriero. Avvicinarmi potrebbe mettermi in pericolo, ma non ho scelta.

"Risuona in me - la forza del leone. - A testa alta!" 

Pronuncio la formula e la paura in me scompare, adesso è il momento di farsi valere.

Spoiler

Scendo da cavallo (1/2 del movimento) e mi muovo in O 22

casto ispirazione bardica su Kagemasa (2/4) [lo avrei fatto comunque XD]

mi casto Eroismo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre la pioggia di aculei affilati continua mietendo altre vittime, Kobo continua la sua opera di blocco e tentativo di fermare l'avanzata dei banditi. questa volta la sua alabarda riesce a superare il muro di armature e a mettere fuori combattimento due banditi. 
Intanto Chikamatsu invoca i suoi poteri per assisterlo nella battaglia. Notate tutti come il suo atteggiamento prima leggermente intimorito dalla presenza dello strano nemico ora è completamente diverso. Ritto, con lo sguardo furente pieno di ira come un eroe delle antiche saghe, si rivolge a Kagemasa, trasmettendogli una parte del suo ardore.
Il samurai, ritemprato nello spirito, si erge in mezzo alla nebbia oscura, e solleva di nuovo la grande lama per colpire. Utilizzando una tecnica di sopravvivenza appresa nel suo viaggio tra le montagne di Shinano riesce a indurire il suo corpo come una roccia, scacciando leggermente l'influsso malefico della nebbia su di lui.  Approfittando del lato scoperto dell'avversario il fendente dell'arma cala sul fianco, recidendo parte della carne scura. La luce sacra ancora una volta interviene, scaturendo dalla ferita come un lampo e fratturando diverse ossa. Il contraccolpo è cosi forte che il demone, sebbene enorme, rischia di cadere al suolo. Tenendosi la ferita con una mano, il nemico sembra aver accusato pesantemente il colpo. Puntellandosi con la lama, si rimette in piedi, tornando in posizione di guardia
Quando avrò finito con te banchetterò con le tue carni e divorerò la tua anima. Non vedrai mai i tuoi dei, samurai!
Lanciando un urlo bestiale, il guerriero comincia a strapparsi la pelle viva dal polso, che comincia a ricrescere in modo orripilante avvolgendo completamente il braccio e anche parte del petto.
Poi si lancia in un affondo disperato, che però viene deviato all'ultimo secondo dal possente pettorale.
Nel frattempo i briganti decidono di farla finita col monaco, circondandolo e cercandolo di colpire con le loro lance. La scena è terribile: sebbene l'agile Kobo riesca a schivare alcuni attacchi molti lo raggiungono, ferendolo in diverse parti del corpo.
 

Descrizione

Spoiler

Hino  infligge 2 + 3 + 2 + 1 = 8 danni
Kobo txc 14 + 3 = 17 colpiti! infligge  10 + 1 = 11 danni NON LETALI
Chikamatsu  acquisice 6 pf temporanei 
Kagemasa txc vantaggio 12/19+3+5=27 colpito! infligge 3 +6+3= 12/2=6+11=17 danni
Kagemasa recupera 9 Pf
BL Miss
Banditi Accerchiano Kobo, attaccano con vantaggio, infliggono 12 danni
 

Iniziativa

Spoiler

Hino  
Kobo( 12 danni)
Chikamatsu  
Kagemasa(13 danni)
Nemici (Banditi 33 danni, BL 31 danni)


Mappa

Spoiler

Battle Map 6.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hino

Kobo è in pericolo, ma tutto quello che posso fare è continuare a tempestare i soldati con gli aghi affilati, se dovessi cercare di fare dell'altro finirei per peggiorare la situazione.
Rapidamente guardo Kagemasa, ma vedo che riesce a tenere testa all'oni con grande caparbietà. Si sta facendo onore e non ha alcun bisogno del mio soccorso, se anche potessi fornirlo. In silenzio, continuo la mia opera di morte e scaglio una saetta fiammeggiante su uno dei banditi che sta cercando di circondare il monaco. 
 

Spoiler

Resto concentrata sulla nube di pugnali; Fire Bolt sui banditi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chikamatsu 

Il capo dei banditi è visibilmente in difficoltà,  è il momento giusto per attaccare. Ho fiducia nelle mie capacità e non avrò altro momento per provare se sono davvero in grado di non essere solo un elemento di supporto. Mi avvicino leggermente per pulire la mia linea di tiro. Impugno l'arco, incocco una freccia. Prendo la mira e prego che il colpo vada a segno.

Spoiler

Mi muovo in O16

Scaglio una freccia con l'arco regalatomi verso il bandit lord

Mantengo Eroismo  

Scusate dovevo farlo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa

Questa volta sembra che il colpo abbia avuto un effetto ben più devastante, tuttavia conosco bene il motivo della sua ira quanto sono consapevole che non ho più la forza di ferirlo davvero. Quando poi osservo il suo gesto quasi arretro spaventato dalla scena, le mi risorse vanno esaurendosi.
La voce di Kobo mi distrae, solo un attimo mi giro per osservare la situazione "NO! Non dovete ucciderli... non siamo noi i loro giudici. Solo questa creatura è fuori luogo!" tuttavia preoccupato per la sorte del monaco decido di non mostrare timore e quasi eseguo un passo verso il capo dei banditi, come a mostrar loro l'errore che stanno commettendo. Dentro di me prego affinché presto gli abitanti dell'altro villaggio arrivino per supportare la nostra azione o andare in soccorso di chi probabilmente sta combattendo all'altro lato del villaggio.
 

DM

Spoiler

attacco ancora con savage attacker [speriamo bene, ero tentato di fare altro]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hino cerca di infierire sui banditi con un dardo infuocato, che però non è sufficientemente potente da perforare la mole di armature e si dissipa nell'aria a contatto con esse. 
Invece il dardo di Chikamatsu, forse grazie all'addestramento vola preciso contro il demone, infilandosi in profondità nel braccio mostruoso che non cessa di dimenarsi. La carne intrisa di potere nefasto continua a prendere possesso del corpo, inglobando ora l'altro braccio e spingendosi fino alla vita. Il danno procurato dalla freccia distrae solo per un attimo la creatura, che si volge verso il musico.

TU! Come osi nullità metterti contro di me? Quando avrò finito con questo, il prossimo sarai tu... o forse preferisci che strazi la strega davanti ai tuoi occhi inermi?
Per fare questo però si distrae abbastanza perché Kagemasa possa di nuovo infierire con la sua lama. Anche stavolta l'arma da sola non provoca moltissimi danni, ma il sommarsi delle ferite sembra davvero star fiaccando il guerriero.
PAZZI!!!! ORA VEDRETE!
Il demone si getta a terra, ridotto a uno stato quasi ferale, la lunga katana lontano da lui, dimenticata. 
Con un ululato spaventoso, si getta contro il samurai, con le mani ormai trasfigurate in enormi artigli uncinati. Uno di questo si avventa sul pettorale, bucandolo e ferendo gravemente la carne sottostante, il tutto mentre la nera nebbia si addensa di nuovo su di lui. Il danno è considerevole, e il sangue scorre imbrattando gli abiti sottostanti l'armatura.
Kobo intanto continua a combattere cercando di evitare di ferire i nemici in modo letale. Con una grazia e agilità sorprendenti stende altri due banditi usando la sua Naginata come un bastone da combattimento, mentre gli aghi dal cielo non cessano di mietere vittime. I banditi, ormai ridotti allo stremo sia in numero che in morale, tentano ancora di difendersi come possono, strappando altro sangue al corpo del monaco  con i loro attacchi.

Descrizione

Spoiler

Hino txc  7 + 6 = 13  miss . Nube di pugnali infligge 4 + 3 + 2 + 1 = 10 danni
Kobo txc 18 + 3 = 21  colpiti! infligge  7 + 1 = 8 danni NON LETALI
Chikamatsu  acquisice 6 pf temporanei , txc con vantaggio 11 + 4 = 15/ 12 + 4 = 16 colpisce! Infligge 5 + 2 = 7/2=3 danni
Kagemasa txc vantaggio 18 / 2 +5=23 colpito! infligge (4+2)/(3 + 1)+3=9/2=4 danni
BL colpisce, infligge 15 danni Kagemasa
Nebbia oscura infligge 3 danni Kagemasa
Banditi Accerchiano Kobo, attaccano con vantaggio, infliggono 13/2=6 danni

Iniziativa

Spoiler

Hino  
Kobo( 18 danni)
Chikamatsu  
Kagemasa(31 danni)
Nemici (Banditi 51 danni, BL 38 danni)


Mappa

Spoiler

Battle Map 6.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...