Vai al contenuto

[TdG] Sengoku Basara


Huriel

Messaggio consigliato

Hino

Visto che ormai i predoni sono decisi a combattere, non mi resta che cercare un modo per aiutare il samurai.

Mi sposto seguendo il monaco, dopo aver posato lo strumento sul tatami, e mi fermo sulla porta con la pipa in mano, come se volessi solo assistere al combattimento.

Poi, con un gesto della mano e una parola antica, cerco di sottomettere quegli sporchi individui.

Spoiler

Mi sposto in J6 e lancio Sonno con uno slot di seconda cerchia.

Lo punto su g12, ha un'area di 6m di raggio tutto attorno, dovrei quindi escludere il nostro samurai e colpire quelli con katana anche se si sono mossi. 

Sono 7d8 hp colpiti dalla magia.

 

Se subisco un attacco che mi colpisce, come reazione uso Scudo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 362
  • Creato
  • Ultima risposta

Kyōraishi Kagemasa

Chino il capo osservando il kabuto rotolare lontano, il dolore al braccio è lancinante ma non mostro alcuna sofferenza. "Voglio darvi un'altra possibilità. E' evidente che voi non siete samurai. Me lo dice il vostro modo di parlare, i vostri gesti e il fatto che con voi non portiate alcun ordine scritto. Siete manigoldi ma questo non vi condanna, per ora. Riponete le vostre armi, ora e sarete liberi di andare abbandonando l'idea di derubare gli abitanti del villaggio o unirvi a noi e vivere pacificamente. Altrimenti temerete più me del vostro capo."
Mentre parlo mi sposto allontanandomi dalla dimora del monaco per evitare che lo scontro si avvicini a quel luogo sacro, estraggo la freccia dal braccio e sfodero l'ernome lama che mi porto dietro. Poi sussurro alcune parole e l'emorragia al braccio sembra arrestarsi e altre ancora subito dopo, immediatamente vengo circondato da un alone di luce dorata.
"Yu to rei."*

DM

Spoiler

Movimento: in B10
Azione: imposizione delle mani e mi curo le 10 ferite che mi sono state inflitte
Bonus action: casto shield of faith aumentando di 2 la CA che diventa 19

Questa volta intimidisco con +5

Tutti

Spoiler

*
Yu to rei = 勇 礼 sono due principi del Bushido yu significa Eroismo, eroico coraggio mentre rei significa gentile cortesia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Maledizione, per una volta che il fato sembrava averci risparmiato"

Mi avvicino alla porta velocemente, per ora voglio solo osservare che cosa succede. Ma vedendo che i soldati stanno reagendo in maniera violenta, e che anche il monaco si sta preparando a uno scontro "Non è mai bello vedere un compagno ferito, Oto-san mi farebbe una lavata di capo se mi facessi gli affari miei"  impugno il tamburo e mostro il mio sorriso più convincente. Osservo intensamente Kagemasa

(cantando) " ODIMI ORA - TRIONFA IL GIUSTO, SI' - MA SE ASTUTO " mentre batto  ritmicamente sul tamburo.

Subito dopo passo a guardare i samurai avversari.

DM

Spoiler

Mi muovo in J7

Azione Bonus: lancio ispirazione bardica su Kagemasa

Reazione preparata (approntare): al primo nemico che si avvicina a meno di 3 metri, casto su di lui Pirotecnica (lv2) in modo che il cubo di fiamme di 1,5 m gli avvolga le gambe (le spengo immediatamente, punto solo a ferirlo)

Scheda

Kagemasa

Spoiler

Per i prossimi dieci minuti puoi scegliere se aggiungere un d6 a una prova di abilità, un tiro d'attacco o un tiro salvezza. Puoi decidere se usare il bonus di musica quando vuoi (anche dopo il tiro) ma non puoi sapere se il tiro su cui lo usi è fallito o meno. Una volta tirato il d6 hai esaurito il bonus.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'invocazione di Kobo e le minacce di Kagemasa rimangono inascoltate, nonostante lo stupore per la manifestazione divina appena avvenuta. L'unico che si degna di rispondere alle parole del monaco è il guerriero in armatura <<Monaco stai indietro! Questo samurai non è più sotto la tua protezione ormai. Se intervenissi non posso più garantire la tua incolumità!>>.

Detto questo si getta su Kagemasa, naginata alla mano, e tenta un poderoso affondo indirizzandolo verso il petto, evidentemente intenzionato a finire il più presto possibile. Colpo però che viene deflettuto in parte dalla corazza e in parte dalla luminosa protezione del samurai. Interdetto, chiama i suoi a dargli man forte. 

I due samurai più dietro fanno per cominciare a caricare, le spade in posizione di guardia.... ma entrambi cadono a terra con un pesante tonfo.

Dato che non fanno cenno di rialzarsi, uno dei due arcieri si avvicina per controllare, e urla <<SONO ADDORMENTATI! CHE COSA DIAMINE SUCCEDE!>> mentre con poderosi ceffoni si prodiga a svegliarne almeno uno. 

L'altro arciere recupera l'arco e tenta di scoccare un altra freccia contro Kagemasa, ma ancora una volta la barriera luminosa devia la freccia a pochi passi dal volto.

@Resoconto

Spoiler

Kobo Persuasione: 8-1 = 7 FALLITO

Hino Sonno=7 + 5 + 1 + 8 + 4 + 6 + 1 = 32 punti ferita; S1 e S2 addormentati

A1  usa la sua azione per muoversi vicino ai due(H17) e svegliare S2

SA  si muove in E11 e manca; A2 manca

@Kagemasa

Spoiler

Ti ho posizionato li perché hai 9m di movimento quindi
-F7 1,5m ; E8 4,5m; D9 6m; C10 9m


@Mappa

Spoiler

Map1.png

@Iniziativa e danni

Spoiler

Nemici
Kobo 
Chikamatsu
Kagemasa
Hino

TOCCA A VOI

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kobo Daishi

 

Vedendo cadere a terra addormentati dei nemici mi viene didea di come aiutare senza rischiare i due che devo proteggere

Con passi leggeri e veloci mi avvicino al gruppo di addormentati

Lasciate che controlli questi addormentati, forse i kami si sono già arrabbbiati con loro,ma una preghiera aiuterà a togliere da loro la maledizione per le loro cattiveazioni....

sto cercando di essere meno aggressivo possibile nel modo e nel comportamento, ma mi tengo pronto a difendermi con la naginata in pugno che ora uso come bastone per sostenermi

Nel mio agire c'è il distrarre i due arcieri mentre si consuma un duello uno contro uno a cui per diritto dei samurai non si dovrebbe intervenire

Spoiler

mi muovo in J13

Azione Dodge

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chikamatsu

Vedo il monaco che si dirige verso gli arcieri, "Potrebbe servirgli una mano, so essere convincente se voglio" mi incammino verso di loro anche io e osservo gli svenuti. Guardo poi gli arcieri con una faccia molto spaventata "Che il cielo abbia pietà delle anime perdute, scappate prima che la punizione divina si abbatta anche su di voi"  dopodichè mi metto a intonare un canto a bassa voce mentre faccio finta di pregare, batto qualche volta sul tamburo

Spoiler

Mi muovo in J16

Azione: Deception ( o intimidation non so, tanto il mio bonus è uguale ) +3

Scheda 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa

Osservo silenzioso l'attacco scomposto del bandito e la lama della sua naginata venir deflessa dal mio scudo divino "Le parole non sono sufficienti."
Dal basso verso l'alto lascio scorrere la nodachi in un fluido movimento con l'intento di andare ben oltre un avvertimento verbale e soprattutto dare seguito alla promessa fatta poc'anzi.
"Jin to Makoto."

DM

Spoiler

Attacco TxC +5, uso il d6 bonus datomi dal bardo, danni 2d6+3. Se l'attacco va a segno con la bonus action casto ensnaring strike. Dalla lama improvvisamente cresce una massa di rampicanti spinosi che avviluppano il bandito, deve effettuare un TS forza a DC 15 per non venire bloccato. In caso di fallimento all'inizio del suo turno prende 1d6 danni e poi può tentare di liberarsi. E' a concentrazione quindi se colpisco, lanciandolo perdo shield of faith. Se non colpisco, non potendo lanciare l'incantesimo ovviamente tengo il bonus alla CA.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hino

Mentre gli uomini si dirigono verso i banditi, resto sulla soglia di casa in modo da non sporcarmi i tabi. Aspiro elegantemente dalla pipa, per poi gesticolare sul fumo lanciando un silenzioso sortilegio. 
Una maschera terrificante appare sopra i combattenti: l'immagine di un Oni dalle fauci aperte e circondato da fumo scuro; è rivolta verso il gruppo più nutrito di assalitori, e galleggia a circa 3 metri da terra.

Concept della maschera

Spoiler

 


 

Spoiler

Minor Illusion su G10.
Solo immagine, per esaminarla CD15. La magia ha solo componenti somatiche e materiali, le ultime io le sostituisco con il focus-pipa. 
Tento sempre Scudo come reazione in caso mi attacchino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo di Kagemasa è rapidissimo:  un ventaglio di sangue si apre  sul fianco, leggermente esposto, del samurai in armatura. Come se non bastasse nei punti in cui il sangue tocca il terreno  cominciano a germogliare a velocità impressionante rampicanti spinosi larghi un braccio, che si avvolgono sul malcapitato che , stretto in questa poderosa morsa non può che ululare di dolore.

Dopo questa scena e le parole di Kobo l'arciere si guarda in torno sbigottito <<Superstizioni! Solo superstizioni! >> gli urla, ma è evidente che neanche lui ci crede tanto. Il samurai preso a schiaffoni nel frattempo si è svegliato e si massaggia la testa sconsolato <<Ma che succede... >>riesce a dire prima di sentire le parole di Chikamatsu <<Punizione divina? Ma ancora non abbiamo fatto... >> Non riesce a finire la frase che il volto dell'Oni appare a mezz'aria, sopra di loro.

L'arciere sotto lancia un grido terrorizzato e, imbracciato l'arco, lancia un dardo verso la spettrale apparizione, attraversandola. 

L'arciere più dietro invece, avendo visto tutta la scena da un punto di vista privilegiato lancia un grido agli altri <<E' stata la donna! E' una strega! Il monaco stava difendendo una sporca strega! Lasciate stare gli altri fatela fuori!!!>> e scaglia una freccia verso di lei. La freccia viaggia spedita verso il petto della donna, ma prima di colpire il bersaglio si spezza e cade a terra, innocua.

Il samurai sveglio, vista questa cosa si lancia verso Hino <<Altro che Kami arrabbiati! Stregoneria!>>

L'arciere vicino Kobo lo fissa con disprezzo, sputando ai suoi piedi <<Sacro monaco un corno! Avvicinati al mio compagno e ti riduco a un puntaspilli!>>

@Resoconto

Spoiler

Kagemasa colpisce 14 + 6 + 5 = 25 e infligge 5 + 2 +3=10 danni. Si attiva Ensnaring strike, Sa fallisce TS

Chikamatsu prova  deception 5 + 3 = 8 Fallito

A1 spreca il suo attacco sull'illusione

A2 prova a colpire Hino  che attiva shield,ma fallisce.

S2 si muove verso Hino 

S1 dorme

SA riceve 3 danni dall'Ensnaring Strike e fallisce TS

@Mappa

Spoiler

Map1.png

@Iniziativa e Danni

Spoiler

Nemici (SA 13 Danni, S1 Dormiente)
Kobo 
Chikamatsu
Kagemasa
Hino

TOCCA A VOI

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kobo Daishi

 

Notando con la coda dell'occhio che uno dei nemici si è portato verso la donna faccio un rapido movimento di gamba per comparire al suo fianco putandogli la naginata alla gola

Per quanto sappia usare la magia è comunque una donna...

il volto è tranquillo mentre fisso d quella posizione l'arciere

e sì samurai sono un sacro monaco dell'ordine degli shinsei...e non sto usando violenza proprio per questo motivo...non costringetemi ad agire contro di voi e deponete le armi...la mia pazienza è grande ma non infinita...e non sopporto simili conflitti

 

Spoiler

mi sposto inI10.

Azione : preparo che si muove(anche con disingage se possibile) verso la donna attacco il samurai al mio fianco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chikamatsu

"Beh oramai o la va o la spacca. Colpire o essere colpiti. Scusami padre."

Mi sposto verso i due arcieri e, cantando, "NON E'CASTIGO - MA E' IRA UMANA - IL FUOCO BRUCI"

Spoiler

Movimento: J 18 ( i quadretti sono da 1.5m ve? mi ero sbagliato fin'ora)

Azione: Mani Brucianti (castato come liv 1) [Incantesimo bonus da demoniaco] (cono di 4,5 metri di fronte a me) cerco di colpire entrambi gli arcieri

Incantesimo Scheda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hino

Sollevo la mano scostando la manica del kimono per non sciuparlo ulteriormente, e una fiamma si accende sulla punta delle dita. Mormoro una breve poesia

"Il tetto si è bruciato:
ora
posso vedere la luna"


 

La fiamma abbandona le mie dita e colpisce il terreno davanti al bandito, senza però lambirlo minimamente. Il fuoco però resta acceso, come un piccolo falò.
Un buon Kireji, ma potevo fare di meglio...non è nemmeno mio. 
Poi arretro dentro l'abitazione. La vista del sangue non si addice alla mia natura sensibile.

Spoiler

Lancio Bonfire in H9, concentrazione fino ad un minuto. Poi mi sposto in N6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa

Do l'impressione di ignorare completamente quel che accade attorno a me ma in realtà ho una perfetta percezione degli avvenimenti e le sensazioni si sovrappongono. Sapevo che la ragazza fosse stata scelta da Yamamoto per i suoi particolari doni ma non immaginavo ciò. Il monaco ancora non agisce e penso sia un bene per lui e i nemici mentre Chikamatsu appare come il più eccitato, sembra non attendesse altro.
Lo sguardo fisso sul mio avversario, la nodachi cala ancora una volta ma con la punta si ferma all'altezza del suo cuore senza penetrare.
"Incredibilmente questo Samurai ti concede ancora una possibilità. Meiyo." colpire un uomo inerme è disonorevole "Kyōraishi Kagemasa è il suo nome. Deponi la tua arma e ordina ai tuoi uomini di fare altrettanto. Quest'uomo non è intenzionato a ucciderti ma a preservare l'innocenza di questo villaggio." dico riferendomi a me stesso "Quando vi sarete arresi ci consegnerete le vostre armi" i rovi iniziano a stringere la presa "ci parlerete del vostro capo e ricorderete del debito di vita a noi dovuto."

DM

Spoiler

Questa volta sì, come azione uso intimidazione +5 sperando di avere un po' di bonus considerata la situazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La fiammata di Chikamatsu investe in pieno i due arcieri. Quello più vicino capisce il pericolo e si tuffa lontano, venendo colpito solo di striscio, ma l'altro urla di dolore appena le fiammi lambiscono la sua carne.

Il samurai in armatura, capendo di essere stato decisamente sconfitto, lascia andare la naginata e urla agli altri <<Deponete le armi! Fate come dice maledetti altrimenti mi affetta!>>

Purtroppo gli altri sono in pieno scontro e non danno molto peso alle parole del loro compagno.

Il samurai affiancato da Kobo, vedendosi circondato da un lato dalle fiamme, perde il controllo e si avventa contro il monaco, ferendolo con un taglio diagonale dall'alto.

L'arciere maggiormente colpito dalle fiamme si rotola per terra per spegnerle e poi tira un calcio al samurai ancora addormentato <<NON E' IL MOMENTO DI DORMIRE>> gli urla <<SVEGLIATI INUTILE SACCO DI LETAME>> 

Quello lentamente si mette seduto massaggiandosi gli occhi 

L'altro arciere si allontana velocemente dal bardo e scaglia una freccia nella sua direzione, colpendolo alla spalla

<<Demoni! Tutti demoni! Vi rispediremo da dove siete venuti!>>

Resoconto

Spoiler

Kagemasa intimidazione 19+5+2(circostanza) =26 SA arreso ( lo lascio sulla mappa per comodità)

A1 Ts fallito 8 danni A2 ts riuscito 4 danni

S2 attacca Kobo 4 danni

A2 si sposta in a 19 e Attacca Chikamatsu 8 danni

A1 Sveglia S1 e si muove in A17

S1 si sveglia

Mappa

Spoiler

Map1.png

Iniziativa e Danni

Spoiler

Nemici (SA Arreso, A1 8danni, A2 4 Danni)
Kobo [4danni]
Chikamatsu[8 danni]
Kagemasa
Hino

TOCCA A VOI

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kobo Daishi

 

lo sguardo su colui che mi ha colpito è severo

l'hai voluto tu...io seguo la via della pace, ma tu hai deciso che volevi ferirmi...

colpisco l'uomo con il piatto della naginata per stordirlo

 

Spoiler

naginata +3 danni 1D10+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chikamatsu

Il dolore alla spalla mi colpisce tutto insieme, trattengo un grido 

"Maledizione! Maledizione! Maledizione!"  

Mi rendo conto di essermi scatenato un po troppo, e il mio unico desiderio per ora è scappare di li, ma l'arciere che mi ha sotto tiro potrebbe darmi qualche problema nell'attuare questo piano. Mi viene in mente una folle idea "E' un piano azzardato ma può funzionare" .

Rivolgo lo sguardo verso gli arcieri, e dico sottovoce "Facciamo festa" Poi sbatto sul tamburo molto violentemente. Si sente un'esplosione non troppo potente, e attorno ai due arcieri scoppia un ordigno simile a un fuoco d'artificio. Successivamente scappo il più vicino possibile alla porta del monastero, mantenendomi la spalla ferita. 

Spoiler

Azione: Pirotecnica (fuochi d'artificio) in B18

Movimento: J12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa

 

"Sei stato saggio. Loro vedono demoni ovunque invece." incomprensibile se le mia parole sono di rimprovero verso chi tra i nostri ha creato questo chaos o faccio riferimento alla mollezza dei nemici.
Senza aggiungere faccio un passo, poi un altro e poi ancora più velocemente mi getto contro l'uomo armato che ha puntato Chikamatsu "Sono io il vostro avversario!" gli urlo per fargli cambiare bersaglio.

DM
 

Spoiler

Punto S1. Se lo raggiungo in corpo a corpo lo attacco TxC+5 danni 2d6+3. Se non lo raggiungo [non ho capito bene il movimento, il secondo passo diagonale costa 3m giusto?] uso Channel Divinity con Nature's Wraith -10ft range- lo avvalgo di rampicanti ma questa volta non spinosi e il TS può essere fatto con Forza o Destrezza a DC sempre 15.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hina

Dato che il mio incantesimo non ha sortito l'effetto sperato, mi sposto all'interno dell'abitazione in modo da vedere l'uomo che sta lottando con il monaco.
Nuovamente gesticolo e nuovamente creo un piccolo falò, facendo però scomparire il primo. Questa volta però il falò compare sotto i piedi del bandito, scottandolo e costringendolo forse a fuggire.

 

Spoiler

Mi sposto in M5 per avere visione su S2, e uso Bonfire sul suo quadretto (il primo bonfire scompare, dato che è concentrazione)
Deve fare un TS su Destrezza (CD15) o prendere 1d8 danni adesso. Inoltre prenderà lo stesso danno (con TS) se resta nel medesimo quadretto il prossimo turno.
Tengo Scudo come reazione, as usual!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La reazione di Kobo non prende alla sprovvista il samurai, che approfitta del colpo di piatto per posizionare la sua lama tra se e il colpo , deviandolo di lato <<Come puoi continuare a dire queste sciocchezze? Un monaco in combutta con gli Oni non può.... >>

Le sue parole vengono interrotte da una vampata di fuoco che divampa dal basso proprio nel punto del combattimento. L'uomo trattiene un grido, mentre pezzi di pelle cadono a causa del calore e si getta di lato, menando un potente fendente laterale che colpisce il monaco ad una gamba aprendo una profonda ferita.

Kagemasa intanto si getta verso il samurai appena svegliato, menando un  veloce fendente. Quello però vedendo arrivare il pericolo si getta per terra evitando il colpo, per poi rotolare e provare il contrattacco. La lama della katana però rimbalza sulla corazza del guerriero, lasciando solo un graffio sul metallo.

Dopo lo scoppio provocato da Chikamatsu uno dei due arcieri cade per terra, tenendosi gli occhi <<NON CI VEDO>> urla disperato <<IL DEMONE MI HA RUBATO GLI OCCHI >>

l'altro invece riesce a coprirsi gli occhi in tempo per evitare la sorte del compagno e di nuovo tende l'arco verso il bardo. La freccia sibila veloce, raggiungendo il fuggitivo ad una gamba e infilandosi in profondità.

Resoconto

Spoiler

Kobo miss 4 + 3 = 7
A1 Fallisce Ts Pirotecnica, A2 Passa

Kagemasa miss 3 + 5 = 8
S2 Fallisce Ts  8 danni

S2 colpisce Kobo 9 danni

S1 manca

A2 colpisce Chikamatsu 7 danni

Mappa

Spoiler

Map1.png

Iniziativa e Danni

Spoiler

Nemici (SA Arreso, A1 8danni+Accecato, A2 4 Danni,S2 8 danni)
Kobo [13danni]
Chikamatsu[15 danni]
Kagemasa
Hino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kobo Daishi

 

Oni ? non vedo Oni samurai,ma solo kami arrabbiati con te per le tue azioni...

faccio mentre sposto all'ultimo la gamba evitando che il colpo vada troppo in profondità

e poi mi metto in posizione difensiva

Smetti di combattere ti prego...non voglio che sia sparso ancora sangue...

 

Spoiler

Uso una reazione fulminea quindi i danni diventano 4 al posto di 9(dimezzo)

Poi mi metto in Dodge come azione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...