Landar Inviato 30 Giugno 2016 Segnala Inviato 30 Giugno 2016 Kyōraishi Kagemasa E' iniziato un altro duello per me. Il primo colpo è andato a vuoto distratto forse da alcune frecce che sibilano superandomi, una andando a colpire il musicante io intendo farla finita prima possibile col mio avversario "Sei indifeso. Anche tu puoi arrenderti... il tuo capo lo ha fatto." dico mentre i rampicanti attorno al tipo in armatura continuano a stringere."Arrendetevi! TUTTI!" grido agitando la nodachi con l'intenzione di non mancare il colpo questa volta. DM Spoiler attacco semplice TxC +5, danni 2d6+3
Nivix Inviato 30 Giugno 2016 Segnala Inviato 30 Giugno 2016 Chikamatsu Momotaro Dolorante, mi inizio a rendere conto di aver chiesto troppo al mio corpo. Con le ultime forze che mi rimangono mi getto di corsa verso la porta dell'edificio. Nelle vicinanze del monaco, per schivare possibili attacchi, faccio una capriola e rotolo fino all'entrata. "E' fatta" entro nell'edificio di scatto, e tiro un breve sospiro di sollievo. Guardo la gamba, e inorridisco "Sarà una bella gatta da pelare, quando avrò il tempo di realizzare quanto effettivamente fa male. E' tempo di darsi una calmata Matsu, se avessi avuto la vocazione alla guerra non avresti tra le mani un tamburo. E' che quando mi agito non penso più. Faceva bene mio padre a chiamarmi Bakamatsu" Inizio a tamburellare con le dita, creando un suono molto debole "La sofferenza è un istante, la bellezza della vita è infinita. Buona guarigione" smetto di suonare e mi avvicino la mano al petto. Energia curativa mi attraversa il corpo. Dò un secondo sguardo alla gamba "Peccato che quel dardo rimarrà al suo posto" sospiro Guardo Hino che si fa gli affari suoi all'interno, e penso "Ha avuto una buona pensata, prenderò esempio da Hino-chan per la prossima volta" "Ben ritrovati Hino-Sama" faccio un piccolo inchino Spoiler Movimento: K9 (attivo come azione bonus: Acrobata folle ( bardo ) che mi permette di disimpegnarmi come azione bonus) Azione: Cura Ferite su di me (da liv 1° : 1d8+mod carisma )
Pippomaster92 Inviato 30 Giugno 2016 Segnala Inviato 30 Giugno 2016 Hino Osservo il gentile monaco, che ci ha ospitato e sfamato, venire ferito. La cosa mi dispiace, ma non tanto da impedirmi la vena poetica. "Non scordare: Noi camminiamo sopra l'inferno, Guardando i fiori" Questa volta le fiamme dalle mie mani sono più intense e come uno strale corrono in direzione del bandito. Spoiler Firebolt su S2. 1d10
Huriel Inviato 30 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2016 Chikamatsu scappa dalla battaglia nonostante le ferite, seguito dallo sguardo degli arcieri, ma i suoi movimenti lo rendono un bersaglio troppo difficile. Kagemasa invece approfitta dell'avversario distratto dalla fuga del bardo per infliggere un colpo terribile al samurai di fronte a lui. La grande spada taglia tessuto, pelle e anche un paio di ossa, lasciando un solco rosso sul petto dell'uomo. Hino invece tenta di evocare poteri arcani, ma la vista del sangue del samurai che schizza in aria come uno scarlatto ventaglio la distrae. La fiamma evocata nella sua mano non trova sfogo in un incantesimo, e consuma se stessa nel giro di pochi attimi, bruciando la mano della fanciulla. Il samurai e il monaco, ancora uno di fronte all'altro, si fissano. Il primo è davvero colpito da quello che il suo avversario sta cercando di fare. <<Forse vi è davvero nobiltà in voi>> dice con un filo di voce <<Allora se davvero siete cosi nobile permettetemi di pulire il mondo da quei mostri>> e indietreggia mantenendo la guardia alta verso l'ingresso della casa, per poi caricare a spada alta verso la maga. Il samurai ferito invece capisce di essere vicino alla morte. Con uno sguardo impaurito fissa il suo compagno, ancora intrappolato e urlante nei rovi. Gli arcieri intanto, avendo perso la visuale sul bardo, si concentrano sul samurai, un pericolo più immediato. Dopo essersi allontanati per mettere più distanza possibile tra loro e il guerriero, scagliano due dardi micidiali. Gli strali colpiscono due parti scoperte dell'armatura, lasciando solchi cremisi al loro passaggio. Il samurai approfitta della distrazione invece per darsi alla fuga, in un patetico tentativo di sopravvivere un altro giorno. Il soldato in armatura, tormentato dalle troppe ferite, sviene, tenuto grottescamente in piedi dal muro di rovi. Resoconto Spoiler Chikamatsu si cura di 6+3=9 pf Kagemasa colpisce con 7 + 5 = 12 e infligge 5 + 4 + 3 = 12 danni Hino 1 FALLIMENTO CRITICO, subisci 1d4 di danni=2 S2 si disimpegna, impedendo attacco di opportunità SA subisce 6 danni dai rovi. Svenuto (se prende altri danni potrebbe morire) S1 si Disimpegna e fugge evitanto AdO A1 e A2 colpiscono Kagemasa, infliggendo 10 e 5 danni Mappa Spoiler Iniziativa e Danni Spoiler Nemici (SA Svenuto, A1 8danni, A2 4 Danni,S2 8 danni, S1 Fugge)Kobo [13danni]Chikamatsu[6 danni]Kagemasa[15 danni]Hino [2 danni] Tocca a voi
Menog Inviato 1 Luglio 2016 Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Kobo Daishi Mi muovo dietro al samurai cercando poi di sbilanciarlo con la naginata Non s sparge sangue all'interno della casa di un monaco ! faccio mentre cerco di fermarlo colpendo la gamba con il bastone,anche se la vera intenzione è poi colpire sempre con il bastone il braccio armato e disarmare il samurai E non si usano armi nella mia casa ! Spoiler mi sposto in K6 azione : provo disarmare...che me la mandi buona XD
Landar Inviato 1 Luglio 2016 Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Kyōraishi Kagemasa "Fuggite? Affrontatemi." gli strali mi colpiscono in pieno e questa volta in qualche modo sembro avvertire il dolore ma stringo i denti e alzando la nodachi sopra la mia testa ignoro il bandito scappato puntando l'arciere più lontano assaltandolo con decisione in uno scatto improvviso. DM Spoiler Azione veloce interrompo Ensnaring strike su SA. Azione SCATTO così da raggiungere A1 Sperando l'altro non mi becchi dopo ahah
Nivix Inviato 1 Luglio 2016 Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Chikamatsu Vedo che il monaco potrebbe riuscire a trattenere il bandito "Forse dovrei aiutare Kagemasa" Guardo dalla finestra e cerco di mettere a fuoco gli arcieri, e il samurai. Imbraccio il tamburo "Dormite bene" rivolto verso di loro, poi guardo Kagemasa "E' un'opportunità - per poi colpire" Spoiler Movimento: nessuno (mi giro in direzione della finestra) Azione: casto sonno in C20 di liv 2° (7d8 punti ferita influenzati) (dovrei colpire tutti i nemici e non kagemasa perchè ho il turno prima di lui) Azione bonus: Ispirazione Bardica su Kagemasa
Pippomaster92 Inviato 1 Luglio 2016 Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Hino Il bandito si avvicina pericolosamente e la situazione ci sta sfuggendo di mano. Con un gesto e una breve poesia accendo un falò sotto i piedi dell'uomo.Un peccato per il tatami. "Amico, accendi il fuoco ti mostrerò una palla di neve" Spoiler Di nuovo bonfire sotto S2, defe fare un TS di Destrezza come prima o 1d8 danni. Tengo come reazione Scudo, ormai è un must!
Huriel Inviato 1 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2016 La naginata sbatte pesantemente contro la guardia della katana del samurai, il quale visibilmente scosso riesce però a mantenerla salda tra le mani. Al sentire le parole di Hino inoltre riesce a comprendere il pericolo e a lanciarsi di lato, evitando la maggior parte delle fiamme. Col volto contratto in un una smorfia di dolore prova un colpo rapidissimo con la katana, ma lo scudo invisibile devia anche questo colpo. Con la pelle delle gambe ridotta ormai ad una poltiglia semi informe, il combattente cade in ginocchio. <<Non posso sconfiggerti demone... ma non avrai la mia anima!>> dice in un sussurro, mentre prova a infilzarsi con la sua lama. Intanto la magia di Chikamatsu da i suoi frutti e i due arcieri piombano a terra, russando sonoramente, permettendo a Kagemasa di raggiungerli agilmente. @Kobo Daishi Spoiler Se vuoi fermarlo ho già rollato per velocizzare ed è un 20, quindi puoi ruolartela come vuoi: stordirlo, disarmarlo etc, è alla tua mercè. Se invece nel post non lo fai lo lascio andare avanti con la sua azione @Resoconto Spoiler Kobo disarmare (svantaggio arma impugnata a due mani) 10,9 Fallito Chikamatsu Sonno = 30; A1 e A2 dormienti S2 Ts RIUSCITO, subisce 4/2=2 danni S1 scappa oltre la portata Mappa Spoiler Iniziativa e danni Spoiler Nemici (SA Svenuto, A1 8danni addormentato, A2 4 Danni addormentato,S2 10 danni)Kobo [13danni]Chikamatsu[6 danni]Kagemasa[15 danni]Hino [2 danni]Tocca a voi
Menog Inviato 1 Luglio 2016 Segnala Inviato 1 Luglio 2016 kobo Daishi vedendo il suo gesto subito lo fermo rovesciandolo e sedendomi in cima per bloccarlo mentre butto via l'arma con il piede niente sangue nella mia casa samurai...nessuno morirà oggi finché sarò qui... Faccio cercando di calmarlo
Landar Inviato 1 Luglio 2016 Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Kyōraishi Kagemasa Scatto velocemente verso uno degli arcieri quando improvvisamente anche questo cade a terra come svenuto. Mi volto vedendo anche l'altro andare giù... ne cercavo la causa considerando che anche prima era accaduto ma forse c'è qualche cosa di più urgente da fare. Afferro le armi degli arcieri osservando con la coda dell'occhio l'ultimo bandito fuggire e poi torno verso la casa del monaco."Chugi." sussurro ancora.
Nivix Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Chikamatsu Guardo con soddisfazione i due arcieri che crollano al suolo, senza rendermi conto di cosa accade nella stanza. Fino a che non sento rumori di colluttazione, quindi mi giro di scatto "Non ne abbiamo avute abbastanza per oggi?" Vedo il samurai che sta cercando di suicidarsi, e il monaco che sta provando a fermarlo. Spontaneamente non farei nulla per aiutare il bandito, "Certo Daishi-san è stato gentile con noi, mi fido di lui" Guardo il samurai che si divincola e provo a calmarlo "Non ti agitare, la tua anima sta bene dove sta" Nel frattempo osservo meglio la situazione della mia gamba. Mi strappo la freccia dalla ferita, mugugno di dolore, e senza perdere un secondo batto sul tamburo e poi appoggio la mano sulla ferita. "Tutto andrà meglio" Spoiler Movimento: nessuno Azione: Tolgo la freccia e poi mi casto Cura ferite di liv 1°
Pippomaster92 Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Hino Visto che la minaccia è stata abilmente sistemata da Daishi-san, non c'è motivo di continuare con azioni violente. Non ho nemmeno modo di aiutare Chikamatsu-san con la sua ferita, quindi non mi resta che comportarmi come si confà ad una donna della mia levatura. Sistemato il kimono, lisciate le inevitabili pieghe, mi siedo compostamente al tavolo e con un gesto del polso faccio comparire dal nulla un ventaglio di carta, con disegni di gru in un canneto. Mi rinfresco il volto e la mano scottata, dandomi un poco di sollievo. "Non puoi incolparci per la tua malasorte, brigante. Sai bene cosa stavi meditando di fare con me...il tuo dolore è la giusta punizione per quei cattivi pensieri. Ma non intendo certo privarti della vita" commento con tono tagliente verso l'uomo sottomesso dal monaco. Spoiler Semplicemente minor conjuration, per un ventaglio...fa figo!
Huriel Inviato 2 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Il samurai sotto al monaco sembra fuori di se appena gli viene impedito di compiere il gesto, ma dopo qualche secondo si calma. Il suo sguardo saetta tra di voi con un espressione persa. <<Ma allora... cosa volete farne di me?>> Chikamatsu Spoiler ti curi di 12 Pf
Menog Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Kobo Daishi Se vuoi ho del riso e delle aringhe per te e i tuoi compagni come dicevo... faccio sereno dopotutto non ho nulla contro di voi quindi non c'è nessun problema ad offrirvi ospitalità in cambio poi delle informazioni e del giuramento di non portare altro scompiglio in giro... sono ancora sopra di lui a bloccarlo senza però fargli male Sono un uomo di pace nonostante abbia armi con me...dovreste ringraziare che sia così...e che non abbiate provocato danni eccessivi...o ucciso qualcuno...
Landar Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Kyōraishi Kagemasa Mi fermo a mettermi in spalla anche quello che era il capo e poco dopo appaio all'esterno dell'abitazione col tizio e tutte le armi degli arcieri. Le lascio a terra, sulle scale fuori dall'abitazione, lontano dal tatami e così anche il falso samurai, con delicatezza. "Stanno dormendo." dico guardando gli altri con aria interrogativa "Non capisco cosa sia loro successo." Quindi tolgo i sandali ed entro "Posso prendere dei panni e bagnarli?" chiedo al monaco "Laverò le sue ferite e presto si riprenderà."
Nivix Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Dopo aver risolto i miei problemi alla gamba, perdo interesse al resto. Lascerò le parole di conforto al monaco. Mi allontano dalla finestra e mi siedo in un angolo. Spoiler Movimento: Q9
Huriel Inviato 2 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2016 <<Informazioni? Che tipo di informazioni vorreste? Io non so nulla che vi possa interessare. Vi prego lasciatemi tornare dalla mia famiglia, vi prometto che non dirò niente su di voi!>> L'estrema cortesia del monaco non fa che mettere sempre più a disagio il samurai. Evidentemente non è molto tranquillo di trovarsi in quel " luogo sacro"
Menog Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Kobo Daishi Semplice...cosa volevate veramente fare qui e nella zona ? perchè state passando a chiedere soldi e averi alla povera gente ? faccio mentre continuo a tenerlo fermo Non ti farò del male e tornerai alla tua famiglia dopo aver mangiato e parlato non preoccuparti...forse è la fame ad averti spinto a cercare bottino dopotutto quindi mi sentirei in colpa a non darti da mangiare
Pippomaster92 Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Hino Coprendomi la bocca con il ventaglio mi rivolgo a Kagemasa, con noncurante cortesia."Non è successo nulla, sono solo dormienti. Siamo stati io e Chikamatsu-san, è un modo di risolvere alcune faccende senza spargere troppo sangue. Non avranno che qualche brutto ricordo" lancio una breve occhiata alle gambe ustionate del prigioniero "E qualche ustione" Mi rivolgo poi al monaco, con una punta di ammirazione nella voce "Daishi-san, chiedigli di parlarci del suo signore; mi chiedo se siano davvero suoi soldati o semplici briganti travestiti"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.