Vai al contenuto

[TdG] Sengoku Basara


Huriel

Messaggio consigliato

Kyōraishi Kagemasa

 

Piego la testa di lato guardando la ragazza "Capisco. Interessante anche se poco onorevole... per dei guerrieri intendo."
Ignorato da dal monaco faccio da solo procurandomi dei panni puliti e andandoli a bagnare. Poi mi metto a pulire le ferite del falso samurai guardando l'altro bandito in difficoltà "Stai quindi dicendo che per sfamare la tua famiglia derubavi i deboli?" il tono di voce è intriso di compassione e non disprezzo seppur evidentemente ritengo quelle azioni spregevoli "A breve forse potremo parlare con lui. Ma una magiore collaborazione da parte tua sarebbe gradita nei confronti di chi vi ha salvato la vita. Un tuo compagno è fuggito e l'ho lasciato andare."

DM

Spoiler

Persuasion +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 362
  • Creato
  • Ultima risposta

<<Eravamo tutti soldati arruolati da Yamamoto per la sua stupida guerra. Quando siamo stati sconfitti abbiamo perso tutto: terra, ricchezze case. Il disonore portato alle nostre famiglie ci avrebbe condannato al Seppuku, ma noi volevamo vendetta. Abbiamo  trovato quell'armatura in un campo di battaglia. Era ancora in buono stato, anche se non si può dire lo stesso di chi ci si trovava dentro, sembrava un segno del Cielo. Abbiamo pensato di riprenderci ciò che ci spettava usando quella come spauracchio. Pensavamo che solo a vederla chiunque ci avrebbe scambiato per esattori >> sputa per terra.

<<Appena raccolto abbastanza oro l'idea era di crearsi un po di reputazione e di unirci  a qualche esercito. Takeda, Uesughi, Mori, uno qualsiasi capace di far abbassare la cresta a questi maledetti Oda. Ma ci avete fermato ancor prima di cominciare. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Hino

"Certo non avete avuto molta scelta. Ma cominciare a depredare il vostro stesso popolo non è stata una mossa saggia. Invece i vostri intenti di fondo sono nobili; opporsi all'invasore è quanto di più sacro un suddito possa fare"

Con uno scatto della mano chiudo il ventaglio e lo uso per indicare con un gesto tutta l'abitazione, e le persone al suo interno.
"Avete solo sbagliato nei vostri primi passi. Sono sicura che i miei cari amici possano perdonarvi per ciò che avete fatto. Io nonostante questo" e mostro le lievi ustioni sulla mano e sul polso "Non intendo serbarvi rancore".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kobo Daishi

 

Capisco...la miseria e la disperazione vi ha spinto a cercare di ottenenre facile bottino da gente nella vostra stessa situazione...l vostro agire è stato incauto...

mi alzo dall'uomo

dovevate invece cercare la pace...se aveste raccontato subito come stavano le cose vi avrei accolti ancor più volentieri e con più gentilezza

gli preparo una ciotola di riso e aringhe e anche per quelli fuori addormentati

sedetevi pure voi e i vostri amici...stavamo per mangiare e visto che tutto è finito bene non c'è nulla che vi costringa ad andarvene subito...anzi...prendete riso per la vostra famiglia prima di andare...ho ancora un sacco peino oltre a quello comicniato potete prenderlo e dividervelo tra voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa

 

Osservo il tipo sdraiato e ferito e l'armatura che gli ho tolto per medicarlo "Rimane un punto. Non ci avete detto chi vi ha mandato, chi ha organizzato tutto questo. Avete usato il termine 'capo' prima." evito di parlare di come si riscuotono le tasse e che cioè è necessario un ordine scritto per non dare loro dritte che potrebbero riutilizzare "Inoltre quest'armatura è stata indossata e disonorata. Era necessaria a combattere contro gli invasori e non ad estorcere denaro. Se desiderate tenerla... che sia utilizzata per ciò per la quale è stata forgiata. Temo anche il modo nel quale eravate intenzionati a crearvi una reputazione."
Lentamente dopo essermi lavato le mani apro le foglie di banano nelle quali avevo avvolto il riso, incredibilmente, nonostante la furia della battaglia, era ancora tutto intatto.
Del sangue mi cola dalle ferite quindi stringo anche le mie fasciature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volto del samurai, anche se ora sarebbe più corretto definirlo bandito, si storce in una smorfia.

<<Se pensi che io possa darti questa informazione puoi scordartelo. Puoi pensare che io non abbia più onore, ma la lealtà al mio signore è rimasta, e quindi anche a chi ha preso il suo posto. Non voglio nulla da voi, ne voi otterrete altro da me. Voglio solo prendere i miei compagni e tornare alla mia famiglia>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chikamatsu

Osservo le trattative, e non intendo iniziare a farne parte. Dubito che il bandito abbia simpatie nei miei confronti, e di certo io non ne nutro alcuna per lui.

Da una delle mie tasche tiro fuori un piccolo flauto. Inizio a suonarlo dolcemente, e l'aria si carica di energia curativa.

Spoiler

Utilizzo "Canzone di riposo" , alla fine del riposo breve (penso sia considerabile un riposo breve) se spendete un dado o più dadi ferita recuperate 1d6 punti ferita aggiuntivi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa

Annuisco alle ultime parole del bandito "Questo rende evidente che anche il tuo signore è un criminale." prendo l'armatura e tutte le armi dei precedenti nemici e la metto da parte "Avete avuto ospitalità e siete in debito di vita, ma per quel che mi riguarda non avrete più queste armi per nuocere a qualcuno. Andate e che questa disavventura vi faccia acquistare un po' di senno." mi piazzo davanti al loro equipaggiamento dopo aver consumato il mio pasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hino

Osservo compiaciuta il gesto del samurai. Non è il caso di ucciderli, ma nemmeno di lasciarli armati. Sarebbero un pericolo per noi e per gli altri.
Non ho altro da aggiungere; di sicuro non posso convincerlo ora che sa che sono una "strega". 
Faccio quindi sparire il ventaglio e riprendo il mio strumento, accompagnando il flauto di Chikamatsu con delicata sensibilità.

Spoiler

Spendo un dado e, a prescindere dal risultato, direi che torno ai punti vita originari, visto che ero sotto solo di 2!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kobo Daishi

 

Il tuo capo quindi vi ordina di saccheggiare eh ?

mentre mangio l'aria attorno a me si distorce come se fossi la fiamma di una candela

Tecnica Shinso...Via della Pace Interiore...

sussurro mentre la ferita comincia a guarire velocemente grazie all'apertura delle vie del Ki  che accellerano la naturale guarigione del corpo. Ora mi basta sia leggermente veloce visto che ho tempo, ma osservo i tempi che servono per considerare quanto Ki far circolare meglio se dovessi farlo in combattimento

Mi dispiace ma in quel caso dovresti sul serio dirci chi è il tuo capo e dove si trova...non voglio fargli del male ma solo parlargli...se anche lui è disperato per la situazione attuale ha bisogno di aiuto....

 

Spoiler

semplicemente spendo uno dei miei D8+il D6 datomi dal bardo per guarirmi.

Avendo l'abilità Focalizzarsi per guarire in combattimento ho ipotizzato di poter descrivere la cosa così ^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il brigante rimane sinceramente perplesso alla scena che si consuma davanti ai suoi occhi. 

<<Io non so cosa tu sia davvero monaco, o cosa siano i tuoi compagni, ma sappi una cosa. Preferirei morire che dirti qualunque cosa sul nostro capo. Se sei davvero un uomo di pace come sostieni lascia che prenda i miei compagni e ce ne andiamo. Il nostro compagno che è fuggito è quasi certamente andato ad avvertirlo, e probabilmente manderà man forte per vendicarci. Lascia che io torni da lui e gli dica che ci avete risparmiato la vita, questo placherà sicuramente la sua ira. >>

Intanto il samurai in armatura dorme profondamente, stabilizzato dalle sue ferite. Un rumore di passi che si allontanano di corsa vi fa intuire che probabilmente anche gli arcieri si sono svegliati e se la sono data a gambe.

 

Kobo

Spoiler

Recuperi 5 + 6 = 11 pf

Hino

Spoiler

Vai full pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chikamatsu

"Io ascolterei il consiglio datoci, d'altronde il piano principale era comunque lasciare questo posto o sbaglio? Meglio farlo nel modo migliore possibile, vivi e con le nostre gambe"

Detto ciò mi alzo e batto sulle ginocchia per pulire la polvere, anche se il mio vestito ha visto tempi migliori "Pessima idea presentarsi così in giro"

"Potremmo metterla ai voti, che ne pensate? Io mi sono espresso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hino

"La nostra presenza qui non è più gradita, questo mi sembra più che evidente. Penso anche io che dovremmo allontanarci da qui"

Osservo con disprezzo mal celato il folle che ha rifiutato un'offerta così allettante; ma del resto è pur sempre un povero bandito "Meglio allontanarci prima di notte, oppure potremmo trovarci in una brutta situazione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa

 

Chino il capo alle parole del bandito e non dico nulla "Preferirei lasciate in pace la povera gente che sta già soffrendo i patimenti di una guerra. Il nuovo Daimyo ha vinto e sembra voler governare con saggezza, questo non significa che vi lascerà fare il bello e cattivo tempo... tutt'altro." fa una pausa ascoltando gli arcieri andare via e tastando il tatami alle spalle per assicurarsi gli archi siano ancora lì "Anche io come voi appartenevo all'esercito di Yamamoto." da un telo che poi si rivela essere l'insignia della sua casata, Kyōraishi, estrae una katana rotta "Avevo sconfitto una dei samurai personali di Shibatasama quando ancora non sapevo che il nostro generale aveva abbandonato il castello ben prima che lo scontro finisse." riavvolgo la katana spezzata "Questo gesto di Yamamotosama mi ha precluso l'onore del seppoku ma allo stesso tempo mi ha convinto a ripromettermi di non seguire mai quell'esempio né di procurare male e disonore ai deboli e compagni d'arme. La vostra debolezza è evidente, quindi non temo il tuo capo né quello che potrebbe fare ma tu ora devi convincerlo a seguire una via più virtuosa. Il male porta male, se deruba verrà derubato, se uccide verrà ucciso. Probabilmente non troveranno la nostra opposizione in questo villaggio ma allo stesso tempo non troveranno nulla da saccheggiare poiché farò in modo che gli abitanti non saranno in possesso di alcun bene da dare loro e se andranno oltre le parole, qui ti assicuro che tornerò a portare giustizia."

DM

Spoiler

A quello l'armatura l'ho tolta e sta con le armi degli altri tizi
uso anche io il dado vita +d6 del bardo per recuperare le ferite

in più persuasione +5 su di lui per fare in modo che provi a convincere il suo capo a non tornare in questo villaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bandito sembra pensare qualche secondo alle parole di Kagemasa. 

<<Pensi che ci piaccia dover ricorrere a questi mezzi malvagi? Pensi che non abbiamo ponderato altre idee? Guardaci: non abbiamo corazze e anche le armi scarseggiano, come dovremmo fare? Facile per te parlare, non solo sei armato fino ai denti ma hai anche la protezione dei kami, noi non abbiamo più nulla. Inoltre pensaci, loro sono colpevoli quanto gli Oda: hanno forse lottato per il loro signore? Sono forse scesi a combattere per lui? Hanno semplicemente accettato un nuovo padrone, come animali. Se pensi di poter fare meglio unisciti a noi! >> gli occhi gli si illuminano , come se un'idea gli fosse balzata in mente

<<Sei un ottimo combattente, inoltre con i poteri della strega e quel oni musicista avresti il potere per  porti alla guida del nostro gruppo e farci seguire il tuo codice d'onore! Inoltre se anche tu eri un samurai per Yamamoto il nostro scopo dovrebbe essere anche il tuo! Cosa ne pensi?>>

Kagemasa

Spoiler

Recuperi 9 + 6 = 15 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa

 

Osservo incuriosito lo sguardo di quello che fino a poco fa era un nemico.
"Sono armato, ma solo. O meglio ci sono questi compagni con me, ma non abbiamo un reale scopo." unisco le mani incrociando le dita e poggiando gli avambracci sulle cosce "In cuor mio non so se sia meglio essere privi di uno scopo e una guida o seguire motivazioni ed obiettivi sbagliati. In questo villaggio credo siano rimasti in pochi quelli in grado di combattere, probabilmente chi può imbracciare un'arma se senza famiglia è fuggito se con una famiglia ha chinato il capo al nuovo signore o... si è ridotto come voi."
Fisso dritto negli occhi il mio interlocutore "Non mi farò abbindolare da visioni di gloria e potere. Essere ricco e potente non è certo il mio obiettivo. Ma avendo tu fatto questa proposta esprimiti con chiarezza. Spiegami perché dovrei fare quel che dici. Spiegami per cosa combattete esattamente. Poiché il codice del Bushi non sono semplici parole, richiede sacrificio, umiltà, onore, compassione. Ti sei mostrato fedele e leale ed ho notato che non sei privo di onore. Ma questo vale per tutti i tuoi compagni e anche per il tuo capo?" a questo punto osservo il cielo oltre l'ingresso "Eri pronto a difendere l'onore e il nome del tuo signore e ora mi stai proponendo di prendere il suo posto." torno a guardarlo "Quanto dell'onore mostrato precedentemente hai perso soffocandolo nel sentimento di vendetta?" alla fine il tono è severo, di rimprovero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il brigante accusa il colpo al suo onore

<<Il nostro capo ha intenti nobili, ma è disperato. Non ha la fermezza d'animo che vedo in te nobile samurai. E' un prode guerriero, l'animo scaldato dalla furia, ma la vendetta ha oscurato i suoi pensieri, e con i suoi i nostri. A questo punto non ha senso nasconderti chi sia, sebbene non posso dirti dove si trovi. Egli è Matsuta Yamamoto, figlio del nostro defunto Daimyo.  Egli potrebbe effettivamente creare una rivolta, ma non saprebbe mai governare un regno con saggezza. Cosa che tu potresti fare invece. Hai detto di non avere uno scopo, che forse il destino te ne stia fornendo uno? Bravi uomini ora lo seguono, bravi uomini che daranno la vita per lui. E che sarebbero pronti a darla per te se vedessero e ascoltassero quello che ho visto io>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Hina

Spoiler

Infatti sai molto su di lui, primo fra tutti che gli Oda lo danno per morto. E' sempre stato il figlio viziato, quello che otteneva tutto ciò che desiderava. Sul campo di battaglia si è dimostrato un valente guerriero, sebbene il suo temperamento lo abbia portato spesso in situazioni scomode. E' un figlio diretto, quindi per principio avrebbe dovuto ereditare il regno del padre, se ne fosse rimasto uno. Il fatto che abbia mandato uomini a lui fedeli per saccheggiare il suo stesso popolo la dice lunga sulla sua visione del mondo. Ha sempre visto di mal'occhio le concubine, probabilmente perché pensava togliessero affetto alla sua di madre. Sicuramente se ti incontrasse ti riconoscerebbe, ma probabilmente non sarebbe un incontro piacevole per nessuno dei due.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyōraishi Kagemasa

Mi alzo lentamente fisando sempre negli occhi il tipo. Poi mi incammino superandolo e andandomi ad affacciare all'esterno rimanendo però con i piedi sul tatami "Preferirei aiutarlo a ripristinare l'onore della famiglia. In qualche modo è l'unica possibilità che ci è stata presentata." mi volto a guardare gli altri come per saggiare le loro intenzioni a riguardo "Non intendo chiedervi di seguirmi, ma potrebbe essere un'occasione che io intendo cogliere. Consapevole che potrebbe essere un inganno." torno a guardare il cielo. E' Gennaio, l'aria è fredda potrebbe essere mitigata in parte dalla presenza del mar del Giappone ma le montagne a nord e a est non sono nella posizione adatta a parare la zona dal gelo che giunge dal continente "Probabilmente presto nevicherà ma sono certo non dovremo camminare così a lungo." torno a guardare l'uomo "Hajimemashite sono Kyōraishi Kagemasa." il galateo impone quindi a quest'uomo di presentarsi a sua volta "Sarei grado mi accomagnaste da Yamamotosama. Tenterò di convicerlo che ritroverà l'onore e il suo popolo solo tramite il rispetto."

Rientrando definitivamente all'interno dell'abitazione sussurro "Che Ebisu ci protegga."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...