Vai al contenuto

[TdG] Death House (Curse of Strahd)

Huriel

Messaggio consigliato

Inviato

Icedew

Spoiler

cercavo di capire il discorso delle anime fatto da Drake correlandolo all'armatura animata.

Esploro la porta più in basso, guardando dalla toppa e ad eventuali trappole.

Spoiler

+5 di bonus a tutto

• Risposte 318
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Balthazar Agron

Mani sulle cosce, fiato corto. Ansante, lascio che il battito del cuore rallenti.

Occhi fissi a terra, sui pezzi dell'armatura; mi lecco le labbra e passo una mano sul viso sudato. «Sono sempre più confuso: i piani inferiori sembrano abitati anche se vuoti, qui sembra abbandonato da secoli.» Indico le parti in metallo con lo stocco. «E ora questo.» Un stretta di spalle. «Finché non troveremo i grandi assenti di tutto questo, i Durst, temo che non avremo risposte.»

Affianco Icedew per dargli manforte nello studio della serratura.

Inviato

La stanza a sud si apre senza dare problemi e rivela una stanza da letto elegante, ma ricoperta di polvere e ragnatele. La stanza contiene un largo letto, due tavolini, e un guardaroba scardinato, vuoto al suo interno. Montato sul muro vicino al guardaroba vi è un grosso specchio ornato con intagli di legno che sembrano viti e more.  
Dopo qualche secondo, sentite in sottofondo un rumore strano. Tendendo l'orecchio, dalla stanza alla vostra sinistra, sentite  un affievolito ma distinguibile pianto di un bambino...

Mappa

Spoiler

Stanza da letto

Bedroom1.png

Il pianto viene dalla prima stanza a sinistra

Inviato

Cander

L'istinto mi dice di precipitarmi...un bambino da solo in questa casa...ma la testa mi suggerisce altrimenti.
"Con cautela...andiamo con cautela, stesso sistema di prima. Qualcuno apre la porta, io sto pronto a colpire in caso di pericolo. Va bene?"

Inviato

Balthazar Agron

Il terzo figlio? 

Annuisco alle parole di Cander, l'indice portato alla bocca per chiedere silenzio. Mi avvicino alla porta, in ascolto. 

Spoiler

Cerco di distinguere se oltre al pianto ci sono altri suoni, e studio i cardini per capire se la porta si apre verso di noi o in senso opposto.

Percezione +2

Inviato

Balthazar

Spoiler

Ti avvicini con circospezione alla porta, concentrandoti per percepire anche la più piccola irregolarità. La  porta è in legno, senza decorazioni particolari, e mostra l'usura del tempo: in alcuni punti noti traccie di vernice staccata e ruggine sulle parti metalliche. Il pianto del bambino è flebile, ma decisamente più forte ora che sei vicino alla camera. Quando sei a pochi centimetri da essa però un brivido gelido ti attraversa tutta la colonna vertebrale, partendo dalla nuca fino al bacino. Tutti i tuoi istinti ti stanno urlando di stare lontano... e forse non è solo l'istinto.  Involontariamente fai un passo indietro, riprendendo però subito il controllo di te. Un immagine fugace attraversa la tua mente: un volto pallido di una fanciulla, occhi e capelli bianchi come latti , avvolto in un sudario, che ti fissa con rabbia.

Inviato

Icedew

Non ricevendo risposta, comincio col curare me stesso.

Spoiler

1d8+3

Poi seguo gli altri e mi avvicino a Balthazar da dietro.

Balthazar, per caso la tua fede non è più salda che lasci terreno alla paura?

Chiedo, osservandolo perplesso.

Inviato

Balthazar Agron

Riesco a fatica reprimere un sussulto involontario; alzo una mano, per fermare lo sciamano. «Se non avessi una fede salda sarei impazzito da tempo, Ice.» Alzo la mano, un gesto vago. «La paura è necessaria, un segnale che è bene non ignorare. Mai. I cimiteri sono pieni di lapidi con scritto ha vissuto senza paura.» Scandisco con cura le parole, lentamente, come se stessi cercando di sondare - senza riuscirci, il loro significato nascosto. Sulla fronte mi si forma un'unica, dritta ruga orizzontale.

Non mi muovo. E non mi volto. Sguardo inchiodato sulla porta. «C'è qualcosa. Uno spirito, credo: una ragazza avvolta in un sudario.»

Passo la destra sulle labbra. Le trovo secche, screpolate. Anche la gola è secca. «E dall'espressione è uno spirito infuriato.» 

Inviato

Cander

"Una ragazza? Assomigliava alla donna nel quadro, giù al piano di sotto?"

Mi sudano le mani, per fortuna indosso spessi guanti di cuoio e non posso perdere la presa della spada...alla quale mi aggrappo come se fosse un'ancora.
"Al diavolo, Balthazar, non possiamo stare qui tutto il giorno. O apriamo questa dannata porta oppure andiamo a esplorare altre stanze...se stiamo fermi aumentiamo il rischio di essere attaccati da quello che si trova i questa casa, temo"

Inviato

Randall

Entriamo in quella che sembra essere una camera da letto, forse proprio quella dei proprietari. Dalla stanza adiacente sentiamo il pianto di un bambino: anche il mio primo istinto è quello di andare a salvarlo da questo inferno, ma la prudenza mi costringe a fermarmi. Puzza di trappola da lontano un miglio. Ma non possiamo rischiare che ci sia davvero un bambino dietro a quella porta! Entriamo, ma prima... uso parte delle mie energie curative per chiudere alcune mie ferite. Vedo che Icedew è in grado di curarsi da sé, quindi esaurisco le mie risorse su Balthazar.
Ora possiamo andare dico tenendo lo scudo puntato e la spada pronta.

@DM/Balthazar

Spoiler

Curo 2 pf su di me (vado a 9/12) e 3 su Balthazar.
Apro la porta da dove sento provenire il pianto del bambino.

Inviato

Drake 

" aspetta solo un attimo Randall" 

Gesti veloci della mie mani e il mio corpo viene magicamente ricoperto da un'aurea nera . 

visti i precedenti forse è meglio che vada io , se dovessi cadere aspettate qualche secondo prima di soccorrermi " 

Detto questo mi piazzo davanti alla porta in modo da essere il primo bersaglio visibile

Dm

Spoiler

Trucco : tutela delle lame . Resistenza a danni Contundenti, perforanti e taglienti per 1 round . Se qualcosa o qualcuno porta i miei pf a meno della metà : rigenerazione 1 sino alla metà del totale ( revenant) 

Inviato

Balthazar Agron

Stringo con forza il gomito a Randall. «Grazie.» Getto lo zaino sul letto, tiro fuori il cofano col kit da caccia e prendo il Simbolo Sacro di Hoar e la fiaschetta d'acqua santa; infilo il simbolo alla cintura, stappo. 

Mi investe una sensazione di gelo. Lo percepisco allargarsi dal centro del petto, e poi ramificarsi, dilatarsi lungo le vene. Paralizza la rabbia, inghiotte i dubbi, stende dita di ghiaccio sulla paura. E' per questo che sono qui, che siamo tutti qui. Siamo noi i cacciatori.

Stocco in posizione di guardia nella destra, acqua benedetta in pugno nella sinistra. «Sono pronto.»

Dm

Spoiler

Non saprei come rispondere a Cander: i lineamenti dello spirito mi ricordano la donna del quadro?

Inviato

Appena Drake apre la porta, un urlo femminile si propaga per la casa. Dentro la stanza vedete una fanciulla, tragicamente magra, gli occhi neri incavati e vestita con un bianco sudario. Tutta la sua figura appare traslucida,e potete vedere dietro di lei una piccola culla, coperta da neri veli. La fanciulla non assomiglia per niente alla donna nel quadro del piano di sotto: sembra molto più giovane e i lineamenti non sono neanche lontanamente simili tra di loro.

Nurse.jpg

Lo spettro rimane qualche secondo immobile, poi vi guarda. La sua espressione è di puro terrore e la sua bocca si apre innaturalmente per lanciare un altro urlo disumano. Poi, fluttuando lentamente, comincia ad avvicinarsi, frapponendosi tra voi e la culla. Il pianto del bambino si fa sempre più forte e disperato, come atterrito dalle forti urla.

Iniziativa

Spoiler

Icedew

Drake

Ghost

Cander

Baltazar

Randall

Mappa

Spoiler

Battle Map2.png

Inviato

Icedew

Attenzione miei prodi, questo sembra un nefasto presagio!

Cerco di sincerarmene, estraggo un pugnale e provo a lanciarlo in direzione del fantasma, per tastarne la consistenza.

Spoiler

+5 1d4+3 danni. Più che altro voglio capire se subisce effetti corporei la belva, così i miei compagni sanno come fronteggiarlo, per favore dai esito subito.

Drake, fido compare, che Hoar guidi la tua mano se dovrai scoprirne l'essenza!

Spoiler

Ispirare coraggio su Drake.

Inviato

Il pugnale fende l'aria , sfiorando l'orecchio di Drake, e attraversa l'incorporea forma dello spettro. Una parte del corpo etereo sembra rimanere impigliata alla lama, e un piccolo foro si nota nella bianca figura, che reagisce puntando il giovane sacerdote con gli occhi vacui, e lanciando un ulteriore alto grido al suo indirizzo, al quale risponde ancora il lamento dell'infante

Iniziativa e Danni

Spoiler

Icedew

Drake

Ghost[2 danni]

Cander

Baltazar

Randall

Inviato

Drake 

"grazie ice . Ragazzi , fatemi provare con le buone maniere " 

Facendo gesti con le mani nel tentativo di calmare il fantasma mi sposto leggermente per mettermi tra icedaw e il fantasma . 

" calmati ,non vogliamo farti del male ..... io sono come te . Entrambi abbiamo visto la morte e nonostante questo nonbsiamo ne morti ne vivi . Calmati e dimmi ciò che ti tormenta " 

Dm

Spoiler

Persuasione : +3 . Uso l'ispirazione di ice con tiro del dado inferiore o uguale a 10 . 

Posto tra i morti (patrono) : per attaccarmi il fantasma deve superare un Ts su sagg con cd 13 o cambiare bersaglio 

Inviato

Lo spettro si avvicina a Drake, ascoltando le sue parole. Lo vedete avvicinarsi lentamente e protendere la mano verso di lui. La pallida mano si solleva, con un gesto quasi d'affetto, e si muove a un soffio dal viso dell'uomo. La situazione è surreale oltre l'immaginazione. Poi d'improvviso, la spettrale figura ha uno scatto: con un movimento impercettibile la mano si sposta dal viso di Drake e oltrepassa quello di Cander, il quale al'ultimo secondo riesce a togliersi dalla traiettoria. L'aria intorno all'apparizione comincia a tremolare, come intorno ad una fiamma di candela. 

Drake

Spoiler

Non sembra sia possibile ragionarci, lo spirito è troppo irrequieto. probabilmente la fonte della sua furia è ancora presente nella casa

Icedew

Spoiler

recuperi 7+3 pf per le cure di prima, perdono non lo avevo letto

Mappa

Spoiler

Battle Map2.png

Iniziativa e danni

Spoiler

Icedew

Drake

Ghost[2 danni]

Cander

Baltazar

Randall

Inviato

Balthazar Agron

Mantenendo lo stocco teso, punta in avanti a marcare la distanza, getto il contenuto della fiasca sullo spirito.

Spoiler

+3 (arma improvvisata?), non ho i manuali sottomano e non saprei i danni dell'acqua santa

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...