Vai al contenuto

[TdG] Death House (Curse of Strahd)

Huriel

Messaggio consigliato

Inviato

Randall

Lo spettro non è in sé dico rivolto a Drake e agli altri miei compagni Possiamo solo cercare di donarle la pace! aggiungo entrando nella stanza e sferrando un fendente contro il fantasma.

@DM

Spoiler

Spada +5 (1d8+3)
Uso attaccante selvaggio: ritiro i danni e prendo il risultato migliore.
PS: non te l'avevo detto, ma per la prossima volta muovi pure Randall al posto mio se non dovessi esserci!

• Risposte 318
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

L'attacco di Cander attraversa lo spirito all'altezza dello stomaco, o dove dovrebbe trovarsi lo stomaco, come se si trattasse di nebbia, ma quando il guerriero ritrae la sua arma la vede coperta da uno strano icore traslucido, che gocciola pesantemente, mentre un foro delle dimensioni di una grossa moneta si intravede nella figura spettrale. L'acqua santa di Balthazar invece ha un  effetto insperato. A contatto con il sudario infatti il benedetto liquido sprigiona una luce sfolgorante, al quale la vostra avversaria risponde con un ululato di dolore spacca timpani. Grosse sezioni dell'apparizione sembrano scivolare a terra e sparire, come  acido versato su una tela dipinta. Radall terrorizzato dall'improvvisa reazione dello spettro fa un passo indietro, incapace di portare avanti il suo attacco. 

Lo spirito vendicativo, grondando liquido ectoplasmatico, sembra ancora più furente di prima. La sua traslucida mano si posa sul capo di Balthazar, per poi attraversarlo. Vedete gli occhi del vostro compagno farsi bianchi, la sua pelle ritirarsi e la sua espressione farsi sempre più vacua, mentre si solleva leggermente da terra, come fluttuante. Quando l'apparizione solleva di botto la mano, il corpo privo di sensi del vostro compagno cade a terra, con un tonfo sordo.  
Una sinistra risata echeggia nella casa, mentre gli occhi vacui dello spettro si posano su Cander..

Balthazar

Spoiler

Risucchiare Vita. Attacco con Arma da Mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, una creatura.
Colpisce: 10 (3d6) danni necrotici. Il bersaglio deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 10 o vedere i suoi punti ferita massimi ridotti di un ammontare pari al danno subito. Questa riduzione perdura finchè il bersaglio non ha terminato un riposo lungo. Il bersaglio muore se l’effetto riduce i suoi punti ferita massimi a 0.

TS Superato(hai subito 15 danni, se avessi fallito il ts saresti morto)

Primo Ts Morte: Fallito

Mappa

Spoiler

Battle Map2.png

Iniziativa e Danni

Spoiler

Icedew

Drake

Ghost[17 danni]

Cander

Baltazar[Svenuto]

Randall

Inviato

Drake 

accidenti , non di nuovo . 

Compio nuovamente gesti rapidi con le mani e mi chino su Baltazar . Un flusso violaceo passa dalla mia mano al corpo del mio compagno 

"signora nera , ti richiamo in causa " 

Poi mi muovo vicino alla culla cercando di attirare lo spettro 

Dm e Baltazar

Spoiler

Trucco : risparmiare i morenti . Baltazar è stabilizzato 

Solo dm 

Spoiler

Non so come ti regoli con il movimento diagonale quindi spostami dove più idoneo vicino alla culla . Il mio movimento è 6 caselle . 

Non prendo ado se la repulsione verso bi non morti ha funzionato 

Inviato

Randall

L'attacco di Balthazar sembra danneggiare gravemente il fantasma, ma il suo urlo di rabbia e dolore mi coglie alla sprovvista, facendomi arretrare. La mia esitazione costa cara al mio compagno, il quale viene attaccato dallo spettro e mandato a terra privo di sensi. Stingo i denti, cercando di ritrovare il coraggio. Hoar, guida la mia spada! penso portando un affondo contro il nemico.

@DM

Spoiler

Spada +5 (1d8+3 danni)
Uso attaccante selvaggio: ritiro i danni e prendo il risultato migliore.

Inviato

Icedew

Vedendo Drake che stabilizza Balthazar, mi lancio in k6, estraendo lo stocco e provo a pungere il fantasma.

Spoiler

+5 1d8+3 danni.

Poniamo fine a questa traslucida figura, prima che possiamo opacizzarci pure noi.

Dico con freddezza.

Inviato

Il guerriero di Helm e il paladino di Hoar si lanciano quasi contemporaneamente all'assalto dello spirito. Le loro lame fendono l'aria, lanciando sibili acuti e rilucendo per un attimo della luce riflessa delle vostre fonti di luce. Le due armi attraversano il l'incorporeo spettro, ma inaspettatamente il loro passaggio separa il corpo ectoplasmatico tre parti. L'apparizione, ormai ridotta a frammenti traslucidi sospesi a mezz'aria contorce il volto in un espressione di terrore e rabbia... per poi cominciare a dissolversi, come cenere sospinta dal vento, finché non rimane che l'eco distorto delle sue terribili grida.

Drake si accinge a soccorrere Balthazar, la sua magia che contrasta il maleficio dello spettro. Vedete la sua pelle riprendere lentamente il tono consueto e il colore tornare nelle iridi, che presto si aprono debolmente.. per poi prorompere in un lungo, disperato urlo.

Balthazar

Spoiler

Dopo il tocco dello spettro immagini cominciano a scorrere nella tua mente. Rivedi i tuoi cari, il tuo villaggio, la tua Marja che ti sorride nello sfondo di un sole che tramonta all'orizzonte. Poi un senso di oppressione sul petto, il suo volto che si muta in  quello di un cadavere, occhi vitrei che ti fissano con rabbia. La fanciulla che hai di fronte ora  ha il volto dello spettro, il suo urlo selvaggio che scuote finanche le corde più nascoste del tuo animo. 
Poi tutto scompare. 

Rimangono due occhi di bragia che brillano nell'oscurità , mentre una mano fatta di nebbia si allunga verso il tuo volto. Non vuoi che ti tocchi, non deve toccarti, ma tu non riesci a muoverti , sei paralizzato!

Un urlo di impotenza fuoriesce dai tuoi polmoni, finché non vedi  una figura vestita di nero che si frappone tra te e il tuo aguzzino, e con un cenno dissipa la l'artiglio nebbioso che ti minacciava. Gli occhi scarlatti scompaiono, lasciandovi nell'oscurità. La figura si volta e,lentamente  fa per togliersi il cappuccio.

Di colpo apri gli occhi.

Vedi Drake, chino su di te, invocare la sua magia per strapparti dalle fauci della sua signora. Sei ancora vivo, cacciatore.

Drake

Spoiler

Il potere fluisce dalle tue mani verso il tuo compagno svenuto. Stavolta la vedi nettamente, una figura vestita di nero che appoggia le sue scheletriche mani sulle tue, supportando e incanalando il tuo potere. Il tocco è gentile, come quello di una madre per il figlio adorato, ma freddo, come quello di un cadavere. 
Quando Balthazar apre gli occhi la figura si alza.

Questa volta la sua mano ha due dita alzate, prima di scomparire.

Tutti

Spoiler

Combattimento finito. Riprendete pure a esplorare e a postare con comodo

Inviato

Cander

"La cosa non mi piace. Che si sappia, solo certe armi specifiche possono uccidere uno spettro. La mia è una normalissima spada fatta da un normalissimo fabbro...non vorrei che ci fosse qualche inganno"

Spoiler

Vorrei vedere se conosco qualcosa di generico sui fantasmi. Su come possono essere distrutti, nello specifico. Myth mi da problemi, ma mi pare che Arcane sia +4...

Inviato

Balthazar Agron

«Marja!» Mi alzo, di scatto; un urlo soffocato. Stringo i pugni, come se il coraggio fosse qualcosa di tangibile che qualcuno, nel buio, abbia cercato di strapparmi. Per qualche secondo mi guardo attorno, spaesato: negli occhi si mischiano al tempo stesso la determinazione e la paura. Provo una paura maschile e reale, fisica, molto simile a una vertigine; tanto che devo trattenermi per non fare un passo indietro - per non mettermi spalle al muro.

Devo riprendere fiato. Un paio di respiri profondi, mi calmo. Almeno in parte. «Drake, ti devo la vita. Non lo dimenticherò, amico mio.»

Occhi rivolti alla culla, abbozzo un sorriso che svanisce prima ancora di prendere forma - al suo posto rimane un'espressione preoccupata, assorta. «Il tocco di quello spirito, la disperazione, l'odio che mi ha trasmesso...non potete capire. Ho rivisto la mia vita, e mi è rimasto un gusto agrodolce di malinconia e di disinganno. Ora l'unica cosa che so è che ricorderò, che avrò paura e che morirò.»

Forse è il sudore che mi inzuppa la giubba, forse la sete pungente della paura in bocca. Ho caldo, sento di avere un colorito terreo. «Sembra stesse proteggendo la culla. Rimane il mistero su chi possa essere lei: vista l'espressione della donna del quadro direi che abbiamo appena incontrato la madre del terzo figlio del padrone di casa; ma la sua identità? Potrebbe essere una serva?»

Indico in direzione della culla. «E, ancora più importante: il figlio è lì?»

Spoiler

Arcana +5, investigazione +7 (per capire qualcosa dello spirito) e una domanda: sono a 1 pf, giusto?

Inviato

Drake 

Faccio un cenno con la testa verso Baltazar . 

Di nulla amico , ora cerchiamo di essere più cauti , sono già in debito di 2 anime nei confronti della signora nera , non vorrei essere costretto ad uccidere un Intero esercito per ripagare i debiti futuri .

Poi ridendo smorzo la tensione 

coraggio,  vediamo cosa proteggeva lo spettro .

Vado frettolosamente verso la culla e osservo dentro 

Inviato

Cander

Spoiler

Rifacendoti alle tue conoscenze arcane arrivi alla conclusione che quello non fosse un fantasma, ma uno spettro. Gli spettri sono non morti malvagi che odiano la luce del sole e gli esseri viventi. Per la maggior parte sono ciò che rimane di umani malvagi che, a causa della loro rabbia, sono incapaci di raggiungere l’aldilà. Come i fantasmi, gli spettri infestano i luoghi dove sono morti, cercando di trascinare gli altri nel solitario abisso della non morte.
Essi si distinguono dai fantasmi innanzitutto per la loro natura malvagia, secondo per il fatto che non possono possedere una creatura o instillare magicamente terrore.
Questi esseri inoltre sono relativamente legati al piano materiale, quindi sono danneggiabili da armi normali, sebbene siano molto resistenti ad essi.

Balthazar

Spoiler
Spoiler

Anche senza lancio complimenti per l'ottima deduzione.

Ripensi al grande quadro del piano di sotto e alla lettera trovata nella stanza segreta. Secondo quanto scritto li, il bambino dovrebbe essere nato morto... allora perché e stato ritratto in quel quadro? Inoltre la fanciulla non appare in nessuno dei ritratti familiari, ne nel testamento. Quindi deduci che non facesse parte della famiglia. Per essere rimasta a vegliare quel luogo deve essere legata ai Durst, ma il suo effettivo ruolo ancora ti sfugge.

Drake

Spoiler

Ti avvicini alla culla e delicatamente scosti i neri veli che la coprono. Il pianto non si ode più, quindi cominci a temere per il peggio. Nella culla, sotto delle sottili coperte, vi è un fagottino di seta, delle dimensioni di un bambino. Ma quando scosti le coperte, il tessuto si ripiega su se stesso, come se non avesse mai contenuto nulla. 
La culla è vuota.

Inviato

Cander

"Ma certo...non era un fantasma, ma uno spettro. Avrebbe senso. Una donna malvagia costretta a restare qui perchè troppo turpe e adirata per poter andare...oltre. Se è così, forse l'abbiamo distrutta per sempre. Possano gli dei avere pietà della sua anima, o di ciò che ne resta"

Inviato

Drake 

Con in mano un pezzo di seta preso dalla culla rivolgo uno sguardo serio e adirato verso i miei compagni 

non mi piace questa storia , odio chi fa del male a dei bambini, rivoltiamo questa casa e troviamo i responsabili . Siamo cacciatori di mostri e qui si nasconde il peggiore tra quelli che abbiamo affrontato sino ad ora , troviamo il bastardo e poniamo fine alla sua vita , se è già morto lo uccidiamo di nuovo . 

Masticando nervosamente la pipa vado verso una porta non ancora aperta (o un piano inesplorato)

Inviato

La prima porta che vi si para davanti è un balcone nella stanza da letto, che si apre senza problemi. 

Uscendo sul balcone notate il desolante panorama esterno: tutta la casa è circondata da una fittissima nebbia, che la fa assomigliare ad un unico scoglio che si erge su un mare in tempesta.
La superficie del manto nebbioso non è stabile, ma in continuo movimento: dall'alto avete una visione d'insieme su un movimento quasi circolare di questa intorno alla casa, come una belva che aspetta di stanare la propria preda. Dopo qualche secondo avete la netta sensazione che essa si avvicini alla vostra posizione, scalando le mura della vecchia dimora come un ratto affamato.

Veloci vi accingete a chiudere il balcone, e rivolgere la vostra attenzione alle altre stanze.

La porta appena alla sinistra della stanza da letto si rivela essere uno sgabuzzino con polverosi scaffali allineati sui muri. Alcuni di essi hanno lenzuola, copri letti e vecchi pezzi di sapone sopra . In fondo alla stanza si trova una scopa abbastanza particolare, in quanto è l'unico oggetto che sembra completamente nuovo in quella stanza, come qualcosa lo proteggesse dall'effetto del tempo.

La stanza immediatamente sopra è molto scura e contiene una vasca di legno con piedi artigliati, un forno di legno con un bollitore sopra e un barile sotto un vecchio rubinetto di metallo. Una cisterna si trova sul soffitto, probabilmente usata per raccogliere l'acqua piovana, che veniva portata al rubinetto tramite dei tubi. Provando ad aprirla notate che le tubature non funzionano, probabilmente ostruite.

La doppia porta nella parte nord invece ha polverose e colorate vetrate su di essa, che rappresentano due mulini.
La stanza da letto dietro di essa è polverosa, con drappi color Borgogna che coprono le finestre. Grossi guardaroba di legno identici si ergono sul muro, le ante divelte e piene di ragnatele, come grossi guardiani ormai dimenticati. Un grosso letto matrimoniale a baldacchino è invece al centro della stanza, le lenzuola erose dalle tarme e ormai nido di numerosi insetti, che scappano spaventati al rumore dei vostri passi. Un comodino con un grosso specchio infranto si trova sulla parete a sud. Su di esso riposano un portagioie chiuso da una piccola serratura e diverse scatole di trucchi, vuote.
Una pelle di tigre piena di muffa è posata davanti al caminetto, su cui torreggia un grosso ritratto di un uomo e una donna, con lo sguardo serio puntato verso l'osservatore, gli stessi del quadro del piano di sotto. In un angolo notate una dedica: "Mia dolce Elisabeth, io e te uniti per l'eternità"  mentre la firma reca due iniziali "GD". La tela è marcia come il resto della stanza, e le chiazze di umidità fanno sembrare i volti dei due amanti ancora più inquietanti e austeri.
Il salottino  a sud est contiene un tavolino di legno scricchiolante e due sedie, ormai in pezzi e coperte di polvere e ragnatele. Sul tavolo riposa un set da thé composto da due tazzine e una teiera di ceramica, tutte scheggiate e consumate.
La porta di fronte al grosso letto ha inchiodato sopra un enorme specchio, che riflette perfettamente il letto, e chiunque lo avesse occupato. L'interno rivela un vuoto ripostiglio vuoto.

L'ultima porta è una vetrata che conduce ad un ulteriore balcone esterno. Questa volta la nebbia volteggia appena fuori da essa, precludendovi la vista al di fuori. La serratura sembra bloccata, e non da segno di volersi aprire.

Nell'angolo sud est inoltre trovate l'ultima fermata del montacarichi, con il solito pulsante al lato. L'interno è incredibilmente sporco e un fetido odore di chiuso aleggia al suo interno.

3Piano.png

Inviato

Randall Chord

Una volta scacciato il non morto riprendiamo ad esplorare il resto del piano: troviamo un bagno, uno sgabuzzino e finalmente la camera padronale. Purtroppo dei proprietari rimane solo l'ombra di un dipinto. Non è possibile, dovranno pur essere da qualche parte! Ritorno nella camera da letto a sud: come per la prima volta che ci sono entrato, anche ora mi sembra esserci qualcosa di strano. Questo muro non dovrebbe esserci dico tastando la parete tra la camera da letto e l'androne.

@DM

Spoiler

Mi sembra che ci sia dello spazio tra la stanza 11 e la 15a. Provo a bussare sul muro per vedere se l'interno è vuoto, e cerco qualche passaggio sia sulla parete che sul guardaroba e lo specchio.
Investigation +2, Perception +2

Inviato

Balthazar Agron

Sono confuso. Chiedo a Randall di passarmi il testamento; lo stringo, fra indice e pollice. Mi sposto, inquieto, davanti alla finestra. Esco. Sulla balconata, leggo e rileggo le parole alla fioca luce che filtra dalla nebbia.
Parlo ad alta voce, ancora col foglio in mano, senza rivolgermi a nessuno in particolare. «Non capisco. Il bambino, il terzo figlio: nel testamento è dato come nato morto, e nella culla non c'è niente. Perché allora raffigurarlo nel quadro?»

Rientro e continuo a ciondolare tra le varie stanza. Accenno un lieve sorriso, giocherellando con uno dei pugnali; lo uso per indicare la camera da letto, i tendaggi borgogna e il letto a baldacchino. «Sobria, nevvero?» Il sorriso, svanito dalle labbra, ha trovato rifugio negli occhi. Fisso la coppia del quadro, fino a farmi bruciare gli occhi.

Quale segreto nascondete?

Studio la stanza, usando la cautela di toccare tutto prima con la punta dello stocco e solo dopo con le mani.

Spoiler

Dedico la mia attenzione al letto, alla pelle, al quadro, poi allo specchio e allo sgabuzzino. Investigazione +7, percezione +2. Se non trovo niente da nessuna parte provo ad aprire il portagioie: scassinare +4

Inviato

Icedew

Che Hoar ti dia la forza, amico mio!

Curo Balthazar, toccandolo.

Spoiler

cura ferite 1d8+3

Poi inizio ad esplorare anche io...

Spoiler

aiuto per investigazione Balthazar, poi faccio intuizione, percezione +5

Inviato

Drake 

Mi dirigo verso la Scopa guardando sorpreso chi si trova nella stanza,  come per voler sottolineare la stranezza dell ' oggetto . Lo sguardo fisso sulla Scopa prima di scattare afferrandola 

( se non mi accade nulla do due spazzate a terra ) 

Tutti 

Spoiler

Che ne dite di scrivere dove ci troviamo ? , per capire con chi siamo in stanza e dove sono gli altri . Io sono in 12b se non erro .

Ps. Non sto spazzando per pulire casa XD . Voglio vedere se accade qualcosa usandola , ovviamente se non mi succede qualcosa toccandola 

Dm 

Spoiler

Investigare +2 o arcano sulla Scopa

Inviato

Baltazar e Icedew

Spoiler
Spoiler

Balthazar recuperi 4 + 3 = 7pf

Analizzate minuziosamente la stanza, sollevando tappeti, coperte e mobilia, ma trovando solo polvere, insetti e muffa. L'unico dettaglio particolare sul quadro sembra essere una traccia di bruciatura su un angolo, come se qualcuno vi avesse avvicinato eccessivamente una candela.

Balthazar

Spoiler

Con la tua abilità la piccola serratura non ha molte speranze di reggere a lungo. Con un piccolo click il meccanismo scatta e il coperchio del portagioie si spalanca. Al suo interno trovi tre anelli d'oro (che valuti circa 25 mo al pezzo) e una collana di platino, con un grosso topazio incastonato al centro. Il monile sembra incredibilmente ben conservato, forse grazie al fatto che era chiuso li dentro. Non ci sono dubbi è un pezzo molto di valore... probabilmente potresti venderlo anche per 750 mo

Randall

Spoiler

Analizzi lo specchio nella balconata del terzo piano e dopo un attenta analisi noti che la decorazione in legno presenta delle rientranze piuttosto irregolari. Tastando con la mano, dentro una di esse percepisci un leggero rigonfiamento che immediatamente premi. 
Lo specchio reagisce spostandosi di lato e rivelando una buia e sporca scalinata di legno che sale al piano superiore.

Drake

Spoiler

Appena stringi la tua mano attorno al legno della scopa ti sovviene un pensiero.
Grazie alle tue conoscenze arcane riesci a prevedere per un attimo quello che sta accadendo e fai un balzo indietro, lasciando l'utensile, che si anima come se mosso da mani invisibili, e ti manca di pochi centimetri la faccia con il pesante manico. Il secondo colpo invece arriva completamente inaspettato all'altezza dello stomaco, piegandoti in due per il dolore.

Spoiler

La scopa è in 14, quindi sei li

Mentre siete intenti nelle vostre ricerche, un tonfo sordo accompagnato da un imprecazione di dolore attira la vostra attenzione. Proviene dallo sgabuzzino dove è entrato Drake.

Tutti

Spoiler

La stanza è molto piccola come da mappa. Cander,Icedew e Balthazar devono usare un turno completo per avvicinarsi, perché erano nella camera da letto. Randall era nella balconata, quindi è già li

Iniziativa e Danni

Spoiler

Primo turno             Secondo turno       

Nemico                    Nemico                   

Drake [5danni]        Drake

Randall                    Randall

Cander

Balthazar

Icedew

Mappa

Spoiler

Battlemap4.png

Vi disegno nella mappa man mano che arrivate

Inviato

Randall

La mia intuizione si rivela esatta. Sfoggio un sorriso quando il passaggio segreto si apre, rivelando una scalinata. Venite ragazzi, ho trovato un passagg...le mie parole vengono interrotte da un tonfo e da un'escamazione di dolore. Mi volto di scatto estraendo la spada. Proveniva da quello sgabuzzino...Drake! Il mio compagno esce dalla stanza, chiudendosi la porta alle spalle. Pur non comprendendo bene il pericolo, mi butto sulla porta aiutandolo a tenerla chiusa.

@DM

Spoiler

Se serve Athletics +5

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...