Vai al contenuto

[TdG] Death House (Curse of Strahd)

Huriel

Messaggio consigliato

Inviato

Balthazar Agron

In risposta al tocco curativo porto le mani alla nuca e massaggio lentamente il collo, muovendo avanti e indietro la testa. «Grazie, Ice. Ora mi sento meglio.» 

Al clic dell'apertura del portagioie lascio che sul volto mi salga un'espressione trionfante. E ora vediamo cosa c'è qui dentro. Afferro i monili e li agito in direzione di Icedew. «Con questi ci ripaghiamo le sp..» Prima che possa finire la frase, sento il colpo provenire dallo sgabuzzino. «Drake!»

Intasco velocemente i gioielli e corro verso lo sgabuzzino, stocco in mano.

• Risposte 318
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Drake 

Impreco al colpo della Scopa 

accidenti , adesso si ci mettono anche le scope .

Cerco di riprendermi in fretta e arretro velocemente facendo attenzione ai movimenti dell'oggetto . Appena fuori chiudo la porta e mi rivolgo a Randall che corre nella mia direzione 

aiutami a tenere la porta chiusa presto 

Dm 

Spoiler

Disimpegno,  quindi no ado . Come integrazione al movimento chiudo la porta . Al prossimo turno recupero un pf tornando a 5 e blocco la porta , in questo turno non credo di poter farlo 

Inviato

Icedew

Velocemente vado verso il ripostiglio e prendo in mano un pugnale e resto pronto a scagliarlo qualora ci fosse qualcosa di minaccioso.

Spoiler

+5 1d4+3 danno

E adesso cosa succede?

Inviato

Drake 

Rispondo ad ice frettolosamente 

la Scopa ..... maledetta casa ...... la Scopa è viva e mi ha colpito . Si trova qui dentro , aspettiamo gli altri e riduciamola ad uno spolverino ...... bastarda 

Toccandomi la pancia ancora dolorante

Inviato

L'oggetto sembra posseduto da uno spirito maligno: pur con la porta chiusa lo sentite sbattere più e più volte, legno che cozza contro legno, con un rumore basso e sordo. Schegge si staccano dalla marcia porta, che sembra cedere ad ogni colpo. A volte la forza è tale che persino due guerrieri grossi come Drake e Randall rischiano di venir spostati dai colpi più decisi, sebbene riescano a reggere fino all'arrivo dei loro compagni.  Appena arrivate tutti sulla balconata i tonfi cessano, e potete sentire il distinto rumore di qualcosa che cade a terra nella stanza chiusa.

Inviato

La porta si apre, gemendo e scricchiolando come se dovesse cadere a pezzi da un momento all'altro.  A terra noti il malefico oggetto: sembra inerte e non reagisce all'apertura della stanza. 

Inviato

Randall

Apro completamente la porta, stando ancora attento alla scopa inerte. Forse è stata progettata per animarsi quando viene toccata. A meno che non abbiate in mente qualcosa di particolare la lascerei qui. Ho trovato un passaggio, sembra portare in soffitta aggiungo indicando il passaggio segreto.

Inviato

Salite dunque al piano superiore e vi trovate in una sala completamente spoglia. L'odore di chiuso  insopportabile e il silenzio che vi regna dona a questo luogo un aria quasi minacciosa e opprimente. Il tetto è leggermente spiovente e diverse porte si intravedono nella penombra, oltre a diverse finestre sbarrate con delle grate.

La doppia porta a nord sembra essere l'unica chiusa: un  pesante lucchetto di metallo ne impedisce l'accesso, anche se il tempo sembra averne leggermente eroso le giunture.

Anche qui polvere e ragnatele regnano sovrane, ma questo piano, a differenza del precedente non sembra sia stato abitato. Anche perché non vi sono altri modi di accedere a questo piano senza la scala segreta. Che qualcuno vi volesse nascondere qualcosa?

Mappa

Spoiler

Attic.png

Inviato

Cander

"All'erta. Abbiamo incontrato problemi nelle stanze più insospettabili...qui la faccenda puzza di guai"
Mi guardo attorno, cercando con lo sguardo possibili segni sovrannaturali o di pericolo...anche la traccia di potenziali trappole.

Spoiler

Percezione+3 

Inviato

Cander

Spoiler

La stanza è cosi come la vedi: vuota. Non vi è nulla di soprannaturale o pericoloso: è un attico polveroso e maleodorante. E per giunta le finestre non danno segno di volersi aprire

Inviato

Drake 

Indico la porta a nord con il lucchetto e poi metto l'indice della mano destra sotto l'occhio , un gesto che indica di tenere gli occhi aperti . In seguito vado dietro a cander incitandolo a controllare la porta 

Inviato

Balthazar Agron

Un silenzioso cenno d'assenso verso Drake e Cander, impugno gli attrezzi da scasso e fisso lo sguardo sulla porta nord. Un lieve tremito alle palpebre l'unico segnale di tensione.

Con la massima delicatezza possibile mi dedico al lucchetto.

Spoiler

Scassinare +4

Inviato

Il consunto lucchetto oppone una strenua resistenza contro i tentativi di scasso di Balthazar, ma alla fine la rugginosa serratura pare arrendersi e scattare all'improvviso, cadendo a terra e sollevando uno sbuffo di polvere, che danza qualche secondo nell'aria prima di riposarsi a terra.
La camera dietro di essa contiene una finestra murata, fiancheggiata da due polverosi letti in legno abbastanza piccoli, probabilmente adatti per dei bambini. Vicini alla porta vi è una cesta dei giochi con mulini a vento dipinti sui lati e una casa delle bambole, che sembra una perfetta replica dell'inquietante dimora ove vi trovate al momento. Tutte queste cose sono drappeggiate da grosse ragnatele. 

Al centro della stanza giacciono abbracciati due piccoli scheletri umanoidi, vestiti con abiti consunti ma per voi familiari.  Il più piccolo dei due stringe anche una bambola di pezza, che riconoscete... 

Doll.png

Mappa

Spoiler

ChildRoom.png

Inviato

Balthazar Agron

Di nuovo un brivido di terrore, questa volta più gelido e persistente. «Cercavamo i genitori, sembrerebbe che abbiamo trovato i figli. E, se i corpi sono qui, significa che fuori...» M'interrompo e scuoto il capo, lentamente, pesantemente. Ho gli occhi come spenti e lontani.

Siamo cacciatori.

Reprimo la crescente sensazione di panico, che può uccidere più in fretta di ogni altra cosa, deglutisco e conto adagio fino a dieci. Strizzo gli occhi, tiro un respiro profondo e entro.

Inviato

Icedew

Direi che qui la situazione si fa più cristallina.

La conferma che la casa è stregata, permea di magia e priva di ogni senso è dinanzi a noi.

Permettetemi l'ossimoro, siamo in un abbagliante e lampante buio più totale, non che possa risolvere qualcosa.

Poi guardo Balthazar, dandogli una pacca sulla spalla.

Avanti segugio, codesta è soltanto l'apoteosi del malaugurio, Hoar guiderà la tua sagacia!

Spoiler

Aiuto Balthazar a investigare o lo faccio io (+2), poi cerco di trovare qualche traccia. percezione +5

Inviato

Drake 

Elisabeth..... la stessa menzionata nella lettera che abbiamo ricevuto . Siamo stati contattati da loro , ma perché 

Il pensiero menzionato ad alta voce mentre osservo la casina giocattolo

Dm 

Spoiler

Investigare + 2 sul giocattolo . Voglio vedere se ci sono stanze che non abbiamo visitato o nascoste . Osservo anche se ci sono elementi diversi rispetto alla casa reale 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...