Vai al contenuto

[TdG] Death House (Curse of Strahd)

Huriel

Messaggio consigliato

Inviato

Icedew

Ci volevano mandare una maledizione.

Allargo le braccia e mi guardo attorno, come a indicare il posto.

Ma Hoar perchè ci ha mandato qui?

E di istinto osservo Balthazar, occhi fessurizzati, sguardo che può lasciar intendere che sospetta di lui e della moneta, complici nel reato.

Hoar, ci mandato lui qui o no?

Spoiler

Non si capisse ho chiesto che risultato avrebbe dato la moneta, dato che i trucchettini li conosce pure il mio pg.

• Risposte 318
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Appena Drake tocca la casina giocattolo viene interrotto da una voce acuta alle sue spalle

Ehy! Quella è mia! Non toccarla!

Dietro di lui compare Rosavalda, solo fluttuante, e leggermente traslucida. Tiene le mani sui fianchi e la sua espressione è leggermente contrariata. 

Chi vi ha fatto entrare in camera nostra? Siete forse dei ladri? Volete farci del male?

A queste parole cominciate a sentire un sommesso lamentio.
Sulla scatola dei giocattoli appare il piccolo Thornboldt , il viso nascosto nel cappuccio e le manine che si stropicciano gli occhi... sebbene ogni tanto le mani sembrano attraversare la testa.

Ecco avete fatto piangere il piccolo. Spero che siate felici, villani che non siete altro. 

Il fantasma Rosavalda fluttua verso il fratellino, cercando di consolarlo

Ordunque, cosa desiderate, di grazia? 

Inviato

Aiutarci? Se non ve foste accorti, siamo morti. E anche da un po.

Rosavalda sembra più annoiata che altro, indicando il suo scheletro a pochi metri da lei.

Siamo intrappolati qui per sempre, credo. I nostri genitori ci hanno chiuso qui per nasconderci dal mostro nella cantina. Poi si sono dimenticati di noi, perché non li vediamo da allora. Avevamo fame, tanta fame. Poi Thorn si è addormentato, e non si è più svegliato... alla fine mi sono addormentata anche io. Quando ci siamo svegliati eravamo qui. Non possiamo allontanarci dai nostri scheletri e non ne abbiamo neanche voglia. Non so che verità cerchiate qui stranieri, ma se volete potete rimanere con noi a giocare. Abbiamo giocattoli per tutti.

Thornboldt apre la cassa dei giocattoli e comincia a estrarre bambole di pezza e giocattoli di legno, porgendoveli e accatastandoli sul pavimento

Si giochiamo! Giocate?

Comincia a chiedervi, la sua vocina improvvisamente più allegra e la bocca sollevata in un sorriso

Inviato

Cander

La scena è molto triste...questi bambini sono morti di stenti, da soli, lontani da genitori. E adesso non comprendono cosa sia necessario per loro.
"Bambini, se non ci sono i vostri genitori dovete ubbidire agli altri adulti. Questo posto è pericoloso per voi, se il mostro è ancora in giro...mi spiace dirvelo, ma dobbiamo andarcene. Se volete, potete portare con voi un giocattolo, per non annoiarvi" tutto questo mi ricorda molto i miei figli, quando erano ancora piccoli.

Inviato

Randall

Il ritrovamento dei cadaveri prima e l'apparizione degli spettri mi lascia di stucco. Rosavalda ci spiega le condizioni terribili della loro morte, che comunque sembra essere avvenuta parecchio tempo fa. Bambini, il mio amico ha ragione dico con tono triste riferendomi a Cander Dobbiamo andarcene di qui...Forse riusciremo a riunirvi coi vostri genitori. Avete idea di come si possa arrivare alla cantina?

Inviato

Il piccolo Thornboldt scoppia a piangere alle vostre parole

No... non andatevene, non lasciateci soli 

Anche Rosavalda sembra molto scossa

Vi prego... non incontriamo nessuno da... tanto tempo ormai. Il volto si scurisce  moltissimo tempo. Rimanete con noi.. anche solo per un po. Non possiamo seguirvi, i nostri spiriti sono vincolati a quelle ossa. E non penso le vogliate portare con voi.

Thornboldt si getta al collo di Icedew, come se volesse abbracciarlo, ma gli passa attraverso. Deciso allora afferra un trenino di legno,  cercando di metterlo nella mano di Icedew, delicatamente, ma con insistenza

Dai prendi... gioca con me...

Rosavalda sembra combattuta, poi con volto deciso guarda Drake

Vi diremo come raggiungere la cantina e uscire dalla casa... se ci porterete con voi 

Il fratellino la guarda spaventata. Ma io non voglio andare, li sotto c'è il mostro!

Rosavalda cerca di accarezzargli la testa, ma la mano ancora una volta oltrepassa l'opaca immagine

Non credo che possa farci molto oramai. E poi loro ci difenderanno si rivolge a voi Non è vero?

Inviato

Icedew

Prendo il trenino con sguardo di uno che ci crede poco.

Prego fanciulli, dateci informazioni circa il percorso che conduce al mostro, poi in un modo o nell'altro vi libereremo da questa condanna.

Spoiler

Un trenino a Ravenloft... a livello di attualità ci sta, ma lo vedo anacronistico!

Allargo le braccia, per i bambini sembrerà segno di disponibilità, per i miei compari segno di fuoco.

Prendiamo le ossa, così ci potranno seguire nelle cantine, le porteremo alla luce, se mai questo posto da essa sarà mai baciato. Non si dica che non siamo di buon cuore!

Inviato

Drake 

Mi chino verso la bambina e dolcemente le parlo 

ti prometto sulla mia vita che farò quanto possibile per dare pace alle vostre anime 

Mi tolgo la cappa trafugata nel guardaroba e comincio delicatamente a metterci sopra le ossa dei due bambini , la mia intenzione è fare un fagotto trasportabile 

Inviato

Balthazar Agron

Dèi. I bambini. Il destino di questi bambini. I figli che avrei voluto, la famiglia che non ho potuto costruire.

Sento gli occhi umidi. In qualche punto della mia testa risuona la lira di Marja, e lascio ballare luci e ombre sul mio volto chinato a nascondere le lacrime. Poi mi raddrizzo, come fossi in ascolto. La musica risuona come un lamento che scivola per le stanze vuote, buie, sui resti di mobili tarlati e polverosi, sotto i soffitti, su ragnatele e ombre che nascondono solo segni alle pareti, echi di passi, voci morte da tempo.

Musica strappata al tempo, per cacciare gli spettri dei ricordi perduti.

Giocherello con la moneta citata da Icedew. La faccio scorrere sulle nocche, avanti e indietro. «Sinceramente non so cosa sarebbe uscito, Ice. Ma sono sempre più sicuro di una cosa: Hoar ci vuole qui.» Un'occhiata a Cander e Drake. «Una vendetta, e una seconda possibilità per chi ha perso tanto.»

Inviato

Rosavalda sembra incredibilmente rincuorata dalla promessa di Drake. Eccitata dalla possibilità di cambiamento si lancia su di lui cercando di abbracciarlo... ma lo attraversa. 

Grazie viandanti, grazie! Faremo del nostro meglio per aiutarvi

Anche l'espressione di Thornboldt cambia, e sebbene sia molto spaventato notate la speranza nei suoi grandi occhi spettrali.

Potremo finalmente dormire sorellona! Io sono tanto stanco...

La sorella annuisce dolcemente  poi fluttua verso la casa giocattolo

Vedete la mia casina delle bambole? E' una mappa perfetta della casa... compresi i passaggi segreti. 
La passa a Icedew che comincia ad analizzarla, ed effettivamente c'è tutto: il passaggio dietro la libreria, la scala segreta per l'attico.... e inoltre noti un pannello che si muove proprio in una stanza dell'attico, rivelando una scala che sembra scendere per tutta la lunghezza della casa

Quella scala è l'unico accesso in cantina dice Rosavalda indicando il pannello al sacerdote di Hoar. Da li vengono terribili urla e ululati.... vi prego, state attenti, non so cosa ci possa essere li sotto.

Dalla casina riuscite anche ad evincere la planimetria dell'attico e la posizione precisa della scala per proseguire

Spoiler

Attic2.png

Se volete visitare qualche altra stanza prima di procedere ditelo, altrimenti andiamo avanti

Inviato

Icedew

Non lo so, stasera a vedere cosa ci riserverà il fato, abbiamo scherzato con esso e potrebbe calare la vendetta sulle nostre marachelle.

Quindi mi rivolgo ai bambini.

Fanciulli, c'è altro che serve sapere?

In cambio, se vi libereremo, potremo portarci qualche ricompensa via dalla casa? Anche perchè in quel caso l'eredità che lasciate qui potrebbe andare saccheggiata da altri.

Inviato

Cander

"Questa casa è dei morti, Icedew. E noi non saccheggiamo le tombe dei morti...daremo una degna sepoltura a ogni cosa che troveremo qui dentro, ma la casa potrebbe rappresentare ancora un pericolo per altri stranieri. Credo dovremmo occuparci anche di questo aspetto. Bambini, adesso voi aspettateci qui. Vi porteremo via al nostro ritorno...se in cantina ci fosse qualcosa di troppo pericoloso, almeno la nostra morte non vi bloccherebbe vicino al mostro...e altri avventurieri potrebbero ritrovarvi qui e aiutarvi. Mi capite, vero?"

Detto questo, mi avvio verso il passaggio segreto, ma non scenderò per primo bensì per secondo, in modo che il più esperto di noi in materia possa controllare eventuali trappole.

Inviato

Balthazar Agron

Accendo la lanterna schermabile e la porgo a Icedew. «Tienila in modo da illuminare un paio di metri davanti a noi».  Spinto da un nuovo impulso, da un obiettivo, mi avvio verso le scale, sensi all'erta alla ricerca di trappole. Mi muovo nel massimo silenzio possibile.

Spoiler

Stealth +5, percezione +2, investigazione +7

Inviato
Spoiler

Soundtrack

Scendete la  scala di legno, sollevando sbuffi di polvere e facendo cigolare i vecchi gradini ad ogni passo. Man a mano che scendete, cominciate ad udire una misteriosa e incessante cantilena, che si fa sempre più forte man a mano che raggiungete i più profondi meandri dell'abitazione. Sebbene il canto sia ormai intorno a voi, non riuscite a distinguerne le parole. 

Sbucate infine in un corridoio scavato tra terra, argilla e rocce, completamente oscuro e illuminato solo dalle vostre fonti di luce. Il tunnel è largo 1 metro e mezzo e alto 2 metri e mezzo, con travi di legno ogni metro che sostengono la volta sul soffitto. Il terreno è composto da terra ed è ricoperto di impronte che vanno in ogni direzione, perdendosi nei bui passaggi intorno a voi. Tutte le impronte sono umanoidi, e non notate nulla che possa richiamare a un qualsiasi essere mostruoso. 

Cominciate ad esplorare circospetti, sobbalzando e mettendovi in guardia ad ogni rumore.

La prima area che si vi presenta è una fila di cripte, alcune chiuse da lastre di marmo incise, altre con le lastre rimosse e posizionate accanto alle aperture. 

La prima cripta(23a-b) contiene due lastre di marmo rimosse dalla propria sede, una senza incisioni, l'altra recante il nome di Walter Durst. Entrambi seplocri sono vuoti e polverosi, come se nessuna tomba vi si sia mai stata inserita.

La seconda cripta invece contiene due lastre, che occludono i sepolcri, recanti i nomi di Elisabeth(23c) e Gustav(23d) Durst. 

La terza cripta invece contiene le lapidi in marmo di Rosavalda(23e) e Thornboldt(23f) Durst

Due vie si dipanano dalla vostra posizione: una buia a scala a nord, che conduce verso l'ignoto, e un corridoio, che sembra portare ad una grande sala, di cui però non distinguete gli interni.

Al vedere la propria tomba i piccoli spettri hanno un attimo di ripensamento, anche per le parole di Cander. Di certo non hanno voglia di incontrare il mostro faccia a faccia, ma potete notare la loro paura di essere abbandonati.

Sorellona guarda. Le nostre tombe.

Thornboldt avvicina la sua piccola manina al suo nome inciso sulla lastra di pietra, attraversandola leggermente con il palmo. Anche Rosavalda fissa la sua lapide con occhi spenti.

Vi prego messeri, non ci lasciate indietro. Anche i nostri genitori ci avevano promesso di tornare... vi prego non lasciateci qui. Portateci con voi, fino alla fine. Anche incontrare il mostro sarebbe meglio di rimanere di nuovo soli.

Ha un sigulto, come se lacrime che non può più versare cercassero di fuoriuscire dai suoi occhi spenti. 

Vi prego...

Spoiler

Dungeon1.png
Mappa
22 da dove siete venuti. Le tombe con le relative lettere.

AH tra parentesi, complimenti.
SIETE TUTTI LIVELLO DUE SIGNORI
CHEERS

Inviato

Cander

"Io parlavo dei vostri resti mortali, bambini. Voi non avete nulla da temere, penso. Ma se dovessimo restare qui con le vostre ossa...Fatevi coraggio, tutti quanti. Dovremmo essere giunti alla fine di questa storia, nel bene o nel male"

Con la spada dritta davanti a me, impugnata con entrambe le mani, mi metto su un ginocchio e chiudo gli occhi, pregando a mezza voce svariate divinità, affidando loro la mia anima immortale. 
Se gli altri mi accompagnano bene, altrimenti dopo qualche attimo mi rialzo, imbraccio lo scudo e mi dirigo verso le scale a nord. "Andiamo"

Inviato

Drake 

Arriviamo in prossimità dei feretri vuoti e un brivido mi attraversa la schiena nel sentire il dolore dei due bambini . In silenzio tolgo l'armatura di cuoio e la sistemo nello zaino come per formare una protezione , poi inserisco delicatamente fagotto contenente le spoglie  all' interno dello zaino . 

Rivolgendomi a rosvalda : 

in questo modo i vostri resti dovrebbero mantenersi intatti . Quando questa storia sarà finita vi sistemero' nei loculi per darvi la pace , ora verrete con noi , chi vi ha fatto questo deve sapere il perché lo estingueremo . 

gesti precisi e parole arcaiche e presto il mio corpo viene avvolto da un' armatura fatta di ombra . In seguito la mia mano destra si accende di una fiamma magica color porpora , una luce molto più intensa di prima .

possiamo andare ; rompiamo la testa al cattivo 

sistemando lo zaino sulle spalle mi avvio anch'io 

Dm

Spoiler

Incantesimo : armatura del magio come invocazione c.a 14 . 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...