Servus Fati Inviato 18 Luglio 2016 Segnala Inviato 18 Luglio 2016 Balthazar Agron C'è un che di sacrale nelle movenze di Cander. Seguo i suoi gesti come un fedele alla funzione: piego un ginocchio, abbasso il capo e recito sottovoce una preghiera a Hoar. Mi rialzo e studio i sepolcri dei genitori e le impronte. Prima di seguire Cander verso le scale porto l'indice al naso, a richiedere silenzio. «Da qui in poi parliamo a voce più bassa possibile - non voglio che, chiunque sia a salmodiare, sappia di avere compagnia.» Spoiler Investigazione +7: cerco di capire se le tombe dei genitori e le orme siano recenti o meno.
Hicks Inviato 18 Luglio 2016 Segnala Inviato 18 Luglio 2016 Randall Ci ritroviamo nelle cripte di famiglia, con i loculi dei due bambini che ancora aspettano le loro spoglie. Posso solo immaginare la sensazione di osservare la mia stessa bara, con il desiderio di andarci a riposare. Scuoto la testa, cercando di scacciare questi cupi pensieri. Hoar, dammi la forza per vendicarli! penso stringendo forte la spada. Forse sarebbe meglio controllare prima quella sala bisbiglio, seguendo il suggerimento di Balthazar. Non possiamo rischiare di venire sorpresi alle spalle.
Kelemvor Inviato 19 Luglio 2016 Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Drake Risoluto nel parlare bene allora , poniamo fine a questa storia . Vediamo di restare vivi detto questo mi dirigo a passi decisi verso la sala
Zaorn Inviato 19 Luglio 2016 Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Icedew Annuisco a Balthazar, quindi silente, con due spade corte in mano, seguo i miei compari, con occhi bene aperti. Spoiler Percezione 5
Huriel Inviato 19 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2016 La sala che vi si presenta davanti è scavata direttamente nel terreno intorno a voi, e presenta caratteristiche molto simili al corridoio precedente. E' il suo interno a provocarvi una sensazione di disgusto e disagio. Appena ne varcate la soglia infatti venite accolti da un odore di decomposizione che vi attanaglia le narici in una morsa asfissiante. Al centro della stessa risiede un lungo tavolo di legno, macchiato dall'umidità e da grumi di denso liquido marroncino Ai lato del tavolo sono presenti due lunghe panche di legno, macchiate in modo molto simile. Ossa ammuffite sono sparse sul terreno, alcune con qualche brandello di carne aggredito dalla muffa ancora strenuamente attaccato ad esse. Un analisi approfondita vi rivela essere ossa di esseri umanoidi, quasi sicuramente appartenute un tempo ad esseri umani. Sentite il vostro corpo ribellarsi al fetore e allo spettacolo che vi si pone davanti, mentre l'acido sapore della bile si fa palpabile sulle vostre lingue. Nel muro sulla vostra sinistra vi è un alcova oscurata. Il buio non vi permette di vedere cosa ci sia all'interno, ma la sua sistemazione sembra alquanto inusuale. Due strade si dipanano dalla sala: un corridoio a sud, che subito gira nascondendo cosa vi sia dietro, e un altra scala che scende, di nuovo verso l'ignoto, mentre la morbosa cantilena continua ad aleggiare intorno a voi... Spoiler Mappa Voi siete in 27
Pippomaster92 Inviato 19 Luglio 2016 Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Cander Indico a chi ha una qualche fonte di luce l'alcova ad est "Prima di proseguire vorrei controllare che non ci sia nulla di pericoloso da lasciarci alle spalle"
Zaorn Inviato 19 Luglio 2016 Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Icedew Annuisco a Cander e, visto lo sporco, cerco tracce recenti oltre a stare attento a cosa vedo. Spoiler sopravvivenza e percezione +5
Huriel Inviato 19 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Icedew si avvicina all'alcova, sollevando la sua luce magica . Appena illumina lo spazio buio però una figura serpentiforme si lancia su di lui, pronta a colpire. Il sacerdote di Hoar riesce all'ultimo secondo a scansarsi dalla traiettoria dell'animale, evitando di subire ferite da esso. La creatura che vi si para davanti sembra un serpente incredibilmente grande, con tentacoli muniti di ventose che terminano in affilatoi artigli al posto della testa. Al centro dei tentacoli un acuminato becco sporco di sangue protende dalla bocca, da cui proviene un pestilenziale odore di reflussi intestinali. L'animale si riprende immediatamente dall'attacco, avvolgendosi in spire e preparandosi a colpire di nuovo, emettendo un basso, ma percepibile gorgoglio... Mappa Spoiler Iniziativa Spoiler Balthazar Randall Icedew Drake Cander Nemico Vi è andata molto bene
Kelemvor Inviato 19 Luglio 2016 Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Drake schifosa creatura , non ci avrai come cibo !!!! detto questo balzo sul tavolo usando la panca come gradino , il mio braccio destro si infiamma per poi scaricare l'esplosione sulla parte alta del mostro . Dm Spoiler Esplosione agonizzante : +5 (1d10+3 ) . Miro alto per non colpire i miei compagni . Ps. Se La creatura è di taglia grande dovrebbe coprire uno spazio di 2x2
Servus Fati Inviato 19 Luglio 2016 Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Balthazar Agron Guardia all'altezza del petto, punta un po’ più alta del pugno. Posizione da scherma, porgo solo il profilo destro: stocco, braccio, spalla. Avanzo, affondo l'attacco e indietreggio di due passi. Spoiler Colpire +5, danni 1d8 +3 + 1d6. Mi sposto in O7, attacco, poi azione astuta: disingaggio e torno in N8
Pippomaster92 Inviato 19 Luglio 2016 Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Cander "Attenti, non sottovalutiamola...non sappiamo cosa possa fare" Con circospezione mi avvicino alla creatura, colpendola con la punta e tenendo alto lo scudo per evitare i tentacoli viscidi e il becco affilato. Spoiler Mi sposto in O7 o P7, a seconda di quale è libero, e attacco +5 1d8+5
Zaorn Inviato 19 Luglio 2016 Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Icedew Sottovalutarla è l'ultima cosa che sfiora il mio senno, spero che l'invertebrato non abbia la stessa accortezza. Parto con le due spade corte, cercando di ferire la bestia. Spoiler +5/+5 al txc, 1d6 +3 danni e 1d6 con la seconda.
Hicks Inviato 19 Luglio 2016 Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Randall Dalle ombre compare un disgustoso serpente tentacolato; senza esitare, mi avvento sul mostro cercando di ferirlo. @DM Spoiler Scusa il post stringato..Spada +5 (1d8+5), + Attaccante Selvaggio. Mi puoi fare un tiro per vedere cosa so del mostro? (Int +0)
Huriel Inviato 19 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Il primo a lanciarsi all'assalto è Balthazar, che con un movimento fluidissimo si lancia sulla creatura, per poi ritrarsi al sicuro. La punta dello stocco però rimbalza letteralmente sulla pelle coriacea della bestia, senza lasciare traccia alcuna. Randall invece riesce a perforare uno dei tentacoli, lasciando un profondo solco che secerne una sostanza verde e appiccicosa che gli schizza addosso, senza però altri effetti apparenti. Le lame di Icedew si abbattono una dopo l'altra subito dopo il colpo del paladino: la prima rimbalza senza effetto sul duro becco, mentre la seconda riesce a ferire di striscio la creatura sull'addome Drake invece, confuso dalla mischia di lame e tentacoli che si agitano nell'alcova, pecca di prudenza: per evitare di colpire i suoi compagni che si sbracciano e colpiscono come ossessi mira troppo in alto. La deflagrazione colpisce la parte alta della volta, ricoprendo i combattenti più in basso di polvere e terriccio. Cander, trovato uno spazietto libero, si incunea, cercando di ottenere uno spazio per affondare anche la sua arma. Grazie al suo occhio allenato al movimento di creature mostruose, riesce a sfruttare un attimo in cui la coda della bestia supera i corpi dei suoi compagni per tranciarne di netto l'estremità, che schizza via finendo dalla parte opposta della stanza. Vedendosi accerchiata in tale modo, la bestia si lancia sull'avversario che sembra meno protetto, in cerca di una via di fuga: i suoi tentacoli si avvolgono su un braccio e una gamba di Icedew, che invano cerca di scansarsi e rimane invischiato nella morsa. Sentite il rumore di qualche osso che scricchiola sotto la pressione esercitata dalle protrusioni della mostruosità. Non contento il mostro si lancia con l'acuminato becco verso il petto del sacerdote. Quando si ritrae, un fiume rosso sgorga dalle vesti del vostro compagno, andando a macchiare tutti i suoi abiti mentre perde i sensi e si accascia al suolo. Iniziativa e Danni Spoiler BalthazarRandallIcedew[20 danni, svenuto]DrakeCanderNemico [13 danni] Mappa Spoiler Randall Spoiler Non hai assolutamente idea di cosa possa essere. Sai solo che fa molto schifo e puzza un carretto di goblin sudaticci Spoiler (Conoscenze natura +0) hai fatto 3 / Icedew Spoiler Sei svenuto Tiro salvezza morte: Fallito
Kelemvor Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Drake Salto giù dal tavolo e mentre vado verso icedaw invoco nuovamente l'intervento della morte . devo richiedere nuovamente il tuo intervento mia signora giunto vicino ad ice tocco il viso dell' uomo e un flusso di energia bianca pervade icedaw Dm e icedaw Spoiler Trucco: risparmiare i morenti . Icedaw è automaticamente stabilizzato . Posizione n6
Zaorn Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Icedew Rotolo per terra in una pozza di sangue, fermata però dall'intervento di Drake.
Servus Fati Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Balthazar Agron Dannazione! Impugno lo stocco con entrambe le mani, scavalco Icedew svenuto e porto l'assalto all'addome del mostro, per poi ritrarmi nuovamente. Spoiler Muovo in O6, +5, 1d8+3 + 1d6, azione astuta: disingaggio - torno in N7
Hicks Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Randall Chord Il disgustoso sangue della bestia mi arriva addosso, ma non me ne preoccupo molto: è l'odore della caccia, il segno che la vittoria è un passo più vicina. I nostri colpi combinati sembrano mettere in difficoltà il serpentone, il quale cerca disperatamente di trovare una via di fuga. Icedew viene attaccato ripetutamente, e crolla a terra in una pozza di sangue. Maledetta bestia! La pagherai! dico mentre affondo la spada per vendicare il mio compagno. @DM Spoiler Spada +5, 1d8+5 (Attaccante selvaggio). Se colpisco uso Smite: spendo uno slot di 1° per infliggere altri 2d8 danni radianti (+1d8 se è un non morto o immondo).
Pippomaster92 Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Cander Grugnisco per la profonda ferita di Icedew, ma non demordo e continuo a tempestare la creatura col metallo della mia spada. Spoiler Attacco come prima, +5 18+5
Huriel Inviato 20 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Questa volta l'affilato stocco di Balthazar perfora la pelle viscida dell'animale, piantandosi in profondità nella carne e impedendo la fuga alla bestia. Appena Balthazar si ritira interviene Randall, la lama illuminata dalla furia di Hoar e gli occhi pieni di furia. Appena l'arma colpisce il ventre del vostro avversario la luce si espande in tutta la stanza, accecandovi per un istante. Quando la luminosità si ritrae notate lo squarcio aperto dal colpo che secerne nero sangue e verde liquido icoroso. Sebbene gravemente ferita, la bestia si dimena e si contorce, effettivamente ancora viva. A quel punto Cander interviene, e con un fendente dall'alto recide la testa dell'immonda creatura. Questa volta siete decisamente sicuro che lo scontro sia terminato. Appena la colluttazione termina Drake termina di prestare soccorso al Icedew, che sbarra gli occhi fissando il soffitto, mentre sudore freddo gli attraversa la fronte e il viso. Icedew Spoiler Dolore. Appena il becco si ritrae dal tuo petto è l'unica cosa che senti. Un dolore sordo, che avvolge i tuoi sensi come una pesante coperta e nasconde il mondo circostante. Senti la vita fuoriuscire da quel foro, come se anche la tua anima cercasse di fuggire il suo involucro mortale. Cerchi di pronunciare una preghiera al tuo dio, pregandolo di aiutarti a proseguire la sua opera in quel mondo, ma le tue labbra non si aprono. Cerchi di gridare, ma i tuoi polmoni sono pieni del tuo sangue. Immerso nelle tenebre, l'unica cosa che vedi è una mano , che lancia in aria una moneta. Sai che cosa significa, è il tuo giudizio. Guardi con terrore l'oggetto di metallo roteare in aria, e poi lentamente cadere verso terra. A mezz'aria però una mano scheletrica spunta dal nulla, afferrando la tua moneta al volo, e porgendotela. La afferri, come un relitto in mezzo ad un naufragio. Di colpo l'oscurità svanisce, davanti a te solo lo sguardo serio di Drake, gli occhi chiusi che mormora una preghiera a un entità che non comprendi... Drake Spoiler Riutilizzi la tua magia, sperando che la nera signora accolga anche questa volta la tua richiesta. Strappare una vita al suo dominio è già di per se un atto non consigliabile, ma ora sei alla terza. Tremi al solo pensiero che essa possa toglierti il suo favore, mentre senti la magia fuoriuscire verso il tuo compagno. Anche stavolta la figura in nero ti fissa, dal corpo martoriato della bestia. Stavolta però, una voce femminile, incredibilmente dolce e musicale fuoriesce dal nero cappuccio. Il tuo debito aumenta cacciatore. Non dimenticarlo Ti guardi intorno, cercando di capire se qualcun'altro ha sentito la voce, ma sono tutti intenti a fissare te. Quando ti volti di nuovo, la figura non è più li. Senti gli sguardi dei due bambini su di te. Come se avessero visto. Come se avessero capito. Come se sapessero.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.